Tour di gruppo: I gioielli del Paese - Turchia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Visitare i magnifici siti storici di Costantinopoli, immergendosi nella ricchezza culturale e architettonica della città che fu cuore dell'Impero Bizantino
  • Esplorare la magica Cappadocia, ammirando i suoi paesaggi unici caratterizzati da formazioni rocciose surreali, città sotterranee e chiese scavate nella roccia
  • Viaggiare lungo le coste turchesi dell'Egeo, passando per Pamukkale con i suoi celebri "Castelli di Cotone"
  • Attraversare due continenti dove la magnificenza dei monumenti di Costantinopoli, la magia della Cappadocia e i tesori dell'Egeo si fondono per offrire un'esperienza unica e affascinante
  • Approfittare della guida di lingua italiana per scoprire in profondità e nel dettaglio questo magico territorio

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Uno splendido tour di 9 giorni che unisce tre meravigliose regioni della Turchia. Un'indimenticabile scoperta dei prestigiosi monumenti di Costantinopoli, dei paesaggi mozzafiato della Cappadocia e dei tesori storici e naturali della regione egea.

Un viaggio affascinante attraverso due continenti, tanto per la ricchezza culturale quanto per la bellezza dei luoghi attraversati. Dopo aver visitato i meravigliosi siti di Costantinopoli, scoprirete l'indimenticabile magia della Cappadocia, prima di raggiungere le coste turchesi dell'Egeo passando per Pamukkale e i suoi famosi "Castelli di Cotone".

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Istanbul

Giorno 2: Istanbul

Giorno 3: Istanbul - Ankara

Giorno 4: Ankara - Cappadocia

Giorno 5: Cappadocia

Giorno 6: Cappadocia - Pamukkale

Giorno 7: Cappadocia - Efeso - Izmir

Giorno 8: Izmir - Bursa - Istanbul

Giorno 9: Partenza

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Istanbul

Dopo il vostro arrivo a Istanbul, sarete accolti da uno dei nostri rappresentanti all'aeroporto e poi trasferiti al vostro elegante hotel 5*.

 

GIORNO 2: ISTANBUL

Dopo la colazione, partirete per il cuore storico di Istanbul. Visiterete la Moschea Blu con i suoi sei minareti costruiti nel XVII secolo, famosa per le sue 21.403 piastrelle blu, e l'Ippodromo bizantino con i suoi obelischi. Dopo il pranzo, esplorerete il Palazzo di Topkapi, sontuosa residenza dei sultani ottomani. Successivamente, proseguirete verso Piazza Taksim, passeggiando nel quartiere di Péra con le sue numerose vie commerciali. All'inizio del XX secolo, questo quartiere era il vanto della città, con ambasciate, prestigiose scuole, edifici borghesi, teatri, cinema, ristoranti e taverne, frequentati dalla società élite di Istanbul...
Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 3: ISTANBUL - ANKARA

Dopo la partenza dall'hotel, visiterete il Grand Bazar e poi il "Bazar Egiziano", il più grande mercato delle spezie di Istanbul. Avrete anche l'opportunità di fare una passeggiata in barca privata sul Bosforo, un'occasione unica per ammirare i yalis, prestigiose residenze in legno, e godere delle splendide facciate dei palazzi di Dolmabahce e Beylerbeyi con la loro architettura del XIX secolo. Dopo il pranzo, continuerete verso Ankara (450 km), la capitale e la seconda città più grande della Turchia.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Ankara - Cappadocia

Dopo la colazione, partirete dall'hotel per visitare il mausoleo di Atatürk, il padre della Turchia moderna. Dopo il pranzo, continuerete verso la Cappadocia (320 km) attraverso una pianura dove si riflette il lago salato. Esplorerete anche una delle numerose città sotterranee bizantine, rifugio degli abitanti locali tra il VII e il X secolo.
Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 5: CAPPADOCIA

Giornata completa dedicata alla scoperta della Cappadocia, un sito naturale unico al mondo e culla del cristianesimo. Il suo paesaggio incantevole e insolito, con imponenti "camini delle fate" che conservano i loro grandi cappelli di basalto, vi impressionerà.

Scoprirete le splendide valli di Avcilar e Guvercinlik, dove si ergono innumerevoli "camini delle fate" con sorprendenti sembianze umane e animali. Visiterete i pittoreschi villaggi di Ortahisar e esplorerete la Valle dell'Amore vicino a Göreme.

In una delle due mattine, avrete la possibilità di fare un volo in mongolfiera per ammirare i "camini delle fate" e i paesaggi surreali di questa regione. Questa esperienza indimenticabile costituisce da sola l'essenza di questo viaggio straordinario.

Farete anche una sosta in un negozio locale di gioielli e in un centro artigianale di tappeti, dove sarete conquistati dalla creatività e dalla pazienza delle donne anatoliche. Infine, l'ultima sera, potrete partecipare a una serata turca, durante la quale ammirerete il folklore e le danze tradizionali.

 

GIORNO 6: CAPPADOCIA - PAMUKKALE

Dopo la prima colazione, partirete per Konya (240 km), dove percorrerete la famosa Via della Seta, costellata dai resti di numerose caravanserragli. Rimarrete stupiti dai paesaggi sublimi dell'altopiano dell'Anatolia centrale. Sosta fotografica davanti a un caravanserraglio selgiuchide.

Proseguirete per Pamukkale e pranzerete lungo il percorso (420 km). Visiterete il sito naturale di Pamukkale, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visiterete i famosi "Castelli di cotone" di un candore abbagliante, dove lo sgorgare di sorgenti calde, sature di sali calcarei, ha ricoperto le scogliere. Visiterete poi Hierapolis, un'antica città termale la cui necropoli è una delle meglio conservate al mondo.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Cappadocia - Efeso - Izmir

Dopo la prima colazione, partirete per Efeso (180 km). La città di Artemide, il sito antico più famoso di tutta la Turchia, la via dei Couretes, la famosa biblioteca di Celsius, il tempio di Adriano, la fontana di Traiano, lo splendido teatro da 24.000 posti e i resti del tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo. La città fu cara anche all'apostolo Paolo, che vi soggiornò per diversi anni. Pranzo a Selcuk. Durante la giornata, avrete il privilegio di assistere a una sfilata di moda in pelle dove potrete apprezzare la qualità degli articoli.
Cena e pernottamento in hotel a Izmir o Kusadasi.

 

GIORNO 8: IZMIR - BURSA - ISTANBUL

Dopo la prima colazione, partirete per Bursa (360 km), la prima capitale dell'Impero Ottomano, situata ai piedi dell'antico Monte Olimpo (Uludag). Visita alla Moschea Verde e al Mausoleo Verde, le tombe dei sultani della dinastia ottomana. Sosta per il pranzo. Proseguite per Istanbul (150 km), attraversando il famoso Ponte Osmangazi.
Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 9: PARTENZA

A seconda dell'orario del volo, trasferimento in aeroporto. Assistenza per le formalità di check-in e volo per l'Italia.

 

Il programma può essere invertito, ma il contenuto delle escursioni rimane invariato.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per un soggiorno ancora puù confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture di categoria 4* o 5*:

 

-A Istanbul: Hotel Windsor Bayrampasa 5* (o simile)

-Ad Ankara: The Ankara 4* (o simile)

-In Cappadocia: Hotel Doubletree by Hilton Avanos 5* (o simile)

-A Pamukkale: Hotel Colossale 5* (o simile)

-A Izmir: Hotel Karaca 4* (o simile)

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).

In viaggio verso la Turchia

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.

La vostra destinazione

Alla scoperta della Turchia

Volete scoprire il modo di vivere in Turchia?
Seduti in un meyhane di Istanbul o tranquillamente immersi nelle acque termali di Pamukkale, un luogo idilliaco soprannominato "Castello di cotone", avrete il privilegio di vivere indimenticabili esperienze in questo paese dalle mille sfaccettature.
Al crocevia tra Europa e Asia, la Turchia rivelerà un'affascinante diversità di paesaggi e culture. Da Bodrum, la "Saint-Tropez turca", alle steppe dell'Anatolia, passando per la maestosa Cappadocia, sarai travolto da tanta bellezza. Anche la cucina turca merita una di essere apprezzata: il tradizionale kebap, o il kofte delizieranno le vostre papille gustative. In Turchia, tutti i vostri sensi saranno risvegliati.

 

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

- Mance in hotel e ristoranti, biglietti d'ingresso a musei e siti a partire da 100 € a persona da versare alla guida all'arrivo (obbligatorio).

- Mance per la guida e l'autista a partire da 20 € a persona.

Il prezzo non include:

- Mance in hotel e ristoranti, biglietti d'ingresso a musei e siti a partire da 100 €/p da versare alla guida all'arrivo (obbligatorio).

- Mance per la guida e l'autista a partire da 20 €/p.

- Spese personali, bevande, escursioni facoltative

- Viaggio in aereo

- Il supplemento per la camera singola è di 250 € netti.

- Gita in barca sul Bosforo (40 €/p).

- Serata in un ambiente troglodita con folklore e danze tradizionali in Cappadocia (50 € p/p).

- Volo in mongolfiera in Cappadocia (circa 300 € p/p).

- Assicurazione.

- Tutti i servizi non menzionati nella sezione "SERVIZI INCLUSI".

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: I gioielli del Paese