Tour privato di 9 notti alla scoperta delle cima dell'Annapurna con trekking - Nepal - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere un'avventura unica intorno a una vetta storica con una sublime diversità di panorami
  • Passeggiare tranquillamente attraverso i monumenti più belli della Valle di Kathmandu con un tour privato
  • Partecipare a un trekking di 4 giorni che offre viste incredibili sul massiccio dell'Annapurna e scenari mozzafiato
  • Scoprire sapori inimmaginabili e panorami indimenticabili attraverso un tour completo e diversificato

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Questo itinerario è perfetto per chi fa trekking per la prima volta, per le famiglie e per chi cerca una vacanza attiva combinata con un'esperienza culturale. Scoprite l'antica città di Kathmandu, vivete le bellezze naturali di Pokhara ed esplorate l'emblematico Himalaya.

Caterina
Travel Expert

L'anteprima del vostro viaggio

Il Nepal, un piccolo Paese incastrato tra due giganti (Cina e India) e circondato da vette grandiose, offre infinite possibilità. Visitate Kathmandu e il suo patrimonio culturale unico. Prendete la strada per Pokhara, la porta del trekking. Poi inizia un trekking nel cuore del massiccio dell'Annapurna, il più famoso del Paese e uno dei più belli del mondo. Attraversate paesaggi spettacolari di grande diversità: alte montagne, ghiacciai, valli coperte di fiori e terrazze di riso... Ad ogni tappa apprezzerete l'accoglienza sorridente dei nepalesi, imparerete a conoscere una cultura preservata e una spiritualità segnata dal buddismo e dall'induismo. 

 

Con questo tour di 10 giorni/9 notti, scoprite le meraviglie del Nepal, i suoi siti più emblematici e vivete un'esperienza unica facendo un trekking di 4 giorni nel cuore della natura, per tornare con ricordi indimenticabili!

 

Il trekking di Ghorepani Poon Hill è forse il trekking breve per eccellenza dell'Himalaya! Adatto a persone di tutte le età, soprattutto a famiglie con bambini, questo trekking vi porta nel cuore delle montagne dell'Annapurna. Poon Hill offre una vista da cartolina sulla catena dell'Annapurna e questo breve trekking è la perfetta introduzione a questa incredibile catena montuosa. La salita alla vetta per l'alba è ricompensata da una vista ininterrotta, che comprende l'Annapurna I e il Dhaulagiri, due delle più grandi vette del mondo. Se a questo si aggiungono foreste di rododendri e villaggi interessanti, si ottiene un trekking vario e gratificante.

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu

Giorno 2: Kathmandu - Bhaktapur - Kathmandu

Giorno 3: Kathmandu - Pokhara

Giorno 4: Viaggio verso Ulleri e trekking a Ghorepani

Giorno 5: Ghorepani - Trek Tadapani

Giorno 6: Tadapani - Ghandruk Trek

Giorno 7: Ghandruk - Nayapool Trek e viaggio in auto verso Pokhara

Giorno 8: Pokhara

Giorno 9: Pokhara - Kathmandu

Giorno 10: Partenza

 

A seconda della situazione, l'itinerario può essere in parte modificato dopo aver consultato la guida. Tuttavia, la data di conclusione del trekking dovrebbe sempre coincidere con l'itinerario originale. Dovete tenere presente che si tratta di un viaggio avventuroso nella zona più remota, dove molti imprevisti possono contribuire alla necessità di cambiare itinerario. In questi casi, la guida vi suggerirà la migliore alternativa simile al vostro soggiorno originale.

 

Tour autentico

Questo tour vi porta attraverso i paesaggi più belli del Paese.
In alcune zone vengono offerti solo alloggi standard e autentici. Per soddisfare le vostre esigenze, abbiamo selezionato con cura i migliori indirizzi in base agli standard locali.
Quindi se siete amanti delle destinazioni atipiche, dei grandi spazi aperti o delle scoperte culturali, questo viaggio è fatto per voi.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu

All'arrivo, un nostro rappresentante vi accoglierà in aeroporto e vi trasferirà in hotel per il check-in.

Riposo fino a sera

In serata, visiterete il tempio di Pashupatinath, uno dei templi indù più sacri al mondo, essendo uno dei cinque principali luoghi di pellegrinaggio per gli indù. In un pellegrinaggio annuale durante il festival Shivaratri, migliaia di devoti del Signore Shiva provenienti da tutte le comunità indù del mondo rendono omaggio a questo luogo.

Pashupatinath è la reincarnazione di Shiva nella sua forma più benevola, quella del pastore della fertilità, quindi in questo tempio non si fanno sacrifici di animali, ma solo di frutta. Vengono offerti fiori e vermiglio. Si trova sulle rive del fiume Bagmati e per gli indù essere cremati a Pashupatinath significa passare direttamente in paradiso.

Rituale Sandhya Aarati a Pashupatinath:

Tra i molti rituali che si svolgono a Pashupatinath, il "Sandhya Aarati" è il più rilassante e sorprendente. Si svolge dall'altra parte del tempio di Pashupatinath, sulla riva del fiume Bagmati.

Il Sandhya Aarati inizia verso le 6.30 di sera e termina verso le 19.30. Il rituale, della durata di un'ora, si articola in più parti. Tre sacerdoti la eseguono con l'aiuto di alcuni assistenti. Si svolge ogni giorno alla stessa ora. Inizia con molti canti spirituali e bhajan. Molte persone, compresi i turisti, vengono a partecipare a questo rituale ogni giorno.

Ritorno all'hotel.

Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu.

 

GIORNO 2: KATHMANDU - BHAKTAPUR - KATHMANDU (1 ora di auto)

Prima colazione in hotel.

Visita di Swoyambhunath e della città di Kathmandu

Swoyambhunath (patrimonio mondiale dell'UNESCO) significa "Colui che esiste da solo". Si ritiene che Swoyambhunath sia stato creato oltre 2500 anni fa. È noto anche come Tempio delle Scimmie, poiché le scimmie sacre vivono in alcune parti del tempio a nord-ovest. Swayambhunath occupa una posizione centrale; è probabilmente il più sacro dei luoghi di pellegrinaggio buddisti.

Kathmandu Durbar Square si trova nel cuore della città vecchia di Kathmandu. Nella zona ci sono circa 50 templi. Durante questo tour visiterete il complesso Durbar del XVII secolo, Hanuman Dhoka, il Tempio Paravati, la Grande Campana e il Tamburo, il Tempio Bhairav e Taleju. Intorno allo splendore dei monumenti storici c'è il viavai del mercato. Venditori di verdure, alberi di flauto, venditori con la loro merce stesa sulla persona, venditori di souvenir, negozi di strada che vendono prodotti importati e, nascosto in un angolo tranquillo, lo scintillante mercato delle perle per collane di perle su misura.

Proseguimento della visita della piazza Durbar di Bhaktapur.

Pranzo durante la visita della città in un ristorante turistico locale.

Proseguimento della visita della città di Bhaktapur. Situata a est delle due piazze Durbar e in una città diversa, la piazza Durbar di Bhaktapur, dove i re della dinastia Malla vissero fino al 1769, ha lasciato alcuni dei più bei esempi di eccellenza architettonica. Letteralmente conosciuta come la "città dei devoti", è rinomata per l'arte elegante, la cultura favolosa, i festival colorati, le danze tradizionali e il tipico stile di vita Newari. Esplorate qui il Palazzo Reale, la Porta d'Oro e l'ingresso al Palazzo delle 55 finestre, noto come l'opera d'arte più importante del Nepal. Poi visitate il tempio più alto della Valle di Kathmandu, il tempio di Nyatapola. Passeggiando per la piazza, si trovano edifici secolari in stile pagoda, come quelli dei templi di Nyatapolo e Datta-Traya.

Visiterete anche una fabbrica di carta nepalese, una fabbrica di berretti nepalesi, un centro di intaglio del legno e una ceramica.

Ritorno a Kathmandu.

Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu.

 

GIORNO 3: KATHMANDU - POKHARA (200 km - 7 ore)

Prima colazione in hotel.

Dopo la prima colazione, sarete trasferiti al punto di uscita del parco e inizierete un viaggio panoramico di 4-5 ore fino a Pokhara, a 186 km di distanza, immersa nella valle (827 m) ai piedi dell'imponente catena dell'Annapurna Himalaya.

Lungo il percorso: rafting sul fiume Trishuli (facoltativo con supplemento).

 

Pokhara è un luogo di straordinaria bellezza naturale. Situata ad un'altitudine di 900 metri sul livello del mare e a 200 km a ovest della Valle di Kathmandu, la città è nota come centro di avventura. Questa incantevole città ha diversi bellissimi laghi e offre viste panoramiche mozzafiato sulle cime dell'Himalaya. La serenità dei laghi e la magnificenza dell'Himalaya alle loro spalle creano un'atmosfera di pace e magia.

Arrivo a Pokhara e check-in in hotel. Trasferimento al lago Phewa per un'escursione di un'ora.

Lago Phewa: Il centro di attrazione di Pokhara è il lago Phewa, il secondo lago più grande del Regno. È il più grande e il più incantevole dei tre laghi che arricchiscono lo splendore di Pokhara. Qui si può navigare o remare con una barca a noleggio attraverso l'acqua o visitare il tempio dell'isola al centro. Dopo il giro in barca, potete dedicarvi allo shopping nel mercato sul lago.

Pernottamento in hotel a Pokhara.

Leggi di più

Giorno 4: viaggio a Ulleri e trekking a Ghorepani

Prima colazione in hotel
Partenza per Ulleri via Tirkhedhunga

Dati del trekking: 1.495 m: 2 ore di cammino

Prima colazione in hotel, poi 1,5 ore di auto fino a Nayapul (sentiero a piedi) e inizio del trekking verso Birethanti, un grande e prospero villaggio sulle rive del fiume Modi e del Broomdi Khola (si sale sul sentiero principale e si segue la corrente del Broomdi Khola fino a Sudame, dove si risale gradualmente il fianco della valle, raggiungendo Hile (1495 m) prima di proseguire per Tikhedhunga, la destinazione finale della giornata.

Dopo pranzo, ci si prepara per la lunga salita e si inizia con una ripida salita su lunghe scale di pietra fino al villaggio di Ulleri, con un paesaggio incredibile e una splendida vista sull'Annapurna meridionale e sull'Hiuchuli. Trascorrerete una piacevole giornata di trekking attraverso foreste di rododendri e querce. Dopo alcune ore di cammino con diverse pause, si raggiunge Ghorepani, dove si può godere di una fantastica vista sulla catena himalayana del Dhaulagiri e dell'Annapurna.

Cena e pernottamento al Teahouse Lodge di Ghorepani.

 

GIORNO 5:  GHOREPANI - TREKKING TADAPANI

Prima colazione in Tea House

Dati del trekking: Poonhill (3210m) e trekking fino a Tadapani (2650m)

Sveglia e colazione presto per il trekking verso Poon Hill. Da qui potrete ammirare una vista superba dell'alba e una vista panoramica dell'Himalaya, tra cui il Dhaulagiri, l'Annapurna meridionale, la coda di pesce, ecc. Dopo aver visitato Poonhill, tornerete a Ghorepani, farete una colazione calda e continuerete a camminare verso Tadapani.

Cena e pernottamento al Teahouse Lodge di Tadapani.

 

GIORNO 6: TADAPANI - TREKKING GHANDRUK

Prima colazione in Tea House

Dati del trekking: Trekking fino a Ghandruk (1960 m : 5h di cammino)

Dopo la colazione, la giornata inizia con una breve discesa. Lasciato Tadapani, si scende ripidamente attraverso le foreste, poi il sentiero si addolcisce fino a Ghandrunk (2000 m), che è il villaggio dei Gurung, uno dei gruppi etnici del Nepal, che hanno un dialetto, una cultura, un abbigliamento e uno stile di vita propri.

Cena e pernottamento al Teahouse Lodge di Ghandruk.

 

Leggi di più

Giorno 7: Ghandruk - Nayapool Trekking e viaggio in auto verso Pokhara

Dati del trekking: trekking fino a Nayapul e ritorno a Pokhara: 910 m - 3 ore di cammino e 1,5 ore di macchina.

Prima colazione in hotel 

Prima colazione e partenza da Ghandruk con una facile discesa fino a Nayapul, per poi essere accompagnati a Pokhara.

Il resto della giornata è a disposizione.

Pernottamento in hotel a Pokhara.

 

GIORNO 8: POKHARA

Prima colazione in hotel 

Prima colazione in hotel e proseguimento per Kalimati per visitare lo Stupa della Pace Mondiale, situato in cima a una collina sulla sponda meridionale del lago Phewa. Oltre a essere una vista impressionante in sé, il santuario ha un meraviglioso punto di osservazione che offre una vista spettacolare sulla catena dell'Annapurna e su Pokhara. Scendete la collina attraverso i pendii ricoperti di foreste, dove la guida vi illustrerà la flora e la fauna.

Una volta raggiunte le rive del lago, la sera presto ci si imbarca per una crociera di un'ora sul lago Phewa.

Pranzo in riva al lago in un ristorante turistico locale.

 

Museo Internazionale della Montagna

Il Museo Internazionale della Montagna è stato istituito ai piedi del Fishtail Peak, la porta d'accesso alla regione montana, con l'obiettivo di registrare sistematicamente le ottomila storie di successo, la flora e la fauna geografiche e le attività umane della catena montuosa. La forma del tetto del museo ricorda lo skyline della montagna a qualsiasi visitatore prima di entrare nel cancello principale del museo.

Pernottamento in hotel a Pokhara.

 

GIORNO 9: POKHARA - KATHMANDU 200 km - 7 ore di guida

Prima colazione in hotel.

Ritorno a Kathmandu e tempo libero [circa 210 km, 6/7 ore].

All'arrivo a Kathmandu, trasferimento in hotel per il check-in.

Tempo libero a disposizione.

Pernottamento in hotel a Kathmandu.


GIORNO 10: PARTENZA DAL NEPAL

Prima colazione in hotel.

Trasferimento all'aeroporto internazionale per volare verso la prossima destinazione.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel selezionati (o similari):

 

- A Kathmandu per 3 notti: Hotel Thamel House in camera Deluxe (o similare)

- A Pokhara per 3 notti: Lake Star Hotel in camera Deluxe (o similare)

- Durante il trekking:

  • 1 notte al Ghorepani Tea House (o similare)
  • 1 notte al Tadapani Tea House (o similare)
  • 1 notte al Ghandrurk Tea House (o similare)

 

Da sapere sulle Tea House durante il trekking:

Se possibile, alloggerete in camere private, ma è possibile che dobbiate condividere alcune stanze. Le strutture delle case da tè sono limitate, ma abbastanza buone da garantire un soggiorno confortevole e pasti igienici. Alcuni sono dotati di luci elettriche e tutti hanno un'ampia sala da pranzo/soggiorno. Un facchino prenoterà le camere necessarie per il gruppo prima del vostro arrivo (le camere non possono essere prenotate in anticipo). Ricordate che alcuni di essi sono molto semplici e che è richiesto un senso di avventura. Le case da tè offrono solitamente bagni in comune, quando disponibili.

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) a Kathmandu e Pokhara e di pensione completa (bevande escluse) nella Tea House durante il trekking. 

 

I pasti durante il trekking:

In questo trekking forniamo colazione, pranzo e cena standard a tre portate. Ogni pasto è accompagnato da tè o caffè. La vostra guida vi aiuterà a scegliere il menù e vi garantirà i migliori pasti possibili. Sebbene il cibo sia generalmente abbondante e delizioso, è bene sapere che il menù non è generalmente ampio. La maggior parte delle case da tè offre una varietà di piatti a base di riso e noodle, oltre a zuppe e verdure di stagione. Per la colazione sono solitamente disponibili diversi tipi di cereali, pane e uova. Saranno inoltre disponibili snack come biscotti, cioccolata e bibite e in alcune aree troverete frutta fresca di stagione. Potete acquistare acqua confezionata (acqua minerale in bottiglia) presso il lodge locale o chiedere alla vostra guida di riempire la vostra bottiglia con acqua bollita e trattarla con pillole per la purificazione dell'acqua, pagandola.

 

Check-in dell'hotel e check-out alle ore 12.00, ad eccezione di alcuni hotel di lusso, dove il check-in è alle ore 14.00 e il check-out alle ore 12.00. Il check-in anticipato e il check-out tardivo sono soggetti a disponibilità.

Leggi di più

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Rafting sul fiume Trishuli - escursione privata o di gruppo

Aggiungete un

Il fiume Trishuli è considerato un'importante destinazione commerciale per gli sport d'acqua bianca in Nepal, grazie alla sua facile accessibilità.

È un fiume eccellente per coloro che sono alla ricerca di un breve viaggio di rafting di un giorno o di un breve viaggio di più giorni senza il rischio e la sfida delle grandi rapide, con i suoi bellissimi paesaggi, l'ambiente tranquillo e le meravigliose attività culturali locali. Nella stagione dei monsoni, il livello dell'acqua si alza e quindi la forza delle rapide aumenta e attira i rafters a sfidare la vera adrenalina.

Il fiume scende attraverso imponenti gole in direzione sud e si fa strada attraverso la catena montuosa del Mahavarat, alta 2.000 metri, per poi abbandonarla quando si allarga.

Leggi di più

Esperienza Everest in aereo

Aggiungete un

Il volo in montagna offre la vista aerea più ravvicinata possibile del monte Everest, del Kanchanjunga e dell'altopiano tibetano. Due volte più grandi delle Alpi, la loro immensità è sconvolgente.

I voli di montagna si rivolgono a tutte le categorie di viaggiatori e sono diventati una popolare attrazione turistica del Nepal. Il volo, della durata di 45 minuti, offre un panorama incredibile ed è possibile fotografare la montagna più alta del mondo dalla cabina di pilotaggio.


Il volo dura solitamente da 50 minuti a un'ora. Gli aerei decollano dal TIA di Kathmandu. Durante il volo, si possono ammirare 20 delle vette più alte del Nepal orientale, a partire dal Langtang Lirung, la vetta più vicina a Kathmandu, per poi dirigersi verso l'Everest a est e infine volare verso il Chamlang. Da lì, l'aereo compie una virata e i passeggeri possono dare una seconda occhiata al panorama mentre tornano a Kathmandu.

Il volo di montagna non solo permette di godere di panorami fantastici, ma aiuta anche a comprendere la geografia del Nepal. Anche se i voli di montagna non hanno una lunga storia, hanno guadagnato popolarità tra i turisti per la bellezza che promette. Buddha Air offre voli di montagna ogni giorno, al mattino presto, quando la vista sull'Himalaya è la migliore!

 

Informazioni pratiche:

- Il volo inizia alle 6:00 del mattino presto

- Il monte Everest a 20 miglia dal finestrino

- Viste le fantastiche cime, i laghi e i ghiacciai dell'Himalaya

- 50 minuti di volo con posto garantito al finestrino

A bordo riceverete dal nostro assistente di volo una mappa delle cime dell'Himalaya. Questa mappa contiene informazioni sulle diverse cime che vedrete durante il volo in montagna. Il nostro assistente di volo vi informerà anche sulle montagne visibili. Da un posto garantito al finestrino dell'aeromobile, vedrete montagne meravigliose che superano gli 8000 metri, come il Cho-Oyu, lo Shisha Pangma, l'Everest e il Lhotse.

Per commemorare la vostra esperienza unica in cima al mondo, al termine del volo consegniamo a ogni passeggero un certificato personalizzato Everest Experience.

 

Leggi di più

In viaggio verso il Nepal

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte. 

Tutti i documenti di viaggio di supporto saranno inviati al momento della prenotazione dal nostro fornitore.

Per le prenotazioni aeree abbiamo bisogno dei nomi completi, compresi i nomi di battesimo degli ospiti, come previsto dalle norme dell'Associazione dell'aviazione civile del Nepal, e di una copia scannerizzata del passaporto. 

Per l'emissione del biglietto aereo abbiamo bisogno dei nomi completi e della data di nascita degli ospiti come da passaporto.

 

Trasferimenti: Acccoglienza a Kathmandu

Dovete comunicarci i dati del vostro volo internazionale per un servizio di accoglienza all'aeroporto. Basta passare la dogana e uscire dall'edificio del Terminal dove vedrete un nostro rappresentante con un cartello con scritto "TCI" o il vostro nome.

 

 

Leggi di più

La vostra destinazione

Alla scoperta del Nepal

Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...

Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Livello di trekking durante il tour : Da moderato a abbastanza difficile

Fisicamente piuttosto faticoso, il trekking prevede circa 6-8 ore di cammino lungo le creste rocciose delle alte vette himalayane. Non è richiesta alcuna esperienza precedente, ma è necessario essere moderatamente in forma, abituati ad un po' di esercizio fisico regolare e a camminare in condizioni di alta quota.

Il trekking è adatto a famiglie con bambini di età superiore ai 5 anni.

Si richiede 4 foto formato tessera. 

 

Giornata tipica del trekking:

Ogni mattina, dopo aver fatto i bagagli e una buona colazione, si parte per il trekking della giornata. Dopo aver camminato per 3-4 ore, ci si fermerà per il pranzo verso mezzogiorno. La passeggiata pomeridiana è solitamente più breve e di solito si arriva a destinazione in tempo per il tè pomeridiano. Il resto del pomeriggio può essere trascorso esplorando il villaggio, facendo il bucato o semplicemente rilassandosi con un buon libro. In alcuni giorni arriverete a destinazione a mezzogiorno e il pomeriggio sarà libero. Dopo cena, spesso si trascorre la serata giocando a carte e rivivendo le avventure della giornata, prima di andare a letto per un meritato riposo.

 

Squadra durante il trekking:

Sarete accompagnati da un team locale il cui obiettivo è quello di rendere il trekking il più semplice e piacevole possibile. L'equipaggio è composto da un leader e da una squadra di portatori che trasportano tutto l'equipaggiamento. In media, il rapporto è di un portatore ogni due escursionisti.

 

Trasporto dei bagagli durante il trekking:

Durante il trekking, il bagaglio principale sarà trasportato da un facchino. Assicuratevi di mantenere il bagaglio il più leggero possibile, intorno ai 12-15 kg. È sufficiente portare con sé uno zaino con bottiglia d'acqua, macchina fotografica, crema solare, giacca di ricambio, ecc. Potete lasciare i vostri oggetti di valore in albergo. Molti hotel dispongono di un sistema di armadietti e forniscono una ricevuta di deposito per gli oggetti di valore custoditi dall'hotel.

 

Spese durante il trekking:

La regione dell'Everest è più costosa di altre zone del Nepal, poiché la maggior parte delle merci deve essere spedita per via aerea e poi trasportata a destinazione dai portatori.

In questo trekking programmato, la colazione, il pranzo e la cena saranno forniti. È necessario solo il denaro per le bevande (alcoliche / non alcoliche), gli spuntini durante la camminata (alcuni piccoli negozi sono disponibili lungo il percorso in alcune zone), le mance, i souvenir, la doccia calda (disponibile in alcuni luoghi).

Mance: sono apprezzate dal team di supporto dopo il viaggio. L'importo dipende dal vostro budget e dall'apprezzamento del loro lavoro. Come suggerimento, vi suggeriamo di destinare il 5-10% del costo totale del tour.

 

Abbigliamento durante il trekking:

Per il trekking sono necessari scarponi da trekking, sacco a pelo (4 stagioni), giacca e pantaloni impermeabili, giacca in pile, cappello e guanti caldi, occhiali da sole, borraccia, crema solare e zaino da giorno.

 

Bagaglio durante il trekking

Durante il trekking, il bagaglio principale sarà trasportato da un facchino.  Si prega di mantenere il bagaglio il più leggero possibile, intorno ai 12-15 kg. È sufficiente portare con sé uno zaino da giorno con bottiglia d'acqua, macchina fotografica, crema solare, giacca di ricambio, ecc. Potete lasciare i vostri oggetti di valore in albergo durante il trekking. Molti hotel dispongono di un sistema di armadietti e forniscono una ricevuta di deposito per gli oggetti di valore custoditi dall'hotel. 

 

Tutte le prenotazioni sono accettate ed eseguite con la massima cura, tuttavia Heritage Journey (NEPAL) PVT. LTD. non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti, danni e blocco delle strade a causa di frane, cancellazione di voli a causa di problemi tecnici e condizioni meteorologiche, perdite, ritardi o qualsiasi inconveniente causato, modifiche o deviazioni dell'itinerario a causa di fattori al di fuori del nostro controllo. In caso di controversie, l'offerta è sottoposta alla giurisdizione dei tribunali di Kathmandu.

 

 

 

Il prezzo non comprende:

- Voli internazionali da/per Kathmandu e tasse aeroportuali di partenza.
- Tasse per il visto di ingresso/rientro in Nepal.
- Pasti diversi da quelli menzionati.
- Articoli di natura personale come conti del bar, telefonate, lavanderia, chilometraggio extra e qualsiasi costo extra sostenuto a causa di calamità naturali, ritardi dei voli, ecc.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato di 9 notti alla scoperta delle cima dell'Annapurna con trekking