Autotour: Le meraviglie del Paese - Islanda - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Esplorare il famoso Circolo d'Oro e le meraviglie circostanti
  • Ammirare il magico paesaggio dei fiordi orientali e portare con sè ricordi indimenticabili
  • Godervi un viaggio in totale serenità con la vostra auto a noleggio inclusa

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Scoprite la magia dell'Islanda in questo rilassante viaggio di 11 notti. Approfittate del noleggio auto incluso per godervi in totale serenità le meraviglie di questo incredibile Paese.

 


Il vostro itinerario:


- Giorno 1: Arrivo - Penisola di Reykjanes
- Giorno 2: Circolo d'Oro
- Giorno 3: Costa meridionale
- Giorno 4: Skaftafell e laguna glaciale
- Giorno 5: Fiordi orientali 
- Giorno 6: Dettifoss e Myvatn
- Giorno 7: Húsavik e Ásbyrgi
- Giorno 8: Trollaskagi 
- Giorno 9: Foche nella penisola di Vatnsnes
- Giorno 10: Penisola di Snæfellsnes
- Giorno 11: Fiordo di Borg
- Giorno 12: Ritorno

 

 

*Si prega di notare che le attività e le escursioni menzionate non sono incluse e sono solo suggerimenti. L'ordine dell'itinerario può essere modificato senza alterare il contenuto del programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1 - 4

Giorno 1: Arrivo - Penisola di Reykjanes

Arrivo a Keflavík, Islanda. Ritirate l'auto a noleggio dall'aeroporto e partite per Reykjavík durante la notte. Se il tempo lo permette, durante il tragitto esplorate la penisola di Reykjanes. I punti salienti includono la Roccia degli Uccelli di Reykjanestá, la sorgente termale di Gunnuhver, il bagno nella roccia di Brimketill e le terme di Krýsuvík.


Attività facoltative: Laguna Blu / Laguna Celeste / Osservazione delle balene da Reykjavík / Tour gastronomico di Reykjavík / Equitazione.

 


Giorno 2: Circolo d'Oro

In mattinata, lascerete la città per raggiungere il Parco Nazionale di Þingvellir, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Passeggiate attraverso la Gola di Almannagjá fino all'ex sede del Parlamento e poi alla pittoresca cascata di Öxaráfoss.


Da qui, il viaggio vi porterà attraverso la regione agricola fino ai geyser di Haukadalur. Mentre il vecchio geyser è abbastanza tranquillo, la sorgente calda più attiva, Strokkur (la zangola di burro), erutta ogni cinque-sette minuti. L'impressionante cascata di Gullfoss si trova a breve distanza in auto. Proseguite verso il vostro alloggio sulla costa meridionale.

 

 

Giorno 3: Costa meridionale

Oggi è il giorno delle cascate! Iniziate la giornata con un'indimenticabile escursione dietro la cascata Seljalandsfoss. Continuate a camminare lungo la parete rocciosa dove la cascata Gjlufrabúi si nasconde nel canyon. La tappa successiva è Skógar e la sua impressionante cascata Skógafoss. Si consiglia di visitare il museo del folklore e dei trasporti locali Skógasafn.

Proseguite lungo la costa meridionale fino alle scogliere di Dyrhólaey e Reynisfjara, con le loro colonne di basalto e la spiaggia di sabbia nera.

Il viaggio vi porterà attraverso la città di Vík, le sabbie nere abbandonate di Mýrdalssandur, il paesaggio lavico di Eldhraun e il villaggio di Kirkjubæjarklaustur.

Pernottamento nella regione di Kirkjubæjarklaustur.

 

 

Giorno 4: Skaftafell e laguna glaciale

Iniziate la giornata con una visita al Centro informazioni di Skaftafell nel Parco nazionale di Vatnajökulsþjóðgarður. Si consiglia una facile escursione alla cascata Svartifoss di Skaftafell, circondata da monumentali colonne di basalto.

Consigliamo anche di recarsi ai piedi del massiccio ghiacciaio Vatnajökull, passando per la vetta più alta d'Islanda, Hvannadalshnjúkur (2114 m), che conduce alla laguna glaciale di Jöklulsárlón. Passeggiate lungo le rive della laguna e fino alla spiaggia, dove spesso si arenano piccoli iceberg. Una gita in barca (non inclusa nel prezzo) vi permetterà di avvicinarvi ancora di più agli iceberg galleggianti: avrete buone possibilità di avvistare le foche nella laguna e vicino alla riva!

Proseguite verso la regione di Höfn, dove passerete la notte.

Giorni 5 - 8

Giorno 5: Fiordi orientali 

Si consiglia una visita alla laguna glaciale di Hoffellslon, vicino a Höfn, prima di esplorare i paesaggi dei fiordi orientali dell'Islanda, caratterizzati da scogliere drammatiche e coste strette e ricche di uccelli. Ammirate le sculture delle Uova di Merry Bay o lasciatevi impressionare dalla vasta collezione di minerali del Museo della Pietra di Petra, ospitato nella sua antica casa. Al Centro Natura, un'affascinante mostra presenta la natura e la vita dei primi coloni nella zona del lago Lagarfljót. La popolare e facile escursione alla cascata di Hengifoss può completare la giornata. Pernottamento nella regione di Egilsstaðir.

 

 

Giorno 6: Dettifoss e Myvatn

Seguite l'itinerario circolare di Egilsstaðir attraverso gli altopiani fino al lago Mývatn, con una deviazione verso Dettifoss, la cascata più grande d'Europa, e/o la gola di Stuðlagil.

Fate una sosta alle sorgenti di fango sulfureo di Námaskarð, vicino al vulcano Krafla. A breve distanza dagli altipiani si trova la fertile terra intorno al lago Mývatn, una delle più grandi aree di riproduzione al mondo per anatre, trampolieri e altre specie di uccelli. Passeggiate attraverso il labirinto di lava di Dimmuborgir e gli pseudo-crateri di Skútustaðir, oppure salite sul cratere Hverfjall per godere di una vista mozzafiato sui dintorni del lago Mývatn.

 

 

 

Giorno 7: Húsavik e Ásbyrgi

Partenza per Húsavík, un tradizionale villaggio di pescatori e ora capitale islandese dell'osservazione delle balene. Dal porto si organizzano escursioni per l'avvistamento delle balene e il villaggio ospita un museo delle balene (non incluso).

Da Húsavík si prosegue lungo la penisola di Tjörnes fino al Parco nazionale di Ásbyrgi. Ásbyrgi è un canyon a forma di ferro di cavallo con un piccolo stagno sul fondo. Se siete interessati, potete visitare anche Hljóðaklettar, un caratteristico gruppo di formazioni rocciose colonnari all'ingresso di Vesturdalur, vicino al fiume Jökulsá á Fjöllum.

Rientro nella regione di Mývatn per una seconda notte.

 

 

Giorno 8: Trollaskagi 

La pittoresca cascata di Goðafoss si trova sulla strada per Akureyri, soprannominata la capitale del Nord. L'affascinante centro cittadino ha conservato il suo stile danese, poiché Akureyri è stata a lungo un centro commerciale danese. Le mogli dei negozianti danesi sentivano la mancanza degli alberi in patria e iniziarono a piantarli sulla collina del porto, che è diventata uno dei giardini botanici più a nord.

Da Akureyri si può seguire la costa della penisola di Tröllaskagi o attraversare le montagne. Entrambi gli itinerari vi porteranno nella regione di Skagafjörður, dove trascorrerete la notte.

Leggi di più

Giorni 9 - 12

Giorno 9: Foche nella penisola di Vatnsnes

Il Centro islandese delle foche, situato nel villaggio di pescatori di Hvammstangi, si concentra sulle foche dell'Atlantico settentrionale e dell'Artico e presenta le foche nella cultura e nella tradizione islandese, nella documentazione e nella ricerca, nonché nella vita e nella fauna selvatica. Marina dell'Islanda del Nord (ingresso non incluso).

Lungo la penisola di Vatnsnes si possono osservare le foche sulla costa e la formazione rocciosa di Hvítserkur merita una breve passeggiata. Prima di partire per la penisola di Snæfellsnes, si consiglia una sosta nella gola di Kolugljúfur.

Pernottamento nella regione di Snæfellsnes.

 

 

Giorno 10: Penisola di Snæfellsnes

Oggi viaggerete attraverso la penisola di Snæfellsnes, spesso chiamata Islanda, dove i punti salienti includono montagne colorate, spiagge frastagliate, spiagge sabbiose, campi di lava, un parco nazionale e un ghiacciaio. Appena fuori Stykkishólmur, presso la fattoria Bjarnarhöfn, è possibile visitare un museo privato (ingresso non incluso) dedicato alla pesca dello squalo islandese, con un'esposizione del famoso "hákarl", lo squalo della Groenlandia.

Il parco nazionale si trova nella parte occidentale della penisola, intorno al vulcano Snæfellsjökull, ricoperto di ghiacciai e reso famoso dallo scrittore Jules Verne come ingresso del suo romanzo Viaggio al centro della Terra. La spiaggia di ciottoli neri di Djúpalónssandur era un tempo una delle più grandi zone di pesca stagionale dell'Islanda, poiché nella zona c'era un solo accesso all'acqua dolce. I resti arrugginiti del peschereccio Epine, affondato nel 1948, giacciono sulla riva e ci ricordano la forza colossale dell'Atlantico settentrionale.

Dopo mezz'ora di cammino lungo le scogliere, si raggiunge l'antica baia di pesca di Dritvík. Fate una passeggiata dal faro di Malaríf alle scogliere di Lóndrangar o visitate la grotta di lava "Vatnshellir", che offre visite guidate giornaliere. Le imponenti formazioni rocciose della baia di Hellnar e le scogliere del villaggio di pescatori di Arnarstapi offrono viste magnifiche con qualsiasi tempo.

 

 

Giorno 11: Fiordo di Borg

Al centro di insediamento nel villaggio di Borgarnes, troverete informazioni sugli insediamenti islandesi e sulla famosa saga di Egill, prima di addentrarvi nella valle di Borgarfjörður. La sorgente calda di Deildartunguhver è la più attiva d'Islanda e le pittoresche cascate di Hraunfossar e Barnafoss non sono lontane.

Una sosta nel centro medievale di Reykholt è d'obbligo per gli amanti della storia e della cultura. Durante tutto l'anno vengono organizzate visite guidate alla grotta lavica di Víðgelmir o alla grotta di ghiaccio artificiale del ghiacciaio Langjökull.

Da Borgarfjörður si raggiunge Reykjavík per l'ultima notte. Scoprite la capitale più settentrionale del mondo. Il municipio sulle rive del lago Tjörnin, la zona del vecchio porto, la sala concerti Harpa e il centro città con i suoi edifici colorati sono da non perdere.

 

 

Giorno 12: Ritorno

Appuntamento in aeroporto all'ora stabilita per restituire l'auto a noleggio e prendere il volo di ritorno.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per un soggiorno ancora più confortevole, pernotterete nei seguenti hotel selezionati per voi (o simili):

 

Giorno 1: Reykjavik Natura Hotel, camera standard 
Giorno 2: Hotel Skógá, camera standard 
Giorno 3: Hotel Skaftafell, camera standard 
Giorno 4: Brunnhóll Guest House, camera standard 
Giorno 5: Eyvindará, camera standard 
Giorno 6: Sel Hotel, camera standard 
Giorno 7: Sel Hotel, camera standard 
Giorno 8: Hofsstadir Country Hotel 
Giorno 9: Langaholt Guest House 
Giorno 10: Langaholt Guest House 
Giorno 11: Reykjavik Natura Hotel, camera standard

 

 


*Se gli hotel elencati nel programma non sono disponibili, la sistemazione avverrà in hotel di categoria simile.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso l'Islanda

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'Islanda

L’Islanda è un’isola che non ha eguali per i suoi panorami e fenomeni naturali unici e magnifici. Potrete ammirare alcune delle cascate più imponenti di tutta Europa, come la Seljalandsfoss, passeggiare su spiagge di sabbia nera o ghiacciai e rilassarvi nelle terme naturali della Blue Lagoon mentre aspettate l’aurora boreale. Gli amanti delle avventure all’aria aperta troveranno tantissimi parchi dove camminare e ammirare bellezze naturali e geologiche che non si trovano in nessun’altro luogo al mondo, come i geyser, potenti getti di acqua e vapore eruttati dal terreno. Vi aspettano anche avvenure emozionanti, come l'avvistamento delle balene nel loro habitat naturale.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Si prega di notare che dal 1° gennaio 2024 in Islanda verrà introdotta una tassa di soggiorno. Tale tassa è pari a 666 ISK (circa 4,50 euro nella valuta odierna) per camera a notte. Tutti i clienti che partiranno nel 2024 dovranno pagare questa tassa direttamente agli hotel.

Il prezzo non include:

- Assicurazione di viaggio (se non aggiunto nel carrello in fase di acquisto)
- Le spese personali
- Le mance
- Le spese di iscrizione
- Eventuali tasse di soggiorno se applicate
- I trasferimenti e le assicurazioni (salvo quando espressamente indicato in "i nostri prezzi comprendono")
- Tutto quanto non espressamente indicato in "i nostri prezzi comprendono

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour: Le meraviglie del Paese