Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi ad Andorra con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi ad Andorra
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in ad Andorra.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scopri tutte le nostre offerte per i viaggi ad Andorra.

Una passeggiata nella storia di Andorra

I viaggi ad Andorra forse non rientrano tra le prime idee quando si tratta di organizzare una vacanza, ma se ti soffermi un attimo a scoprire quanta bellezza nasconde questo piccolo stato non esiterai più un secondo prima di prenotare la tua vacanza. Andorra è un principato europeo, geograficamente posizionato tra la Francia e la Spagna, perfetto come meta invernale per le sue meravigliose e rinomate piste da sci ma ugualmente adatto a vacanze estive in famiglia o in gruppo. Se si viaggia in coppia, poi, Andorra promette giornate davvero romantiche. Essendo tra territorio francese e spagnolo, la lingua del principato di Andorra è ufficialmente il catalano ma i suoi abitanti parlano correntemente anche francese e portoghese. I documenti italiani sono tutti validi all'interno dei suoi confini, compresa la patente, per cui potresti scegliere di inserire Andorra in un viaggio on the road più ampio alla scoperta del territorio europeo. Prima di ritrovarti in Andorra, può essere interessante avere qualche informazione sul passato. La storia politica del paese parte dall'epoca di Carlo Magno a cui si attribuisce la decisione di concedere l'indipendenza agli abitanti del territorio corrispondente all'attuale principato. Dopo vari passaggi di potere tra vescovi e conti, sia francesi che spagnoli, si giunse a definire Andorra a livello territoriale e politico nel 1278. Passarono i secoli e le lotte per il dominio di questo piccolo, ma evidentemente importante, lembo di terra non cessò e i francesi combatterono con gli aragonesi nel '500 per difenderlo dalla loro conquista. Nel 1806 fu uno dei condottieri francesi più famosi della storia a definire la Repubblica Indipendente di Andorra, Napoleone Bonaparte. Tuttavia, le lotte franco-spagnole per la conquista del paese hanno lasciato delle particolari conseguenze: di fatto, il principato di Andorra ha due capi di stato, il vescovo di Urgell e il presidente della repubblica francese.

Andorra La Vella

Nei tuoi viaggi ad Andorra potresti considerare come punto di partenza la capitale del principato, Andorra La Vella. Soprannominata "Capitale dei Pirenei", la città si trova proprio sulle alte punte dei Pirenei tanto da essere la capitale più alta di tutti gli stati europei, a ben 1023 metri di altezza. Il modo migliore per giungere in città è in treno, arrivando alla stazione Hospitalet près l’Andorre oppure a quella di Latour-de-Carol; scongligliato è l'aereo, distante più di 150 km dal centro cittadino. Il territorio di Andorra La Vella si estende per appena trenta chilometri quadrati ma per quanto piccola, la città non ti lascerà deluso. Prima di tutto, tra le cose da vedere, c'è la Eglesia de Sant Esteve costruito nel lontano XI secolo in stile romanico, visitabile e da ammirare in tutto il suo splendore. Se ami l'arte non puoi non apprezzare la Noblesse du Temps, torre dell'orologio firmata Salvador Dalì che troverai al centro della Plaça de la Rotonda. Parlando di architettura, molto bella è la Casa de la Vall, palazzo di alta nobiltà risalente al XVI secolo ma che ora è adibito a sede del Parlamento. Non mancherà modo di fare shopping: Illa Carlemany è un bel centro commerciale a pochi passi dal centro. In inverno la principale attrazione della città è il Grandvalira Ski Resort, un albergo scavato nel ghiaccio ormai divenuto attrazione turistica anche per chi alloggia altrove e si reca qui semplicemente per bere qualcosa al suo bar o per scattare qualche foto. Molto bella è la festa per la Santa Patrona, la Festa di Meritxell.

Altre bellezze del principato

I viaggi ad Andorra non possono concludersi dopo una visita alla sua capitale, dovrai spingerti oltre per scoprire tutte le sue bellezze. In diverse zona troverai paesaggi che sembrano riprodurre quei meravigliosi e pacifici ritratti da cartolina grazie alla presenza di fiumi e laghi che arricchiscono il panorama. Tra i tanti, la zona della Valira ha molto da offrire come il Lago Juclar. Di certo non puoi lasciare Andorra senza qualche gita in montagna e perché non tentare di scalare la cima Coma Pedrosa? Per raggiungerla dovrai recarti presso Arinsal, il centro abitato più vicino. L'esperienza di fermarti presso un tipico rifugio alpino, poi, diventerà unica se arriverai a Canillo presso il Refugi de Juclar. Presso la stessa località troverai il Museo delle Due Ruote, dedicato agli amanti della motocicletta e della sua storia. Se sei appassionato di questo genere di musei, potrebbe interessarti anche il Museo Nazionale dell'Automobile ad Encamp. Rimanendo nella scoperta dei musei, ma cambiando radicalmente genere, il Museu Casa d’Areny-Plandolit è quasi unico nel suo genere. Si tratta della residenza di uno dei personaggi più illustri della nobiltà ottocentesca di Andorra al cui interno troverai intatti tutti gli arredi e gli oggetti di uso quotidiano della famiglia di Don Guillem d'Areny Plandolit. Vale davvero la pena una visita in questo luogo che sembra davvero essere rimasto a qualche secolo fa, compresi i meravigliosi giardini che completano il tour del museo. Diversi musei di Andorra sono dedicati all'arte con temi religiosi e alle iconografie dei santi come il Museo Iconografico Sant Jordi situato ad Ansalonga e il Museo di Arte Sacra che troverai a Santa Eulàlia. I viaggi ad Andorra possono offrire molto: registrati subito al nostro sito, troverai di certo l'offerta più giusta per le tue esigenze.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggi Andorra