Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la potenza della natura in tutte le sue sfaccettature, dalle cascate ai vulcani, dai geyser ai ghiacciai
- Percorrere la magnifica costa meridionale dell'isola, con le sue spiagge nere e i suoi iceberg galleggianti
- Rilassarvi nelle tradizionali sorgenti termali islandesi, per vivere un'esperienza autentica
- Godervi la libertà di una vacanza nordica con noleggio auto incluso
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete alla ricerca di avventura e paesaggi mozzafiato? Partite per questo tour di 7 o 8 notti in Islanda e scoprite una terra dove le forze primitive della natura sono ancora all'opera, tra vulcani, ghiacciai, geyser e cascate. Viaggiate al vostro ritmo con la vostra auto a noleggio, visitate i numerosi siti turistici e incontrate gli ospitali abitanti del luogo!
IL VOSTRO ITINERARIO:
Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 e 2
Giorno 1: Arrivo a Reykjavik
All'arrivo all'aeroporto di Reykjavik, ritirerete la vostra auto a noleggio.
Se avete ancora tempo, potete esplorare la penisola di Reykjanes, tra cui la scogliera degli uccelli di Reykjanestá, la sorgente termale di Gunnuhver, la piscina marina sull'oceano di Brimketill e la colorata area delle sorgenti termali di Krýsuvík.
Raggiungete la capitale Reykjavik per la prima notte in Islanda.
Giorno 2: Costa meridionale
Oggi vi dirigerete verso la magnifica costa meridionale e l'area intorno a Vik. Per prima cosa, ammirate il Seljalandsfoss, alto 60 metri e parte del fiume Seljalandsá, che sorge sotto il ghiacciaio Eyjafjallajökull.
Skógafoss è una delle cascate più grandi e più belle d'Islanda, con una larghezza impressionante di 25 metri e un salto di 60 metri. È un luogo ideale per fermarsi e sgranchirsi le gambe durante una visita a questa parte dell'Islanda. Il fiume sotto Skógafoss ospita una grande popolazione di salmerini e salmoni, il che lo rende uno dei luoghi preferiti dai pescatori in estate. La cascata può essere ammirata anche dall'alto, dove una ripida scala conduce a una piattaforma di osservazione.
Il punto più alto è Dyrholaey, con due piattaforme di osservazione. Dall'altopiano inferiore si gode di una vista mozzafiato a est della spiaggia nera di Reynisfjara, un altro dei luoghi imperdibili della regione.
Giorni 3 e 4
Giorno 3: Parco nazionale di Skaftafell e Laguna glaciale
Prima di raggiungere il Parco Nazionale di Skaftafell, attraverserete le sabbie nere di Skeidararsandur, che fungono da porta d'accesso ai fiumi glaciali in continua evoluzione.
Nel Parco Nazionale di Skaftafell, potrete fare una breve escursione alla pittoresca cascata di Svartifoss, circondata da colonne di basalto. Poi vi dirigerete verso il lato sud del ghiacciaio più grande d'Europa, il Vatnajokull, passando per la vetta più alta d'Islanda, Hvannadalshnjukur (circa 2.110 m).
Incastonata tra il ghiacciaio e l'oceano, la laguna glaciale di Joklulsarlon, con i suoi iceberg galleggianti, è una delle attrazioni più popolari dell'Islanda. Non mancate di visitare la Diamond Beach vicino alla laguna, dove gli iceberg che la riempiono si riversano a riva, conferendo alla spiaggia un aspetto insolito.
Giorno 4: Valle di Thjorsardalur, Gullfoss e Geysir
È ora di tornare indietro e proseguire lungo le meraviglie della costa meridionale. Avvicinandosi al villaggio di Flúðir, si può fare una deviazione facoltativa verso la valle di Þjórsárdalur, che prende il nome dal fiume più lungo d'Islanda, Þjórsá.In questa valle, dominata dalla presenza del vulcano Hekla, si possono visitare le cascate di Hjálparfoss, la fattoria vichinga di Stöng e la fiabesca gola di Gjáin.
Tornati a Flúdir, prendete in considerazione l'idea di fare un tuffo nella piscina termale più antica d'Islanda, oggi conosciuta come Secret Lagoon.Proseguite il viaggio verso la maestosa cascata di Gullfoss. Pochi chilometri più avanti, troverete la zona delle sorgenti calde di Geysir, dove Strokkur erutta ogni 10 minuti.
Giorni 5 e 6
Giorno 5: Parchi nazionali di Thingvellir e Borgarfjordur -cSorgenti termali di Hvammsvik
Vi attende il Parco Nazionale di Thingvellir, il sito storico più sacro d'Islanda e sede del parlamento vichingo. La regione è molto interessante anche dal punto di vista geologico, poiché qui si possono osservare le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche.
Si prosegue poi verso Reykjavík prima di dirigersi verso il tunnel di Hvalfjörður. Una volta giunti nella regione di Borgarfjörður, si consiglia di fare un tuffo nei bagni Krauma, aperti di recente e situati proprio accanto alla sorgente calda Deildartunguhver, o di fare un giro in monster truck da Húsafell Into the Glacier, un tunnel artificiale di 600 metri nel ghiacciaio Langjökull.
In questa giornata potrete recarvi alle sorgenti termali di Hvammsvik, dove potrete godere di un vero e proprio momento di relax in pieno stile islandese!
Giorno 6: Penisola di Snæfellsnes
Oggi visiterete la penisola di Snaefellsnes, che offre una vasta gamma di attrazioni naturali: montagne colorate, campi di lava muschiata, villaggi di pescatori, spiagge selvagge, un parco nazionale e un vulcano attivo sormontato da un ghiacciaio. La grotta è accessibile attraverso una scala a chiocciola che conduce all'interno.Nella regione, non dimenticate di visitare l'allevamento di squali di Bjarnarhofn o di fare whale watching da Olafsvik o Grundarfjordur. Infine, non dimenticate di esplorare il villaggio di Stykkishólmur.
Giorni 7 e 8/9
Giorno 7: Giornata libera a Reykjavik e Centro Aurora Reykjavik
La capitale, Reykjavik, offre innumerevoli opportunità di avventura, da una vivace scena artistica e musicale a una serie di attrazioni culturali e storiche di fama mondiale. È la capitale più a nord del mondo e, con meno di 135.000 abitanti, è anche una delle più scarsamente popolate. Cogliete l'occasione per scoprire l'architettura unica della sala concerti Harpa, fare shopping o fare il pieno di sapori in un ristorante tradizionale.
In seguito, visitate il Centro Aurora Reykjavik per saperne di più su questo magico fenomeno naturale!
Giorno 8/9 (a seconda della durata scelta): Volo di rientro
Dopo un'ultima colazione, è il momento di recarsi all'aeroporto, restituire l'auto a noleggio e salire a bordo dell'aereo per un viaggio di ritorno pieno di ricordi.
La vostra sistemazione —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Affinché possiate godervi un meritato riposo la sera, abbiamo selezionato hotel confortevoli in posizioni ideali lungo il vostro percorso:
Reykjavik: Klettur Hotel, camera Superior
Regione della costa meridionale: Hotel Klaustur, camera Standard
Hveragerdi: Hotel Örk, camera Superior
Regione di Thingvellir: Fosshotel Reykholt, camera Superior
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo. La capacità massima della camera è di 2 adulti o 1 adulto + 1 bambino.
Ristorazione
Iniziate la giornata nel migliore dei modi con il trattamento di prima colazione. È il modo ideale per organizzare la giornata e scoprire i sapori dell'Islanda.
In viaggio verso Reykjavik —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Islanda