Approvato dai nostri esperti —
- Partecipare a un tour del sud dell'India e avventurarsi alla scoperta di una cultura unica
- Godere della perfetta combinazione di città e natura visitando Kochi e la spiaggia di Mararikulam
- Scoprire tutti i segreti della vostra destinazione grazie alla preziosa compagnia della guida
- Distendersi nell'incantevole spiaggia di Mararikulam per concludere al meglio il vostro viaggio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo affascinante tour del Sud dell'India vi porta in un viaggio incantevole attraverso la ricchezza culturale e la bellezza naturale del Kerala.
Scoprite il patrimonio storico di Kochi, lasciatevi incantare dalle verdi piantagioni di tè di Munnar, immergetevi nella vivace fauna selvatica di Periyar e navigate tranquillamente sulle famose backwaters di Alleppey.
Il viaggio si conclude a Mararikulam, dove potrete rilassarvi su spiagge incontaminate.
Questo viaggio, che unisce l'autenticità dell'India all'armonia della natura, vi regalerà un'esperienza indimenticabile!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Kochi
Giorno 2: Kochi
Giorno 3: Kochi - Munnar
Giorno 4: Munnar
Giorno 5: Munnar - Periyar
Giorno 6: Periyar - Alleppey
Giorno 7: Alleppey - Mararikulam
Giorno 8: Mararikulam
Giorno 9: Mararikulam - Cochin
Si prega di notare che l'ordine delle attività è soggetto a modifiche senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Kochi
Arriverete all'aeroporto internazionale di Kochi. Dopo le formalità doganalie il ritiro dei bagagli, sarete accolti da un rappresentante all'uscita del terminal degli arrivi, dopodiché sarete trasferiti in hotel.
All'arrivo in hotel, check-in. Il resto della giornata è libero.
Kochi, o più comunemente Cochin, è una città dalle mille sfaccettature.
Da sempre Cochin ha svolto un ruolo centrale nello sviluppo del commercio e della navigazione nella regione. La sua posizione privilegiata sulla costa occidentale, la sua splendida baia e il suo porto riparato la resero popolare tra i marinai e le navi mercantili, che spesso facevano scalo per rifornirsi di spezie, caffè e legname durante il viaggio verso i ricchi mercati dell'Europa e dell'Asia occidentale.
Così, nel corso dei secoli, Cochin fiorì come vivace città portuale e centro commerciale.
Il suo lungomare è ancora molto importante per Kochi e per l'India: ospita una base navale e uno dei porti più trafficati del Paese.
GIORNO 2: KOCHI
Oggi partirete alla scoperta della città di Kochi.
La prima tappa è Mattancherry, dove visiterete la più antica sinagoga ebraica (chiusa la seconda metà del venerdì e tutto il giorno il sabato) dell'India, costruita nel 1568; fu distrutta dai portoghesi e ricostruita dagli olandesi un secolo dopo.
Visiterete anche il Palazzo Olandese (chiuso il venerdì) di Mattancherry, costruito nel 1555, di cui spiccano la sala dell'incoronazione e gli affreschi del Ramayana.
Dalla sinagoga ebraica è possibile visitare le reti da pesca cinesi. Le reti da pesca a sbalzo fiancheggiano l'ingresso della bocca del porto. Si pensa che i commercianti cinesi le abbiano introdotte per la prima volta nel XIV secolo, anche se alcune parti delle reti portano oggi nomi portoghesi.
Visiterete poi la Chiesa di San Francesco, originariamente intitolata e dedicata a Santo Antonio, patrono del Portogallo, la Chiesa di San Francesco fu la prima chiesa ad essere costruita secondo la nuova tradizione europea. In origine, un edificio in legno fu sostituito dall'attuale edificio in pietra. Vasco De Gama morì in questo luogo nel 1524 e fu inizialmente sepolto nel cimitero. 14 anni dopo, il suo corpo fu riportato in Portogallo. La chiesa fu ribattezzata San Francesco nel 1663.
In serata, sarete accompagnati in un centro di danza Kathakali dove assisterete alla danza più elaborata dell'India meridionale. Qui vedrete gli artisti prepararsi con il trucco per lo spettacolo finale. Il Kerala deve la sua fama internazionale a questa forma di danza classica di quasi 300 anni, che combina aspetti di balletto, opera, maschera e mimo.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Kochi - Munnar (12 km / 4 ore)
Dopo una colazione a buffet e il check-out, partirete per Munnar. All'arrivo, fate il check-in in hotel.
Munnar è un paradiso per gli amanti della natura. Immerso nelle tranquille colline verdi di Kannan Devan, si trova il tranquillo e rilassante villaggio di Munnar. Le vedute panoramiche di nuvole basse e le valli piene di nebbia ne fanno un piccolo paradiso con un clima fresco e rigenerante. All'interno delle sue antiche e remote chiese si trovano graziose strutture in pietra con antichi lampadari e panche in legno di rosa. Poco più avanti si trova Anaimudi, la vetta più alta dell'India meridionale.
Il resto della giornata è libero per attività da svolgere in autonomia.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: MUNNAR
Dopo la prima colazione, visiterete il famoso Museo del tè, che mostra le funzioni in miniatura di una fabbrica di tè.
Il Museo del tè Tata (chiuso il lunedì) descrive diligentemente la crescita delle tenute di tè di Munnar, realmente rappresentata attraverso alcuni degli oggetti esposti, come il rudimentale rotolo di tè fino alla moderna fabbrica di tè completamente automatizzata. I visitatori del museo possono soddisfare la loro curiosità sulle varie fasi di lavorazione del tè e imparare qualcosa di più sulla produzione del tè nero.
Dopo aver visitato il museo del tè, fate una passeggiata tra le piantagioni di tè, un'esperienza a piedi nel cuore della natura.
Durante questo tour delle piantagioni di tè, avrete l'opportunità di imparare a cogliere le foglie di tè (a seconda della crescita della piantagione al momento della visita) con gli operai, e potrete anche interagire con la popolazione locale per porre loro le vostre domende sulla loro vita e cultura.
Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Munnar - Periyar 5 (98 km / 3 ore)
Questa mattina partirete per Periyar.
Periyar è la riserva naturale più popolare dell'India meridionale e copre un'area di 777 km². Situata sul magnifico lago Periyar, costruito dall'uomo, attira oltre 300.000 visitatori all'anno. Sebbene la riserva sia entrata a far parte del Progetto Tigre nel 1973, è nota soprattutto per gli elefanti.
All'arrivo a Periyar, check-in in hotel.
Nel pomeriggio, visita alle coltivazioni di cardamomo, pepe, vaniglia e caffè.
In seguito, fate una gita in barca sul lago Periyar.
Riserva e Parco Nazionale delle Tigri di Periyar - Istituita nel 1934 come santuario di Nelliampatty, la riserva è stata ampliata nel 1950 ed è la riserva di tigri più meridionale dell'India.
Il lago copre circa 16 km² e la maggior parte del santuario è collinare.
Poiché la barca è l'unico mezzo di trasporto nel parco, è possibile coprire grandi aree in poco tempo.
Tra gli animali presenti vi sono il gaur (il più grande dei bovini selvatici del mondo), l'elefante, il cinghiale, il sambar, il raro e minacciato macaco dalla coda di leone, il langur del Nilgiri, il langur comune e il macaco dal cofano, l'istrice, lo scoiattolo del Malabar, il cane selvatico e la tigre. Gli avvistamenti di uccelli comuni includono anhingas, cormorani, falchi pescatori, rondoni e nibbi, grandi buceri, buceri grigi, mainate di collina, rigogoli e dronghi dalla coda a racchetta.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: PERIYAR - ALLEPPEY (127 KM / 4 ORE)
In mattinata, attraverserete la campagna per raggiungere Alleppey. All'arrivo ad Alleppey, sarete trasferiti al punto d'imbarco della barca di Alleppey.
Il pranzo sarà servito a bordo.
Imbarcatevi su una tradizionale Kettuvallam (barca del riso) trasformata in una casa galleggiante con camere da letto e servizi igienici.
Queste imbarcazioni venivano originariamente utilizzate come traghetti per il trasporto del riso. Navigate attraverso le backwaters del Kerala. La barca è uno dei 50 "must" descritti dalla rivista National Geographic Traveller.
La crociera nelle backwaters, attraverso gli stretti canali che attraversano un tipico villaggio del Kerala, ricco di verdi risaie e rigogliose palme da cocco, è un'esperienza emozionante. La crociera in barca vi porta su piccole isole nascoste in mezzo a queste acque, dove potrete dare un'occhiata al villaggio in tutta la sua serenità. Osservate le donne del villaggio che raccolgono le cozze, mentre gli uomini raccolgono la sabbia dal fondo del canale. Osservate come gli abitanti del villaggio ricavano dalla buccia della noce di cocco la fibra dorata chiamata cocco e la trasformano in vari prodotti a base di cocco.
Cena e pernottamento sulla barca.
Giorno 7: Alleppey - Mararikulam (20 km / 1 ora)
La colazione sarà servita a bordo della barca. Al mattino, sbarco e viaggio verso Mararikulam.
All'arrivo, check-in in hotel.
Il resto della giornata è libero per svolgere attività in autonomia.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 8: MARARIKULAM
Oggi l'intera giornata è libera per rilassarsi.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 9: MARARIKULAM - KOCHI (40 KM / 1 ORA E 30)
Dopo la prima colazione, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Cochin per prendere il vostro volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro indimenticabile tour soggiornerete nelle seguenti strutture (o simili*):
A Kochi: Fragrant Nature
A Munnar : Fragrant Nature
A Periyar : Elephant Court
A Alleppey : Paddle Houseboat
A Kovalam : Azure Tides
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Si prega di notare che l'orario standard per effettuare il check-in e il check-out negli hotel sono le ore 12:00. La capacità massima delle camere è di 3 adulti. Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
Ristorazione
Il trattamento previsto durante il tour è di prima colazione. Durante l'escursione in barca presso la Paddle Houseboat potrete godere del trattamento di pensione completa (bevande escluse).
In viaggio verso l'India —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'India
Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.
La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.