Approvato dai nostri esperti —
- L'Islanda una terra unica dove la natura domina sull'uomo, paesaggi unici e di rara bellezza
- L'aurora boreale uno degli spettacoli più affascinanti della natura, da ammirare con il naso all'insù
- Accompagnatore in lingua italiana, che vi aiuterà a scoprire tutte le bellezze di questa terra ai confini del mondo
Lo scenario —
Neve, ghiaccio, lagune di acqua calda dove fare bagni immersi nella natura incontaminata.
Il cielo a volte rosa e celeste a volte grigio e minaccioso riempiono i paesaggi di tinte stupende.
Le macchie di colori vivaci delle fattorie e delle casette sparse lungo valli e fiordi creano contrasti imprevisti e sorprendenti con i bianchi, i verdi e le infinite tonalità di azzurro del ghiaccio, del mare e del cielo.
Tour —
Durante questo tour scoprirete le meraviglie dell'Islanda e conoscerete la cultura di questo affascinante paese. Partite alla caccia dell'Aurora Boreale e rilassatevi con un bagno nelle calde sorgenti naturali.
Ammirate i geyser in eruzione, le cascate ghiacciate ed il famoso lago Jökulsarlon, dalle cui acque emergono spettacolari iceberg.
Itinerario —
Reykjavik
Partenza dall’ Italia con voli per Reykjavik. All’arrivo prendete il bus navetta per il centro della città di Reykjavik. Vi porterà fino al vostro albergo. In base all’ orario di arrivo del Vs volo, concedetevi una passeggiata nel centro di questa piccola città, che è anche la capitale situata più al nord del mondo. Pernottamento a Reykjavik, all’Hotel Centerhotel Plaza o similare
Giorno 2
Reykjavik – Circolo d’Oro– Secret Lagoon– Selfoss
La giornata inizia con la visita del "Northern Lights Center", museo dedicato al fenomeno dell'aurora boreale. Proseguimento per il Parco Nazionale di Þingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico. Qui nell'antichità vi si riuniva l'Althingi, la piú antica forma parlamentare. Successivamente visitiamo le sorgenti calde di Geysir dove l'attivo Strokkur vi saluterà con i suoi alti getti d'acqua e vapore. A pochi minuti di distanza sosta per ammirare la maestosa "cascata d'oro" Gullfoss. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel pomeriggio sosta alla Secret Lagoon, una laguna termale dove potrete fare il bagno…un esperienza indimenticabile. Cena e pernottamento all' Hotel Selfoss o similare
Giorno 3
Selfoss – Costa Meridionale– Kirkjubæjarklaustur – uscita serale alla ricerca dell’ aurora
Le cascate di Seljalandsfoss sono la prima tappa del tour, dopo la quale visiterete una fabbrica ecologica ed indipendente grazie alla propria centrale elettrica ed il sistema di perforazione del suolo dal quale ricavano le bollenti acque islandesi. Visiteremo anche un piccolo museo sull’eruzione del vulcano Eyjafjalljökull del 2011. Continueremo verso Skogafoss, e dopo verso Reynisfjara con la sua spiaggia di sabbia nera. Il contrasto dei colori è particolarmente impressionante d’inverno. Verso le ore 22 uscita alla ricerca dell’aurora boreale. Il luogo verrà scelto in base all’analisi dettagliata delle condizioni meteorologiche. Cena e pernottamento a Kirkjubæjarklaustur all’hotel Fosshotel Nupar o similare
Skaftafell – Laguna Glaciale di Jökulsarlon - uscita serale alla ricerca dell’ aurora
Oggi potrete esplorare il Parco Nazionale di Skaftafell e il Skaftafellsjökull. La visita invernale al parco è un vero spettacolo naturale. Anche se circondato da ghiacciai, il parco fa parte delle regioni islandesi meno colpite dalla neve a causa dei venti meridionali. Proseguiremo fino alla famosa laguna glaciale di Jökulsarlon, dove potrete ammirare i magnifici iceberg.
Verso le ore 22 parteciperete alla seconda uscita a caccia all’aurora boreale. Il luogo verrà scelto in base all’analisi dettagliata delle condizioni meteorologiche.
Cena e pernottamento a Kirkjubæjarklaustur, all’hotel Fosshotel Nupar o similare
Giorno 5
Kirkjubæjarklaustur – Hveragerdi – Laguna Blu – Reykjavik
Si parte per visitare la piccola città di Hveragerdi, un luogo conosciuto per la sua attività geologica e per il vapore caldo che esce dalla terra. Il tour continua con la visita alla ben augurante chiesa di Strandarkirkja e la penisola di Reykjanes. Visiteremo la Blue Lagoon (ingresso standard con bagno incluso).
Tempo libero nel centro di Reykjavik. Pernottamento a Reykjavik, all’hotel Centerhotel Plaza o similare
Giorno 6
Reykjavik
Trasferimento con il bus navetta per l'aeroporto e volo di rientro in Italia.
Alberghi previsti durante il tour —
Reykjavik - Hotel Centerhotel Plaza o similare
Selfoss - Hotel Selfoss o similare
Kirkjubæjarklaustur - Hotel Fosshotel Nupar o similare
Il trattamento previsto è di Prima Colazione


Età minima 8 anni per i bambini