Approvato dai nostri esperti —
-
Un tour privato che vi porterà a scoprire alcune delle città più antiche del mondo: Tashkent, Samarcanda e Bukhara sulla leggendaria via della seta
-
I servizi di una guida parlante francese che vi accompagnerà lungo il percorso, illustrandovi storia e curiosità del paese
-
Tutte le visite e gli ingressi previsti dal programma per non perdervi nulla di questo straordinario paese tutto da scoprire
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Uzbekistan —

L'offerta —
7 notti: 1 notte a Tashkent + 2 notti a Samarcanda + 3 notti a Bukhara + 1 notte a Tashkent
L'itinerario —
Il primo giorno vi imbarcherete per l'Uzbekistan e trascorrerete la notte a bordo.
Giorno 2: Arrivo a Tashkent
Al vostro arrivo verrete accolti in aeroporto con un incaricato che vi accompagnerà in hotel. I voli dall'Italia all'Uzbekistan atterrano la mattina molto presto, per questa ragione abbiamo incluso per voi la colazione al vostro arrivo in hotel. Il check in avverrà invece alle 14.00 e il tour inizierà dopo la colazione. Dopo la colazione sarà il momento del tour della città vecchia di Tashkent che ha mantenuto intatto molto del suo charm. Qui visiterete il complesso monumentale Khast Imam dove si trova la tomba del primo Imam del paese, la moschea Till-sheikh, la Barak Khan Madrassa e la Moschea Juma. La biblioteca conserva i frammenti del primo Corano Osmaniano. Qui visiterete la Medrassa Kukeldash. Poi potrete esplorare uno dei più grandi bazar del paese, quello di Chorsu. Dopo pranzo proseguirete per la visita di Piazza dell'Indipendenza, Piazza Amir Temur e del Museo d'arte applicata. Pernottamento in hotel e cena libera.
Giorno 3: Tashkent - Samarcanda (trasferimento in treno)
Dopo la colazione in hotel, attorno alle 07:00 verrete accompagnati alla stazione dei treni dove per le 08:00 partirete con il treno espresso Afrosiob in direzione di Samarcanda dove arriverete attorno alle 10:20. Una volta a destinazione farete il check in hotel e lascerete i bagagli. La giornata sarà dedicata alla scoperta della città, dalla famosa Piazza Registan, unica con madrasa colorati e decorati con splendide porcellane. Proseguirete quindi per la Moschea Dorata Tilia-Kari sede di una mostra fotografica, poi Shirdor, dove i musicisti suoneranno per voi 10 diversi strumenti locali; Ulug Beg un palazzo la cui origine risale al XV secolo, dove ammirerete la produzione di tessuti, visiterete l'ufficio del Principe astronomo e una mostra nella mosca. Infine, visiterete il mausoleo di Gour Emir, per poi pranzare in un ristorante locale. Nel pomeriggio sarà la volta della visita dell'Osservatorio Ulug Beg e il museo Afrosiab, la cui attrazione principale è un affresco del settimo secolo, una rara forma d'arte preislamica. La cena sarà libera, poi rientrerete in hotel per il pernottamento.
La mattina inizierà con la colazione in hotel, poi partirete per Shakhrisabz. Lungo la strada vi fermerete vicino Urgut per ammirare il famoso Demons Plateau popolato di rocce dalle forme fantastiche. La seconda firmata sarà nel punto più alto del passo di Takhtaracha. Al vostro arrivo a Shakhrisabz ammirerete lo splendido portale d'ingresso del Palazzo Al-Sarai. Visiterete quindi il Mausoleo Jakhongir e la tomba di Amir Temur all'interno del complesso di Dorus Sidat. Successivamente sarà il momento del mausoleo Shamsiddin Kulal. Dopo pranzo sarà il momento di rientrare a Samarcanda dove potrete riposare in hotel. Cena libera, pernottamento a Samarcanda.
Giorno 5: Samarcanda - Bukhara (trasferimento in treno)
La giornata verrà dedicata in parte all'esplorazione di Samarcanda e della sua splendida necropoli Shakh-i-Zinda risalente al XIV secolo dove rimarrete sorpresi dalla qualità dei decori. Sarà quindi la volta della moschea Khanum, dove i migliori architetti del paese lavorarono alla costruzione di quella che è la più grande Moschea dell'Asia Centrale. Proseguirete quindi per il vicino Siab bazar dove vi immergerete nell'atmosfera autentica del paese. I pranzo avverrà in un ristorante locale così che possiate assaporare i piatti dell'Uzbekstan. Alle 20:00 vi recherete alla stazione per partire alle 21:09 in direzione di Bukhara a bordo di un treno veloce Afrosiob. Arriverete a destinazione un'ora e mezza più tardi e farete il check in hotel. La cena è libera, pernottamento in hotel a Bukhara.
Dopo la colazione in hotel scoprirete la parte antica della città, tra strade strette e monumenti che vi conquisteranno Visiterete il complesso Po-i-Kalyan con le sue cupole e cappelle, per proseguire con la moschea Magok-i-Attari sorta sul sito di un antico tempio zoroastra. Quindi pranzerete in un ristorante locale prima di proseguire nel pomeriggio con la visita della Cittadella di Ark che risale a circa 2000 anni fa e storicamente rappresenta il cuore della città. Quindi potrete ammirare le 20 colonne della moschea Bolo-Khaouz e il mausoleo Tchachma Ayyub. La cena sarà libera, il pernottamento in hotel.
Giorno 7: Bukhara
Durante questa giornata continuerete a scoprire questa affascinante città, visitando nella mattinata la madrasa Tchor Minor, i quattro minareti, le vie più affascinanti del centro storico, la necropoli Bahauddin Nakchbandi, la residenza estiva degli emiri Sitora-i-Mokhi Khossa per poi pranzare in un ristorante locale. Penottamento in hotel, cena libera.
Dopo la colazione potrete visitare liberamente la città, dopo pranzo salirete a bordo del vostro treno alle 15:50 circa. L'arrivo a Tashkent è previsto attorno alle 19:45. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 9: Partenza per l'Italia
Dopo la colazione in hotel, verrete accompagnati in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
I voli dall'Italia all'Uzbekistan atterrano la mattina molto presto, per questa ragione abbiamo incluso per voi la colazione al vostro arrivo in hotel. Il check in avverrà invece alle 14.00. L’itinerario è indicativo e potrà essere riadattato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli che andrete a selezionare. Per darvi la possibilità di approfittare al meglio del vostro viaggio, terremo conto di eventuali arrivi o partenze in orari notturni e riorganizzeremo l'itinerario del vostro tour consentendovi di visitare tutti i luoghi previsti.
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano che vi accompagnerà durante tutto il viaggio durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Tashkent: Hotel Lotte City 5* o Hotel Hyatt Regency 5* o similare
Samarcanda: Hotel Sultan 3* o Hotel Grand Samarkand 4* o similare
Bukhara: Hotel Emir Gardens 4* o Boutique Hotel Komil 3* o Boutique Hotel Minzifa 3* o similare









Il trattamento previsto è di mezza pensione con colazione e pranzi (bevande escluse)
In viaggio verso l'Uzbekistan —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour e le stazioni dei treni sono compresi nell'offerta.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Danza tradizionale uzbeca nel cortile della madrassa Gaoukoushon a Bukhara

Spettacolo teatrale con costumi storici a Samarcanda

Visita a una sala da the con degustazione

Visita della vineria Khovrenko a Samarcanda con degustazione

Visita ad un antico bagno con massaggio incluso
