Approvato dai nostri esperti —
- Un itinerario completo alla scoperta del ricchissimo patrimonio culturale che rende l'India unica
- Le meraviglie antiche del Rajasthan tra cittadelle e sfarzosi palazzi dei Maharajah da visitare accompagnati della vostra guida locale in lingua Italiana
- La mezza pensione ed i trasporti tra le località inclusi
Lo scenario —
Nulla più dell’India rimanda a un passato denso di storia, ma che va molto oltre tale percorso, a una molteplicità infinita ma incessantemente tesa a raggiungere l’unità, a lontananze abissali ma incredibilmente vicine a ciascuno di noi. Per questo, un viaggio in questa terra diventa anche un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda.
Programma del Tour —
Per tour individuale si intende l'organizzazione di un piccolo gruppo formato da minimo 2 persone (raramente si raggiungono più di 6-8 partecipanti) accompagnati da guida parlante italiano. I mezzi di trasporto durante il tour (ad esempio auto, minivan, etc.) verranno selezionati in base al numero di partecipanti previsto, per assicurare il massimo comfort dei viaggiatori.
Nel caso in cui desideriate effettuare un tour privato, con garanzia di essere gli unici partecipanti durante il viaggio, vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere disponibilità e un preventivo del supplemento previsto.
Itinerario del Tour —
Sistemazione per 9 notti in Hotel 4/5* in camera Superior.
01° giorno – Italia/Delhi
Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.
02° giorno – Delhi
Arrivo a Delhi, disbrigo delle formalità doganali, assistenza e recupero bagagli. Trasferimento in albergo. Pernottamento.
03° giorno – Delhi (colazione/cena)
In mattinata, dopo la prima colazione, inizio della giornata con visita al quartiere Shandni Showk in calesse. La zona ospita uno dei mercati più antichi e tra i più importanti dell’India situato nel cuore della vecchia Delhi. Si presenta come un dedalo di strade strette ed affollate, con negozi, bancarelle, piramidi di profumatissime e coloratissime spezie e profumi della cucina locale indiana.
Più tardi, visita del Raj Phat, il Mausoleo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione, e di Jamma Masjid, la più grande moschea indiana.
La giornata prosegue con una panoramica affascinante degli edifici pubblici situati lungo il sentiero Raj, un ampio viale sul quale si affacciano i famosi edifici e che termina con l’imponente Porta d’India. Per finire visita del grande Tempio Sikh.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Gli hotel del tour —
2 notti a Delhi - The Suryaa New Delhi 5* / Crowne Plaza Okhla 5*
1 notte a Mandawa - Desert & Dunes 4*
1 notte a Bikaner - Hotel Chirag 4*
1 notte a Pushkar - Pushkar Bagh 4*
2 notti a Jaipur - Royal Orchid 5*
1 notte a Agra - Four Points by Sheraton Agra 4* Sup.
1 notte a Delhi - The Suryaa New Delhi 5* / Crowne Plaza Okhla 5*
In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati, viene garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.
Bambini da 0 a 12 anni non compiuti: su richiesta
Camere Singole: su richiesta. E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio.


Il numero minimo di partecipanti al tour è 2 adulti.
Bambini 0-12 anni non compiuti e camera singola: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
Early check-in
In caso di prenotazione di voli con arrivo presto la mattina o rientro tardi la sera, è possibile richiedere e prenotare (con supplemento) un “early check-in” o “late check-out” che consente di disporre della propria camere all’arrivo in albergo o di tenere l’uso della propria camera oltre l’orario di check-out. Chiamando il nostro Servizio Clienti, è possibile richiedere la disponibilità e la quotazione per tale servizio.
Le categorie degli alberghi —
In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4/5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.
Trattamento previsto durante il tour —
L'offerta prevede il Trattamento di mezza pensione con una bottiglia d'acqua per persona al giorno.
In India i colori e i sapori viaggiano di pari passo, e la cucina è massima espressione di esoticità e gusti particolarmente intensi. Le spezie sono uno degli ingredienti più utilizzati nella cucina indiana, e arricchiscono ogni piatto di sapore e di proprietà benefiche conosciute sin dall'antichità. Il vostro tour alla scoperta di questa magnifica terra, dunque passa anche attraverso un percorso culinario vario e piacevole, che porterà la vostra esperienza di viaggio ad un livello ancora più interessante.
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di Pensione Completa nella fase 2 del processo di acquisto.