
Approvato dai nostri esperti —
- Un tour esclusivo tra le bellezze di Malta, dalla sua capitale La Valletta all'isola di Gozo
- La sistemazione in hotel di categoria 4* per il massimo comfort durante il vostro soggiorno
- Tutte le escursioni con guida parlante italiano e gli ingressi ai monumenti inclusi nell'offerta
Un'anteprima del vostro viaggio —
Alla scoperta di Malta —
L'itinerario —
Giorno 1 (domenica): Italia/Luqa/La Valletta
Arrivo all' aeroporto internazionale di Luqa e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Nella giornata odierna sarà prevista la visita di mezza giornata alla meravigliosa Capitale Europea della Cultura 2018*, eletta Patrimonio dell’Unesco. Le porte di Renzo Piano e i Giardini di Upper Barracca, costruiti sui bastioni difensivi che circondano Valletta, vi accoglieranno.
*la visita verrà effettuata o la mattina o al pomeriggio in base alla stagionalità.
Giorno 3 (martedì): La Valletta/Mosta/Ta' Qali Crafts Village/Mdina/Rabat/scogliere di Dingli/La Valletta
Prima colazione in hotel. Il tour odierno vi porterà a Mosta per visitare il famoso Duomo (La Rotonda di Mosta) considerato terzo più grande d'Europa. Ci dirigeremo quindi a Ta' Qali Crafts Village, un villaggio artigianale costruito sul sito di una ex base aerea della Seconda Guerra Mondiale, dove si potranno ammirare le lavorazioni del vetro soffiato, della ceramica e della filigrana d’argento, con tempo a disposizione per fare shopping e approfittare dei prezzi bassissimi.
Si proseguirà poi per la città silenziosa di Mdina, con i suoi bastioni di difesa risalente al nono secolo. Camminando per la città visiterete la cattedrale di St. Paul e poi salirete sugli antichi Bastioni per una vista panoramica a 360 gradi dell'isola. Vi dirigerete poi a piedi a Rabat, un sobborgo nelle immediate vicinanze per visitare le grotte di San Paolo. In uno dei ristoranti del villaggio sarà servito un tipico pranzo maltese. Infine si procederà per le alte scogliere di Dingli per una vista panoramica mozzafiato sul mare aperto, dove vi fermerete anche per vedere alcuni Car Ruts, misteriosi solchi nella roccia risalenti a migliaia di anni fa, sui quali sono sorte diverse leggende. L’ingresso della Cattedrale di St Paul non è incluso. Al termine, rientro in hotel, cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in bus ed imbarco presso “Sliema Ferries” per la mini crociera sul Grand Harbour, il porto naturale di Valletta.
Giorno 6 (venerdì): La Valletta/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto Internazionale di Luqa. Fine dei servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Info utili
Guide
Le guide sono abilitate e multilingue.
Durante le escursioni verranno date spiegazioni in lingue diverse (inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo). Per alcuni tour come quello in battello sul Grand Harbour non c'è una guida ma si diffondono spiegazioni con una voce pre-registrata sempre multilingue.
Documenti
Carta d’identità in corso di validità. Tessera sanitaria europea.
Clima
Mediterraneo, media nel periodo invernale 15°, media nel periodo estivo 28°
Tassa sulla salvaguardia dell’ ambiente
In loco presso l'hotel il cliente dovrà pagare una tassa governativa, in vigore dal 1 giugno 2016, per la salvaguardia ambientale. Questa è di € 0,50 per persona per notte con un massimo di € 5,00 per persona per soggiorno.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Silema - Preluna Hotel 4*
St. Paul's Bay - Dolmen Hotel Malta 4*
St. Pauls' Bay - AX Seashells Resort at Suncrest 4*


Bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
Il trattamento previsto è come da programma e include 5 prime colazioni, 2 pranzi e 5 cene.
In base agli orari degli operativi volo scelti potrebbero non essere garantite la cena il primo giorno e la prima colazione dell'ultimo.
In viaggio verso Malta —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Napoli, Roma o Venezia a Luqa.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.