Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare in una terra in cui sarete circondati da un'architettura dai colori brillanti e da giardini rigogliosi
- Scoprire luoghi meravigliosi durante un tour di 8 notti, accompagnati da una guida di lingua italiana
- Soggiornare in lussuosi hotel 4* e 5* e approfittare del trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite la magica India in questo tour di 8 notti. Da Delhi ad Agra, passando per Jaipur fino a Varanasi, considerata la città spirituale del Paese. Questa città attira pellegrini indù che si immergono nelle sacre acque del fiume Gange e partecipano a riti funerari e anche voi potrete godervi una gita in barca sul Gange.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Giorno 2: Delhi
Giorno 3: Delhi - Jaipur
Giorno 4: Jaipur - Amber - Jaipur
Giorno 5: Jaipur - Fatehpur - Agra
Giorno 6: Agra - Delhi - Varanasi
Giorno 7: Varanasi
Giorno 8: Varanasi - Delhi
Giorno 9: Partenza da Delhi
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò influisca sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Delhi
Arrivo a Nuova Dheli e trasferimento in hotel.
Giorno 2: Delhi
Dopo la prima colazione, partirete alla scoperte della città. Visiterete il distretto Shandni Showk in risciò, il mausoleo di Mahatma Gandhi e il Jeema Masjid. Poi scoprirete la Porta dell'India, il Cammino Raj e il Qutb Menara. Infine visiterete il tempio Sikh prima di rientrare.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Delhi - Jaipur
Dopo la prima colazione raggiungerete la Città Rosa, capitale del Rajasthan, Jaipur. Visiterete il Bazar e la facciata del Palazzo Hawa Mahal.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Jaipur - Amber - Jaipur
Dopo la prima colazione raggiungerete Amber e là camminerete fino al Forte dell'antica capitale, dove scoprirete meravigliosi palazzi e giardini con viste panoramiche. Ritornerete a Jaipur per il pranzo (non incluso). La sera andrete al Royal Albert Hall, il tempio Birla della religione indù. Infine avrete tempo libero per visitare il centro città.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Jaipur - Fatehpur - Agra
Dopo la prima colazione raggiungerete Fatehpur Sikri. Esplorerete questa città monumentale con la vostra guida e dopo vi dirigerete ad Agra. Visiterete la settima meraviglia del mondo: il Taj Mahal, tempio di passione che fu costruito nel 1630 dall'imperatore Shan Jahan, in memoria della sua sposa Mumtaz Mahal.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Agra - Delhi - Varanasi
Dopo la prima colazione visiterete il Forte Rosso di Agra, l'antica residenza della famiglia dell'imperatrice Moghul. Dopodiché partirete per la capitale e prenderete il volo per raggiungere Varanasi dove sarete trasferiti in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Varanasi
Di prima mattina farete un giro in barca sul fiume Gange per osservare bagni rituali e i luoghi di cremazione. Milioni di pellegrini raggiungono il Gange per purificarsi nelle sue acque, assistere ad antichi riti e ripulire il proprio karma. Rientro in hotel per la colazione.
A metà mattinata passeggerete per le vie della città vecchia epr vedere la profondità della religione indù nella quotidianità della gente. Passerete per iltempio Durga, il Tulsi Manas Mandir e l'Università Hindu Benares. Continuerete con l'escursione a Sarnath, la città buddista sepolta dove Buddha ha fatto il suo primo sermone. Visitate le rovine, la Stupa, il tempio buddista e il museo.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Varanasi - Delhi
Prima colazione e tempo libero. Partenza per l'aeroporto e volo interno per raggiungere Delhi. Arrivo e trasferimento in hotel. La sera visiterete il tempio del Loto.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 9: Partenza da Delhi
Dopo la prima colazione avrete i trasferimenti fino all'aeroporto di Delhi. Partenza e rientro in Italia.
Il numero minimo di persone è 2.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel 4* e 5* (o simili):
A Delhi: Leela Delhi 5* (o simile)
A Jaipur: Marriott o Radisson 5* (o simile)
Ad Agra: Courtyard by Marriott 5* o Jaypee Palace 5* (o simile)
A Varanasi: Madin 4* Sup o Rivatas 4* Sup (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) con prima colazione e cena.
In viaggio verso New Delhi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Tutti i trasferimenti durante il tour sono inclusi e l'assistenza durante i trasferimenti è inclusa.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'India
Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.
La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.