Approvato dai nostri esperti —
-
La possibilità di scegliere un tour della durarta che preferite per un viaggio su misura
-
La guida parlante italiano che vi accompagnerà durante tutte le tappe aiutandovi a scoprire il Rajasthan
-
Gli hotel di categoria Standard e Superior in cui soggiornerete selezionati per garantirvi confort e relax
Alla scoperta del Rajasthan —
L'offerta —
Per voi abbiamo creato il seguiente itinerario di 13 notti con sistemazioni in hotel di categoria Standard o Superior:
L'itinerario è così composto:
- 13 notti: 2 notti a Delhi + 1 notte a Mandawa + 1 notte a Bikaner + 2 notti a Jaisalmer + 1 notte a Jodhpur + 2 notti a Udaipur + 2 notti a Jaipur + 1 notte a Agra + 1 notte a Delhi
L'offerta è Adults Only: non verranno ammessi partecipanti con età inferiore a 12 anni.
Itinerario con 13 notti —
Arrivati all'aeroporto di Delhi avrete tempo per disbrigare le formalità doganali e successivamente incontrerete l'incaricato che vi accompagnerà in hotel. Nel pomeriggio potrete visitare il centro della città. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Delhi
Dopo la colazione in hotel visiterete la città tra cui: Jamma Masjid, Shandni Showk in rick shaw e Raj Ghat dove venne arso Gandhi alla sua morte, il Raj Path e la meravigliosa Porta d'India. Dopo pranzo sarà il momento di visitare il minareto Qtub Minar e il tempio Sikh. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Dehli - Mandawa
Dopo la prima colazione partirete per Mandawa, fondata nel 1755 da Nawal Singh Thakur. Mandawa è un piccolo paese caratterizzato dalle Haveli le dimore dei ricchi mercanti affrescate con splendidi dipinti. Nel corso della giornata, visiterete una delle Haveli più importante con le sue pareti esterne dipinte con episodi della vita degli abitanti locali. I dipinti illustrano lo stile di vita del Rajasthan. La regione Shekhawati è anche chiamata "Galleria d'Arte a cielo aperto", questo appellativo è dovuto al gran numero di affreschi e murales che caratterizzano le abitazioni e i palazzi della zona. Rientrerete quindi in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 4: Bikaner
La giornata inizierà con la prima colazione e la partenza per Bikaner che visiterete insieme con il suo Forte Junagarh e al caratteristico Tempio dei Topi nella città di Deshnok. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Jaisalmer
Dopo la colazione in hotel arriverete a Deshnok, la città del famoso Tempio dei ratti, luogo di pellegrinaggio sacro in India. Quindi continuerete attraverso il Rajastan e il deserto di Thar fino a raggiungere Jaisalmer. Cene e pernottamento in hotel.
A Udaipur, dopo colazione, vi aspetta la visita dei tempi di Eklingji e Nagda, il Palzzo della città e il Maiden Garden oltre ad altri luoghi d'interesse. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 10: Jaipur
Dopo colazione partirete per Pushkar dove visiterete il Tempio di Brahma e il lago dove i locali si ritrovano per effettuare rituali nelle acque sacre. Dopo una passeggiata per il mercato vi dirigerete verso Jaipur per cena e pernottamento.
Giorno 11: Jaipur - Amber - Jaipur
Questa giornata inizierà con la colazione e poi la visita dei palazzi che compongono il Forte di Amber, antica capitale del Rajastan. A metà giornata tornerete a Jaipur per visitarne il Centro Astronomico e il Palazzo Reale, oltre al Palazzo Hawa Mahal. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 12: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra
Dopo la colazione, partenza per Fatehpur Sikri, il più tipico esempio di città murata Moghul, ben conservata con i suoi palazzi e giardini, aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. Fu l’ultima città fatta costruire da Akbar e apparentemente abbandonata per mancanza di acqua. Proseguimento per Agra, l’antica capitale dell’Impero Moghul, dove visiterete il monumentale Forte Rosso sulle rive del fiume Yamuna di fronte al Taj Mahal. Si tratta di un complesso di palazzi con cortili e giardini costruito in arenaria rossa su volere dell'Imperatore Moghul Akbal. Fu la residenza e successivamente il carcere dell’Imperatore Shah Jahan. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 13: Agra - Delhi
Dopo la colazione, visiterete il famoso Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo, un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre preziose edificato tra il 1631 ed il 1653 dall'imperatore Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal. Nel pomeriggio raggiungerete Dehli per cena e pernottamento in hotel.
Giorno 14: Delhi - Italia
Questa giornata inizierà con la prima colazione in hotel a cui seguirà il trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
L’itinerario è indicativo e potrà essere riadattato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli che andrete a selezionare. Per darvi la possibilità di approfittare al meglio del vostro viaggio in India, terremo conto di eventuali arrivi o partenze in orari notturni e riorganizzeremo l'itinerario del vostro tour consentendovi di visitare tutti i luoghi previsti.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria Standard
Delhi: Crowne Plaza Okha 5* / The Suryaa 5* o similare
Mandawa: Vivana Haveli 4* Boutique o similare
Bikaner: Ganga Mahal 4* o similare
Jaipur: Royal Orchid 5* Sup o similare
Agra: Ramada Plaza 4* / Sorovar Crystal 4* o similare
Jaisalmer: Gorbandh 4* o similare
Jodhpur: Fair Field By Marriott 4* o similare
Udaipur: Mewar Garh 4* o similare
Hotel di categoria Superior
Delhi: The Lalit 5* Sup o similare
Mandawa: Alsisar Mahal 4* o similare
Bikaner: Gajner Palace 4* Heritage o similare
Jaipur: Marriott 5* Sup o similare
Agra: Jaypee Palace 5* / Radisson Blu 5* o similare
Jaisalmer: Marriott 5* o similare
Jodhpur: Radisson Green 5* o similare
Udaipur: Laxmi Vilas Palace 5* o similare
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse). Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse) durante il processo d'acquisto.
Negoziato per voi:
- Una bottiglietta d'acqua per persona per soggiorno
- Guida parlante italiano
- Ingressi ai monumenti come da programma
- Escursione in barca sul lago di Udaipur
LE CATEGORIE DEGLI ALBERGHI:
In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo.
Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria.
Al fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4* e 5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa
In viaggio verso l'India —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Alcuni voli di partenza dall'Italia o di ritorno dall’India potrebbero svolgersi di notte. Nonostante questo le camere presso gli hotel risulteranno sempre prenotate per il numero di notti dell'offerta selezionata.
I trasferimenti
Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- Trasferimenti privati durante il tour in veicoli con aria condizionata.
- Trasferimenti da/per l'aeroporto solo per le offerte con volo
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —