Approvato dai nostri esperti —
- I paesaggi scenografici dei fiordi e la loro bellezza unica
- Guida locale in italiano per la città di Oslo
- Un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger e sul fiordo di Sognefjord, il più lungo della Norvegia e patrimonio dell'Unesco
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Molte delle valli fertili della regione sono ideali per la coltivazione di frutta e mele, pere, ciliegie e fragole sono raccolti comuni. La selvaggina, il pesce o le pecore allevate localmente sono l'ingrediente di base di molte specialità culinarie di questa parte del paese.
Itinerario —
Arrivo nella capitale norvegese. Trasferimento a Vs cura dall’aeroporto Gardermoen all' hotel Radisson Blu Scandinavia (o similare).
2° giorno - OSLO / FÅVANG (245 km)
Colazione a buffet in hotel. Incontro con l’accompagnatore al mattino.
Visita della città di Oslo: visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Tempo a disposizione e partenza verso nord, con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Arrivo nell’area di Fåvang. Cena e pernottamento presso l' hotel Gudbrandsgard (o similare).
3° giorno - FAVANG / ÅLESUND (335 km)
Colazione a buffet in hotel. Proseguimento del viaggio verso i fiordi tra le montagne. Si raggiunge la cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo in stile liberty, che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia, dall' elegante architettura liberty, ricca di torri, guglie e decorazioni. Cena e pernottamento presso l' hotel Quality Waterfront (o similare).
4° giorno - ÅLESUND / SKEI (255 km) _ navigazione sul fiordo di Geiranger, ghiacciaio Briksdal
Colazione a buffet in hotel. Dopo una breve traversata in traghetto tra Magerholm e Ørsneset, arrivo a Hellesylt. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione tra montagne, ghiacciai e fiordi. Sosta ai piedi del ghiacciaio Briksdal. Cena e pernottamento presso l' hotel Best Western Skei (o similare).
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza per Manheller e proseguimento in barca fino a Fodnes.
Si raggiunge Flam, piccola cittadina di 450 abitanti, il cui nome significa "piccolo prato circondato da erte montagne". La vallata di Flam si è formata per opera dello spesso strato di ghiaccio che è rimasto in questa zona per milioni di anni: l' erosione del ghiacciaio ha fatto sprofondare il terreno, creando queste profonde e ampie vallate che lasceranno senza fiato. Ci si imbarca per la crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia e inserito nell' elenco del patrimonio mondiale dell' UNESCO, fino a Gudvangen, navigando su uno dei bracci più scenografici del fiordo e dell' intera regione. Proseguimento con il bus fino a Bergen, la capitale dei fiordi.
Fu fondata nel XI secolo e colonizzata da mercanti tedeschi che importavano cereali ed esportavano legname e baccalà in regime di monopolio. Per un secolo fu capitale della Norvegia e centro di una rete commerciale che arrivava fino all'Islanda, la Groenlandia e la Scozia. Visita della città attraverso il Bryggen, il quartiere anseatico (Patrimonio Culturale dell' Umanità). Pernottamento all' hotel Grand Terminus (o similare).
6° giorno - BERGEN/ OSLO (480 Km) _ sosta alle cascate di Vøringfoss
Colazione a buffet in hotel. Partenza via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord. Passaggio sul nuovo ponte inaugurato nell’agosto 2013 e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. Arrivo ad Oslo nel tardo pomeriggio e sistemazione all' hotel Radisson Blu Scandinavia (o similiare).
7° giorno - OSLO
Prima colazione in hotel. Trasferimento all' aeroporto di Gardermoen a Vs cura.
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi
Alberghi previsti durante il tour —
Fåvang: Hotel Gudbrandsgard o similare
Ålesund: Hotel Quality Waterfront o similare
Geiranger: Hotel Best Western Skei o similare
Bergen: Hotel Grand Terminus o similare
Oslo: Hotel Radisson Blu Scandinavia o similare
Il trattamento previsto è come da programma.


Non sono ammessi bambini con età inferiore agli 8 anni