
Approvato dai nostri esperti —
-
Vivere emozioni uniche alla scoperta delle bellezze naturali della Norvegia
-
Il noleggio auto incluso per poter visitare gli angoli più nascosti in completa autonomia
-
La sistemazione in confortevoli hotel dotati di tutti i benefit per garantirvi il massimo del relax
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dei Fiordi Norvegesi —

Il tour in breve
1° giorno: Italia - Oslo
2° giorno: Oslo - Telemark
3° giorno: Telemark - Handanger - Stavanger
4° giorno: Stavanger - Bjorna & Bokna - Bergen
5° giorno: Bergen - Voss - Sognefjord
6° giorno: Sognefjord - Nigardsbreen - Nordfjord
7° giorno: Nordfjord - Geiranger - Otta
8° giorno: Otta - Oslo - Italia
L'itinerario —
1° giorno: Italia - Oslo
All'arrivo all'aeroporto di Oslo Gardermoen procedete al banco Rent-a-car dove stipulerete il contratto di noleggio della vostra autovettura. Una volta ottenuto il veicolo e tutta la documentazione, potrete iniziare a godervila città di Oslo, situata in zona privilegiata tra il fiordo di Oslofjord, foreste e colline. La città offre una combinazione perfetta di vita urbana e meravigliosi paesaggi naturali che la circondano. Sistemazione in hotel a Oslo.
Prima colazione in hotel. Durante la mattina presto è possibile visitare il centro di Oslo. Vi dirigerete poi nella parte esterna della città verso la Contea di Telemark, per iniziare a scoprire i paesaggi norvegesi più autentici e impressionanti.
Da una delle città costiere più affascinanti della Norvegia alle alte montagne e altopiani, la contea di Telemark è tanto diversa quanto bella. Cena e pernottamento a Telemark.
3° giorno: Telemark - Hardanger - Stavanger
Prima colazione in hotel. Al mattino presto lascerete il vostro hotel a Telemark, iniziando una giornata alla scoperta della meravigliosa natura norvegese di fronte a Stavanger, la capitale della contea di Rogaland.
4° giorno: Stavanger - Fiordi Bjorna e Bokna - Bergen
Prima colazione in hotel. Proseguite il viaggio attraverso i fiordi norvegesi in direzione di Bergen. Fate una gita sul Mare del Nord attraversando i fiordi Bjorna e Bokna in traghetto, le isole Rennesoy e le gallerie sottomarine di Rennfast (la più profonda del mondo, 223 metri sotto il livello del mare). Arriverete al bellissimo villaggio di pescatori di Bergen.
5° giorno: Bergen - Voss - Sognefjord
Prima colazione in hotel. Proseguite verso la storica città di Voss, dove troverete la chiesa Vangskyrkja che offre un panorama mozzafiato sulle montagne innevate alle spalle. Avrete l'opportunità di prendere il treno Flam che corre lungo una delle ferrovie più ripide del mondo. Quindi potrete fare una crociera che vi porterà via circa 2 ore e mezza. Durante questo spettacolare tour sulle acque blu del Sognefjord godrete delle spettacolari cascate e fattorie idilliache che si arrampicano sulle colline. E non c'è modo migliore per finire questa bella giornata, che godersi la cena inclusa in hotel con la vista panoramica dei fiordi.
6° giorno: Sognefjord Area - Nigardsbreen - Nordfjord
Prima colazione in hotel. Vi consigliamo di svegliarvi presto per avere più tempo per questa parte del viaggio. Nella giornata odierna avrete l'opportunità di scegliere tra alcuni dei più bei paesaggi norvegesi.
La giornata finirà in un piccolo hotel nel Nordfjord, una regione pacifica incastonata tra le cime del massiccio centrale norvegese.
Prima colazione in hotel. Vi consigliamo di prendere la strada per Hellesylt, dove avrete la possibilità di fare una crociera di 15 km attraverso il fiordo di Geiranger, che insieme a Nærøyfjord è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Oslo: Comfort Hotel Børsparken 3*
Telemark: Bykle Hotel 3* o Quality Straand Hotel 4*
Stavanger: Clarion Hotel Stavanger 4*
Bergen: Thon Hotel Orion Bergen 4* o Scandic Byparken 4*
Sognefjord: Dragsvik Fjordhotel 3* o Leikanger Fjord Hotel 3*
Nordfjord: First Hotel Raftevold 4* o Hotel Loenfjord o Hotel Alexandra o Visnes Hotel Stryn
Otta: Thon Hotel Otta 3* o Rondane Hoeyfiellshotell 3*


Il trattamento previsto è di prima colazione con l'aggiunta di una cena la 2°, la 5° e la 6° sera.
In viaggio verso Oslo —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi nell'offerta
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze della Norvegia e muoverti con la massima comodità abbiamo incluso il noleggio auto di categoria B (Peugeot 208 o similare). In alternativa, potrete scegliere con un supplemento il noleggio auto di categoria C (VW Golf o similare) nella seconda pagina del processo d'acquisto. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Oslo.