Autotour: Il meglio del Paese - Namibia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere un'avventura indimenticabile al vostro ritmo, scoprendo i principali siti del Paese al volante della vostra auto a noleggio
  • Soggiornare in lodge per una maggiore autenticità e immergersi completamente nella cultura locale
  • Osservare la fauna selvatica nel Parco Nazionale di Etosha, tra i più grandi del continente africano
  • Prolungare la vostra avventura con un'estensione extra di 3 notti all'area dell'imponente Fish River Canyon

L'anteprima del vostro viaggio

Più che un semplice viaggio, il vostro tour della Namibia di 10 o 13 notti è uno straordinario viaggio nel tempo. Da nord a sud, le surreali dune di Sossuvlei vi affascineranno, così come i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, l'antica cultura di Damara e la fauna selvatica del Parco Nazionale Etosha.

 

I VOSTRI ITINERARI

Itinerario suggerito per i tour di 10 notti

Giorno 1: Arrivo a Windhoek
Giorno 2: Parco nazionale di Etosha - Riserva privata di Onguma
Giorno 3: Parco nazionale di Etosha
Giorno 4: Parco nazionale di Etosha 
Giorno 5: Damaraland
Giorno 6: Swakopmund
Giorno 7: Swakopmund
Giorno 8: Deserto del Namib
Giorno 9: Sossusvlei
Giorno 10: Deserto del Kalahari
Giorno 11: Windhoek - Partenza

 

Itinerario suggerito per i tour di 13 notti

Giorno 1: Arrivo a Windhoek
Giorno 2: Parco nazionale di Etosha - Riserva privata di Onguma 
Giorno 3: Parco nazionale di Etosha
Giorno 4: Parco nazionale di Etosha
Giorno 5: Damaraland
Giorno 6: Swakopmund
Giorno 7: Swakopmund
Giorno 8: Deserto del Namib
Giorno 9: Sossusvlei
Giorno 10: Lüderitz
Giorno 11: Fish River Canyon
Giorno 12: Fish River Canyon
Giorno 13: Deserto del Kalahari
Giorno 14: Windhoek - Partenza

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influenzare il programma.

Leggi di più

Viaggio autentico

Questo tour vi porta attraverso i paesaggi più suggestivi del Paese.
In alcune regioni vengono offerti solo alloggi standard e autentici. Per soddisfare al meglio le vostre esigenze, abbiamo rigorosamente selezionato i migliori indirizzi in base agli standard locali.
Quindi se siete amanti delle destinazioni atipiche, dei grandi spazi aperti o delle scoperte culturali, questo viaggio è fatto per voi.

Le tappe del vostro itinerario

Tour di 10 notti

GIORNO 1: ARRIVO A WINDHOEK

All'arrivo in Namibia, ritirerete l'auto a noleggio dall'aeroporto internazionale, prima di recarvi a Windhoek e trascorrere il pomeriggio a vostro piacimento.

Windhoek, capitale amministrativa, giudiziaria ed economica, è anche il cuore della Namibia. La città ha mantenuto un'importante impronta germanica che si può notare nelle strade e nei viali, soprattutto nell'architettura. Windhoek offre un'atmosfera amichevole con i suoi moderni hotel e le accoglienti pensioni. Troverete un mix di culture che rappresenta l'immagine della Namibia di oggi. Piccola rispetto ad altre megalopoli africane, Windhoek è sorprendentemente pulita, tranquilla e di carattere provinciale.

 

GIORNO 2: PARCO NAZIONALE DI ETOSHA - RISERVA PRIVATA DI ONGUMA (CIRCA 530 CHILOMETRI)

Dopo la prima colazione in hotel, si parte per il Parco Nazionale Etosha nella Riserva Privata di Onguma.

Cena e pernottamento nel lodge.

 

GIORNO 3: PARCO NAZIONALE DI ETOSHA

Approfittate della vostra presenza nel parco per andare a incontrare la fauna africana in un safari (facoltativo con supplemento)!

Prima colazione, cena e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 4: PARCO NAZIONALE DI ETOSHA

Per oltre 100 anni, zebre, elefanti, giraffe, orici, gnu blu, gazzelle, kudu e una varietà di altri animali rari hanno vagato in pace nel parco. I veicoli turistici che serpeggiano lungo le polverose strade sterrate si notano appena. Se si è fortunati, si possono anche scorgere i predatori notturni, come leoni, leopardi, iene o sciacalli che si aggirano nella savana. Ma anche gli appassionati di birdwatching avranno pane per i loro denti, con centinaia di specie di uccelli.

Il bacino di Etosha è una grande salina che, a seconda della stagione, è secca e polverosa nel caldo di mezzogiorno o attira migliaia di uccelli migratori dopo le forti piogge.

Prima colazione, cena e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 5: DAMARALAND (CIRCA 328 CHILOMETRI)

Raggiungete in auto il Damaraland. Scoprite i suoi magnifici paesaggi, costituiti da inselberg, rocce isolate a forma di isole. Avvicinandosi a Uis, si vedrà la montagna più alta del Paese, il Brandberg, che con i suoi 2.573 metri ospita dipinti boscimani, il più famoso dei quali è la Dama Bianca.

Prima colazione, cena e pernottamento al lodge.

Leggi di più

Giorno 6: Swakopmund

Prima di tornare a Swakopmund, si può scegliere di visitare la Foresta Pietrificata, la città di Twyfelfontein o il villaggio di Damara come extra opzionale!

Prima colazione e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 7: SWAKOPMUND

Swakopmund, città dall'importante passato storico e la località balneare sull'Oceano Atlantico più frequentata dai namibiani. Costruita all'inizio del periodo coloniale tedesco come porto, questa affascinante città, costruita secondo riferimenti architettonici germanici, ha mantenuto il suo carattere unico nel tempo e attraverso i cambiamenti politici.

Prima colazione e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8: DESERTO DEL NAMIB (CIRCA 365 CHILOMETRI)

Da Swakopmund si parte per il Deserto del Namib. Questa è la porta d'accesso al Canyon del Sesriem e a Sossusvlei, dove alcune delle dune di sabbia più alte del mondo si ergono sopra le bianche pianure del deserto.

Prima colazione e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 9: DESERTO DEL NAMIB

 

Partenza di buon'ora oggi per ammirare l'alba con viste magnifiche sulla strada per Sossusvlei. Poco dopo il sorgere del sole, si entra nel Parco Nazionale Namib Naukluft dove i primi raggi del sole colorano le montagne sabbiose con sfumature di albicocca, rosso e arancione contro un cielo azzurro e limpido. Ammirate il surreale Deadvlei, circondato da alcune delle dune più alte del mondo, e Sossusvlei, dove il fiume secco Tsauchab termina bruscamente tra le dune. Cogliete l'opportunità di scalare una di queste maestose dune e godetevi il paesaggio desertico in cima.

Scendete lungo le rocce fino al Canyon di Sesriem. Chi non conosce l'esistenza di questo canyon potrebbe facilmente perderlo!

Prima colazione e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 10: DESERTO DEL KALAHARI (CIRCA 310 CHILOMETRI)

È tempo di dirigersi verso il deserto del Kalahari e la sua tipica savana! Una volta arrivati al vostro lodge, potrete optare per un'escursione guidata nel deserto come extra opzionale.

Prima colazione, cena e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 11: PARTENZA (CIRCA 254 KM)

Tornate a Windhoek per riconsegnare l'auto a noleggio all'aeroporto, prima di volare verso casa, con tanti ricordi in testa.

Prima colazione al lodge.

Leggi di più

Tour di 13 notti

Si prega di notare che il programma dal giorno 1 al giorno 9 è simile al programma di 10 notti. 

 

GIORNO 10: DESERTO DEL NAMIB - AUS (CIRCA 347 CHILOMETRI)

L'ultimo giorno nel Deserto del Namib vi porterà a visitare l'affascinante villaggio di Lüderitz, nel sud del territorio. Questo villaggio è abitato dal popolo Nama, che vive di bestiame e agricoltura. È una città di sosta tra il deserto e il Fish River Canyon, il prolungamento della vostra avventura!

Prima colazione e pernottamento al lodge.

 

GIORNI 11-12: FISH RIVER CANYON (CIRCA 287 CHILOMETRI)

Durante le giornate trascorse qui, potrete ammirare gli spettacolari scenari del Canyon, percorrendo le strade che portano alla città fantasma di Kolmanskop o ammirando i panorami del Fish River.

Prima colazione e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 13: DESERTO DEL KALAHARI (CIRCA 449 KM)

È tempo di dirigersi verso il deserto del Kalahari e la sua tipica savana! Una volta arrivati al vostro lodge, potrete optare per un'escursione guidata facoltativa nel deserto. È inoltre possibile visitare la foresta di Garas, una parte essenziale della regione.

Prima colazione, cena e pernottamento al lodge.

 

GIORNO 14: PARTENZA (CIRCA 254 KM)

Ritorno a Windhoek per riconsegnare l'auto a noleggio all'aeroporto, prima di volare di nuovo a Windhoek, con tanti ricordi.

Prima colazione al lodge.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante questo magnifico soggiorno in Namibia, sarete alloggiati in diversi hotel e lodge, in modo da poter riposare comodamente dopo le vostre giornate di scoperta.


Il vostro alloggio:

Windhoek: The Elegant Guesthouse (o simile)
Parco Nazionale Etosha: Onguma Bush Camp e Taleni Etosha Village (o simile)
Damaraland: Vingerklip Lodge (o simile)
Swakopmund: Hotel Swakopmund Sands (o simile)
Deserto del Namib: The Elegant Desert Lodge (o simile)
Deserto del Kalahari: Camelthorn Kahalari Lodge (o simile)
Estensione Fish River Canyon (solo per il tour di 13 notti): Klein Aus Vista Desert Horse Inn e Canyon Lodge Gondwana Collection Namibia (o simili)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.  

La capacità massima della camera è di 3 adulti o 4 adulti, a seconda del tour scelto.

Le camere singole non sono disponibili.

Ristorazione

Durante il tour, ogni giorno farete colazione per iniziare bene la giornata!  In alcune tappe del tour sono incluse anche alcune cene (bevande escluse) (vedi programma).

In viaggio verso la Namibia

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.

Informazioni importanti sulle offerte senza volo:

 

Affinché la vostra auto a noleggio sia disponibile all'arrivo, vi preghiamo di fornirci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza questa informazione, l'auto potrebbe non essere disponibile in tempo.

Informazioni pratiche sul noleggio auto: 

- Età minima del conducente: 23 anni (costo aggiuntivo al giorno per i minori di 23 anni) con patente di guida sudafricana valida. 

- L'autista deve essere in possesso di una licenza valida da almeno 12 mesi. 

- È richiesta una carta di credito a nome del conducente principale (solo Mastercard o Visa). 

- Si prega di notare che il ritiro e la restituzione dell'auto a noleggio avverrà in aeroporto. 

Il prezzo include (per l'assicurazione standard): 

- Assicurazione furto e danni da collisione 
- Assicurazione infortuni personali 
- Chilometraggio illimitato 
- Supplemento aeroporto 
- Tassa di soggiorno 
- Imposta sul valore aggiunto al 15 
- Tassa sul carbonio 

   

 

Il prezzo non comprende: 

- Servizi aggiuntivi da pagare in loco (vedi elenco sotto). 

- In caso di negligenza nel mettere il carburante sbagliato nell'auto a noleggio, sarete tenuti a pagare le riparazioni causate. L'importo già pagato per intero non è trasferibile a un veicolo sostitutivo. 

- In caso di smarrimento della chiave o del telecomando, verrà applicato un supplemento. 

- In caso di violazione del codice della strada o di sanzioni derivanti da una violazione del codice della strada durante il periodo di noleggio, queste saranno addebitate al noleggiatore. 

 
 

Si applicano costi aggiuntivi per le seguenti aggiunte: 

Tassa per il conducente aggiuntivo 
Unità GPS (+ deposito) 
Router WIFI (+ deposito) 
Supporto per telefono cellulare 
Caricatore USB 
Supplemento per giovani conducenti (applicabile ai conducenti di età inferiore ai 23 anni, che devono aver conseguito la patente da almeno 3 anni) 
Seggiolino di sicurezza per bambini 
Portabici 
 
 
 

Noleggio auto per le offerte senza volo: 

Per garantire la disponibilità dell'auto a noleggio al momento dell'arrivo, vi preghiamo di informarci dell'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, la vostra auto potrebbe non essere disponibile in tempo. 

  

Informazioni importanti: 

Il nome principale sulla prenotazione sarà confermato come autista designato. Il conducente designato deve presentare una carta di credito a suo nome al momento del ritiro dell'auto (non saranno accettate carte di credito intestate ad altri nomi). L'autista designato deve inoltre presentare una patente di guida completa e valida al momento del ritiro, con almeno 1 anno di esperienza. Al momento del ritiro del veicolo verrà richiesto un deposito. Il pagamento avverrà sotto forma di conto corrente bancario o di pagamento dell'assicurazione SCDW o CDW. In caso di rifiuto, la società di autonoleggio ha il diritto di annullare il noleggio dell'auto (si prega di notare che le carte Visa Electron o Maestro non sono accettate dalle società di autonoleggio). Il noleggio dell'auto si basa su periodi di 24 ore. Le ore aggiuntive possono essere soggette a un sovrapprezzo. Le tariffe sono indicative e soggette a variazioni. Sarete contattati direttamente con tutte le informazioni relative al vostro noleggio auto e riceverete tutte le informazioni necessarie e quelle relative al voucher. Queste informazioni devono essere inviate qualche giorno prima della partenza. 

Leggi di più

La vostra destinazione

Alla scoperta della Namibia

Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

La carta VIP vi sarà consegnata insieme ai documenti di viaggio e vi permetterà di beneficiare di vantaggi e sconti su alcuni servizi durante il vostro soggiorno in Namibia (maggiori dettagli nei documenti di viaggio).

Il prezzo non include:

Carburante per il veicolo a noleggio, spese contrattuali
Spese di spedizione e consegna a senso unico, spese di attraversamento della frontiera
Tutti i pasti e le bevande aggiuntive
Escursioni e attività facoltative
Biglietti d'ingresso a tutti i parchi nazionali e alle attrazioni turistiche dell'itinerario
Facchinaggio e mance
Voli e tasse aeroportuali
Assicurazione di viaggio
Tutte le spese di natura personale

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour: Il meglio del Paese