Approvato dai nostri esperti —
- Vivere una vacanza senza pensare a nulla grazie al vostro tour
- Scoprire le meraviglie dell'Islanda grazie alle vostre escursioni incluse tra Balene, Laguna Glaciale e Circolo d’Oro
- Approfittare della guida per sapere tutte le curiosità su questo meraviglioso paese nordico
- Godervi la vista panoramica di Reykjavik
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
L'Islanda offre una bellezza naturale unica in tutto il mondo. Con i suoi ghiacciai, le montagne e gli altopiani desertici, l'Islanda è famosa per gli innumerevoli parchi naturali che la rendono una zona pulita, incontaminata e per niente inquinata, tanto da detenere il miglior indice di performance ambientale sin dal 2010. Un pieno di natura forte e talvolta aspra i suoi mille volti: ghiacciai e vulcani, fiumi e laghi glaciali, sorgenti calde, solfatare, cascate che spuntano dagli arcobaleni, si alternano duettando tra verdi pascoli e vallate immense bruciate dalla lava. Un tour esclusivo che offre una combinazione perfetta tra natura e cultura locale. Benvenuti in Islanda!
TOUR DI 7 NOTTI
Giorni 1-2: Reykjavík
Giorno 3: Akureyri
Giorno 4: Neskaupstadur
Giorno 5: Vík
Giorni 6-7: Reykjavík
Giorno 8: Rientro in Italia
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
Giorno 1 - Reykjavík
Arrivo all'aeroporto di Keflavík e trasferimento libero in hotel.
Giorno 2 – Reykjavík
Prima colazione. Incontro con la vostra guida in hotel e visita panoramica della capitale islandese. Con quasi 24 ore di luce diurna durante l'estate, Reykjavík diventa davvero la città che non dorme mai! La città è circondata da paesaggi incredibili dove si scorgono meraviglie naturali e storiche. Durante la visita esplorerete le maggiori attrazioni quali la Cattedrale e il Parlamento. Continuazione verso il nord-ovest dell'Islanda verso il distretto occidentale di Borgarfjörður dove potrete ammirare le splendide cascate di Hraunfossar. Proseguimento verso Laugarbakki.
Giorno 3 - Akureyri
Prima colazione. Oggi viaggeremo sulle coste del nord tra i fiordi di Eyjafjörður e Skagafjörður fino ad arrivare a Dalvík, una tipica cittadina del Nord dell'Islanda dove la pesca e la lavorazione del pesce sono le attività principali. Qui vi imbarcherete per una fantastica avventura per l'avvistamento delle balene! Continuazione verso Akureyri, la seconda città dell'Islanda, che nonostante conti poco più di 17.000 abitanti riesce comunque a far parlare di sé!
Giorno 4 – Neskaupstadur
Colazione. Partenza per la zona del lago Myvatn con sosta al famoso Godafoss, la "Cascata degli Dei". Oggi avrete l'opportunità di ammirare gli imponenti crateri di Skutustadagigar, le curiose formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue sorgenti bollenti e argilla. Continuerete per la cascata di Dettifoss, la cascata più impressionante d'Europa, con 45 m di altezza e 100 m di larghezza. Proseguite verso i fiordi orientali attraverso paesaggi indimenticabili. Cena e pernottamento in hotel.
Giorni 5-8
Giorno 5 – Vík
Prima colazione. Oggi ci dirigeremo alla laguna glaciale di Jökulsárlón e la sua Diamond Beach, una striscia di sabbia nera appartenente alla grande pianura glaciale Breiðamerkursandur. Qui, gli iceberg che riempiono la laguna si innalzano a riva, in piedi abbaglianti e ribelli in netto contrasto con la spiaggia di sabbia nera. Avrete la magnifica opportunità di navigare tra gli enormi iceberg nel pittoresco scenario della laguna e con un po' di fortuna potrete persino avvistare le bellissime foche che si trovano nella laguna. Continuazione verso Vík e alla suggestiva spiaggia nera di Reynisfjara, situata accanto al piccolo villaggio di pescatori di Vík í Mýrdal. Con le sue enormi cataste di basalto, le onde ruggenti dell'Atlantico e panorami mozzafiato, Reynisfjara è considerata la più bella delle spiagge di sabbia nera dell'Islanda.
Giorno 6 – Reykjavík
Prima colazione. Percorrendo la costa meridionale ammirerete le cascate di Skogafoss e Seljalandfoss e i vulcani Katla e Eyjafjallajökull. Percorrerete poi il famoso “circolo d'oro” avvicinandovi alla regina delle cascate islandesi, Gullfoss. Proseguirete poi per la famosa area geotermica di Geysir dove si trova il geyser più attivo d' Islanda, Strokkur, che erutta regolarmente ogni 5-10min. Concluderete questa splendida giornata al parco nazionale di Þingvellir, un'area di grande importanza sia storica che geologica dove si riuniva l'Anthingi, la forma parlamentare più antica al mondo fondata nel 930!
Giorno 7- Reykjavík
Prima colazione. Giornata libera a disposizione. Per passare delle ore di puro relax consigliamo di visitare uno dei centri benessere più visitati dell'Islanda, la famosa Laguna Blu, situata nella penisola di Reykjanes.
Giorno 8 – Rientro in Italia
Prima colazione. Check-out e trasferimento libero in aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro soggiorno, alloggerete in camere Standard nei seguenti hotel 3* o 4* (o simili):
A Reykjavik: Fosshotel Reykjavik Hotel (o simile)
A Laugarbakki: Varmaland Hotel / Laugarbaki Hotel (o simile)
Ad Akureyri: Hotel Centrum Akureyri (o simile)
A Neskaupstadur: Hotel Hildibrand (o simile)
A Vík: Hotel Dyrholaey (o simile)
Ristorazione
Il trattamento previsto durante il tour è come menzionato del programma e include 7 colazioni e 3 cene in hotel.
In viaggio verso Reykjavik —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra meravigliosa destinazione —
Alla scoperta dell'Islanda