Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare una varietà di paesaggi, dalle montagne imponenti ai deserti dorati, fino alle oasi verdeggianti
- Scoprire una cultura ricca e autentica attraverso i suoi souk, le fortezze storiche e la calda accoglienza dei suoi abitanti
- Ammirare la maestosità della Sultan Qaboos Grand Mosque, un capolavoro di architettura che accoglie migliaia di visitatori, offrendo uno spunto unico sulla spiritualità e la cultura dell’Oman
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
L'Oman, terra di incantevoli contrasti, è un vero gioiello del Golfo. Tra le acque cristalline che bagnano spiagge incontaminate, le maestose montagne dell'Al Hajar e le infinite distese delle dune dorate del Wahiba Sands, ogni angolo rivela una nuova sfaccettatura di bellezza. I villaggi tradizionali e i forti storici sussurrano racconti millenari, mentre l'ospitalità calorosa dei suoi abitanti invita a rallentare e godersi il momento. L'Oman ispira all'esplorazione, alla riconnessione con la natura e all'abbraccio dell'autenticità di un paese dove ogni alba è una promessa di meraviglia.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Mascate
Giorno 2: Mascate
Giorno 3: Mascate- Wahiba Sands
Giorno 4: Wahiba Sands - Nizwa
Giorno 5: Nizwa - Jabal Akhdar - Mascate
Giorno 6: Mascate - ritorno
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città.
Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Mascate
Arrivo all'aeroporto internazionale di Mascate – All'arrivo, il nostro autista o guida vi aspetterà nella hall arrivi con un cartello con il vostro nome. Trasferimento dall'aeroporto di Mascate all'hotel. (Il check-in standard è alle 14.00. Il check-in anticipato è soggetto a disponibilità). (I trasferimenti saranno organizzati con veicolo con autista).
Pernottamento al Crowne Plaza Muscat o simile con prima colazione.
GIORNO 2: MASCATE
Colazione in hotel.
08.30: L'auto a noleggio sarà consegnata presso il vostro hotel a Mascate.
Visita alla Grande Moschea Sultan Qaboos: la più grande moschea dell'Oman e uno dei luoghi più emblematici da visitare a Mascate. In grado di ospitare fino a 20.000 fedeli alla volta, questa impressionante struttura combina diversi stili architettonici. (CHIUSA IL VENERDÌ).
Visita all'Opera Reale di Mascate: la principale destinazione dell'Oman per la musica, le arti e la cultura. Il complesso comprende un teatro, un auditorium, giardini paesaggistici, un centro d'arte e mercati culturali.
Esplorazione del quartiere storico di Muttrah: scoprite il souq tradizionale di Muttrah, un mercato ricco di storia che risale a circa due secoli fa.
Visita al Museo Bait Al Zubair: un luogo ricco di informazioni e mostre sulla cultura, le tradizioni e il patrimonio del paese.
Fermata fotografica: vicino al Palazzo Al Alam, una delle residenze reali del Sultanato di Qaboos, oltre ai forti Mirani e Jalali.
Pernottamento al Crowne Plaza Muscat o simile con prima colazione.
Si prega di notare: Quando visitate la moschea, vestitevi in modo modesto, coprendovi il capo con un foulard se siete donne. Evitate i pantaloncini, costumi da spiaggia o abiti senza maniche, sia per gli uomini che per le donne. Si consiglia di indossare scarpe basse, che devono essere tolte per entrare nella moschea.
GIORNO 3: MASCATE - WAHIBA SANDS
Colazione in hotel, check-out e partenza verso Wahiba Sands. Il viaggio lungo la costa offre scorci tentatori del mare. Sosta al Bimah Sinkhole, situato a circa 200 metri nell'entroterra, dove l'acqua dolce e quella salata si mescolano per creare una piscina turchese. Scendete tramite una scalinata in cemento per un percorso più sicuro verso la pittoresca piscina, dove i visitatori possono godersi un bagno tra i pesci amichevoli che mordicchiano delicatamente le dita dei piedi.
Sosta a Wadi Shab. Questo wadi è famoso per le sue piscine verde smeraldo, le formazioni rocciose drammatiche e la vegetazione lussureggiante che contrasta con il paesaggio desertico circostante. I visitatori possono godersi un'escursione attraverso il terreno accidentato, fare il bagno nelle piscine cristalline ed esplorare grotte nascoste e cascate lungo il cammino.
Check-in al campo nel deserto.
Le Wahiba Sands, una vasta distesa di dune di sabbia rossa e bianca che si ergono fino a 200 metri, ospitano anche una varietà di flora e fauna. I modelli in continuo cambiamento delle dune sono una delizia per i fotografi. Partecipa a attività avventurose come il driving sulle dune e il tramonto in cima alle dune.
Cena e pernottamento presso l'Arabian Nights Resort (o simile) con prima colazione e cena.
Giorno 4 : Wahiba Sands - Nizwa
Colazione al resort.
Check-out e partenza verso Jabal Akhdar passando per Wadi Bani Khalid.
Visita a Wadi Bani Khalid, che è popolare tutto l'anno in quanto non si prosciuga nemmeno durante l'estate, e si può visitarlo per godere delle grandi piscine di acqua verde smeraldo circondate da alte palme. Il canyon roccioso e le scogliere delle Montagne Hajar lo rendono mozzafiato e un luogo incredibile per una passeggiata tranquilla nella natura.
Proseguimento per Nizwa e visita al villaggio di Al Hamra nel pomeriggio (se il tempo lo permette).
Check-in presso l'hotel a Nizwa.
Pernottamento presso l'hotel Bustan Inn Nizwa o Old Town Hotel (o simile) con prima colazione.
Si prega di notare: è consigliabile portare asciugamani se si prevede di nuotare all'interno del wadi. Si prega di notare che non è consentito nuotare nella piscina principale con il costume da bagno; gli ospiti devono indossare pantaloncini, T-shirt o top sopra il costume da bagno. Se gli ospiti desiderano camminare all'interno del wadi, si raccomanda di indossare scarpe sportive.
GIORNO 5: NIZWA – JABAL AKHDAR – MASCATE
Colazione in hotel.
Visita al Souq e al Forte di Nizwa.
Proseguimento per Jabal Akhdar, con sosta a Birkat al Mouz lungo il percorso.
Nel pomeriggio, passeggiata nei villaggi di Wadi Bani Habib (il villaggio delle case antiche) e passeggiata nei villaggi di Saiq e Al Ain. I villaggi si affacciano su un paesaggio spettacolare di vette drammatiche, gole e wadi. L'acqua di rose viene distillata nelle case dei villaggi.
Al Jabal Al Akhdar è famoso per i suoi frutteti, tipicamente disposti a terrazza lungo le pendici delle montagne, che sono dotate di sorgenti naturali e di Falaj (canali d'irrigazione tradizionali).
Nel pomeriggio, ritorno a Mascate.
Alle 19:00, il nostro rappresentante ritirerà il veicolo a noleggio.
Pernottamento presso il Movenpick Hotel Muscat (o simile) con prima colazione.
Si prega di notare: è consigliabile indossare abiti leggeri e comodi e scarpe da passeggio durante la camminata a Jabal Akhdar.
GIORNO 6: PARTENZA DA MASCATE
Colazione in hotel e check-out.
Ritiro dall'hotel e trasferimento all'aeroporto di Mascate.
(I trasferimenti saranno organizzati con veicolo con autista).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete nelle seguenti strutture (o simili):
Mascate (2 notti): Crowne Plaza Muscat (o simile)
Wahiba Sands (1 notte): Arabian Nights Resort (o simile)
Nizwa (1 notte): Bustan Inn Nizwa o The Old Town Hotel (o simile)
Mascate (1 notte): Mövenpick Hotel (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
Si prega di visionare il programma per maggiori informazioni.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Quad a Wahiba Sands

Scoprite l'emozione di un giro in quad attraverso una campagna pittoresca. Godetevi questa avventura unica, ideale per gli amanti del brivido.
Durata del giro: il prezzo indicato è per un massimo di 30 minuti. I soci possono prolungare la durata pagando un supplemento per ogni 30 minuti aggiuntivi.
Orari: 07:00 - 11:00 e 15:00 - 16:30
Capacità massima: il quad può essere guidato da un massimo di una persona.
Requisiti di età: per partecipare a questa escursione i ragazzi devono aver compiuto 16 anni.
Breve giro in cammello a Wahiba Sands

Partite per un'avventura unica con una passeggiata a dorso di cammello, ideale per esplorare paesaggi esotici e creare ricordi indimenticabili. Perfetta per tutta la famiglia, questa escursione offre momenti di relax e scoperta in diversi momenti della giornata.
In viaggio verso Mascate —
I voli
Al momento della prenotazione potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo. Questo volo può includere uno o più scali. Lo scalo può essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
- se scegliete un volo diurno con arrivo tardivo fino alle 5 del mattino, effettuerete il check-in non appena arriverete in hotel.
- se scegliete un volo notturno, potrete avere accesso alla vostra camera in hotel solo alle 15:00 del giorno di arrivo. La durata del soggiorno inizierà quel giorno.
I bagagli e i servizi a bordo
Il bagaglio, i pasti e altri servizi a bordo di alcuni voli possono essere a pagamento. La tariffa aerea include o meno il bagaglio al momento della scelta della compagnia aerea e dell'orario. Se la tariffa non è comprensiva di bagaglio, prima della partenza, con il riferimento alla vostra pratica di viaggio, consultate il sito web della compagnia aerea per conoscere la tariffa esatta e acquistare il vostro bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia aerea low-cost, potrete aggiungere il vostro bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, le compagnie aeree non offrono sempre la possibilità di prenotare il bagaglio, quindi dovrete pagarlo allo sportello dell'aeroporto.
Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei vostri voli.
Le formalità indicate nella descrizione si applicano alle partenze dalla Francia. Se si sceglie una stazione o un aeroporto di partenza in un Paese straniero, si applicano le formalità di tale Paese. Si prega di contattare le autorità competenti per conoscere le formalità in vigore.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo per gli aeroporti menzionati nell'offerta.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
TERMINI E CONDIZIONI PER I VEICOLI A NOLEGGIO
Le auto a noleggio sono incluse con chilometraggio illimitato, CDW, PAI, TP.
• È obbligatoria una carta di credito per il noleggio delle auto in Oman. (Una carta di credito del tour leader è sufficiente per ottenere le auto a noleggio.)
La franchigia assicurativa di OMR 150.000/ USD 395 in caso di sinistro/danno è a carico dell'ospite che guida l'auto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.