
Approvato dai nostri esperti —
- Perdersi tra la flora e la fauna locale tra i vari Parchi Nazionali accompagnati da una guida di lingua italiana
- Soggiornare a scelta tra le due categorie di Hotel Basic o Premium per un viaggio in confort totale
- Concludere il viaggio in totale relax sulla spiaggia di Zanzibar in una struttura 4* in All Inclusive
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Il vostro itinerario —
Partite per un viaggio straordinario attraverso le meraviglie naturali della Tanzania in 4 notti! Presso il Parco Nazionale del Serengeti vivete l'impressionante Grande Migrazione, uno spettacolo di gnu e zebre nelle vaste pianure. Il Cratere di Ngorongoro vi lascerà a bocca aperta, questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO è un anfiteatro vivente che pullula di fauna selvatica all'interno di un'antica caldera vulcanica. Passerete per Karatu, dove vi immergerete nella cultura tanzaniana, impegnandovi con le comunità locali e sostenendo le iniziative di conservazione.
Scoprite paesaggi ornati da baobab e assistete a enormi branchi di elefanti lungo il fiume presso il Parco nazionale del Tarangire.
In questo sintetico quartetto di safari, ogni destinazione offre un aspetto unico della bellezza selvaggia della Tanzania, promettendo un'avventura indimenticabile.
Concludete il vostro viaggio nel totale relax a Zanzibar presso il The One Resort Zanzibar 4*.
Ecco a voi la durata del vostro viaggio:
9 notti: 4 notti in Safari in strutture Basic o Premium + 5 notti presso il The One Resort Zanzibar 4* in camera Lychee Deluxe
11 notti: 4 notti in Safari in strutture Basic o Premium + 7 notti presso il The One Resort Zanzibar 4* in camera Lychee Deluxe
Pronti a partire?
L'anteprima del vostro viaggio —
Intraprendete un viaggio affascinante in 4 notti dal Parco Nazionale del Serengeti al Parco Nazionale del Tarangire accompagnati da una fantastica guida in italiano che vi farà scoprire le bellezze locali, attraversando paesaggi selvaggi che intrecciano storie di meraviglie faunistiche, dove le ampie savane del Serengeti si fondono perfettamente con le lussureggianti distese del Tarangire, offrendo un'esperienza di safari senza pari, ricca di diversità e splendore naturale.
Ecco a voi il vostro Safari privato in dettaglio:
Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Kilimanjaro – Arusha (55 kms / 01h30)
Giorno 2: Arusha – Parco Nazionale di Serengeti
Giorno 3: Parco Nazionale di Serengeti
Giorno 4: Serengeti National Park - Cratere di Ngorongoro - Karatu
Giorno 5: Karatu – Parco Nazionale di Tarangire - Arusha - Zanzibar
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Kilimanjaro - Arusha (55 km / 01h30)
All'arrivo all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro, sarete accolti dalla nostra guida e trasferiti al The African Tulip.
Pernottamento in pernottamento e prima colazione.
Giorno 2: Arusha - Parco nazionale del Serengeti
Dopo la colazione in hotel, briefing sul safari da parte della nostra guida, trasferimento e consegna all'aeroporto di Arusha per il volo verso il Parco Nazionale del Serengeti con partenza alle 09:15 e arrivo alle 10:00 a Seroneti.
arrivo alle 10:00 alla pista di atterraggio di Seronera. Prelievo da parte della guida professionista di ULTIMATE AFRICA EXPEDITIONS. Fotosafari durante il tragitto. Pranzo caldo al campo. Pomeriggio di fotosafari
pomeriggio fino al tramonto. Proseguimento per il lodge in tempo per rinfrescarsi prima della cena.
Pernottamento e pensione completa (bevande escluse)
Giorno 3: Parco nazionale del Serengeti
Dopo una piacevole colazione, partenza con pranzo al sacco per un'intera giornata di game drive alla scoperta del Parco Nazionale del Serengeti. Ammirate l'immensità del parco e l'incredibile numero di animali ungulati (zebre, gnu, antilopi).
di animali ungulati (zebre, gnu, antilopi...) e di predatori durante questo emozionante game drive.
Pernottamento e pensione completa (bevande escluse)
Giorno 4: Parco nazionale del Serengeti - Cratere di Ngorongoro - Karatu
Dopo la prima colazione nel lodge, proseguite per la Ngorongoro Conservation Area. Vi aspetta un'esperienza straordinaria per esplorare quello che viene comunemente definito il più grande zoo del mondo.
Scenderete a 2.000 piedi nel cratere con un pranzo al sacco. Il cratere di Ngorongoro è la più grande caldera vulcanica intatta del mondo. A causa delle sue dimensioni e della sua diversità, il pavimento del cratere
Il fondo del cratere è costituito da diverse aree distinte, che vanno dalla foresta, alle paludi, ai laghi e alle sorgenti, alle praterie aperte e ad alcune dune sabbiose. Con più di 30.000 animali residenti
animali residenti, si tratta di un'esperienza faunistica impressionante. Proseguimento per il vostro lodge
Pernottamento e pensione completa (bevande escluse)
Giorno 5: Karatu - Parco Nazionale Tarangire - Arusha - Zanzibar
Prima colazione e partenza con pranzo al sacco per il parco nazionale di Tarangire per un fotosafari a metà mattina e proseguimento per Arusha per prendere il volo per Zanzibar in partenza alle 15h00 e arrivo alle 16h00.
alle 15.00 per arrivare alle 16.00.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel di categoria Basic o Premium, a vostra scelta:
Hotel categoria Basic:
Arusha: The African Tulip
Serengeti: Into wild Serengeti
Karatu: Marera valley Lodge o Baghayo Garden suites
Hotel di categoria Premium:
Arusha: Gran Melia Arusha hotel
Serengeti: Four seasons serengeti lodge
Karatu: Gibbs Farm lodge
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) tranne la prima notte ad Arusha che è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Giro in mongolfiera nel Serengeti - solo per il safari di 7 notti

Alzatevi in volo e lasciatevi incantare dalla bellezza selvaggia del parco.
The One Resort Zanzibar 4* —
Un'isola paradisiaca situata a Makunduchi e circondata da una vegetazione lussureggiante, il The One Resort Zanzibar 4* offre un'oasi di tranquillità con una superba spiaggia privata e la più grande piscina della costa orientale. Ideale per una vacanza all'insegna del benessere, dove fitness e ambiente naturale vanno di pari passo. Qui potrete approfittare dell'esclusiva palestra all'aperto, delle sessioni di yoga o della Spa di alta gamma del resort.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Lychee Deluxe.
Camera Lychee Deluxe
Accomodatevi nelle fantastiche camere Lychee Deluxe, qui vi sentirete come a casa! Fate dei buon riposi...



Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Per un'esperienza culinaria informale ma raffinata, recatevi al ristorante Meza, dove scoprirete superbe creazioni che fondono le cucine swahili ed europee. Qui ogni boccone è tanto delizioso quanto esteticamente piacevole.
Attività e Tempo Libero
Potrete rifugiarvi nel centro benessere e Spa o godervi una sessione di yoga sulla terrazza panoramica nella rinfrescante brezza marina.
C'è anche una spiaggia privata per chi desidera trascorrere le giornate a prendere il sole o a rilassarsi sulla sabbia dorata.
Per chi non vuole perdere l'abitudine di allenarsi, è presente una palestra all'aperto.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita di Stone Town e di una produzione di spezie (6h) - min 2 pers.

Partite per una giornata, accompagnati da una guida, per scoprire il patrimonio culturale dell'isola visitando la sua città principale e la produzione di spezie. Preparatevi per una passeggiata attraverso la lunga storia di Zanzibar e le sue ricchezze scoprendo nuovi odori, sapori e consistenze piccanti.
Escursione nella foresta di Jozani - min 2 pers.

Avventuratevi nei 44 km² della foresta di Jozani, accompagnati da una guida, per una mattinata alla scoperta della sua impressionante flora e fauna.
Safari di un'intera giornata sulle acque turchesi (pranzo al barbecue incluso) - min 2 pers.

Trascorrete una giornata in un incredibile safari marino a bordo di un Dhow, una tradizionale imbarcazione in legno, e navigate tra mangrovie, barriere coralline e banchi di sabbia bianca, nuotando, facendo immersioni e osservando i delfini in libertà!
In viaggio verso la Tanzania —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta del Kilimanjaro
Visione iconica dell'Africa selvaggia e indomita, il Kilimanjaro, sormontato dalla sua neve eterna, domina un paesaggio di savane e altipiani aridi. Gli appassionati di escursionismo saranno felici di percorrere i lunghi sentieri che portano alla cima di quello che è in realtà un insieme di tre vulcani estinti. Fino a 2.700 metri, l'ecosistema è lussureggiante con un'alta concentrazione di alberi giganti e orchidee. Continuando a salire fino a 4.000 metri, si vedono vaste distese di brughiera e oltre, l'atmosfera è gelida e desertica. Qui si può contemplare l'Africa facendosi cullare dal dolce sussurro del vento.
Alla scoperta di Zanzibar
Zanzibar è uno dei luoghi più belli al mondo. Spiagge color borotalco dalla sabbia finissima, mare cristallino, fondali con coralli e pesci coloratissimi, foreste rigogliose, palme e animali esotici: la natura dell'isola vi lascerà senza fiato. La capitale, Stone Town, è stata eletta Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco nel 2000. Le piccole vie del centro celano tesori nascosti, tra palazzi antichi, decorazioni caratteristiche e moschee.