Grantour della Turchia - Istanbul - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • I panorami surreali della Cappadocia
  • La sistemazione in hotel a scelta tra 4* o 5* in camere confortevoli e il trattamento di pensione completa inclusa
  • La visita ai reperti storici di Bodrum e Pergamo
  • La scoperta di Istanbul, la città che unisce l'Europa all'Asia

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Itinerario 10 notti in Turchia

Volete scoprire il modo di vivere in Turchia?
Seduto in un meyhane di Istanbul o tranquillamente immerso nelle acque termali di Pamukkale, un luogo idilliaco soprannominato "Castello di cotone", avrete il privilegio di vivere indimenticabili esperienze in questo paese dalle mille sfaccettature.
Al crocevia tra Europa e Asia, la Turchia rivelerà un'affascinante diversità di paesaggi e culture. Da Bodrum, la "Saint-Tropez turca", alle steppe dell'Anatolia, passando per la maestosa Cappadocia, sarai travolto da tanta bellezza. Anche la cucina turca merita una di essere apprezzata: il tradizionale kebap, o il kofte delizieranno le vostre papille gustative. In Turchia, tutti i vostri sensi saranno risvegliati.

 

Soggiorno di 10 notti: 3 notti a Istanbul + 2 in Cappadocia + 1 notte a Pamukkale + 2 notte a Bodrum + 1 notte ad Canakkale + 1 notte a Istanbul

Le tappe del vostro viaggio

Giorno 1

Italia / Istanbul: Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Dedeman Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento

Giorno 2

Istanbul: prima colazione in albergo. Partenza per la visita della Chiesa di San Salvatore in Chora, di massima importanza per i suoi mosaici dorati di massima espressione dell'arte bizantina. Visita del quartiere di Eyup, sacro per i musulmani. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita della Moschea Yeni Camii, le fondamenti furono poste per ordine della sultana madre, veneziana Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

Giorno 3

Istanbul: prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento), in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

Giorno 4

Istanbul / Ankara / Cappadocia (718 km): prima colazione in albergo e partenza per la capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle cività succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Pranzo in ristorante e sosta al Lago Salato durante il trasferimento verso la Cappadocia, dove è previsto il pernottamento all’Hotel Perissia (o similare). Cena in albergo e pernottamento.

Giorno 5

Cappadocia: Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar, alla Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee”. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cena in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.

Giorno 6

 

Cappadocia / Konya / Pamukkale (668 km): Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, città legata al fondatore del movimento dei Dervisci rotanti: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiterà il Mausoleo trasformata in museo ma comunque luogo di pellegrinaggio dove si osserva un grande fervore religioso. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento all’Hotel Lycus River (o similare). Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo.

 

Giorno 7

 

Pamukkale / Bodrum (221 km): Prima colazione e visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C.. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e adossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorre dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Pranzo in ristorante. Partenza per Bodrum nel pomeriggio. Arrivo al Latanya Park Resort (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento. 

 

Giorno 8

 

Bodrum / Izmir (242 km): Prima colazione in albergo. Partenza per la visita del centro di Bodrum. La città ha dato i natali ad Erodoto ed é considerata la più graziosa delle località balneari della costa, conosciuta nell’antichità come Alicarnasso. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Partenza per Izmir e pranzo in ristorante durante il tragitto. Proseguimento per la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Visita della Casa della Madonna luogo in cui la tradizione dice che la Madonna trascorse gli ultimi anni della sua vita. Trasferimento all’Hotel Kaya Prestige (o similare). Cena in albergo e pernottamento. 

 

Giorno 9

 

Izmir / Pergamo / Canakkale (325 km): Prima colazione in albergo e partenza per Pergamo. Pranzo in ristorante durante il tragitto. Visita dell’Acropoli di Pergamo, che sovrasta da 300 metri l’odierno abitato di nome Bergama. Qui si potranno vedere i resti della biblioteca, delle mura dell’acropoli, del teatro impressionante la posizione in cui fu costruito, del tempio di Dioniso. Dopo la visita dell’acropoli trasferimento al vicino santuario del dio guaritore Esculapio. Proseguimento per Canakkale. Arrivo all’Hotel Truva (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. 

 

Giorno 10

 

Canakkale / Istanbul (354 km): Prima colazione in albergo. Visita delle rovine di Troia, commovente testimonianza dell’inizio, sulle coste dell’Egeo, dell’età di Bronzo attorno all’anno 3000 a.C. Il viaggio riprenderà per attraversare lo stretto dei Dardanelli e per arrivare a Istanbul. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivati ad Istanbul sistemazione all’Hotel Mercure Bosphorus (o similare). Cena in albergo e pernottamento.

 

Giorno 11

 

Istanbul / Italia: Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia. 

* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

Leggi di più

Hotel previsti durante il tour o similari

Just for you
Negoziato per voi:
  • Sistemazione in hotel di 4* e 5*
  • Guida professionale parlante italiano
  • Tutti trasferimenti e visite in minibus o pullman con A/C secondo il numero di partecipanti

Massima occupazione:

L'offerta prevede il pernottamento in hotel di categoria 4* o 5*. Qualora gli hotel selezionati non fossero disponibili saranno garantiti hotel di pari categoria. In ciascuno dei seguenti hotel potrete riposare in una confortevole camera standard.

 

Hotel di categoria 4*/5*

Hotel Perissia (o similare)

Hotel Lycus River (o similare)

Latanya Park Resort (o similare)

Hotel Kaya Prestige (o similare)

Hotel Truva (o similare)

Hotel Mercure Bosphorus (o similare)

 

 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa.

In viaggio verso Istanbul

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Alla scoperta di Istanbul

Istanbul è una città ricca di storia, un vero e proprio crocevia di culture asiatiche ed europee. Il suo affascinante passato vi permetterà di scoprire delle bellezze inaspettate. Passeggiando per le strade è possibile comprendere tutti gli imperi e domini che qui hanno governato. Andate alla scoperta della Moschea di Solimano, della Basilica di Santa Sofia, del Gran Bazar e di tutte le altre meraviglie architettoniche e culturali che Istanbul ha da offrirvi!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo include:

-Pernottamento di 10 notti in hotel 4* / 5*
-Trattamento di pensione completa: 10 Colazioni, 9 Pranzi e 10 Cene inclusi (bevande escluse)
-Guida professionale parlante italiano
-Tutti trasferimenti e visite in minibus o pullman con A/C secondo il numero di partecipanti

 

Il prezzo non include:

-Mance in alberghi e ristoranti, ingressi ai musei e siti da € 100 per persona da pagare all'arrivo alla guida (obbligatorio).
-Mance per la guida e l'autista da € 20 per persona da versare in loco.
-Extras personali, escursioni facoltative, tassa di soggiorno ed assicurazione.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grantour della Turchia