Tour privato dell'Uzbekistan - Tashkent - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour privato che vi porterà a scoprire alcune delle città più antiche del mondo: Tashkent, Samarcanda e Bukhara sulla leggendaria via della seta
  • I servizi di una guida parlante francese che vi accompagnerà lungo il percorso, illustrandovi storia e curiosità del paese
  • Tutte le visite e gli ingressi previsti dal programma per non perdervi nulla di questo straordinario paese tutto da scoprire

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dell'Uzbekistan

Alla scoperta dell'Uzbekistan
Partite per un paese tutto da scoprire, l'Uzbekistan vi aspetta con il meglio della sua cultura e della sua architettura. Con questo tour visiterete alcune delle città più antiche del mondo, nel cuore della famosa Via della Seta: Bukhara e Samarcanda. Tra mercati, spezie, profumo di the e scenari da Mille e una Notte scoprirete un itinerario unico e incredibile.

L'offerta

7 notti: 1 notte a Tashkent + 2 notti a Samarcanda + 3 notti a Bukhara + 1 notte a Tashkent

L'itinerario

Giorno 1: Partenza dall'Italia
Il primo giorno vi imbarcherete per l'Uzbekistan e trascorrerete la notte a bordo.

Giorno 2: Arrivo a Tashkent
Al vostro arrivo verrete accolti in aeroporto con un incaricato che vi accompagnerà in hotel. I voli dall'Italia all'Uzbekistan atterrano la mattina molto presto, per questa ragione abbiamo incluso per voi la colazione al vostro arrivo in hotel. Il check in avverrà invece alle 14.00 e il tour inizierà dopo la colazione. Dopo la colazione sarà il momento del tour della città vecchia di Tashkent che ha mantenuto intatto molto del suo charm. Qui visiterete il complesso monumentale Khast Imam dove si trova la tomba del primo Imam del paese, la moschea Till-sheikh, la Barak Khan Madrassa e la Moschea Juma. La biblioteca conserva i frammenti del primo Corano Osmaniano. Qui visiterete la Medrassa Kukeldash. Poi potrete esplorare uno dei più grandi bazar del paese, quello di Chorsu. Dopo pranzo proseguirete per la visita di Piazza dell'Indipendenza, Piazza Amir Temur e del Museo d'arte applicata. Pernottamento in hotel e cena libera.

Giorno 3: Tashkent - Samarcanda (trasferimento in treno)
Dopo la colazione in hotel, attorno alle 07:00 verrete accompagnati alla stazione dei treni dove per le 08:00 partirete con il treno espresso Afrosiob in direzione di Samarcanda dove arriverete attorno alle 10:20. Una volta a destinazione farete il check in hotel e lascerete i bagagli. La giornata sarà dedicata alla scoperta della città, dalla famosa Piazza Registan, unica con madrasa colorati e decorati con splendide porcellane. Proseguirete quindi per la Moschea Dorata Tilia-Kari sede di una mostra fotografica, poi Shirdor, dove i musicisti suoneranno per voi 10 diversi strumenti locali; Ulug Beg un palazzo la cui origine risale al XV secolo, dove ammirerete la produzione di tessuti, visiterete l'ufficio del Principe astronomo e una mostra nella mosca. Infine, visiterete il mausoleo di Gour Emir, per poi pranzare in un ristorante locale. Nel pomeriggio sarà la volta della visita dell'Osservatorio Ulug Beg e il museo Afrosiab, la cui attrazione principale è un affresco del settimo secolo, una rara forma d'arte preislamica. La cena sarà libera, poi rientrerete in hotel per il pernottamento.

Giorno 4: Samarcanda - Shakhrisabz - Samarkanda (90 km)
La mattina inizierà con la colazione in hotel, poi partirete per Shakhrisabz. Lungo la strada vi fermerete vicino Urgut per ammirare il famoso Demons Plateau popolato di rocce dalle forme fantastiche. La seconda firmata sarà nel punto più alto del passo di Takhtaracha. Al vostro arrivo a Shakhrisabz ammirerete lo splendido portale d'ingresso del Palazzo Al-Sarai. Visiterete quindi il Mausoleo Jakhongir e la tomba di Amir Temur all'interno del complesso di Dorus Sidat. Successivamente sarà il momento del mausoleo Shamsiddin Kulal. Dopo pranzo sarà il momento di rientrare a Samarcanda dove potrete riposare in hotel. Cena libera, pernottamento a Samarcanda.

Giorno 5: Samarcanda - Bukhara (trasferimento in treno)
La giornata verrà dedicata in parte all'esplorazione di Samarcanda e della sua splendida necropoli Shakh-i-Zinda risalente al XIV secolo dove rimarrete sorpresi dalla qualità dei decori. Sarà quindi la volta della moschea Khanum, dove i migliori architetti del paese lavorarono alla costruzione di quella che è la più grande Moschea dell'Asia Centrale. Proseguirete quindi per il vicino Siab bazar dove vi immergerete nell'atmosfera autentica del paese. I pranzo avverrà in un ristorante locale così che possiate assaporare i piatti dell'Uzbekstan. Alle 20:00 vi recherete alla stazione per partire alle 21:09 in direzione di Bukhara a bordo di un treno veloce Afrosiob. Arriverete a destinazione un'ora e mezza più tardi e farete il check in hotel. La cena è libera, pernottamento in hotel a Bukhara.

Giorno 6: Bukhara (tour a piedi della città)
Dopo la colazione in hotel scoprirete la parte antica della città, tra strade strette e monumenti che vi conquisteranno Visiterete il complesso Po-i-Kalyan con le sue cupole e cappelle, per proseguire con la moschea Magok-i-Attari sorta sul sito di un antico tempio zoroastra. Quindi pranzerete in un ristorante locale prima di proseguire nel pomeriggio con la visita della Cittadella di Ark che risale a circa 2000 anni fa e storicamente rappresenta il cuore della città. Quindi potrete ammirare le 20 colonne della moschea Bolo-Khaouz e il mausoleo Tchachma Ayyub. La cena sarà libera, il pernottamento in hotel.

Giorno 7: Bukhara
Durante questa giornata continuerete a scoprire questa affascinante città, visitando nella mattinata la madrasa Tchor Minor, i quattro minareti, le vie più affascinanti del centro storico, la necropoli Bahauddin Nakchbandi, la residenza estiva degli emiri Sitora-i-Mokhi Khossa per poi pranzare in un ristorante locale. Penottamento in hotel, cena libera.

Giorno 8: Bukhara - Tashkent (trasferimento in treno, giornata libera)
Dopo la colazione potrete visitare liberamente la città, dopo pranzo salirete a bordo del vostro treno alle 15:50 circa. L'arrivo a Tashkent è previsto attorno alle 19:45. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 9: Partenza per l'Italia
Dopo la colazione in hotel, verrete accompagnati in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

I voli dall'Italia all'Uzbekistan atterrano la mattina molto presto, per questa ragione abbiamo incluso per voi la colazione al vostro arrivo in hotel. Il check in avverrà invece alle 14.00. L’itinerario è indicativo e potrà essere riadattato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli che andrete a selezionare. Per darvi la possibilità di approfittare al meglio del vostro viaggio, terremo conto di eventuali arrivi o partenze in orari notturni e riorganizzeremo l'itinerario del vostro tour consentendovi di visitare tutti i luoghi previsti.

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano che vi accompagnerà durante tutto il viaggio durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Tashkent: Hotel Lotte City 5* o Hotel Hyatt Regency 5* o similare
Samarcanda: Hotel Sultan 3* o Hotel Grand Samarkand 4* o similare
Bukhara: Hotel Emir Gardens 4*  o Boutique Hotel Komil 3* o Boutique Hotel Minzifa 3* o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Adulti Adulti Adulti Adulti
4 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione con colazione e pranzi (bevande escluse)

In viaggio verso l'Uzbekistan

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour e le stazioni dei treni sono compresi nell'offerta.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Danza tradizionale uzbeca nel cortile della madrassa Gaoukoushon a Bukhara

Aggiungi un
Scoprite una tradizione antica e affascinante ammirando danzatori che sulle musiche tradizionali vi faranno perdere la concezione del tempo. Questa esperienza vi lascerà senza parole in una delle cornici più belle del Paese.

Spettacolo teatrale con costumi storici a Samarcanda

Aggiungi un
Immergetevi nella cultura locale con uno spettacolo teatrale indimenticabile. Nella antica Samarcanda, potrete trascorrere una serata incredibile ammirando attori e attrici recitare indossando i loro costumi storici.

Visita a una sala da the con degustazione

Aggiungi un
Non perdete l'opportunità di assaporare ottimi e profumatissimi the nella cornice di un salone accogliente. Sarà l'occasione ideale per scoprire l'antica tradizione delle spezie di questa località.

Visita della vineria Khovrenko a Samarcanda con degustazione

Aggiungi un
Assaporate gli ottimi vini e cognac prodotti a Samarcanda, sarà un'esperienza indimenticabile per scoprire un lato inaspettato dell'Uzbekistan.

Visita ad un antico bagno con massaggio incluso

Aggiungi un
A Bukhara laciatevi stregare dalla tradizione dei massaggi e delle essenze: vi regalerete un momento di puro benessere

Formalità amministrative

Passaporto: necessario, con validità residua di non meno di tre mesi alla data di ingresso nel Paese. In ogni caso si consiglia sempre di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o i Consolati del Paese presente in Italia e/o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d'ingresso: Dal 1 febbraio 2019 entra in vigore per 45 Paesi, tra i quali l’Italia, l'esenzione del visto di ingresso.

Il regime senza visto si applica ai cittadini italiani titolari di qualunque tipologia di passaporto (diplomatico, di servizio, ordinario) per un soggiorno fino a 30 giorni sul territorio della Repubblica dell'Uzbekistan, indipendentemente dallo scopo del viaggio. Per entrare in Uzbekistan i cittadini italiani devono essere muniti del passaporto con di validità residua di non meno di tre mesi alla data di ingresso nel Paese.

Il regime senza visto non si applica agli apolidi residenti in Italia.

Una volta entrati, è obbligatorio chiedere la registrazione temporanea, prevista per ogni tipo di permanenza in Uzbekistan, inderogabilmente entro 3 giorni, esclusi i giorni festivi e non lavorativi (domenica). Il suddetto periodo viene calcolato a partire dalle ore 00,01 del giorno successivo all'arrivo.

La registrazione non è richiesta per i minori di 16 anni.

La registrazione non è richiesta inoltre se il soggiorno è inferiore ai 3 giorni e nel caso di ingresso nei giorni festivi o non lavorativi (domenica) e un periodo di tre giorni feriali consecutivi, al termine del quale si lasci il Paese.

Per chi soggiorna in strutture alberghiere e hotel la registrazione viene richiesta direttamente da tali strutture via Internet (http://www.emehmon.uz/) o con domanda scritta all'Ufficio Rionale (municipale) migrazione e registrazione dei cittadini della Direzione (Dipartimento) degli Affari Interni.

È sempre consigliabile portare con sé moneta contante (Dollari o Euro), in quanto l’uso delle carte di credito è sostanzialmente limitato ai principali alberghi della sola città di Tashkent.
Gli sportelli bancomat non sono al momento presenti nel Paese, se non in alcuni hotel della capitale.
Nel caso si rimanga sprovvisti di valuta, si potrà eventualmente ricorrere a servizi di trasferimento di denaro contante (ad es. “Western Union”).

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato dell'Uzbekistan