Approvato dai nostri esperti —
- Il Nepal, un luogo che parla una lingua antica e millenaria, imponente e maestoso come le sue montagne
- Il tour privato che vi porterà dalle vette vertiginose dell'Himalaya fino alla natura selvaggia del Chitwan National Park
- Il volo panoramico sull'Everest all'alba, che vi regalerà uno spettaccolo indimenticabile sulla cima più alta del mondo
- La possibilità di scegliere la categoria di hotel desiderata e tutti i trasferimenti inclusi dal vostro arrivo alla partenza
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Nepal —

Il vostro viaggio —
L'itinerario —
Incontro all'aeroporto di Kathmandu e trasferimento in hotel. Kathmandu, capitale dell'antico regno del Nepal, città medievale con un labirinto di strade strette, templi di legno e palazzi splendidamente decorati. Sullo sfondo c'è spesso il suono gentile dei piatti tintinnanti e i mercati offrono una ricca miscela di colori e aromi. Pernottamento in hotel.
Al mattino partenza per Patan. Visita alla piazza Patan Durbar, che si ritiene sia stata fondata dai governanti medievali già nel 299 d.C., ha molti santuari e templi famosi per la loro pregevole scultura, tra cui il famoso Tempio di Krishna con 21 pinnacoli. Visiterete il più sacro dei templi indù, il Pashupatinath.
In mattinata partenza per l'aeroporto nazionale in vista del vostro volo spettacolare all'alba sull'Himalaya e l'Everest. Il volo dell'Everest è un viaggio attraverso le cime più alte del mondo, che raggiungono gli 8848 metri. Rientro in hotel per colazione e mattinata a disposizione.
Dopo colazione partenza per Pokhara, in cui una rara combinazione di cime innevate e laghi tranquilli ha contribuito a renderla una delle attrazioni naturali più pittoresche del regno. Il Tempio Bindhyavasani sulla sua piattaforma ben tenuta si affaccia su un parco divertimenti.
Trasferimento in mattinata (10 km) a Sarangkot ed escursione per circa 30 minuti per raggiungere la cima e ammirare l'alba. Sarangkot è un ex forte Kaski che si trova in cima a una collina. Questa piccola collina offre magnifici panorami tra cui la valle di Pokhara, il sereno lago Phewa e le diverse cime dell'Annapurna.
Dopo colazione partenza per Tansen Palpa. Tansen è una piccola e antica città collinare situata a 4300 metri sul livello del mare. Si trova sulla strada che porta da Pokhara a Lumbini.
Prima colazione in hotel e visita a Lumbini, il luogo di nascita di Buddha, il sito sacro delimitato da una grande zona monastica che comprende i monasteri di Theravadin, Mahayana e Vajrayan. Visita al giardino di Lumbini - un giardino sacro con numerosi templi, monasteri, stupa e pagode circondati da terreni agricoli.
Colazione e giornata dedicata alle attività nella giungla, tra canoa, visita al centro di allevamento di elefanti, jeep e passeggiata nella giungla. Pernottamento in hotel
Dopo colazione partenza per Kathmandu. Arrivo, check-in in hotel e giornata libera. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Trasferimento mattutino all'aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro per l'Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Itinerario del trekking sull'Himalaya —
Dopo colazione farete una passeggiata graduale fino a Dhampus, passando per piccoli villaggi e fattorie a schiera (circa 3 ore di cammino.). Dampus è abitato da vari gruppi etnici tra cui Gurung, Brahmin, Chhetri e Dalit.
La mattina presto ammirerete il sorgere del sole sull'Himalaya. Dopo una colazione anticipata, inizierete il trekking verso Kande attraverso l'Australian Camp per circa 3 ore. All'arrivo a Kande, proseguirete l'itinerario del tour verso Lumbini. Dislivello: 1100 m - Discesa: 2 km a piedi - Durata 1 ora di auto e 3 ore a piedi
Difficoltà del trekking - Da moderato a abbastanza impegnativo. Prevede lunghe camminate in alta montagna, verso alcuni dei famosi campi base sugli alti passi. Fisicamente piuttosto stancante, richiede circa 6-8 ore di trekking lungo creste rocciose di alte vette himalayane. Non è richiesta alcuna esperienza precedente specifica, ma si raccomanda di essere moderatamente in forma, abituati a un allenamento regolare ed essere amanti delle passeggiate in alta quota.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 3 stelle
Kathmandu: 3 notti presso Hotel Mukhum o Nepal Cottage Resort in camera doppia
Pokhara: 2 notti presso Lake Paradise nepal o Hotel Batika in camera doppia
Lumbini: 1 notti presso Lumbini Budda Garden in camera doppia
Chitwan: 2 notti presso Machan Wildlife Resort in camera doppia
Nagarkot: 1 notte presso Hote Himalayan Villa in camera doppia
Hotel di categoria 4 stelle
Kathmandu: 3 notti presso HNepali Ghar Hotel in camera doppia
Pokhara: 2 notti presso da Yatra o Lakeside Retreat in camera doppia
Lumbini: 1 notti presso Lumbini New Crystal Hotel o Lumbini Buddha Garden in camera doppia
Chitwan: 2 notti presso Island Jungle Resort in camera doppia
Nagarkot: 1 notte presso Hotel Country Villa in camera doppia
Sistemazione prevista durante il trekking —
Lodge / Tea House di categoria 3 stelle
Astam: 1 notte presso Annapurna Eco Village in camera doppia o condivisa
Australian camp: 1 notte presso una Tea House in camera doppia o condivisa
Lodge / Tea House di categoria 3 stelle
Astam: 1 notte presso Hananoie in camera doppia o condivisa
Australian camp: 1 notte presso una Tea House in camera doppia o condivisa
Massima occupazione durante il tour:


Il trattamento previsto è di prima colazione + 3 cene + 1 pranzo durante il tour e di pensione completa durante il trekking.
In viaggio verso il Nepal —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Kathmandu.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e i trasferimenti durante il tour e il trekking sono compresi in tutte le offerte.