Autotour: L'incredibile bellezza del Paese - Islanda - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Godervi la libertà del vostro tour grazie all'auto a noleggio inclusa ed esplorare le attrazioni dell'Islanda
  • Visitare parchi nazionali mozzafiato, cascate impervie, geyser impressionanti e paesaggi incantevoli
  • Soggiornare in hotel confortevoli per rilassarsi dopo giornate piene di avventure
  • Optare per il viaggio di andata e ritorno di 9 notti per non perdere nemmeno un pezzo dell'Islanda

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Lasciatevi incantare dalle meraviglie dell'Islanda in questo tour in auto di 7 o 9 notti alla scoperta di geyser, cascate, aspre montagne e immensi ghiacciai. La possibilità di visitare due o tre parchi nazionali islandesi è uno dei tanti punti di forza di questo tour.

 

Itinerario:

Autotour di 7 notti

Giorno 1: Arrivo nella regione di Reykjavik

Giorno 2: Borgarfjordur - Skagafjordur - Akureyri (515 km)

Giorno 3: Akureyri - Lago Myvatn - Neskaupsstadur (325 km)

Giorno 4: Neskaupsstadur - Egilsstadir - Eastfjords - Hofn (315 km)

Giorno 5: Hofn - Parco nazionale del Vatnajokull - Kirkjubaejarklaustur - Vik (290 km)

Giorno 6: Vik - Hvollsvollur - Hveragerd (150 km)

Giorno 7: Hveragerdi - Il Circolo d'Oro - Reykjavik (195 km)

Giorno 8: Partenza da Reykjavik

 

Autotour di 9 notti

Giorno 1: Arrivo nella regione di Reykjavik (40 km)

Giorno 2: Regione di Reykjavik - Thingvellir - Borgarfjordur (195 km)

Giorno 3: Penisola di Snaefellsnes - Stykkisholmur - Laugarbakki (405 km)

Giorno 4: Laugarbakki - Siglufjordur - Akureyri (310 km)

Giorno 5: Akureyri - Godafoss - Myvatn - Husavik (155 km)

Giorno 6: Husavik - Asbyrgi - Dettifoss - Egilsstadir (255 km)

Giorno 7: Egilsstadir - Eastfjords - Hofn (265 km)

Giorno 8: Hofn - Klaustur - Vik / Hvolsvollur (290 km)

Giorno 9: Il Circolo d'Oro - Reykjavik (310 km)

Giorno 10: Partenza da Reykjavik

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Tour di 7 notti (giorni 1 - 3)

Giorno 1: Arrivo nella regione di Reykjavik (50 km)

Una volta atterrati all'aeroporto di Keflavik, ritirate i bagagli e passate la dogana. Ritirate la vostra auto a noleggio in aeroporto e proseguite verso il vostro hotel*. A seconda dell'orario di arrivo in Islanda, vi consigliamo di dedicare un po' di tempo all'esplorazione della penisola di Reykjanes (sito GeoPark dell'UNESCO) prima di recarvi in albergo.

Reykjanes è un'ottima introduzione alla geologia e ai vulcani unici dell'Islanda. Potrete ammirare crateri insoliti e mozzafiato, scogliere di lava, gole e la stessa dorsale medio-atlantica. Potrete anche attraversare un ponte che separa l'Europa dal Nord America. Vi consigliamo anche di fare una passeggiata nella surreale zona di Gunnuhver, dove potrete ammirare stravaganti pozze di fango colorate e sfiatatoi di vapore.

Reykjanes ospita la famosa Laguna Blu, dove potrete rilassarvi nelle sue acque azzurre. 

Importante: l'ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo.

 Pernottamento vicino a Keflavik.

 

* Nota bene: il check-in per la maggior parte degli hotel inizia alle 14:00-16:00.

 

Giorno 2: Borgarfjordur - Skagafjordur - Akureyri (515 km)

Dirigetevi verso l'Islanda settentrionale e prendetevi prima del tempo per esplorare Borgarfjordur, nell'Islanda occidentale. Questa è una delle nostre zone preferite per trovare l'artigianato locale e assaggiare le prelibatezze. Visitate le bellissime cascate Hraunfossar e Barnafoss e l'enorme Deildartunguhver, la sorgente calda più potente d'Europa.

Guidate verso nord e passate per la baia di Hunafloi, un'area ideale per l'avvistamento delle foche. Se volete saperne di più sulle foche, vi consigliamo di visitare il Seal Centre di Hvammstangi.

Il paesaggio cambia in montagne imponenti e valli fertili quando si arriva a Skagafjordur, un'area nota per l'allevamento di cavalli e per alcuni degli edifici storici meglio conservati d'Islanda. Un luogo storico consigliato è il Glaumbaer (Museo del Patrimonio di Skagafjordur), dove potrete passeggiare in una fattoria di torba del XVIII secolo e visitare due affascinanti case in legno del XIX secolo.

Proseguite verso Akureyri, la colorata e accogliente capitale del nord. Questa sera potrete visitare il bellissimo Skogarbod (Bagni della Foresta), un centro termale geotermico situato in una tranquilla foresta che si affaccia sul fiordo.

 

Pernottamento nella zona di Akureyri.

 

Giorno 3: Akureyri - Lago Myvatn - Neskaupsstadur (325 km)

Viaggio verso il famoso lago Myvatn con una sosta alla bellissima cascata Godafoss ("Cascata degli dei").


La regione di Myvatn è nota per le sue gemme nascoste tra la lava, tra cui gli strani pseudocrateri di Skutastadir, le piscine di fango di Hverarond dai colori vivaci e i fantastici "castelli" di Dimmuborgir. Esplorate la remota distesa dell'altopiano desertico di Modrudalsoraefi mentre vi addentrate nell'Islanda orientale.

La strada conduce ai fiordi orientali, noti per il loro paesaggio aspro e le affascinanti comunità di pescatori. Attraversate i fiordi e raggiungete il vostro hotel nell'incantevole villaggio di Neskaupsstadur.

Trascorrete la notte nelle vicinanze dei fiordi orientali.


Nota: il percorso odierno della tangenziale comprende un tunnel a pedaggio.

Leggi di più

Tour di 7 notti (giorni 4 - 8)

Giorno 4: Neskaupsstadur - Egilsstadir - Eastfjords - Hofn (315 km)

Questa mattina esplorate la zona intorno alla città di Egilsstadir. La strada intorno al lago Lagarfljot è un percorso molto popolare tra gli abitanti del luogo e offre bellissimi punti panoramici. Potreste anche scorgere il leggendario mostro del lago, la versione islandese della scozzese Nessie.

Hengifoss, la terza cascata più alta d'Islanda (126 metri di altezza), è un luogo bellissimo da visitare. È un'escursione abbastanza facile e le fasce multicolori di pietra e argilla intorno alla cascata sono molto suggestive. Skriduklaustur, la villa in pietra del popolare poeta islandese Gunnar Gunnarsson, è un'ottima tappa fotografica e un interessante museo. È possibile scoprire di più sulla vita di Gunnar e sul monastero medievale che sorgeva in questo luogo. Anche il ristorante Klausturkaffi del museo è un'ottima tappa per gustare il cibo contadino islandese fatto in casa, soprattutto il pranzo a buffet. Vicino a Skriduklaustur si trova il Centro visitatori di Snaefellsstofa per la parte orientale del Parco nazionale di Vatnajokull. Il centro è un luogo meraviglioso per saperne di più sulla vita vegetale, sugli animali e sulla geologia del parco. 

Attraversate la regione meridionale dei Fiordi Orientali e godetevi la vista sulle montagne e sul mare. Il villaggio di Djupivogur è la porta d'ingresso tra la regione dei Fiordi Orientali e il sud-est dell'Islanda. Conosciuto per la sua straordinaria avifauna e per le sue aree escursionistiche, è una delizia per gli amanti del birdwatching. Non mancate di fare una passeggiata nella zona del porto per vedere "Le uova di Merry Bay (Eggin i Gledivik.)". Questa installazione artistica presenta sculture di 34 uova che rappresentano ciascuna delle specie di uccelli locali.

Proseguite verso Hofn, una città all'ombra dell'enorme ghiacciaio Vatnajokull. Se siete appassionati di fotografia, vi consigliamo di fermarvi a Stokksnes per ammirare una delle montagne più belle d'Islanda, il Vestrahorn.

 

Pernottamento nella zona di Hofn.

 

Giorno 5: Hofn - Parco Nazionale Vatnajokull - Kirkjubaejarklaustur - Vik (290 km)

Oggi seguirete l'imponente ghiacciaio Vatnajokull e sicuramente godrete di viste mozzafiato sul ghiacciaio più grande d'Europa. La laguna glaciale di Jokulsarlon, con i suoi maestosi iceberg che galleggiano in una laguna profonda 180 metri, è famosa come location per film d'avventura e di fantascienza. Molti dei nostri ospiti hanno l'opportunità di fare una gita guidata in anfibio o in barca Zodiac attraverso la laguna. Queste escursioni devono essere prenotate in anticipo.

Dall'altra parte della strada si trova Diamond Beach, conosciuta dai blog sui social media. Assicuratevi di avere la macchina fotografica a portata di mano per ammirare la vista spettacolare delle onde e degli iceberg disseminati come gioielli sulla costa di sabbia nera.

La prossima tappa è l'area di Skaftafell, nel Parco Nazionale Vatnajokull meridionale. Si tratta di una splendida oasi verde circondata da ghiacciai e vulcani, una vera destinazione di fuoco e ghiaccio. Nel parco ci sono diversi sentieri interessanti, tra cui uno che porta a una cascata incorniciata di basalto, Svartifoss. Skaftafell è anche un luogo ideale per fare una passeggiata guidata su un ghiacciaio, un modo incredibile per scoprire come si è formata l'Islanda. 

Attraversate Kirkjubaejarklaustur, ex sede di un monastero cattolico del XII secolo (i ristoranti della città sono famosi per le deliziose trote artiche allevate localmente), prima di passare il surreale Eldhraun, la più grande massa di lava che sia mai fluita sulla terra. La sua eruzione nel XVIII secolo fu così forte che il clima europeo fu influenzato dalle ceneri vulcaniche! Dirigetevi a Vik, la città più meridionale dell'Islanda.

 

Pernottamento nell'area di Vik.

 

Giorno 6: Vik - Hvollsvollur - Hveragerd (150 km)

Iniziate la giornata esplorando la zona intorno alla città di Vik. Il paesaggio qui è famoso in tutto il mondo. Passeggiate lungo la spiaggia di sabbia nera Reynisfjara e osservate le potenti onde e le spettacolari colonne di basalto. Al largo, si possono ammirare formazioni rocciose che, secondo la leggenda, un tempo erano giganteschi troll. Vik è anche un'ottima base per escursioni giornaliere uniche, come lo ziplining in un canyon e l'equitazione su una spiaggia di sabbia nera. È inoltre possibile effettuare tour guidati con SuperJeep nell'interno selvaggio intorno al vulcano Katla o visitare una grotta di ghiaccio naturale.

Proseguite fino al promontorio di Dyrholaey e ammirate le straordinarie formazioni rocciose e le onde fragorose dell'Oceano Atlantico. Quest'area è anche il luogo di riproduzione di migliaia di uccelli marini, tra cui le pulcinelle di mare. (Le pulcinelle di mare sono generalmente visibili in Islanda tra metà maggio e metà agosto).

Se il tempo è sereno, si possono ammirare le viste mozzafiato degli imponenti vulcani Eyjafjallajokull e Hekla percorrendo la strada costiera. Vedrete anche due spettacolari cascate, Skogafoss e Seljalandsfoss. Skogafoss è una delle cascate più fotografate del Paese e presenta nelle vicinanze una scalinata che conduce a una vista mozzafiato sul sud dell'Islanda. Seljalandsfoss è una cascata a forma di nastro, dietro la quale si trova un sentiero escursionistico. 

Se volete saperne di più sugli affascinanti vulcani, vi consigliamo di fare una sosta al Centro LAVA, un'eccellente esposizione interattiva. Qui scoprirete fatti affascinanti su come l'attività vulcanica e i terremoti hanno portato alla creazione dell'Islanda.

 

Lasciate ora la strada 1 e percorrete le strade panoramiche che costeggiano le fattorie islandesi fino a Hveragerdi, un villaggio al centro di una delle zone di sorgenti calde più attive dell'Islanda. Questo affascinante villaggio ha sfruttato l'energia geotermica in molti modi intelligenti, ad esempio coltivando fiori in serre tutto l'anno.

 

Pernottamento nelle vicinanze di Hveragerdi.

 

Giorno 7: Hveragerdi - Il Circolo d'Oro - Reykjavik (195 km)

Oggi visiterete le amate e famose meraviglie del Circolo d'Oro. Attraversate tranquille aree agricole fino ai campi geotermici di Geysir. I sentieri vi condurranno attraverso interessanti pozze di fango gorgogliante e sorgenti termali. Il più famoso è il geyser Strokkur, che erutta regolarmente. Siamo certi che vi divertirete a fotografare le diverse fasi di eruzione dello Strokkur. La cascata di Gullfoss si trova a breve distanza in auto. La vista dell'acqua glaciale che scende fragorosamente da due crinali in un enorme canyon è spettacolare. Una serie di sentieri escursionistici si snoda intorno alle cascate, offrendo viste da diverse angolazioni. Durante la vostra permanenza in questa zona, potrete rilassarvi in una piscina calda geotermica presso l'incantevole Secret Lagoon o nei meravigliosi bagni di vapore e piscine naturali del Laugarvatn Fontana Spa.

L'ultima tappa di oggi è il Parco Nazionale di Thingvellir, dichiarato patrimonio dell'UNESCO. Questa splendida area di campi di lava, laghi e canyon è il cuore e l'anima degli islandesi. Thingvellir è il luogo in cui i Vichinghi formarono un parlamento e si riunirono ogni anno per discutere le questioni importanti della nazione. Oggi il parlamento islandese è il più antico parlamento ininterrotto del mondo. Thingvellir è anche un paradiso geologico. Il parco si trova in una valle di frattura che segna la dorsale medio-atlantica, dove si incontrano le placche tettoniche nordamericane ed europee.

 

Dopo una giornata all'insegna delle meraviglie, dirigetevi verso la colorata capitale dell'Islanda, Reykjavik. Il resto della giornata è libero per esplorare la vibrante cultura della città.

 

Pernottamento a Reykjavik.

 

Giorno 8: Partenza da Reykjavik (50 km)

Ritorno all'aeroporto internazionale di Keflavik. Si consiglia di lasciare l'hotel a Reykjavik non più tardi di 3 ore prima della partenza del volo. Il viaggio verso l'aeroporto dura circa 1 ora e il check-in inizia 2 ore prima della partenza.

 

Se non avete visitato la Laguna Blu il primo giorno, ma avete un po' di tempo libero oggi, potreste approfittarne sulla strada per l'aeroporto. Lasciate almeno 2-2,5 ore in più per questa deviazione, in modo da avere abbastanza tempo per la laguna. Riconsegnate l'auto a noleggio all'area di servizio dell'aeroporto, che si trova a soli 2 minuti dall'edificio dell'aeroporto. Una navetta vi condurrà poi alla sala delle partenze.

Leggi di più

Tour di 9 notti (giorni 1 - 3)

Giorno 1: Arrivo nella regione di Reykjavik

Una volta atterrati all'aeroporto di Keflavik, ritirate i bagagli e passate la dogana. Ritirate la vostra auto a noleggio in aeroporto e proseguite verso il vostro hotel*. A seconda dell'orario di arrivo in Islanda, vi consigliamo di dedicare un po' di tempo all'esplorazione della penisola di Reykjanes (sito GeoPark dell'UNESCO) prima di recarvi in albergo.

Reykjanes è un'ottima introduzione alla geologia e ai vulcani unici dell'Islanda. Potrete ammirare crateri insoliti e mozzafiato, scogliere di lava, gole e la stessa dorsale medio-atlantica. Potrete anche attraversare un ponte che separa l'Europa dal Nord America. Vi consigliamo anche di fare una passeggiata nella surreale zona di Gunnuhver, dove potrete ammirare stravaganti pozze di fango colorate e sfiatatoi di vapore.

Reykjanes ospita la famosa Laguna Blu, dove potrete rilassarvi nelle sue acque azzurre. 

Importante: l'ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo.

Successivamente, dirigetevi verso la città di Hafnarfjordur per il vostro pernottamento. Situata nella zona metropolitana di Reykjavik, questa città è circondata da interessanti formazioni laviche. È nota per il suo legame con le leggende fiabesche e l'eredità vichinga. L'affascinante zona del porto è un luogo piacevole da visitare per cenare e passeggiare.

 

Pernottamento nella zona di Reykjavik.

 

* Nota bene: il check-in per la maggior parte degli hotel inizia alle 14:00-16:00.

 

Giorno 2: area di Reykjavik - Thingvellir - Borgarfjordur (195 km)

Iniziate la vostra avventura con una visita al Parco Nazionale di Thingvellir, dichiaratopatrimonio dell'UNESCO. Questa splendida area di campi di lava, laghi e canyon è il cuore e l'anima degli islandesi. Thingvellir è il luogo in cui i Vichinghi formarono un parlamento e si riunirono ogni anno per discutere le questioni importanti della nazione. Oggi il parlamento islandese è il più antico parlamento ininterrotto del mondo. Thingvellir è anche un paradiso geologico. Il parco si trova in una valle di frattura che segna la dorsale medio-atlantica, dove si incontrano le placche tettoniche nordamericane ed europee. I bellissimi sentieri intorno al parco conducono a siti storici, antiche rovine e splendidi panorami della zona, tra cui la vista di una cascata.

Prendetevi del tempo per esplorare Borgarfjordur, nell'Islanda occidentale. Questa è una delle nostre zone preferite per trovare prodotti di artigianato locale e assaggiare prelibatezze. Visitate le bellissime cascate Hraunfossar e Barnafoss e l'enorme Deildartunguhver, la sorgente calda più potente d'Europa. Magari concludete la giornata con una visita rilassante ai bagni geotermici naturali di Krauma.

 

Pernottamento nella zona di Borgarfjordur.

 

Giorno 3: Penisola di Snaefellsnes - Stykkisholmur - Laugarbakki

Oggi vi aspetta una sorpresa: un'intera giornata per esplorare la miriade di meraviglie naturali della penisola di Snaefellsnes, sede del Parco Nazionale Snaefellsjokull. Snaefellsnes è conosciuta come "l'Islanda in un guscio di noce" perché in un'unica area si possono ammirare esempi della maggior parte dei paesaggi islandesi. Visitate le scogliere di Arnarstapi, dove vivono molte specie di uccelli marini. Se amate l'escursionismo, c'è un ottimo sentiero naturale che potete percorrere tra i villaggi di Arnarstapi e Hellnar (circa 4,3 km). L'area è coronata dal vulcano Snaefellsjokull, leggendaria dimora di uno spirito guardiano. Guidando attraverso il parco, si può vedere la montagna da diverse angolazioni.

Visitate Djupalonssandur, con le sue rocce dalla forma misteriosa e la spiaggia di ciottoli neri. Quindi percorrete la costa settentrionale attraverso vivaci villaggi di pescatori. Cercate Kirkjufell, la fotogenica montagna della chiesa. La città di Olafsvik è un luogo ideale per avvistare le balene.

Dirigetevi a Laugarbakki, nella regione di Midfjordur, nel nord dell'Islanda.

Pernottare nel nord-ovest dell'Islanda.

Leggi di più

Tour di 9 notti (Giorni 4 - 7)

Giorno 4: Laugarbakki - Siglufjordur - Akureyri (310 km)

Passate per la baia di Hunafloi, un'area ideale per l'avvistamento delle foche. Se volete saperne di più sulle foche, vi consigliamo di visitare il Seal Centre di Hvammstangi.

Il paesaggio cambia in montagne imponenti e valli fertili quando si arriva a Skagafjordur, un'area nota per l'allevamento di cavalli e per alcuni degli edifici storici meglio conservati d'Islanda. Se vi piace la storia, potrete visitare il Glaumbaer (Museo del Patrimonio di Skagafjordur), dove potrete passeggiare in una fattoria di torba del XVIII secolo.

Se siete interessati alla storia del Medioevo/Vikings e alle strategie di battaglia, vi consigliamo di visitare la mostra 1238: "Battaglia d'Islanda" nella città di Saudarkrokur. L'innovativa realtà virtuale vi porta nel passato e nella fatidica battaglia di Orylyggsstadir, parte di una devastante guerra civile. (Il campo di battaglia si trova nel nord dell'Islanda).

Drangey è il leggendario nascondiglio del cattivo della saga vichinga, Grettir il Forte. Tra metà maggio e agosto è possibile fare una gita guidata in barca a Drangey. La gita parte dal porto della città di Saudarkrokur.

Fermatevi a Siglufjordur, una graziosa cittadina con un fiordo ancora più bello. Il premiato Herring-Era Maritime Museum della città vi riporta agli inizi del XX secolo, quando la "corsa all'oro" delle aringhe trasformò Siglufjordur e l'Islanda.

Attraversate la splendida penisola di Troll, con alcune delle montagne più alte d'Islanda. Vedrete cascate che cadono nell'oceano mentre attraversate incantevoli villaggi di pescatori. Potrete fare un'escursione per l'avvistamento delle balene nella città di Dalvik o visitare la Beer Spa di Arskogasandur per un bagno di acqua calda con un tocco di novità!

 

Proseguite verso Akureyri, la colorata e accogliente capitale del nord.

 

Pernottamento nella zona di Akureyri.

 

Giorno 5: Akureyri - Godafoss - Myvatn - Husavik (155 km)

Viaggiate verso il famoso lago Myvatn con una sosta alla bellissima cascata Godafoss ("Cascata degli Dei").

 

La regione di Myvatn è famosa per tutte le sue gemme nascoste tra la lava, tra cui gli strani pseudocrateri di Skutastadir, le piscine di fango dai colori vivaci di Hverarond e i "castelli scuri" di Dimmuborgir. Potreste fare una sosta ai bagni naturali di Myvatn per rilassarvi nelle azzurre acque geotermiche.

 

Dirigetevi a Husavik, un'incantevole cittadina di pescatori nota per le grandi opportunità di avvistamento delle balene. Oltre all'avvistamento delle balene, a Husavik potrete anche godervi i rilassanti bagni GeoSea. I bagni sono salutari e rilassanti con acqua geotermica dell'oceano e la vista sul Circolo Polare Artico è stupenda.

 

Pernottamento a Husavik.

 

Nota: il percorso odierno della tangenziale comprende un tunnel a pedaggio.

 

Giorno 6: Husavik - Asbyrgi - Dettifoss - Egilsstadir (255 km)

Attraversate la penisola di Tjornes, ricca di fossili, ai margini del Circolo Polare Artico, fino all'ingresso settentrionale del Parco Nazionale Vatnajokull. Il centro visitatori di 195 km offre informazioni utili sulla fauna, la geologia e le condizioni dei sentieri. Visitate Asbyrgi, una bellissima gola a forma di ferro di cavallo all'interno del parco. I sentieri si snodano attraverso tranquille aree boschive fino a un lago nascosto in un canyon.

I sentieri del parco nazionale attraversano paesaggi drammatici di canyon creati da un fiume che scorre dal ghiacciaio Vatnajokull. Il gioiello della corona dell'area è senza dubbio la cascata Dettifoss, la più potente d'Europa. Continuate a guidare attraverso il vasto altopiano fino a Egilsstadir, a est.

Una possibile attività serale è la visita alle piscine geotermiche galleggianti di Vok, vicino a Egilsstadir.

 

Si prega di notare che le strade 864 e 862 sono strade sterrate e bisogna tenere d'occhio i cartelli di avvertimento se le condizioni della strada non sono buone per la guida.

 

Pernottamento nelle vicinanze dei fiordi orientali.

 

Giorno 7: Egilsstadir - Eastfjords - Hofn (265 km)

Un ottimo modo per iniziare la giornata è visitare Hallormsstadur, il primo progetto di riforestazione dell'Islanda e la più grande area forestale. È così tranquillo trascorrere qualche momento qui e godersi il suono del vento tra gli alberi e quello speciale senso della natura che è così unico nell'Islanda orientale.

Vi consigliamo anche di visitare il premiato Wilderness Centre, ai margini delle splendide Highlands orientali. Il Wilderness Centre è molto seguito sui social media per le sue esperienze uniche. È possibile esplorare la storia pionieristica dell'Islanda e la natura degli altopiani in modo intelligente e interattivo. Le guide del Wilderness Centre possono accompagnarvi in un'escursione intorno alle splendide cascate di Hengifoss o in una passeggiata a cavallo fino alle pittoresche rovine di un'antica fattoria. Il Centro è noto anche per il suo eccellente caffè. Potrete chiacchierare con i padroni di casa mentre preparano un pasto basato su ricette storiche e utilizzando ingredienti raccolti dagli altopiani e dalle fattorie della zona.

Guidate verso sud attraverso gli spettacolari fiordi orientali, dove montagne imponenti si tuffano verticalmente nell'oceano. Ogni fiordo ha il suo fascino e la sua storia. Il viaggio prosegue verso la città di Hofn, nell'Hornafjordur, nota anche come la capitale dell'aragosta del Nord Europa. Diversi ristoranti propongono i famosi scampi nella loro cucina.

 

Pernottamento nelle vicinanze di Hofn.

Leggi di più

Tour di 9 notti (giorni 8 - 10)

Giorno 8: Hofn - Klaustur - Vik / Hvolsvollur (290 km)

Nel corso della giornata, potrete godere di viste glaciali mozzafiato sul Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d'Europa. La laguna glaciale di Jokulsarlon, con i suoi maestosi iceberg che galleggiano nella laguna profonda 180 metri, è famosa come location per film d'avventura e di fantascienza. Molti dei nostri ospiti hanno l'opportunità di fare una gita guidata in anfibio o in barca Zodiac attraverso la laguna. Queste escursioni devono essere prenotate in anticipo.

Dall'altra parte della strada si trova Diamond Beach, famosa per i social media blogger. Assicuratevi di avere la macchina fotografica a portata di mano per ammirare la vista spettacolare delle onde e degli iceberg disseminati come gioielli sulla costa di sabbia nera.

La prossima tappa è l'area di Skaftafell, nel Parco Nazionale Vatnajokull meridionale. Si tratta di una splendida oasi verde circondata da ghiacciai e vulcani, una vera destinazione di fuoco e ghiaccio. Nel parco ci sono diversi sentieri escursionistici interessanti, tra cui uno che conduce a una cascata incorniciata di basalto, Svartifoss. Skaftafell è anche un luogo ideale per fare una passeggiata guidata su un ghiacciaio, un modo incredibile per scoprire come il ghiaccio ha formato l'Islanda.

Attraversate Kirkjubaejarklaustur, ex sede di un monastero cattolico del XII secolo (i ristoranti della città sono famosi per le deliziose trote artiche allevate localmente), prima di passare il surreale Eldhraun, la più grande massa lavica che sia mai fluita sulla terra. La sua eruzione nel XVIII secolo fu così forte che il clima europeo fu influenzato dalle ceneri vulcaniche. Dirigetevi a Vik, la città più meridionale dell'Islanda.

Qui il paesaggio è diventato famoso in tutto il mondo.

Passeggiate sulla spiaggia di sabbia nera Reynisfjara e ammirate le potenti onde e le spettacolari colonne di basalto. Al largo, si possono ammirare formazioni rocciose che, secondo la leggenda, un tempo erano giganteschi troll.

 

Pernottamento nei pressi di Vik o Hvollsvollur / Hella.

 

Giorno 9: Il Circolo d'Oro - Reykjavik (310 km)

Iniziate la giornata esplorando due spettacolari cascate, Skogafoss e Seljalandsfoss. Skogafoss è una delle cascate più fotografate del Paese e nelle vicinanze si trova una serie di scalinate che portano a una vista mozzafiato sul sud dell'Islanda. Seljalandsfoss è una cascata a forma di nastro; un sentiero escursionistico corre dietro la cascata stessa.

Successivamente, visitate le amate e famose meraviglie del Circolo d'Oro. Attraversate le tranquille aree agricole fino ai campi geotermici di Geysir. I sentieri conducono a interessanti pozze di fango gorgogliante e a sorgenti termali che sgorgano. Il più famoso è il geyser Strokkur, che erutta regolarmente. Siamo certi che vi divertirete a fotografare le diverse fasi di eruzione di Strokkur. La cascata di Gullfoss si trova a breve distanza in auto. La vista dell'acqua glaciale che scende fragorosamente da due crinali in un enorme canyon è spettacolare. Una serie di sentieri escursionistici si snoda intorno alle cascate, offrendo viste da diverse angolazioni. Durante la vostra permanenza in questa zona, potrete rilassarvi in una piscina calda geotermica presso l'incantevole Secret Lagoon o nei meravigliosi bagni di vapore e piscine naturali del Laugarvatn Fontana Spa.

Pernottamento nella zona di Reykjavik. 

 

Giorno 10: Partenza da Reykjavik (50 km)

Ritorno all'aeroporto internazionale di Keflavik. Si consiglia di lasciare l'hotel a Reykjavik non più tardi di 3 ore prima della partenza del volo. Il viaggio in auto fino all'aeroporto dura circa 1 ora e il check-in inizia 2 ore prima della partenza.

Se non avete visitato la Laguna Blu il primo giorno, ma avete un po' di tempo libero oggi, potreste approfittarne sulla strada per l'aeroporto. Lasciate almeno 2-2,5 ore in più per questa deviazione, in modo da avere abbastanza tempo per la laguna. Riconsegnate l'auto a noleggio all'area di servizio dell'aeroporto, che si trova a soli 2 minuti dall'edificio dell'aeroporto. Una navetta vi condurrà poi alla sala delle partenze.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il viaggio di andata e ritorno, soggiornerete nei seguenti hotel accuratamente selezionati (o simili):

 

Durante il viaggio di andata e ritorno di 7 notti:

Regione Keflavik: Konvin Hotel (o simile)

Regione Akureyri: Hotel Kjarnalundur (o simile)

Regione Eastfjords: Hotel Cliff (o simile)

Regione Hofn: Hotel Jokull (o simile)

Regione Vik: Hotel Burfell o Hotel Brunholl (o simile)

Regione Hveragerdi: Hotel Ork (o simile)

Reykjavik: Reykjavik Lights Hotel (o simile)

 

Durante il viaggio di andata e ritorno di 9 notti:

Regione di Reykjavik: Hotel Vellir (o simile)

Regione di Borgarfjordur: Varmaland Hotel (o simile)

Islanda nord-occidentale: Hotel Laugarbakki (o simile)

Regione di Akureyri: Akureyri Hotel Edda (o simile)

Regione di Husavik: Fosshotel Husavik (o simile)

Regione Eastfjords: Hotel Valaskjalf (o simile)

Regione Hofn: Milk Factory Guesthouse (o simile)

Regione di Vik o Hvollsvollur/ Hella: Eyjafjallajokull Hotel (o simile)

Reykjavik: Hotel Reykjavik Lights (o simile)

Leggi di più

Ristorazione

In viaggio verso l'Islanda

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'Islanda

L’Islanda è un’isola che non ha eguali per i suoi panorami e fenomeni naturali unici e magnifici. Potrete ammirare alcune delle cascate più imponenti di tutta Europa, come la Seljalandsfoss, passeggiare su spiagge di sabbia nera o ghiacciai e rilassarvi nelle terme naturali della Blue Lagoon mentre aspettate l’aurora boreale. Gli amanti delle avventure all’aria aperta troveranno tantissimi parchi dove camminare e ammirare bellezze naturali e geologiche che non si trovano in nessun’altro luogo al mondo, come i geyser, potenti getti di acqua e vapore eruttati dal terreno. Vi aspettano anche avvenure emozionanti, come l'avvistamento delle balene nel loro habitat naturale.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Le tariffe e gli orari sono indicativi e possono subire variazioni. Alcune strutture/servizi sono soggetti a un supplemento, pagabile in loco.

 

Si applicano le condizioni generali di vendita.

Non incluso nel prezzo:

- Pasti e bevande non elencati

- Visite e ingressi non elencati

- Escursioni facoltative

- Spese personali e mance

- Spese per il visto

- Assicurazione (facoltativa)

- Tutti gli altri servizi non menzionati

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour: L'incredibile bellezza del Paese