Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour d'avventura in Marocco
- Ammirare la splendida cultura della vivace Marrakech
- Visitare il deserto di Agafay per un'esperienza completamente nuova
- Dormire in un campo ad Agafay e in raffinati riad per il resto del viaggio
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Cercate l'avventura? La troverete sicuramente durante il vostro viaggio di andata e ritorno in Marocco. Potete scegliere un viaggio di 3, 5 o 7 notti. Visitate la vivace Marrakech e trovate la pace nel deserto di Agafay. Grazie alle numerose escursioni e attività, non dovrete annoiarvi nemmeno per un momento mentre godete di tutte le bellezze che il Paese ha da offrire.
Il vostro itinerario:
Tour di 3 notti:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorno 2: Marrakech
Giorno 3: Marrakech
Giorno 4: Partenza
Tour di 5 notti:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorno 2: Marrakech
Giorno 3: Marrakech
Giorno 4: Escursione in veicolo 4x4 sui sentieri Amazigh
Giorno 5: Marrakech
Giorno 6: Partenza
Tour di 7 notti:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorno 2: Marrakech
Giorno 3: Marrakech
Giorno 4: Escursione in veicolo 4x4 sui sentieri Amazigh
Giorno 5: Escursione a Essaouira
Giorno 6: Giornata libera
Giorno 7: Marrakech
Giorno 8: Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 3 notti
GIORNO 1: ARRIVO A MARRAKECH
Benvenuti a Marrakech, dove sarete prelevati dall'aeroporto all'arrivo (per i pacchetti volo) e accompagnati al vostro riad. Il nostro rappresentante vi confermerà gli orari di prelievo per le attività incluse in questo pacchetto.
Dopo un lungo viaggio, potrete trascorrere il resto della giornata come preferite.
Notte in un riad tradizionale nella medina.
GIORNO 2: MARRAKECH E LA PORTA DEL DESERTO DI AGAFAY
Mattino, prelievo dal vostro riad.
Alzarsi presto per un volo in mongolfiera all'alba significa ammirare incredibili viste panoramiche. Durante il viaggio di un'ora, sorvolerete oasi e remoti villaggi berberi, nonché i campi irrigati a terrazze della pianura di Al Haouz. Ammirate l'incredibile catena montuosa sullo sfondo e tenete gli occhi aperti per le carovane di cammelli che svolgono le loro attività quotidiane.Tornati sulla terraferma, gustate una deliziosa colazione marocchina sullo sfondo delle montagne dell'Atlante, prima di tornare al vostro riad con ricordi indimenticabili.
Alle 14.30 circa, dopo essere stati prelevati, evitate i confini della città e godetevi la tranquillità del deserto con questa escursione notturna nel deserto di Agafay. Questo tour vi permetterà di scoprire la vita nel deserto, di soggiornare in un rifugio bivacco e di assaggiare la cucina tradizionale marocchina, il tutto in vero stile berbero. Non è necessario andare fino al Sahara per scoprire il deserto marocchino. A sud di Marrakech si trova il deserto di Agafay, facilmente accessibile dalla città. Ascoltate la vostra guida raccontare la storia della regione mentre, attraverso la pianura di Haouz, le montagne mozzafiato si stagliano sempre più in lontananza e, al tramonto e al crepuscolo, le stelle brillanti del deserto si rivelano.
Cena e pernottamento al White Camel Camp (o simile).
GIORNO 3: MARRAKECH
Prima colazione al campo; prelievo al campo (tarda mattinata) e trasferimento privato a Marrakech; check-in al vostro Riad.
Nota per i soci: ricordarsi di portare un pasto al campo.
Verso le 14:30, l'autista vi verrà a prendere per una visita guidata dei giardini della Koutoubia e dei bastioni di Marrakech.
i bastioni di Marrakech (3 ore).
Intorno alle 20:00, il Riad vi aspetta in un ristorante tipicamente marocchino per una serata all'insegna della tradizione e della cucina locale. Assaggiate una varietà di specialità marocchine, tra cui insalate, briouates (gustose ciambelle ripiene) e una scelta di tagine (polpette, pollo al limone, manzo con prugne e agnello con verdure), un dolce marocchino a base di fiocchi, servito con tè alla menta.
Pernottamento in un riad tradizionale nella medina.
Giorno 4: Partenza
Prima colazione
Sarete accompagnati all'aeroporto di Marrakech con un trasferimento (incluso solo nelle offerte con volo). Prenderete poi il vostro volo di ritorno.
Tour di 5 notti
GIORNO 1: ARRIVO A MARRAKECH
Benvenuti a Marrakech, dove sarete prelevati all'aeroporto all'arrivo (per i pacchetti volo) e accompagnati al vostro hotel. Il nostro rappresentante vi confermerà gli orari di prelievo per ogni attività in loco. Dopo un lungo viaggio, potrete trascorrere il resto della giornata come preferite.
Notte in un riad tradizionale nella medina.
GIORNO 2: MARRAKECH
Mattino, prelievo dal vostro riad.
Alzarsi presto per un volo all'alba significa ammirare incredibili viste panoramiche. Durante il viaggio di un'ora, sorvolerete oasi e remoti villaggi berberi, nonché i campi irrigati a terrazze della pianura di Al Haouz. Ammirate l'incredibile catena montuosa sullo sfondo e tenete gli occhi aperti per le carovane di cammelli che svolgono le loro attività quotidiane. Tornati sulla terraferma, gustate una deliziosa colazione marocchina sullo sfondo delle montagne dell'Atlante, prima di tornare al vostro riad con ricordi indimenticabili.
Ritorno al vostro riad.
Alle 14.30 circa, dopo essere stati prelevati, evitate i confini della città e godetevi la tranquillità del deserto con questa escursione notturna nel deserto di Agafay. Questo tour vi permetterà di scoprire la vita nel deserto, di soggiornare in un rifugio bivacco e di assaggiare la cucina tradizionale marocchina, il tutto in vero stile berbero. Non è necessario andare fino al Sahara per scoprire il deserto marocchino. A sud di Marrakech si trova il deserto di Agafay, facilmente accessibile dalla città. Ascoltate il vostro autista-guida raccontarvi la storia della regione mentre, dall'altra parte della pianura di Haouz, le montagne mozzafiato si stagliano sempre più in lontananza.
Al calar del sole e al crepuscolo, le stelle brillanti del deserto si rivelano.
Cena e pernottamento al White Camel Camp (o similare).
GIORNO 3: MARRAKECH
Prima colazione al campo, prelievo al campo (tarda mattinata) e trasferimento privato a Marrakech, check-in al vostro Riad.
Nota per i soci: ricordarsi di portare un pasto al campo.
Verso le 14.30, l'autista verrà a prendervi per una visita guidata dei giardini della Koutoubia e dei bastioni di Marrakech (3 ore).
Notte in un riad tradizionale nella medina.
GIORNO 4 : ESCURSIONE in 4x4 sulle piste amazigh
Prima colazione al riad.
Pick-up presso il vostro riad.
A bordo del vostro 4x4, l'escursione inizierà attraversando la pianura di Al Haouz verso le cime dell'Alto Atlante fino al primo villaggio Ouzguita sull'altopiano di Kik. Seguirà una sosta al villaggio di Moulay Brahim, con la sua favolosa vista sulla verdeggiante valle di Ghighya, i suoi piccoli fiumi, i campi di mele e una foresta di lecci. Sarete poi invitati da una famiglia amazigh per un tradizionale tè alla menta, un'occasione per scoprire le loro tradizioni e le tipiche case costruite in pietra e argilla sul fianco della montagna. Lungo la strada per Ourika, potrete ammirare lo spettacolare panorama dei passi del Mont Toubkal e di Oukaimeden, prima di raggiungere il punto di ristoro di fronte all'Alto Atlante.
Quando inizierete a scendere nella valle dell'Ourika, l'ultima tappa del vostro percorso amazigh sarà il villaggio di Setti Fatma per esplorare uno dei suoi souk settimanali. Tempo libero sul bordo della valle, con i piedi nell'acqua, su una terrazza in un giardino botanico con il profumo delle erbe aromatiche: menta, timo, lavanda, rosmarino...
Notte in un riad tradizionale nella medina.
GIORNO 5: MARRAKECH
Prima colazione al riad
Mattina e pomeriggio liberi per esplorare la medina e i suoi souk. Nel labirinto di vicoli ombrosi e passaggi punteggiati da pozze di luce che costituiscono i bazar di Marrakech, in Marocco, si nasconde un mondo traboccante di tappeti multicolori, caftani di seta, spezie, oggetti d'antiquariato, lanterne, ceramiche e gioielli.
Intorno alle 20:00, prelievo al Riad per la cena e lo spettacolo alla Nouba.
Godetevi un delizioso pasto di tre portate, ballate con musica dal vivo e lasciatevi intrattenere da spettacolari esibizioni di danza con il pacchetto cena e spettacolo al ristorante Nouba. Sarete accolti da uno staff cordiale e fatti accomodare al vostro tavolo mentre la musica lounge di un DJ professionista crea l'atmosfera della serata. Gustate un delizioso pasto di 3 portate che combina Cucina marocchina o internazionale, mentre l'orchestra inizia a incantarvi con la sua musica. Lasciatevi intrattenere da una serie di spettacoli dal vivo eseguiti da ballerini professionisti, tra cui emozionanti acrobazie e performance tradizionali arabe e marocchine. Ballate e cantate con gli altri ospiti mentre la band suona musica vivace per tutta la notte. Quando sarete pronti a partire, il vostro autista vi aspetterà per riportarvi al vostro alloggio.
Pernottamento in un riad tradizionale nella medina.
GIORNO 6: PARTENZA
Prima colazione al Riad.
Trasferimento all'aeroporto di Marrakech (incluso nei nostri pacchetti di volo).
Tour di 7 notti
GIORNO 1: ARRIVO A MARRAKECH
Benvenuti a Marrakech, dove sarete prelevati all'aeroporto all'arrivo (per i pacchetti volo) e accompagnati al vostro hotel. Il nostro rappresentante vi confermerà gli orari di prelievo per ogni attività in loco. Dopo un lungo viaggio, potrete trascorrere il resto della giornata come preferite.
Notte in un riad tradizionale nella medina.
GIORNO 2: MARRAKECH
Mattino, prelievo dal vostro riad.
Alzarsi presto per un volo all'alba significa ammirare incredibili viste panoramiche. Durante il viaggio di un'ora, sorvolerete oasi e remoti villaggi berberi, nonché i campi irrigati a terrazze della pianura di Al Haouz. Ammirate l'incredibile catena montuosa sullo sfondo e tenete gli occhi aperti per le carovane di cammelli che svolgono le loro attività quotidiane. Tornati sulla terraferma, gustate una deliziosa colazione marocchina sullo sfondo delle montagne dell'Atlante, prima di tornare al vostro riad con ricordi indimenticabili.
Ritorno al vostro riad.
Alle 14.30 circa, dopo essere stati prelevati, evitate i confini della città e godetevi la tranquillità del deserto con questa escursione notturna nel deserto di Agafay. Questo tour vi permetterà di scoprire la vita nel deserto, di soggiornare in un rifugio bivacco e di assaggiare la cucina tradizionale marocchina, il tutto in vero stile berbero.
Non è necessario andare fino al Sahara per scoprire il deserto marocchino. A sud di Marrakech si trova il deserto di Agafay, facilmente raggiungibile dalla città. Ascoltate la vostra guida raccontare la storia della regione mentre, attraverso la pianura di Haouz, le montagne mozzafiato si profilano sempre più grandi in lontananza e, al tramonto e al crepuscolo, le stelle brillanti del deserto si rivelano.
Cena e pernottamento al White Camel Camp (o similare).
GIORNO 3: MARRAKECH
Prima colazione al campo; prelievo al campo (tarda mattinata) e trasferimento privato a Marrakech; check-in al vostro Riad.
Nota per i soci: ricordarsi di portare un pasto al campo.
Verso le 14.30, l'autista verrà a prendervi per una visita guidata dei giardini della Koutoubia e dei bastioni di Marrakech (3 ore).
GIORNO 4 : ESCURSIONE in 4x4 sulle piste amazigh.
Ritiro presso il vostro riad.
A bordo del vostro 4x4, l'escursione inizierà attraversando la pianura di Al Haouz verso le cime dell'Alto Atlante fino al primo villaggio di Ouzguita sull'altopiano di Kik. Seguirà una sosta al villaggio di Moulay Brahim, con la sua favolosa vista sulla verdeggiante valle di Ghighya, i suoi piccoli fiumi, i campi di mele e una foresta di lecci. Sarete poi invitati da una famiglia amazigh per un tradizionale tè alla menta, un'occasione per scoprire le loro tradizioni e le tipiche case costruite in pietra e argilla sul fianco della montagna. Lungo la strada per Ourika, potrete ammirare lo spettacolare panorama dei passi del Mont Toubkal e di Oukaimeden, prima di raggiungere il punto di ristoro di fronte all'Alto Atlante. Mentre iniziate la discesa nella valle di Ourika, l'ultima tappa del vostro percorso amazigh sarà il villaggio di Setti Fatma, dove potrete esplorare uno dei suoi souk settimanali. Tempo libero sul bordo della valle, con i piedi nell'acqua, su una terrazza in un giardino botanico con il profumo delle erbe aromatiche: menta, timo, lavanda, rosmarino...
Notte in un riad tradizionale nella medina.
GIORNO 5: UNA GIORNATA A ESSAOUIRA - La città di Otello
Scoprite Essaouira in questa escursione giornaliera con la vostra guida locale. Esplorate i luoghi e le strade mozzafiato della città portuale e scoprite i mercati e le gioiellerie locali.
Lasciate Marrakech al mattino e dirigetevi verso la bellissima Essaouira, sulla costa atlantica. Una volta arrivati nella città portuale, un tempo conosciuta come Mogador, avrete tempo per ammirare le affascinanti attrazioni di Essaouira.
Fotografate le sue mura color ocra, la bella e vivace Place Moulay El Hassan, i mercati noti come souk e le strette vie dell'antica medina della città.
In seguito, potrete gustare un pranzo a base di pesce fresco in un ristorante locale. Durante il viaggio, visiterete anche un'associazione di donne berbere che producono olio di argan, vedrete i mercati locali e vi meraviglierete delle pietre preziose nel quartiere dei gioiellieri.
Pernottamento in un riad tradizionale nella medina.
GIORNO 6: Giornata libera per girovagare e pianificare altre escursioni.
Pernottamento in un riad tradizionale nella medina.
Esplorate il Palazzo Bahia, la Moschea Koutoubia, raccogliete i vostri souvenir nei suk...
GIORNO 7: MARRAKECH
Prima colazione nel riad
Mattina e pomeriggio liberi per esplorare la medina e i suoi souk. Nel labirinto di vicoli ombrosi e passaggi punteggiati da pozze di luce che costituiscono i bazar di Marrakech, in Marocco, c'è un mondo che trabocca di tappeti multicolori, caftani di seta, spezie, oggetti d'antiquariato, lanterne, ceramiche e gioielli.
Intorno alle 20:00, prelievo al Riad per la cena e lo spettacolo alla Nouba.
Godetevi un delizioso pasto di tre portate, ballate con musica dal vivo e lasciatevi intrattenere da spettacolari esibizioni di danza con il pacchetto cena e spettacolo al ristorante Nouba. Sarete accolti da uno staff cordiale e fatti accomodare al vostro tavolo mentre la musica lounge di un DJ professionista crea l'atmosfera della serata. Gustate un delizioso pasto di 3 portate che mescola cucina marocchina e internazionale mentre l'orchestra inizia a incantarvi con la sua musica.
Lasciatevi intrattenere da una varietà di spettacoli dal vivo eseguiti da ballerini professionisti, tra cui emozionanti acrobazie e performance tradizionali arabe e marocchine. Ballate e cantate con gli altri ospiti mentre la band suona musica vivace per tutta la notte. Quando sarete pronti a partire, il vostro autista vi aspetterà per riportarvi al vostro alloggio.
Pernottamento in un riad tradizionale nella medina.
GIORNO 8: PARTENZA
Prima colazione al Riad.
Trasferimento in partenza per l'aeroporto di Marrakech (incluso nei nostri pacchetti di volo).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete in alloggi accuratamente selezionati (o simili).
Nella medina di Marrakech: in un riad tradizionale in camera Standard
Nel deserto di Agafay: il Pearl Camp, il Bedouin Camp o il White Camel Camp
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione ogni mattina e due cene (bevande escluse) durante il soggiorno.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Safari 4x4 sulle strade dei Berberi

A bordo del vostro 4x4, l'escursione inizierà attraversando la piana di Al Haouz fino alle vette dell'Alto Atlante fino al primo villaggio di Ouzguita sull'altopiano di Kik. Seguirà tappa al villaggio di Moulay Brahim, con una favolosa vista sulla verde valle della Ghighya, i suoi piccoli fiumi, i campi di mele e una foresta di lecci.
Escursione sulle orme di Yves Saint Laurent

Grazie al vostro biglietto salta-fila, visitate un must a Marrakech: il Giardino Majorelle e il Museo Yves Saint Laurent. Una guida vi accompagnerà e vi racconterà la storia di uno dei giardini più incantevoli di Marrakech.
Escursione in Mongolfiera a Marrakech con massaggio rilassante e hammam

Godetevi un'esperienza unica scoprendo Marrakech a bordo di una mongolfiera. Al mattino, partendo dal vostro hotel, un 4X4 vi porterà a circa venti chilometri da Marrakech presso il luogo d'incontro; qui potrete gustare una colazione continentale prima di salire a bordo di una mongolfiera.
In viaggio verso Marrakesh —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Marrakech
Visitare Marrakech significa addentrarsi nei caotici labirinti della Medina, un luogo senza tempo dove si trovano i monumenti e le attrazioni più interessanti della città. Centro caratteristico della città è piazza Jamaa el-Fna, attorno alla quale si sviluppa la città vecchia e i noti suq: mercati coperti che si articolano su tante viuzze. Da visitare, tra le altre attrazioni, anche la famosa Moschea della Kutubiyya e la Moschea di Ben Youssef. Marrakech è un'opera d'arte, un libro antico che parla il linguaggio delle dune e diffonde le sue parole attraverso le sfumature del sole e le melodie dei muezzin. Scoprite il fascino di una terra che sa di eterno.