Oggi scoprirete due delle attrazioni principali di Bangkok: il Wat Pho e il Grand Palace. In seguito, farete un giro in barca sul fiume Chao Phraya, il fiume dei re, e potrete immergervi con tranquillità nella cultura locale.
Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare antichi templi e città vibranti in Thailandia, Cambogia e Vietnam
- Assaporare i ricchi sapori delle cucine locali e lasciarvi sorprendere dall’ospitalità del Sud-est asiatico
- Scegliere l’estensione del viaggio e rilassarvi al termine del tour in un lodge di lusso tra le risaie di Bali
Scoprite tutte le mete imperdibili del Sud-est asiatico con questo tour completo. Concedetevi qualche giorno di relax nel cuore di Bali. Un viaggio che promette di essere indimenticabile.
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparatevi a un indimenticabile tour di 11 notti con guida di lingua italiana attraverso Thailandia, Cambogia e Vietnam, dove antichi templi, città vivaci e cucine deliziose stimoleranno tutti i vostri sensi. Scoprite la ricca cultura e la calorosa ospitalità di questi tre affascinanti Paesi durante un viaggio ricco di momenti memorabili ed esperienze autentiche.
Volete prolungare la vostra avventura con un tocco di paradiso tropicale? Potete scegliere, in opzione, un soggiorno nella magica Bali.
Potrete scegliere la durata del viaggio:
11 notti di tour
15 notti: 11 notti di tour + 4 notti al Keliki Luxury Lodge 5*
17 notti: 11 notti di tour + 6 notti al Keliki Luxury Lodge 5*
19 notti: 11 notti di tour + 8 notti al Keliki Luxury Lodge 5*
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per questo tour di 11 notti e vivrete un fantastico viaggio tra templi ancestrali, specialità culinarie tradizionali e una cultura affascinante da scoprire grazie alla vostra guida di lingua italiana. Rimarrete incantati dall'Asia meridionale orientale, dalla Thailandia, con le sue spiagge da cartolina, fino al Vietnam, con la sua sontuosa Baia di Ha Long, passando per la Cambogia, e la sua eredità Khmer. Lasciatevi incantare da cima a fondo dai numerosi tesori del Sud-est asiatico!
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1: Arrivo a Bangkok
Giorno 2: Bangkok
Giorno 3: Bangkok
Giorno 4: Bangkok – Siem Reap
Giorno 5: Siem Reap
Giorno 6: Siem Reap
Giorno 7: Siem Reap
Giorno 8: Siem Reap - Hanoi
Giorno 9: Hanoi
Giorno 10: Hanoi – Baia di Ha Long
Giorno 11: Baia di Ha Long – Hanoi
Giorno 12: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Bangkok
Al vostro arrivo all’aeroporto di Bangkok, dopo aver espletato le formalità doganali, uscite e incontrate la vostra guida, che vi aspetterà nella hall. Il vostro autista privato e la guida vi accompagneranno in hotel. Tempo libero per riposarvi dopo il lungo viaggio.
Pernottamento a Bangkok.
Nota: L’orario standard di check-in è alle 14:00. Il check-in anticipato non è incluso ed è soggetto a disponibilità con supplemento.
Giorno 2: Bangkok
Giornata libera per esplorare la città in autonomia o partecipare a escursioni facoltative con supplemento.
Pernottamento a Bangkok.
Escursione facoltativa: Scoperta delle meraviglie imperdibili di Bangkok (in auto con pranzo) – minimo 2 partecipanti
Durata: 08:30 – 17:00
Incluso: trasferimenti andata e ritorno in veicolo privato dall’hotel, biglietti d’ingresso, pranzo con menù fisso, guida francofona.
Oggi scoprirete due dei luoghi più emblematici di Bangkok: Wat Pho e il Grand Palace.
Il Wat Pho, o Tempio del Buddha Reclinato, ospita una statua lunga 46 metri del Buddha ricoperta di foglie d’oro. Lo scintillante Grand Palace, perfetto esempio di un’antica corte siamese, si affaccia sul fiume Chao Phraya ed è una tappa imperdibile per ogni visitatore. All’interno del complesso si trova anche il celebre Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaew).
Successivamente, salirete a bordo di una barca per una crociera rilassante lungo il fiume Chao Phraya, il fiume dei re. Lungo il percorso, osserverete la vita quotidiana sulle rive dei canali: case di legno traballanti su palafitte e templi sereni lungo l’acqua. Un’esperienza che offre uno spaccato di un modo di vivere più lento e antico, e che spiega perché Bangkok è chiamata la “Venezia d’Oriente”.
Pernottamento a Bangkok.
Note:
Orari di apertura:
Grand Palace: tutti i giorni dalle 08:30 alle 15:30, eccetto durante cerimonie reali speciali o eventi ufficiali.
Wat Arun: tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:30.
Giorno 3: Bangkok
Giornata libera per esplorare la città in autonomia o partecipare a escursioni facoltative con supplemento.
Pernottamento a Bangkok.
Escursione facoltativa: I tesori nascosti di Ayutthaya (in auto con pranzo) – minimo 2 partecipanti
Durata: 7–8 ore (07:30 – 17:00), in base al traffico
Incluso: trasferimenti andata e ritorno in veicolo privato dall’hotel, biglietti d’ingresso, pranzo con menù fisso, guida francofona
Questa mattina, partenza per un tragitto di circa un’ora e mezza attraverso la periferia rurale di Bangkok fino ad Ayutthaya, l’antica capitale del regno del Siam per 417 anni. Fondata nel 1350 dal re U-Thong, fu distrutta nel 1767 dall’esercito birmano, causando il crollo del regno. Le rovine degli edifici più importanti sono state consolidate, restaurate e in alcuni casi ricostruite, offrendo ai visitatori un’idea della sua antica magnificenza.
Durante l’escursione visiterete anche il palazzo estivo di Bang Pa-In, costruito nel XVII secolo e restaurato dal re Rama V, un sorprendente esempio di fusione tra architettura europea, cinese e thailandese.
Leggi di più
Giorni 4-7
Giorno 4: Bangkok – Siem Reap
Colazione in hotel, poi trasferimento con autista all’aeroporto di Bangkok per il volo diretto a Siem Reap.
All’arrivo all’aeroporto di Siem Reap, trasferimento con autista (senza guida) al vostro hotel nel centro città.
Il resto della giornata è libero: potrete rilassarvi, usufruire dei servizi dell’hotel oppure avventurarvi alla scoperta della città in autonomia.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 5: Siem Reap
Giornata libera per esplorare la città in autonomia o partecipare a escursioni facoltative con supplemento.
Pernottamento a Siem Reap.
Escursione facoltativa: I famosi templi di Angkor in tuk tuk – minimo 2 partecipanti
Durata: 08:30 – 17:30
Incluso: trasferimenti andata e ritorno in tuk tuk, biglietti d’ingresso, pranzo con menù fisso, guida francofona.
Colazione in hotel.
Passate la mattinata con la vostra guida alla scoperta del complesso di Angkor come veri locali. Partenza dall’hotel in tuk tuk lungo strade ombreggiate, attraversando la giungla, villaggi locali e piccoli negozi tradizionali. Sarà una giornata di esplorazione davvero speciale, durante la quale visiterete alcuni dei templi più affascinanti di Angkor.
L’antica capitale Angkor Thom (XII secolo)
L’ingresso sud, il Tempio del Bayon, noto per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti del bodhisattva Avalokiteshvara
Il recinto reale e il Phimeanakas
La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso
Proseguirete verso il favoloso Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi e liane gigantesche, uno dei luoghi più iconici di Angkor.
Nel pomeriggio, visiterete l’Angkor Wat, celebre in tutto il mondo e patrimonio dell’umanità dal 1992, noto per la sua straordinaria bellezza e imponenza. Il sito vanta il bassorilievo continuo più lungo al mondo, che si estende lungo i muri della galleria esterna e narra storie tratte dalla mitologia induista.
È anche uno dei migliori punti per ammirare il tramonto.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 6: Siem Reap
Colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città in autonomia oppure per visitare i templi di Angkor con un'escursione facoltativa (con supplemento).
Pernottamento a Siem Reap.
Escursione facoltativa: "Il tempio perduto di Angkor" – Esplorazione di Banteay Srei & Beng Mealea – minimo 2 partecipanti
Durata dell’escursione: giornata intera (08:30 – 17:30)
Incluso: trasferimento privato, guida turistica, biglietti d’ingresso, pranzo con menù fisso, bottiglia d’acqua in auto
Iniziate la giornata con un trasferimento verso Banteay Srei, conosciuto come la “cittadella delle donne”, l’unico grande tempio che non fu costruito da un sovrano. Edificato originariamente nel X secolo e dedicato al dio induista Shiva, questo tempio in pietra arenaria rossa è uno dei più importanti del complesso di Angkor, celebre per i suoi raffinati bassorilievi che si sono conservati in modo straordinario.
Nel pomeriggio, godetevi un piacevole tragitto in auto attraverso la campagna rigogliosa fino al tempio nella giungla di Beng Mealea, un tempio induista che presenta anche alcune sculture con motivi buddhisti. In gran parte non restaurato, con alberi e vegetazione che crescono tra le torri e nei cortili, e molte pietre crollate sparse in grandi mucchi, questo luogo emana un’atmosfera incantata. Lontano dai circuiti turistici più frequentati, questo tempio isolato offre un’occasione affascinante per scoprire un’autentica rovina khmer immersa nella giungla, lontano dalle folle.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 7: Siem Reap
Colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città in autonomia oppure per visitare i templi di Angkor con un'escursione facoltativa (con supplemento).
Pernottamento a Siem Reap.
Escursione facoltativa: Il monte Phnom Kulen & il villaggio galleggiante di Kampong Phluk – minimo 2 partecipanti
Durata dell’escursione: giornata intera (08:00 – 17:30)
Incluso: trasferimento privato, guida turistica, barca locale, biglietti d’ingresso, pranzo con menù fisso, bottiglia d’acqua in auto
Questa mattina, partenza per un suggestivo tragitto verso il monte Phnom Kulen, considerato la montagna più sacra della Cambogia. Ha radici profonde nella tradizione khmer: qui, nel 802 d.C., il re Jayavarman II proclamò l’indipendenza della Cambogia da Giava, dando inizio all’Impero Khmer.
Visiterete due luoghi emblematici: la pagoda Preah Ang Thom con il suo enorme Buddha disteso, e la Valle dei Lingam, un tratto del fiume ornato da mille lingam scolpiti, simboli induisti e figure divine incise nella pietra, tuttora venerati dalla popolazione locale.
Farà seguito una sosta presso una cascata dove sarà possibile fare un bagno rinfrescante.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, proseguirete verso il villaggio galleggiante di Kampong Phluk, una delle comunità permanenti più autentiche e ben conservate sul lago Tonlé Sap. Abitato da oltre 3.000 persone, questo affascinante villaggio offre una visione ravvicinata della foresta di mangrovie sommerse e della vita quotidiana lungo il lago.
Salirete a bordo di una barca locale per una crociera rilassante e istruttiva.
Immergetevi nella natura e osservate la varietà di attività quotidiane dei villaggi sul lago, mentre la barca si muove tra mangrovie, case su palafitte, una scuola galleggiante e un posto di polizia.
Scoprite come si svolge la vita galleggiante, simile a quella di qualsiasi altro luogo della Cambogia.
Tenete pronta la macchina fotografica per catturare scorci panoramici del lago Tonlé Sap, donne e bambini che attraversano i canali o i mercati galleggianti improvvisati dove si vendono e acquistano prodotti.
Leggi di più
Giorni 8-12
Giorno 8: Siem Reap - Hanoi
Colazione in hotel.
Tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento all’aeroporto di Siem Reap con autista (senza guida) per il volo diretto a Hanoi.
All’arrivo all’aeroporto di Hanoi, accoglienza da parte della vostra guida e trasferimento in auto privata al vostro hotel nel centro città.
Il resto della giornata è libero: potrete rilassarvi, usufruire dei servizi dell’hotel oppure avventurarvi alla scoperta della città in autonomia.
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 9: Hanoi
Colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città in autonomia oppure partecipare alle nostre escursioni facoltative con supplemento.
Pernottamento ad Hanoi.
Escursione facoltativa: Le misteriose grotte di Tam Coc e l’antica capitale di Hoa Lu – minimo 2 partecipanti
Durata dell’escursione: giornata intera (08:00 – 17:30)
Incluso: trasferimento privato, guida turistica, barca locale, biglietti d’ingresso, pranzo con menù fisso, bottiglia d’acqua in auto
Ninh Binh, riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2014, ospita spettacolari montagne carsiche, grotte avvolte nella nebbia e importanti testimonianze storiche.
Questa mattina, alle 08:00, la guida verrà a prendervi in hotel. Percorrerete circa 2 ore di strada dal centro di Hanoi fino alla provincia di Ninh Binh, attraversando un paesaggio mozzafiato di picchi calcarei immersi in vallate, alcune sommerse, circondate da spettacolari pareti rocciose.
Visiterete l’antica capitale di Hoa Lu per scoprire i primi tre stati feudali centralizzati del Vietnam: la dinastia Dinh, la dinastia Le e la dinastia Ly. Sebbene la cittadella originale sia ormai scomparsa, i templi delle dinastie Dinh e Le sono ancora presenti, circondati da risaie e montagne.
Proseguirete verso Bich Dong, definita da un re come la “seconda grotta più bella del Vietnam”. La grotta è decorata con magnifiche stalattiti e stalagmiti di forme e colori diversi. Salirete sul Ngu Nhac Son (la montagna delle palme di Buddha) per godere di una vista panoramica che spazia tra montagne, fiumi, pagode e templi.
Conosciuta come la “baia di Ha Long sulla terraferma”, Tam Coc (che in vietnamita significa “tre grotte”) si è formata dal fiume Ngo Dong che scorre attraverso una montagna. Nel pomeriggio, un abile barcaiolo locale vi condurrà lungo un’incantevole via d’acqua bordata da risaie. Ammirate le spettacolari formazioni carsiche esplorando queste grotte immerse in imponenti montagne. Scenderete dalla barca e seguirete un sentiero che attraversa un villaggio per raggiungere il tempio di Thai Vi. Godetevi il meraviglioso paesaggio rurale passando tra infinite risaie e una grotta misteriosa che ospita un santuario sacro.
Rientro ad Hanoi in serata.
Giorno 10: Hanoi – Baia di Ha Long
Colazione in hotel. Tra le 7:30 e le 7:45, l’autista vi verrà a prendere nella hall dell’hotel. Trasferimento in autobus collettivo (senza guida) verso la Baia di Ha Long, patrimonio naturale dell’umanità UNESCO.
All’arrivo, imbarco su una delle crociere più lussuose della baia, dove riceverete un drink di benvenuto, effettuerete il check-in in cabina e pranzerete mentre la barca naviga lentamente verso la Baia di Ha Long o Lan Ha. Ammirerete le formazioni rocciose e potrete scoprire la bellezza della baia partecipando a una serie di escursioni affascinanti.
Cena a bordo. La sera è disponibile, su richiesta, il servizio di pesca notturna. Pernottamento a bordo.
Nota:
L’itinerario potrà essere modificato in base alle condizioni climatiche e alla disponibilità della barca.
Guida in lingua inglese a bordo condivisa con altri ospiti.
Non è prevista guida privata per il trasferimento Hanoi – Ha Long – Hanoi né a bordo della barca.
Giorno 11: Baia di Ha Long – Hanoi
Al mattino ammirate l’alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Navigherete attraverso la baia mentre fate colazione, passando tra rocce, isolotti, grotte e villaggi di pescatori.
Sbarco previsto tra le 10:30 e le 11:00. L’autista vi condurrà ad Hanoi.
Il resto della giornata è libero per rilassarvi in hotel o esplorare la città in autonomia.
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 12: Partenza
Colazione in hotel, tempo libero per rilassarvi fino al trasferimento all’aeroporto (senza guida) per il volo di ritorno.
La camera è disponibile solo fino a mezzogiorno.
Leggi di più
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
- A Bangkok: Mandarin Hotel by Centre Point 4* (o simile)
- A Siem Reap: Tara Angkor 4* (o simile)
- Ad Hanoi: Rue d'Amour 4* (o simile)
- Ad Halong: Indochine Cruise 5* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma (11 colazioni, 1 pranzo, 1 cena, 1 brunch).
Le vostre opzioni incluse —
Guida di lingua italiana per i giorni di visita come indicato nel programma

Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Alla scoperta dei luoghi imperdibili di Bangkok (in auto con pranzo) - minimo 2 persone

Tesori nascosti di Ayutthaya - minimo 2 persone

Al mattino partirete per un viaggio di un’ora e mezza attraverso le campagne nei dintorni di Bangkok in direzione di Ayutthaya, antica capitale del regno del Siam per 417 anni. La città fu fondata nel 1350 dal re U-Thong, ma venne distrutta nel 1767 dall’esercito birmano, provocando il crollo del regno. Le rovine degli edifici principali sono state consolidate, restaurate e in alcuni casi ricostruite, permettendo ai visitatori di cogliere un assaggio dello splendore del passato. Il Palazzo d’Estate di Bang Pa-In, costruito nel XVII secolo e restaurato dal re Rama V, è un’incredibile combinazione di architettura europea, cinese e thailandese.
“Il tempio perduto di Angkor” - Esplorate Banteay Srei e Beng Mealea

Iniziate la giornata con la visita a Banteay Srei, la “Cittadella delle Donne”, l’unico grande tempio che non fu costruito da un sovrano, e nel pomeriggio esplorate il tempio nella giungla di Beng Mealea.
I famosi templi di Angkor in tuk tuk - minimo 2 persone

Raggiungete in tuk tuk, accompagnati da una guida, il complesso di Angkor e visitate Ta Prohm (la “tempio di Tomb Raider”), Angkor Thom e Angkor Wat, patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1992.
Keliki Luxury Lodge 5* —
A circa 15 minuti da Ubud, immerso nel cuore delle risaie, il Keliki Luxury Lodge 5* vi accoglie per un soggiorno di puro relax. Intimo e originale, questo luogo caratterizzato da paesaggi mozzafiato vi trasmetterà l'essenza stessa dell'isola degli Dèi.
Come se il tempo si fosse fermato, navigherete tra tradizione e autenticità senza rinunciare al comfort e ai servizi di alta gamma offerti da questa struttura. Con i suoi 4 lodge e la sua villa, sarete catturati da una sensazione di pienezza e vivrete un soggiorno in tutta intimità.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Lodge con piscina privata.
Lodge con piscina privata (200 m²)
Rilassatevi in uno dei 4 lodge della struttura. Spazioso, dotato di terrazza, piscina privata, vista sul verde, una camera da letto al piano terra e una seconda sul soppalco, questo Lodge con piscina privata vi offrirà tutta la privacy di cui avete bisogno per un soggiorno di totale serenità.
Decorati con cura, ognuno di questi alloggi vi offrirà un'atmosfera diversa e vi immergerà in un ambiente senza tempo!
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Volete fare il pieno di sapori? Lasciatevi tentare dalle delizie offerte dallo chef del ristorante gastronomico "Le Gastronome", in un ambiente chic e rilassato. Con piatti ispirati alla cucina francese e internazionale, sarete sedotti dalla raffinatezza e dall'inventiva del menù. Non perdete l'occasione di scoprire alcune specialità balinesi, le cui spezie vi lasceranno ricordi indimenticabili.
Durante la giornata potrete anche fare una pausa in uno dei bar dell'hotel. Bevande fredde, gelati, dolci: ce n'è per tutti i gusti! A fine giornata, il rooftop vi offrirà un'atmosfera accogliente, ideale per condividere un cocktail con gli amici.
Leggi di più
Attività e Tempo Libero
Rinfrescatevi ogni giorno nella vostra piscina privata e godetevi il sole balinese in assoluta privacy.
Perché non coccolarsi dopo? La Ressource Spa vi invita a svagarvi per un momento. In riva al fiume, in un ambiente molto rilassante, potrete concedervi un massaggio o un trattamento. E, per prolungare la distensione, potrete anche fare un po' di yoga!
In viaggio verso la Thailandia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Thailandia
Se state cercando una destinazione con una varietà di attività, paesaggi diversi ed esperienze indimenticabili, la Thailandia è il posto che fa per voi. Non è un tipico viaggio breve asiatico quello che vi aspetta qui, ma una destinazione eccezionale dove cultura, serenità e cordialità sono una tradizione. Rilassatevi sulla spiaggia, passeggiate nelle città animate e scoprite una fauna ricca ed esotica.
La Terra dei Sorrisi è l'emblema del turismo internazionale e renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Acquistate souvenir in uno dei famosi mercati notturni, fate una gita in barca al Parco Nazionale Marino di Ang Thong o assaporate la cucina thailandese. Un sogno!
Leggi di più
Alla scoperta della Cambogia
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Ha Long, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.