Colazione. Inizieremo la giornata con una visita guidata di Toronto, la città più grande del Canada e capitale della provincia dell’Ontario. Scopriremo il centro finanziario, l’antico e il nuovo Municipio, la University Avenue con i suoi ospedali e istituzioni storiche, il Parlamento provinciale, il lussuoso quartiere di Yorkville, noto per le sue eleganti boutique, e il vivace quartiere cinese, il secondo più importante del Canada.
Faremo una sosta fotografica per ammirare la maestosa CN Tower, la struttura indipendente più alta dell’emisfero occidentale, con i suoi imponenti 553,33 metri di altezza, visitata da oltre 2 milioni di persone ogni anno.
Proseguiremo verso Niagara-on-the-Lake, considerato il villaggio più bello dell’Ontario e antica capitale dell’Alto Canada dal 1792, inizialmente abitato da coloni americani. Qui faremo una sosta per passeggiare lungo la via principale e immergerci nell’atmosfera storica del luogo.
Continueremo poi lungo la strada panoramica che costeggia il fiume Niagara, fino ad arrivare alle spettacolari Cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali più impressionanti del Nord America. Qui vivremo un’emozionante avventura a bordo del battello Hornblower, che ci porterà il più vicino possibile alla potenza delle cascate.
Faremo una sosta al Table Rock, punto panoramico privilegiato per ammirare la bellezza mozzafiato delle cascate. Pranzo opzionale (a pagamento) presso il Ristorante Skylon, con una vista panoramica unica sulle cascate.
Arrivo al nostro hotel a Niagara Falls. Nel tempo libero, vi consigliamo di provare un volo in elicottero sulle cascate (in base alle condizioni meteorologiche) o, in serata, di ammirare lo spettacolo delle cascate illuminate.