
Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un moderno hotel 4*, situato in posizione ideale nel cuore di Mascate
- Riposare in comode e luminose camere Business grazie all'upgrade e approfittare della mezza pensione per un viaggio fatto di sapori e gusti autentici
- Continuare il viaggio a Zanzibar e soggiornare in un resort a 5 stelle affacciato sull'Oceano Indiano, un paradiso di relax dall'incantevole bellezza
- Posare le valigie nelle camere Superior vista mare con trattamento di All Inclusive per assaporare i gusti locali
La valutazione dei nostri clienti —
Il vostro itinerario —
Un viaggio tra due mondi affascinanti sta per iniziare: l’eleganza senza tempo del Sultanato dell’Oman e il fascino esotico dell’Oceano Indiano.
Questo combinato unisce la magia di Mascate, capitale omanita sospesa tra tradizione e modernità, alle spiagge da cartolina di Zanzibar, perla della Tanzania.
A Mascate, il soggiorno presso l’IntercityHotel Muscat 4* offre comfort moderni e una posizione strategica per esplorare moschee maestose, mercati profumati e panorami montani mozzafiato.
Dopo aver vissuto l’atmosfera autentica della penisola arabica, il viaggio prosegue verso le acque cristalline e i tramonti infuocati di Zanzibar, dove il Sea Cliff Resort & Spa 5* accoglie gli ospiti in un’oasi di lusso, benessere e relax.
Un’esperienza che combina cultura, natura e mare, pensata per chi desidera vivere due destinazioni straordinarie in un unico indimenticabile viaggio.
Le possibili durate di viaggio:
8 notti: 4 notti in Oman + 4 notti a Zanzibar
10 notti: 4 notti in Oman + 6 notti a Zanzibar
12 notti: 5 notti in Oman + 7 notti a Zanzibar
14 notti: 6 notti in Oman + 8 notti a Zanzibar
IntercityHotel Muscat 4* —
Nel cuore del prestigioso quartiere dei ministeri e delle ambasciate di Al Khuwair, l'IntercityHotel Muscat 4* vi invita a vivere un'esperienza unica dove comfort e convenienza si incontrano. Vicino ai tesori culturali di Al Alam Palace e Mutrah Corniche, l'hotel è situato in posizione ideale per esplorare la città.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere Business.
Camera Business (23 m²)
La camera Business, su misura per ogni tipo di viaggiatore, vi avvolge in un comfort moderno.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Al ristorante Citrine, la colazione internazionale a buffet offre un'ampia scelta, con tè e caffè appena preparati, succhi di frutta e uova cucinate a piacere nella postazione di cucina dal vivo. A pranzo e a cena, potrete scegliere tra un'ampia gamma di piatti della cucina araba, continentale e asiatica. Durante la stagione invernale, potrete gustare un caffè o un drink sulla terrazza all'aperto.
Si prega di notare che l'Intercity Hotel è un "Dry Hotel", ovvero una struttura che non serve alcolici in nessuna delle sue aree.
Attività e Tempo Libero
L'hotel offre un facile accesso alla scoperta di questa vivace capitale. Immaginate di rilassarvi nella Spa o rinfrescarvi nella piscina dopo una giornata di esplorazione. A pochi passi troverete la spiaggia di Al Khuwair, dove potrete godervi la sabbia e il mare prima di tornare a rilassarvi in hotel.
Le vostre opzioni incluse —
Tour del Deserto di Wahiba & Wadi Bani Khalid (incluso pranzo bevande escluse – minimo 2 persone in condivisione)

Partite da Mascate per un'indimenticabile esplorazione di Wadi Bani Khalid, dove vi attendono piscine turchesi e paesaggi circondati da palme. Godetevi una nuotata rinfrescante prima di proseguire verso il deserto di Wahiba per un'emozionante guida tra le dune e un assaggio della vita beduina.
Visita di mezza giornata della città di Mascate (pranzo non incluso)

Scoprite Mascate visitando la Grande Moschea, il mercato del pesce di Muttrah e il tradizionale souk pieno di tesori omaniti. Concludete con una visita al Museo Bait Al Zubair e ammirate il Palazzo Al Alam circondato dagli storici forti Mirani e Jalali.
Tour di Nizwa & Jebel Akhdar “La Montagna Verde”

Scoprite Nizwa, il suo storico forte e il suo vivace souq, quindi visitate Birkat Al Mouz e il suo sistema d'irrigazione classificato dall'UNESCO. L'escursione si conclude a Jebel Akhdar, la “Montagna Verde”, famosa per le sue terrazze, la produzione di frutta e di acqua di rose.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Tour della città di Mascate (mezza giornata)

Scoprite Muscat visitando la Grande Moschea, il mercato del pesce di Muttrah e il tradizionale souk pieno di tesori omaniti. Concludete con una visita al Museo Bait Al Zubair e ammirate il Palazzo Al Alam circondato dagli storici forti Mirani e Jalali.
Visita a Nizwa, Bahla e al Castello di Jibrin

Esplorate l'oasi di Nizwa, il suo storico forte, il vivace souk e i famosi gioielli d'argento e khanjar. Continuate il vostro viaggio con il Forte di Bahla e il magnifico Castello di Jibrin, un capolavoro di oltre 300 anni.
Escursione a Bimah Sinkhole e Wadi Shab

Esplorate il Bimah Sinkhole e fate un'escursione nel magnifico Wadi Shab, famoso per le sue formazioni rocciose e le piscine naturali. Concludete l'avventura con una nuotata in un mondo segreto accessibile attraverso un famoso buco della serratura.
Escursione a Wadi Bani Khalid e al deserto di Wahiba

Partite da Mascate per un'indimenticabile esplorazione di Wadi Bani Khalid, dove vi attendono piscine turchesi e paesaggi circondati da palme. Godetevi una nuotata rinfrescante prima di proseguire verso il deserto di Wahiba per un'emozionante guida tra le dune e un assaggio della vita beduina.
Visita a Nizwa e al Museo delle epoche dell'Oman

Esplorate la storica città di Nizwa con il suo iconico forte e il vivace souk, ideale per acquistare souvenir tradizionali. Scoprite poi l'Oman Across Ages Museum, una moderna immersione nella storia del Paese, dai primi abitanti all'Oman di oggi.
Avventura in 4x4 a Wadi Al Arbeieen e Bimmah Sinkhole

Partite in 4x4 alla scoperta di Wadi Al Arbeieen e del sinkhole di Bimmah, godendovi un picnic in un ambiente naturale unico.
Avventura in 4x4: Wadi Bani Awf e i pittoreschi villaggi dell'Oman

Esplorate le meraviglie naturali e culturali dell'Oman in un'avventura in 4x4, con soste a Barka, Wadi Bani Awf e Bilad Sayt, uno dei villaggi più belli del Paese. Godetevi un picnic tra gli scenari spettacolari di Wadi Al Arbeieen e Bimmah Sinkhole prima di tornare a Muscat.
Escursione a Nizwa e a Jebel Shams, la Montagna del Sole

Esplorate Nizwa, il suo storico forte e il tradizionale souk, prima di recarvi a Jebel Shams per una vista mozzafiato del “Grand Canyon”. Concludete con una visita al villaggio di Al Hamra e alle sue case di fango, rientrando a Muscat alle 17:00.
Escursione a Nizwa, Birkat Al Mouz e Jebel Akhdar

Scoprite Nizwa, il suo storico forte e il suo vivace souq, quindi visitate Birkat Al Mouz e il suo sistema d'irrigazione classificato dall'UNESCO. L'escursione si conclude a Jebel Akhdar, la “Montagna Verde”, famosa per le sue terrazze, la produzione di frutta e di acqua di rose.
Crociera per l'osservazione dei delfini e lo snorkeling

Partite per una gita in barca lungo la costa di Muscat, con osservazione dei delfini, snorkeling in una baia e trasferimento da e per il vostro hotel.
Tradizionale crociera in dhow al tramonto

Godetevi una tranquilla crociera di 2 ore al tramonto lungo la costa di Muscat, con acqua e bibite a bordo. Rilassatevi e ammirate il tramonto sul mare prima di tornare in hotel.
Escursione subacquea alla scoperta delle isole Dimaniyat

Scoprite le isole Dimaniyat, un paradiso per i subacquei e gli amanti della natura. Esplorate le acque cristalline, le barriere coralline, le tartarughe marine e le spiagge di sabbia bianca in questo angolo incontaminato dell'Oman.
Sea Cliff Resort & Spa 5* —
Il Sea Cliff Resort & Spa 5*, situato sulla costa occidentale dell’isola e circondato da fiori tropicali e palme, si presenta come un’oasi di tranquillità con un’ineguagliabile vista sull’Oceano Indiano.
La tradizionale architettura dell’isola, con i tipici tetti in makuti e l’utilizzo di dettagli arabeggianti e mobili d’epoca, si uniscono ai più moderni comfort. La decorazione sui torni del crema e dell'oro è valorizzata dai mobili d'epoca che mostrano la cultura, la storia e le influenze che rendono unica Zanzibar.
Godetevi un soggiorno indimenticabile sull'isola!
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Superior vista mare.
Camera Superior vista mare (31 m²)
Soggiornate nelle confortevoli camere Superior, arredate con eleganza, dispongono di balcone e godono di una splendida vista sul mare.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Il Mangapwani Restaurant è il ristorante principale dell'hotel, aperto per colazione, pranzo e cena. Qui troverete pietanze variegate, influenzate dalle tradizioni locali, ma anche piatti internazionali.
In alternativa, potrete rilassarvi a bordo piscina e gustare un pranzo leggero al Kobe Restaurant, oppure rinfrescarvi durante il giorno nei vari bar del resort, di cui uno situato all'estremità del molo dove potrete gustare un aperitivo o un caffè direttamente sull'acqua.
Attività e Tempo Libero
Immergetevi nelle calde acque dell'Oceano Indiano o nuotate in una delle piscine a sfioro ammirando favolosi panorami. Per una lussuosa sessione di coccole, ritiratevi alla Zuri Rituals Spa, che vanta cinque sale per trattamenti, una sala massaggi per coppie, una sauna e un bagno turco.
In viaggio verso Mascate —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Mascate
Conosciuto come il più antico stato indipendente del mondo arabo, l'Oman, situato sulla costa sud-orientale della penisola araba, custodisce tutta la bellezza del Corno d'Arabia, è la meta perfetta per chi è alla ricerca delle meraviglie del passato con momenti di relax assoluto: dagli aromi dei souq colorati alle moschee imponenti per poi terminare seduti comodamente su spiagge bagnate da acque cristalline.
Per chi visita Mascate per la prima volta, sarete colpiti dalla scenografia sulla quale questa meravigliosa città si pone: una bellezza sull'acqua con alle spalle maestose montagne, ricca di fantastici musei, architettura. È riconosciuta per il suo patrimonio artistico e la rinomata ospitalità omanita. I siti da non perdere di questa splendida città il vivace, caotico ma pur sempre affascinante Mutrah Souq, l'elegante Royal Opera House e la gloriosa Grande Moschea, un esempio impressionante del lusso e del genio dell'architettura islamica.
Per coloro che cercano qualcosa di diverso, consigliamo un'avventura nel deserto, per sperimentare le numerose attività tra le sabbie dorate di Wahiba Sands. Dalle emozionanti avventure in 4x4 attraverso le dune, ai trekking tra le dune del deserto, potrete ammirare tramonti mozzafiato e un cielo trapunto di stelle, un viaggio a Wahiba Sands offre un'esperienza di vacanza straordinario.
Alla scoperta di Zanzibar
Al largo della costa della Tanzania, Zanzibar è un’isola affascinante che incanta con la sua ricca storia e i suoi paesaggi mozzafiato. Conosciuta come l’Isola delle Spezie, offre un mix perfetto di cultura, natura e relax, accogliendo sia i viaggiatori in cerca di esperienze autentiche sia chi desidera una fuga di lusso. Che sia abbinata a un safari o vissuta come destinazione a sé, Zanzibar promette un soggiorno indimenticabile.
Da non perdere:
Stone Town: lasciatevi conquistare dal fascino di questo centro storico Patrimonio dell’Umanità, tra vicoli lastricati, mercati vivaci e palazzi coloniali.
Prison Island: raggiungete in barca questa piccola isola, famosa per le sue tartarughe giganti di Aldabra e per l’atmosfera rilassante.
Spice Tour: scoprite le spezie che hanno reso Zanzibar celebre nel mondo con un tour guidato che vi condurrà nel cuore della tradizione locale.
Sapori da scoprire
La cucina di Zanzibar è un incontro di culture, con influenze swahili, arabe e indiane. Riso profumato, pesce freschissimo e piatti speziati caratterizzano la gastronomia dell’isola. Tra le specialità da provare, il biryani, il chapati e la celebre “Zanzibar pizza”. Per un’esperienza autentica, visitate un mercato locale e assaporate il cocco fresco e la frutta tropicale.
Esperienze imperdibili
Per entrare in contatto con la natura, esplorate la foresta di Jozani, habitat delle rare scimmie colobo rosse, oppure scoprite i villaggi di Paje e Kizimkazi, tra tradizioni e spiagge incantevoli. L’islam è parte integrante della cultura locale, testimoniato da maestose moschee e dalla House of Wonders, uno dei simboli architettonici dell’isola. Gli amanti del mare possono immergersi tra le barriere coralline dell’atollo di Mnemba, popolato da una straordinaria fauna marina.
Informazioni utili
La valuta locale è lo scellino tanzaniano (TZS). Il periodo migliore per visitare Zanzibar va da giugno a ottobre, quando il clima è più fresco e asciutto. Gli spostamenti principali avvengono in taxi e dala-dala (minibus locali), ma per brevi tragitti sono molto utilizzati biciclette e barche. Per le visite a siti culturali e religiosi, è consigliato un abbigliamento rispettoso delle tradizioni locali.