
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la magia di Istanbul con la sua storia millenaria e la sua atmosfera cosmopolita
- Intraprendere un viaggio mozzafiato in Cappadocia dove le rocce creano uno spettacolo unico al mondo
- Ammirare le antiche vestigia dell'Impero bizantino, moschee emblematiche e surreali bellezze che vi lasceranno senza fiato
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un'esperienza straordinaria che mescola la ricca storia e la cultura vibrante del Paese con paesaggi mozzafiato. Iniziate il vostro tour a Istanbul, una città che unisce l'Oriente e l'Occidente, dove esplorerete alcune delle attrazioni più famose e scoprirete l'affascinante cultura locale.
Successivamente, vi dirigerete in Cappadocia, una regione magica caratterizzata da paesaggi lunari con formazioni rocciose uniche.
Questo incredibile tour vi offrirà una meravigliosa miscela di avventure culturali, paesaggi unici e delizie culinarie che renderanno indimenticabile la vostra esperienza in Turchia!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorni 2-4: Istanbul
Giorno 5: Istanbul - Ankara - Cappadocia
Giorni 6-7: Cappadocia
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Arrivo a Istanbul SAW e trasferimento all'albergo Momento o Antik 4* Zona Antica. Pernottamento. Cena Libera.
Giorno 2: Istanbul
Prima colazione. Partenza per il tour "Classico": inizieremo visitando la Basilica di Santa Sofia (oggi é una moschea) "Divina Sapienza", indiscutibilmente uno degli edifici più favolosi di tutti i tempi. Costruita da Costantino il Grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo, la sua immensa cupola si erge a 55 metri dal suolo, con un diametro di 31 metri. Durante l'Impero Ottomano fu trasformata in moschea e alla fine furono aggiunti i minareti.
Giorno 3: Istanbul
Prima colazione, dopo la colazione partenza per la "Bizantina". Inizieremo visitando la Moschea Suleymaniye - Il Magnifico, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, il famoso architetto dell'età d'oro ottomana. Ci dirigeremo poi verso le antiche mura di Costantinopoli, presso l'attuale Porta di Mevlana, fatte costruire dall'imperatore Teodosio II nel 413. Queste solide mura, alte diversi piani e spesse tra i tre e i sei metri, proteggevano la città dai continui attacchi di Unni, Bulgari, Russi, Arabi, Goti e Turchi. Le mura furono violate solo due volte, dai crociati nel 1204 e da Mehmet "il Conquistatore" nel 1453. Successivamente, visiteremo il Monastero della Vergine della Fontana; secondo gli storici Procopio e Cedreno, la chiesa fu originariamente costruita dall'imperatore Giustiniano negli ultimi anni del suo regno, nei pressi di una fonte d'acqua anticamente nota come "Fontana dei Miracoli", proveniente da un pozzo sacro situato fuori dalle mura di Teodosio II in corrispondenza dell'odierna Porta Silivri. Tempo libero per il pranzo nel quartiere di Eminönü, principale accesso alla città in epoca bizantina e ottomana, oggi una zona molto frequentata dove si trova il "Mercato egiziano" o "Bazar delle spezie". La visita termina qui. Pomeriggio libero per esplorare la città o per partecipare all'escursione facoltativa a pagamento in loco Crociera sul Bosforo offerta dalla nostra guida. Pernottamento. Cena Libera.
Giorno 4: Istanbul
Prima colazione. Giornata libera per godere delle bellezze della città. Pernottamento. Cena Libera.
Giorni 5-8
Giorno 5: Istanbul - Ankara - Cappadocia (opzione bus)
Pensione Completa. Partenza in autobus , passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada per Ankara. Arrivo ad Ankara, capitale della Repubblica, e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, un museo archeologico con una collezione preistorica e ittita unica al mondo situato ai piedi del Castello di Ankara. Pranzo ad un ristrotante locale. Proseguimento per la Cappadocia. Arrivo in Hotel Perissia 5* Locale in zona Urgup. Cena e pernottamento.
Giorno 6: Cappadocia
Pensione Completa. Possibilità di partecipare alla gita in Mongolfiera - facoltativo, a pagamento esclusivamente in loco per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (Tale gita può essere annullata a causa di avverse condizioni meteorologiche).Oggi visiteremo la regione della Cappadocia, dove nacque San Giorgio, unica al mondo che unisce particolarità della natura a luoghi di grande interesse culturale. Inizieremo il nostro tour con una passeggiata attraverso l'affascinante Valle del Devrent, conosciuta come la valle dei "camini delle fate", dove la pietra erosa dal vento e dall'azione dell'acqua sul terreno vulcanico ha dato origine a uno spettacolare paesaggio formato da picchi, coni e obelischi.
Giorno 7: Cappadocia
Pensione Completa. Partenza per vedere le famose "Tre bellezze di Urgup", dove si possono ammirare le formazioni rocciose a forma di fungo e un panorama della città di Ürgüp. Visiteremo poi il piccolo e bellissimo villaggio di Ortahisar, che si distingue per il suo castello di formazione geologica alto 86 metri e trasformato in abitazione dagli Ittiti. Nel pomeriggio si prosegue con la visita della valle di Zelve, formata da due canyon, un luogo in cui musulmani e cristiani hanno vissuto insieme fino al 1924. I pendii del lato destro sono di colore rosa, mentre quelli del lato sinistro sono dominati dal bianco. Pranzo ad un ristorante locale.Visiteremo poi la valle di Cavusin, dove le case, scavate nella collina, hanno facciate riccamente decorate, una bellezza che si è conservata nel tempo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco dei dervisci rotanti (sema)
Giorno 8: Partenza
Prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno via Istanbul SAW. Fine dei nostri servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per un soggiorno confortevole, abbiamo selezionato per voi i seguenti hotel (o simili):
Istanbul: Momento o Antik Hotel 4* (o simile)
Cappadocia: Hotel Perissia 5* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma (7 colazioni, 3 pranzi e 3 cene).
In viaggio verso Istanbul —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per la vostra destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
I bagagli, i pasti e altri servizi su alcuni voli possono essere soggetti a un supplemento.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Istanbul
Alla scoperta della Cappadocia
La Cappadocia si trova nella regione centrale della penisola anatolica, in Turchia. In un'area di circa cinquanta chilometri di diametro, i paesaggi, con innumerevoli valli, canyon, colline e alcune delle formazioni rocciose più strane del pianeta, colpiscono per le loro forme stravaganti, uniche al mondo.
Il Canyon di Ihlara, profondo 100 metri, ospita numerose chiese scavate nella roccia.