Approvato dai nostri esperti —
- Approfittare di un viaggio che va al vostro ritmo e che vi permette di esplorare l'Irlanda al meglio
- Ammirare le scogliere frastagliate del Ring of Kerry, la bellezza selvaggia del Connemara e il verde lussureggiante del Parco Nazionale di Killarney
- Sorseggiare una birra in un tipico pub della capitale e scoprire lo stile di vita irlandese
- Vivere un viaggio all'insegna della bellezza e dell'avventura, ammirando gli spettacolari paesaggi che scorrono dal finestrino
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scenari naturali da sogno, città vivaci, persone accoglienti, e una cultura dal fascino unico! L'Irlanda è la destinazione ideale per chi desidera partire alla scoperta di scorci unici e panorami mozzafiato che rimarranno per sempre impressi nel cuore.
Inizierete la vostra avventura a Dublino, poi vi sposterete nella spendida città di Galway, dove avrete la possibilità di respirare a pieni polmoni l'atmosfera irlandese più autentica. Allontanatevi dal trambusto delle città affollate e innamoratevi degli scenari naturali da sogno di Connemara, dove il tempo sembra rallentare. Percorrete l'incantevole Ring of kerry, una strada panormaica che costeggia la penisola di Iveragh e spostatevi in direzione Limerick prima di rientrare a Dublino per il ritorno: il vostro viaggio in irlanda si preannuncia come un'avventura straordinaria!
Itinerario suggerito:
Giorno 1: Arrivo a Dublino
Giorno 2: Dublino - Galway
Giorno 3: Connemara
Giorno 4: Kerry
Giorno 5: Ring of kerry
Giorno 6: Penisola di Dingle - Limerick
Giorno 7: Limerick - Dublino
Giorno 8: Partenza da Dublino
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 e 2
Giorno 1: Arrivo a Dublino
Al vostro arrivo all'aeroporto di Dublino, ritirate l'auto a noleggio e trasferitevi in hotel. A seconda dell'orario di arrivo, godetevi un tour dei punti salienti di Dublino, che potrebbe includere una visita al Trinity College per ammirare lo splendido Libro di Kells illuminato e il Museo Nazionale d'Irlanda (ingresso gratuito).
Pernottamento: Zona di Dublino
Giorno 2: Dublino - Galway
Oggi godetevi un giro turistico di Dublino. Potreste visitare la Cattedrale di St-Patrick, la più grande chiesa d'Irlanda, dove Jonathan Swift, autore de "I viaggi di Gulliver", fu un tempo decano. Fermatevi alla Old Jameson Distillery (opzionale), situata nella zona dei vecchi mercati della città, Smithfield. Un tour audiovisivo spiega il processo di produzione del whisky, seguito da una degustazione di whisky per tutti nel "Ball o' Malt Bar". Viene organizzata una degustazione speciale per confrontare i whisky irlandesi più popolari con il bourbon e lo scotch. Nel pomeriggio partenza da Dublino per la prossima tappa, la contea di Galway.
Pernottamento: Zona di Galway
Giorni 3 e 4
Giorno 3: Connemara
Trascorrete la giornata esplorando il paese del '" Quiet Man" e del " Purple Taxi" - Connemara, un'area ricca di contrasti, montagne granitiche popolate solo da pecore con centinaia di laghi che formano un paradiso per i pescatori. I suoi muri di pietra, le piccole fattorie, i cottage con il tetto di paglia in uno splendore isolato e le sue colline ricoperte di erica creano uno scenario indimenticabile per tutti i suoi visitatori. L'itinerario ci porta da Galway al centro del Connemara, punteggiato di laghi, a Maam Cross.
La strada continua attraverso la colorata città di Clifden e prosegue attraverso la parte sud di lingua irlandese del Connemara meridionale, con i suoi innumerevoli e bellissimi laghi.
Pernottamento: Zona di Galway
Giorno 4: Kerry
Questa mattina si parte per Kerry e si attraversa il cuore della contea di Clare, la regione del Burren. Il Burren è un paradiso geologico che vanta oltre 2.000 piante e molti fiori rari. Proseguite lungo la costa del Clare per ammirare le spettacolari Scogliere di Moher (opzionale) che formano una parete di 200 metri che si tuffa nell'Oceano Atlantico, da cui si può vedere la baia di Galway. Proseguite attraverso la campagna agricola di Limerick fino a Kerry.
Pernottamento: Zona di Kerry
Giorni 5 e 6
Giorno 5: Ring of kerry
Un superbo tour della penisola di Iveragh (170 km), che offre uno scenario spettacolare: montagne, torbiere, laghi e magnifiche viste sull'Oceano Atlantico mentre si percorre la strada costiera. Lasciata Killarney, si passa per Killorglin, famosa per la sua Puck Fair, e poi per Glenbeigh, dove la strada a scogliera offre viste panoramiche sulla penisola di Dingle e sulla baia di Dingle. Proseguite per Cahersiveen, luogo di nascita dell'eroe nazionale Daniel O'Connell, attraversate le paludi fino alla città costiera di Waterville. Proseguite fino al villaggio di Sneem, famoso per le sue case dai colori vivaci. La strada continua con una vista superba sui famosi laghi di Killarney.
Pernottamento: Area del Kerry
Giorno 6: Penisola di Dingle - Limerick
Partenza per un tour della penisola di Dingle, dove sono stati girati film come "La figlia di Ryan" e "Far and Away". La penisola vanta un numero straordinario di fortezze ad anello, alte croci e altri monumenti antichi. L'area a ovest di Dingle presenta la maggiore concentrazione di siti antichi del Kerry. Questa zona è anche un'autentica regione irlandese. Il paesaggio qui è impressionante e da Slea Head si gode di una splendida vista sulle isole Blasket.
Pernottamento: Zona di Limerick
Giorni 7 e 8
Giorno 7: Limerick - Dublino
Rientro a Dublino e pomeriggio libero per esplorare la città o per fare acquisti dell'ultimo minuto.
Pernottamento: Area di Dublino
Giorno 8: Partenza da Dublino
Dirigetevi verso l'aeroporto di Dublino per il vostro viaggio di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro autotour soggiornerete nelle seguenti strutture (o simili*) in base all'offerta da voi selezionata:
3*/4* Hotels:
Dublin-Maldron Newlands Cross Hotel
Galway-Lady Gregory Hotel
Kerry-Ballyroe Heights Hotel
Limerick-Limerick City Hotel
Mixed Accommodation Hotels e B&Bs:
Dublin-Castleknock Hotel
Galway B&B
Kerry-Torc Hotel
Limerick B&B
Manor Houses:
Dublin-Fitzpatrick Castle Hotel
Galway-Lough Inagh Lodge
Kerry-Cahernane House Hotel
Limerick-Dunraven Arms Hotel
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto durante il vostro tour è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Gita di un giorno nel Connemara - Crociera nei fiordi inclusa (solo in estate) da Dublino
Da Dublino si parte per una gita di un giorno in autobus al Parco Nazionale del Connemara, dove si può ammirare lo scenario mozzafiato di laghi, montagne e fiordo. Per un'evasione ancora maggiore, potete fare una crociera nel fiordo di Killary (solo da aprile a ottobre) o visitare una fattoria locale (da novembre a marzo). Scoprirete poi la Valle di Inagh, l'Abbazia di Kylemore e la città di Galway.
Escursione alla Boyne Valley: resti e leggende celtiche
In questo tour di un paradiso verde nel cuore delle antiche terre d'Irlanda, scoprite i resti storici e la contea di Méath, un tempo dimora degli alti re d'Irlanda. Esplorate il complesso archeologico della lussureggiante Boyne Valley, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Dublino di notte: cena, spettacolo e danze irlandesi
Iniziate la vostra serata con una cena prima di godervi uno spettacolo di danze irlandesi che vi farà immergere nel folklore del paese del trifoglio! Parteciperete allo spettacolo al Tivoli Theatre, un'istituzione che ha visto il debutto di molti talenti come Jerry Hall, Brendan Gleeson o Jeremy Irons. Oltre alle danze e alla musica, c'è anche l'umorismo irlandese che avrete l'opportunità di scoprire con le esibizioni dei comici sul palco.
Escursione di una giornata alle Cliffs of Moher - partenza da Dublino
Partite da Dublino in autobus e scoprite le maestose Scogliere di Moher, una delle attrazioni imperdibili dell'Irlanda. Godetevi una presentazione interattiva per sapere di più sulle scogliere e passeggiate su questa impressionante formazione rocciosa. In seguito, addentratevi nella regione del Burren, ideale per osservare la natura, prima di visitare la storica città di Galway.
In viaggio verso l'Irlanda —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Informazioni importanti per il vostro noleggio auto Documenti richiesti alla reception: Incluso:
Orario dell'aeroporto di Dublino:
Tutti i giorni dalle 6.00 alle 23.00.
Patente di guida originale (validità minima di 2 anni)
Passaporto
Carta di credito con numero in rilievo a nome del conducente (VISA, MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS, no carte Electron, Kyriel o Maestro).
Chilometraggio illimitato
Assistenza 24 ore su 24
Tasse aeroportuali
Responsabilità civile
Assicurazione furto (con franchigia)
Assicurazione danni/incidenti (con franchigia)
IVA
Politica sull'età:
- età minima 25 anni
- età massima 75 anni
Carburante:
Il carburante è a carico del conducente che deve restituire il veicolo con il livello di carburante originale.
Rischio proprio:
Franchigia a carico del cliente in caso di incidente con colpa propria o senza terzi identificati.
Categoria A MBMR: € 2000
Categoria B EDMR: € 2000
Categoria C CDMR: € 2000
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Irlanda