Tour di 10 notti, il Triangolo d'Oro + Khajuraho & Varanasi in 4* e 5* - New Delhi - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il ricchissimo patrimonio culturale che rende l'India unica
  • Un tour individuale con ingressi ai musei ed escursioni incluse e la possibilità di scegliere tra sistemazione in hotel categoria Standard o Superior
  • Il fascino del Taj Mahal e la meravigliosa città sacra di Varanasi

La valutazione dei nostri clienti

Lo scenario

Lo scenario
Nulla più dell’India rimanda a un passato denso di storia, ma che va molto oltre la storia, a una molteplicità infinita ma incessantemente tesa a raggiungere l’unità, a lontananze abissali ma incredibilmente vicine a ciascuno di noi. Per questo, un viaggio in questa terra diventa anche un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda.

Programma del Tour

Questo tour individuale, vi porta alla scoperta del ricco patrimonio culturale e storico dell’India, partendo da Delhi verso il Taj Mahal, monumento simbolo dell’amore infinito, e Jaipur, l’antica capitale del Rajasthan, per proseguire verso la mitica città sacra di Varanasi e per la città dei templi Khajuraho. Accompagnati dalla vostra guida in lingua italiana per le visite, soggiornerete in una curata selezione di Hotel categoria Standard o Superior a vostra scelta.

Per tour individuale si intende l'organizzazione di un piccolo gruppo formato da minimo 2 persone (raramente si raggiungono più di 6-8 partecipanti) accompagnati da guida. I mezzi di trasporto durante il tour (ad esempio auto, minivan, etc.) verranno selezionati in base al numero di partecipanti previsto, per assicurare il massimo comfort dei viaggiatori.


Tutte le offerte includono i trasferimenti come da programma che comprendono:
- trasferimenti da/per aeroporto
- trasferimenti in auto climatizzata durante il tour
- treno da Agra a Orcha
- volo interno Khajuraho/Varanasi/Delhi

Itinerario

1° giorno. Italia/ Delhi
Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo

2° giorno. Delhi (cena)
All’arrivo a Delhi, sarete accolti dall’assistente locale e, dopo il disbrigo delle formalità doganali e recupero bagagli, sarete trasferiti in hotel. Resto della giornata a vostra disposizione per relax e visite individuali.
Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno. Delhi (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, partenza verso Shandni Showk per visitare la più grande moschea dell'India, Jamma Masjid situata nel cuore della vecchia Delhi. A seguire, visita del memoriale Raj Ghat, l'ultimo luogo di riposo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione, e successivamente visita panoramica dei Palazzi del Governo, lungo il percorso di Raj fino ad arrivare all'imponente Porta dell'India.
Nel pomeriggio, visita al maestoso minareto di Qtub Minar alto 72 metri e ad un tempio di religione Sikh per assistere al momento di preghiera.
Rientro, cena e pernottamento in hotel.
4° giorno. Delhi / Jaipur (colazione/cena)
Prima colazione. Partenza per Jaipur, la città dal colore rosa-arancio costruita nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh e unico esempio di antica architettura Indù. Visita del Tempio di Birla e del Palazzo Albert Hall. Nel pomeriggio, tempo libero per una passeggiata tra i coloratissimi bazar di Jaipur, dove sarete affascinati dalla vasta gamma di stoffe tessute a mano e di prodotti artigianali.
Rientro, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno. Jaipur / Amber / Jaipur (colazione/cena)
Prima colazione. Partenza per Amber, antica capitale del Maharaja di Jaipur, dove, a dorso di un elefante, si raggiungerà, la fortezza-palazzo costituita da un insieme di palazzi e padiglioni, che si specchiano nelle acque di un lago artificiale sottostante la collina. Rientro a Jaipur. Sosta lungo il tragitto per visitare il Palazzo Reale e dell’osservatorio astronomico, il Palazzo dei Venti Hawa Mahal, il più famoso simbolo di Jaipur.
Rientro, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno. Jaipur / Fatehpur / Agra (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Fatehpur Sikri, il più tipico esempio di città murata Moghul, ben conservata con i suoi palazzi e giardini, aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. La leggenda narra che nel XVI secolo l'imperatore Akbar lasciò la città restando abbandonata fino ad oggi.
Proseguimento verso Agra e visita alla fortezza monumentale del Forte Rosso, un complesso di palazzi con cortili e giardini costruito in arenaria rossa su volere dell'Imperatore Mongol Akbal. A seguire visita ai mercatini dell’artigianato di Agra.
Rientro, cena e pernottamento in hotel.

7° giorno. Agra (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, visita del Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo, un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre preziose edificato tra il 1631 ed il 1653 dall'imperatore Shah Jahan e dedicato alla moglie Mumtaz Mahal, la cui costruzione durò 22 anni.
Resto della giornata a vostra disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno. Agra/ Orcha / Kajuraho (colazione/cena)
Prima colazione. Partenza in treno per Jhansi. Arrivo e proseguimento verso Orcha. Una città
medievale con i suoi palazzi e templi costruiti nel XVI e XVII sotto la dinastia Bundela. Arrivo a Khajuraho che durante il Medioevo la città fu la capitale del regno della dinastia Rajput, il cui dominio si estendeva su questa parte dell'India fra il X ed il XII secolo. I templi di Khajuraho vennero tutti edificati nell'arco di un centinaio d'anni, fra il 950 ed il 1050 circa. Successivamente la capitale del regno venne spostata a Mahoba, ma la città continuò a fiorire ancora per diverso tempo.
Khajuraho era racchiusa da mura aventi 8 porte, ai fianchi di ognuna delle quali si trovavano 2 palme dorate. In origine entro la cerchia delle mura si trovavano oltre 80 templi, ma solo 22 di essi si sono conservati fino a noi senza crollare ed andare in rovina; essi sono disposti su di un'area di circa 21 chilometri quadrati. Visiterete i più famosi templi indù con scene erotiche ispirate al Kamasutra.
Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno. Kajuraho/Varanasi (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto. Imbarco sul volo interno in direzione Varanasi.
Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visiterete il tempio di Bharat Mata e il fiume sacro di Ganges per partecipare alla cerimonia AARTI. Il tempio di Bharat Mata è inusuale per la mancanza di immagini di dei e dee (non è offerto a nessuna divinità), è dedicato esclusivamente alla “Madre India” e rappresenta l'indivisibilità dell'India su cui vengono raffigurate le terre, le montagne, i fiumi, le pianure e tutto ciò che conforma la nazione, contiene una mappa in rilievo dell’India. Si tratta di una costruzione piuttosto recente rispetto ad altri templi della città. L’edificio venne sponsorizzato da Shiv Prashad Gupt, completato nel 1936, e inaugurato dal Mahatma Gandhi.
Uno degli aspetti più interessanti del tempio è che è aperto a persone di tutte le fedi.
Ritorno in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
10° giorno. Varanasi (colazione/cena)
In prima mattinata, un giro in barca sul sacro fiume del Gange per assistere ai bagni rituali e vivere la visita del fiume come una delle esperienze più straordinarie che un viaggiatore può vivere in India. Milioni di pellegrini accorrono qui per purificarsi nelle acque del fiume, assistere a riti antichi, consultare gli astrologi ed eliminare il Karma negativo.
Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire giro per le stradine del centro antico per approcciarsi alla profondità della religione hindu nella vita quotidiana della gente. Visita al Tempio Durga, dal Tulsi ManasMandir e dalla Universidad Hindu Benares. Proseguimento con escursione a Sarnath, la città antica sepolta, dove Buddha fece il suo primo sermone. Sarnath fu il centro di istruzione dal VI secolo a.C. al XII d.C. Visita alle rovine, alla Stupa, al Tempio Buddista e al museo.
Cena e pernottamento in hotel.

11° giorno. Varanasi / Delhi (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, visita del centro antico della città in risciò. All’orario prevista trasferimento all’aeroporto di Varanasi in direzione della capitale Delhi. Arrivo e trasferimento in albergo. Resto della giornata a vostra disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.

12° giorno. Delhi / aeroporto (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

** I servizi compresi nel tour terminano con la colazione e il trasferimento in aeroporto l’ultimo giorno. In caso di partenza da Delhi a fine giornata, eventuali pasti ed extra non previsti rimarranno a carico dei clienti. Il programma del tour e l’ordine delle visite possono subire variazioni in base a manifestazioni, chiusure al pubblico, festività locali o eventuali casi di forza maggiore (come maltempo, scioperi, etc). Eventuali variazioni saranno comunicate direttamente in loco.

Alberghi previsti durante il tour

Per rendere confortevole il vostro soggiorno, Voyage Privé ha selezionato per voi hotel di categoria 4/5* in tutte le località previste durante l’itinerario. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.

Hotel di categoria Standard:

  • Delhi - Crowne Plaza Today New Delhi Okhla 5* o The Suryaa 5*
  • Jaipur - Royal Orchid 5* o Lemon Tree 5*
  • Agra - Ramada Plaza 4*S o Sheraton 4*
  • Khajuraho - Ramada 4*
  • Varanasi - Rivatas by Ideal 4* o Madin 4*
  • Delhi - Crowne Plaza Okhla 5* o The Suryaa 5*

Hotel di categoria Superior:

  • Delhi - The Lalit 5*
  • Jaipur - Marriot's 5* o The Lalit 5*
  • Agra - Jaypee Palace 5* o Radisson 5*
  • Khajurao - Ramada Plaza 5*
  • Varanasi - Crown Plaza 5*
  • Delhi - The Lalit 5*

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il tour è previsto per minimo 2 persone

LE CATEGORIE DEGLI ALBERGHI
In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo.
Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria.
Al fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4* e 5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa

Bambini (2-12 anni non compiuti) e camera singola: disponibili su richiesta con il raggiungimento di minimo due partecipanti al tour, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box in fondo alla pagina.

Trattamento durante il tour

L'offerta prevede la possibilità di scegliere tra il trattamento di prima colazione e di mezza pensione (inizio con cena e fine con colazione).

Previsioni meteo

Gen
min : 7°C max : 21°C
Feb
min : 9°C max : 24°C
Mar
min : 14°C max : 31°C
Apr
min : 20°C max : 36°C
Mag
min : 26°C max : 41°C
Giu
min : 28°C max : 39°C
Lug
min : 27°C max : 36°C
Ago
min : 26°C max : 34°C
Set
min : 24°C max : 34°C
Ott
min : 18°C max : 34°C
Nov
min : 11°C max : 29°C
Dic
min : 8°C max : 23°C

Operativo voli

Il trasporto aereo verrà fornito da compagnie di linea secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino a 24 ore prima della partenza.
Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati.
I documenti di viaggio ti verranno inviati entro 24 ore dall'inizio del tuo viaggio.

Il volo proposto è in classe economy: se lo desideri potrai selezionare l’upgrade in business class nelle schermate successive del processo d’acquisto.

ATTENZIONE: per questo pacchetto, il volo di rientro da New Delhii in Italia potrebbe arrivare il giorno stesso della partenza o il giorno successivo a seconda degli operativi volo selezionati (di conseguenza potrebbe variare anche la durata del soggiorno, rimanendo inalterato il numero di  notti presso la struttura ospitante).

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si

Necessario. Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche, i viaggiatori possono avvalersi dell’eVisa. Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e di ricevere in 72 ore, a seguito del pagamento effettuato anch’esso online, una mail di autorizzazione al viaggio. Il visto vero e proprio sarà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. Prima di registrare la propria domanda online, il richiedente visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Non possono usufruire dell’eVisa i titolari di passaporto diplomatico o di servizio o di laissez-passer. I porti da cui è consentito l’ingresso sono: Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bengalore, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbatore, Delhi, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Mangalore, Mumbai, Nagpur, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum, Varanasi, Cochin, Goa e Mangalore. L’uscita dal Paese può avvenire da ognuno degli Immigration Check Post autorizzati in India.
Gli altri tipi di visto (o i visti di durata superiore ai 60 giorni) possono essere unicamente rilasciati dagli uffici diplomatico/consolari del Paese presenti in Italia. Il modulo di richiesta visto va compilato esclusivamente online sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/
I visitatori diretti verso zone con accesso limitato o protette necessitano di permessi speciali. Per ogni informazione al riguardo e per l’elenco delle zone suddette è bene sempre informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari indiane in Italia nel momento in cui si presenta la domanda di visto.
Nel caso di voli in transito per l’India per destinazioni quali ad esempio il Nepal, il Bhutan, le Maldive o lo Sri Lanka, si consiglia di munirsi di un visto di transito per l’India, in assenza del quale non è possibile lasciare la zona aeroportuale in caso ad esempio di ritardi nelle coincidenze.

Si registrano casi di connazionali fermati dalle Autorità di frontiera indiane, le quali al momento dell’uscita dello straniero dal Paese eccepiscono la mancata osservanza delle norme locali in materia di visti di ingresso. L’irregolarità’, che viene rilevata per lo più negli aeroporti, può riguardare sia la permanenza sul territorio indiano oltre la data di validità del visto, sia la mancata registrazione dello straniero presso le competenti Autorità nazionali (Foreign Regional Registration Office - FRRO oppure Foreign Registration Office - FRO, http://www.mea.gov.in/checklist-for-FRRO-FRO-Registration-Formalities.htm, https://indianfrro.gov.in/frro/menufrro.jsp)
Le violazioni delle disposizioni indiane possono causare il fermo di polizia e il temporaneo divieto di espatrio, comportando in taluni casi l’inserimento dello straniero nella lista delle persone a cui e’ vietato il reingresso in India (black list). Le spese per la modifica o l’acquisto di nuovi biglietti aerei e quelle di soggiorno sono interamente a carico degli interessati.
Si raccomanda pertanto di prestare la massima attenzione alla normativa locale, rispettando le date di scadenza del visto di ingresso e seguendo scrupolosamente le indicazioni delle Autorità indiane in materia di soggiorno.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
L’India non permette più l’introduzione di animali domestici ai viaggiatori stranieri in possesso di un visto turistico. Ai sensi della Circolare del Dipartimento indiano delle Dogane, n. 15/2013, l’importazione di animali domestici al seguito (al massimo 2) è consentita soltanto a coloro che trasferiscono in India la propria residenza. Per la documentazione richiesta all’arrivo in India, si raccomanda di contattare per tempo l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano.

Vaccinazioni obbligatorie
Ogni persona proveniente da Africa, America Latina, Papuasia e Nuova Guinea, ad eccezione dei neonati sotto i 6 mesi, deve presentare un certificato di vaccinazione per la febbre gialla.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di 10 notti, il Triangolo d'Oro + Khajuraho & Varanasi in 4* e 5*