Tour di gruppo: La magia dei Fiordi con possibile estensione in Svezia - Norvegia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Sperimentare il meglio di ciò che la Norvegia ha da offrire in questo viaggio di 6 o 8 notti: fiordi incantevoli, cascate, cultura cittadina e storia vichinga unica
  • Visitare i punti salienti del territorio, grazie a un giro sulla ferrovia in montagna a Flam, una crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia, e godere del tempo a disposizione per esplorare il ghiacciaio Fjærland
  • Alloggiare in hotel accoglienti, selezionati appositamente per voi e per il vostro comfort

La valutazione dei nostri clienti

L'anteprima del vostro viaggio

La regione dei fiordi norvegesi è uno dei paesaggi naturali più spettacolari e meglio conservati al mondo. Uno scenario che combina immagini impressionanti di fiordi, maestosi ghiacciai, cascate, laghi cristallini e montagne innevate, cosparse di villaggi pittoreschi che sembrano usciti da una cartolina.

Iniziando da Bergen, con il suo lungomare classificato dall'UNESCO, e proseguendo il viaggio, assisterete agli spettacolari scenari del Paese, dove i fiordi di vetro levigato riflettono le montagne svettanti. Visiterete anche Oslo, la vibrante capitale nordica, che vi conquisterà sin da subito con la sua atmosfera. 

Scoprite il meglio di ciò che la Norvegia ha da offrire: fiordi, cascate, cultura costiera e cittadina, la straordinaria storia vichinga, un ghiacciaio, montagne e isole idilliache sono solo alcune delle cose che troverete. Percorrerete la regione utilizzando la ferrovia, il treno panoramico e i traghetti. Non sono inclusi pullman, pertanto vi consigliamo di viaggiare leggeri e di tirar fuori l'avventuriero che è in voi. Questo tour vi permette di esplorare le città al vostro ritmo e di avere tempo per le attività di svago.

Infine, potrete scegliere l'offerta 2 per prolungare il tour con la splendida tappa di Stoccolma, la capitale svedese costruita su 14 isole. Esplorate la città vecchia di Gamla Stan, visitate il Museo Vasa, che ospita il famoso vascello Vasa del XVII secolo, e godetevi una tranquilla crociera attraverso l'arcipelago di Stoccolma per ammirare la bellezza naturale della zona. 

 

I vostri itinerari:

-Offerta 1: Tour di 6 notti

Giorno 1: Arrivo in Norvegia

Giorno 2: Bergen

Giorno 3: Bergen - Sognefjord

Giorno 4: Sognefjord

Giorno 5: Balestrand - Oslo

Giorno 6: Oslo

Giorno 7: Partenza

 

 

-Offerta 2: Tour di 8 notti

Giorno 1: Arrivo a Bergen

Giorno 2: Bergen

Giorno 3: Bergen - Sognefjord

Giorno 4: Sognefjord

Giorno 5: Balestrand - Oslo

Giorno 6: Oslo

Giorno 7: Oslo - Stoccolma

Giorno 8: Stoccolma

Giorno 9: Stoccolma - Partenza

 

Nota bene: l'ordine delle tappe potrebbe variare senza pregiudicare l'interesse del tour.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-2

Giorno 1: Arrivo in Norvegia

Benvenuti nel Regno di Norvegia, il Paese con i fiordi più belli del mondo. All'arrivo, trasferimento autonomo in un hotel del centro città. Il resto della giornata è a disposizione.

 

Pernottamento a Bergen.

 

Giorno 2: Bergen

Dopo la prima colazione, partite alla scoperta di Bergen, città patrimonio dell'umanità. Bergen è la porta d'accesso ai fiordi della Norvegia. Città Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e Città Europea della Cultura, la regione di Bergen offre una combinazione ideale di natura, cultura e vita urbana emozionante durante tutto l'anno.

 

Alle 10, incontrate la vostra guida locale alla reception del vostro hotel e godetevi un tour a piedi della città di Bergen. Attraversate i luoghi più emblematici come l'anseatica Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon e il famoso mercato del pesce. È possibile visitare la funicolare di Fløibanen, che vi porterà in cima al monte Fløyen, per una vista complessiva della città.

 

Per avere un vero assaggio della Norvegia, vi consigliamo di scegliere una delle nostre attività opzionali: Bergen Food tour (inizio alle 15:00, circa 3 ore).

 

Pernottamento a Bergen.

Giorni 3-4

Giorno 3: Bergen - Sognefjord

Godetevi la colazione in hotel e poi fate una passeggiata mattutina fino al porto di Bergen, dove vi imbarcherete per una crociera a Balestrand. Ammirate le magnifiche viste del Sognefjord, il re dei fiordi.

 

Partenza da Bergen: 08:00 (orario soggetto a modifiche).

 

Arrivo a Balestrand: 11:55

 

All'arrivo a Balestrand, breve passeggiata dal porto all'hotel. L'orario della cena sarà comunicato dall'accompagnatore.

 

Pernottamento e cena a Balestrand.

 

Giorno 4: Sognefjord

Godetevi la colazione in hotel prima di avere una giornata libera per esplorare la regione da soli. Oppure, potete prenotare un'escursione di mezza giornata nel Fjærland.

 

Viaggio di andata e ritorno Balestrand - Fjærland con Bøyabreen, Supphellebreen e visita al Museo dei Ghiacciai Norvegesi. Si naviga attraverso il bellissimo fiordo di Fjærland, con viste incredibili sulle montagne scoscese, sul verde del fiordo stesso e sul paesaggio vibrante. Arriviamo a Fjærland, dove il ghiacciaio incontra il fiordo. Qui aspettiamo un bus navetta che ci porta al Museo dei Ghiacciai Norvegesi. Godetevi il filmato panoramico di Ivo Caprino sul ghiacciaio Jostedalen e l'affascinante mostra.

Il viaggio prosegue in pullman verso i due ghiacciai -Supphellebreen e Bøyabreen - prima che il pullman ci riporti nel Fjærland. L'escursione di un'intera giornata si conclude con il ritorno in barca a Hella/Balestrand.

 

Il pullman per i ghiacciai e l'ingresso al museo sono inclusi nella tariffa di andata e ritorno. Si consiglia di prenotare questa escursione al momento della prenotazione del tour, poiché non possiamo garantire la disponibilità se prenotata all'arrivo in Norvegia. Al termine della giornata, cena in hotel.

 

Pernottamento a Balestrand.

Leggi di più

Giorni 5-7

Giorno 5: Balestrand - Oslo

Il vostro viaggio sul Sognefjord continua: Sognefjord - il Re di Norvegia e il fiordo più lungo della Norvegia. La parte iniziale del fiordo, chiamata Aurlandsfjord, è un braccio di 17 km del secondo fiordo più lungo del mondo, il Sognefjord (204 km).

 

È uno dei fiordi più pittoreschi del mondo. Arrivo a Flåm, dove avrete del tempo libero per scoprire questo bellissimo villaggio.

 

Partenza per Myrdal in treno. La stazione di Myrdal è una stazione e un nodo ferroviario di montagna, situata a circa 13 km dal villaggio di Flåm. Salite a bordo della famosa Flåmsbana, una delle linee ferroviarie più ripide del mondo. Il viaggio in treno si snoda attraverso una natura fantastica, passando per la strada di Rallar, montagne scoscese, cascate mozzafiato, attraverso 20 tunnel e offre così tanti punti di vista che sembra di viaggiare più volte tra la montagna e il fiordo.

 

Programma (*soggetto a modifiche):

11:55 Crociera Balestrand Flåm - arrivo a Flåm alle 13:25

16:05 Treno panoramico da Flåm - arrivo a Myrdal alle 17:02

17:53 Treno Bergen Railway da Myrdal - arrivo a Oslo alle 22:27 o 23:00

 

Pernottamento a Oslo.

 

Giorno 6: Oslo

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale alla reception dell'hotel e partenza per un giro turistico di 3 ore di questa vivace capitale a partire dalle 11:00.

 

Visita guidata della città che include il Parco Frogner, con tutte le sculture di Vigeland, il museo delle navi vichinghe (ingresso non incluso), che mostra tre navi originali dell'epoca vichinga, il Palazzo Reale, il Municipio e la Fortezza di Akershus.

 

Pernottamento a Oslo.

 


Giorno 7: Partenza

Dopo la prima colazione, avrete un po' di tempo per fare shopping all'ultimo minuto di souvenir vichinghi prima di recarvi all'aeroporto per il vostro volo di ritorno.

Leggi di più

Estensione a Stoccolma

Scegliendo l'offerta 2 partirete per un tour di 8 notti. L'itinerario dei giorni 1-6 è lo stesso dell'offerta 1.

Giorno 7: Oslo - Stoccolma

Prima colazione in hotel.

Passeggiata con l'accompagnatore alla stazione ferroviaria.
Partenza per Stoccolma (per conto proprio) in treno ad alta velocità. Arrivo a Stoccolma, una città circondata da quasi 25.000 piccole isole. Raggiungete a piedi il vostro hotel.
Resto della giornata a disposizione - passeggiate per le strade ed esplorate la città della famiglia reale e la principale Drottninggatan - la via della regina, con molti negozi, bar e caffè.

Pernottamento a Stoccolma.

 

Giorno 8: Stoccolma

Prima colazione in hotel.

Il tassista vi aspetterà alla reception per portarvi al porto piccolo. Inizierete la crociera sul Canale Reale dove potrete conoscere la città e la sua lunga storia.

Stoccolma è generalmente definita "la bellezza sull'acqua" o "la Venezia del Nord", il che è comprensibile, dato che la città è costruita su 14 isole. È circondata dal lago Mälaren e dal Mar Baltico.
I grandi edifici pubblici, i palazzi, la ricca storia culturale e i musei della città rivelano magnificamente i suoi 700 anni di storia.
Dopo la crociera, godetevi la città. Dopo la crociera non è previsto il trasferimento in hotel.

Pernottamento a Stoccolma.

 

Giorno 9: Stoccolma - Partenza

Prima colazione in hotel.

Il tour si conclude dopo la colazione. In base all'orario del vostro volo, potrete godere di ulteriore tempo libero in città. Potrete acquistare dei souvenir, ammirare le bellezze gotiche dell'architettura, passeggiare tra i negozi e i bar. 

I trasferimenti per l'aeroporto non sono inclusi, tuttavia li potrete acquistare con un supplemento. 

Fine dei servizi.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il vostro tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato con cura le seguenti strutture: 

Bergen: Zander K Hotel 3* o Scandic Ørnen 4* (o simili)

Balestrand: Kviknes Hotel 4* o Dragsvik Hotel 3* (o simili)

Oslo: Clarion The Hub 4* o Thon Hotel Opera 4* o Thon Hotel Spectrum 3* (o simili)

Stoccolma: Clarion Sign (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.  

La capacità massima della camera è di 2 adulti o 2 adulti + 1 bambino.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione. L'offerta comprende anche 2 cene durante il soggiorno al Balestrand.

In viaggio verso Oslo

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Le vostre destinazioni

Alla scoperta della Norvegia

Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.

A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.

Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.

Leggi di più

Alla scoperta della Svezia

Partite alla scoperta della Svezia, Paese scandinavo che comprende migliaia di isole lungo la costa e laghi nell'entroterra. Quinto Stato più esteso di tutta Europa, vi stupirà in tutta la sua bellezza architettonica e naturale: difatti, le città principali sono intervallate da folte foreste, che rendono il panorama più unico che raro. Siete pronti per un viaggio che cambierà la vostra vita?

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

La tappa di Stoccolma, presente nell'offerta 2, non prevede l'accompagnatore durante il tour.

Il prezzo non include:

Voli
Trasferimenti aeroporto/hotel
Bevande e pasti non menzionati
Mance e spese personali
Bagagli

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: La magia dei Fiordi con possibile estensione in Svezia