
Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in hotel meravigliosi dalle splendide camere e dal comfort ineguagliabile
- Godervi un circuito di 7 giorni che vi farà scoprire luoghi con meraviglie storiche
- Deliziare il vostro palato con i migliori piatti regionali di stagione
- Visitare le architetture costruite dall'imperatore Mughal Shah Jahan tra il 1638 e il 1648, tra cui la Jama Masjid, una delle più grandi moschee dell'Asia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparate le valigie per un viaggio indimenticabile in India, un luogo ricco di culture e meraviglie storiche, esplorate e godetevi i tour inclusi.
ITINERARIO
Giorno 01: Arrivo a Delhi
Giorno 02: Delhi
Giorno 03: Delhi - Jalpur (Area: 280 km / 06 ore)
Giorno 04: Jalpur
Giorno 05: Jalpur - Fatehpur Sikri - Agra (Area: 235 km / 6 ore)
Giorno 06: Ad Agra
Giorno 07: Agra - Delhi (Area: 203 km / 04 ore)
Giorno 08: Partenza da Delhi
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 e 2
GIORNO 01: ARRIVO A DELHI
Arriverete all'aeroporto internazionale di Nuova Delhi. Dopo le formalità doganali e di immigrazione, ritirerete i vostri bagagli e un rappresentante di Yatra vi incontrerà al gate di partenza per lo sbarco e vi trasferirà in hotel.
All'arrivo in hotel, procederete al check-in dell'albergo.
Capitale dell'India e principale porta d'accesso al Paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, che unisce con successo nelle sue pieghe l'antico e il moderno. Tra i grattacieli, le vestigia di un'epoca passata, sotto forma di numerosi monumenti, ricordano silenziosamente l'antichità della regione. La prima impressione quando si arriva dall'aeroporto è quella di una città spettacolare, fatta di giardini, alberi e tanti bei parchi.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 02: DELHI
Dopo la prima colazione, procederete a una visita guidata combinata di Nuova e Vecchia Delhi.
Per prima cosa visiterete la Vecchia Delhi.
Il tour inizierà con una visita al Raj Ghat, un semplice memoriale del Mahatma Gandhi; passerete dal Forte Rosso (chiuso il lunedì e nelle festività nazionali), Patrimonio dell'Umanità, uno dei pezzi più spettacolari dell'architettura Mughal.
Costruita dall'imperatore Mughal Shah Jahan tra il 1638 e il 1648, con un'altezza variabile tra i 18 metri e la Jama Masjid, una delle più grandi moschee dell'Asia visibili dall'esterno. Le persone entrano ed escono continuamente dalla moschea e la presenza di un bazar nelle vicinanze fa sì che la zona sia raramente tranquilla.
Dopo aver visitato la Vecchia Delhi, vi recherete a Nuova Delhi, che riflette l'eredità lasciata dagli inglesi.
La divisione tra Nuova e Vecchia Delhi è la divisione tra le capitali rispettivamente degli inglesi e dei Moghul. La divisione tra la città murata e Nuova Delhi segna anche la divisione degli stili di vita. La città murata è tutta una tradizione, dove si respira uno stile di vita del passato in tutte le sue sfaccettature, colori e incantesimi.
Nuova Delhi, invece, è una città che cerca di vivere al meglio il XXI secolo.
Il pranzo sarà servito in un ristorante locale.
Il tour della Delhi imperiale comprende una visita al Qutub Minar, la torre di pietra più alta dell'India, iniziata da Qutub-ud-din Aibak nel 1199. Demolendo 27 templi indù e giainisti e utilizzando le loro colonne, eresse l'adiacente moschea Quwat-ul-Islam, anch'essa costruita da lui.
Il tour comprende anche una passeggiata attraverso l'imponente India Gate, il palazzo del Parlamento e il Rastrapathi Bhawan, la residenza del Presidente.
Ritorno in hotel dopo la visita della città.
Cena e pernottamento in hotel.
Giornata 3 o 4
GIORNO 03: DELHI - JAIPUR (Area: 280 km / 06 ore)
Dopo la prima colazione a buffet, partenza da Delhi per Jaipur (280 km / 06 ore).
All'arrivo farete il check-in in hotel.
Il passato di Jaipur non è mai troppo lontano. Jaipur, la città della vittoria, presiede l'affascinante stato desertico e la sua gente: circondata da colline aspre, ciascuna coronata da un formidabile forte, e da splendidi palazzi, dimore e giardini sparsi nei suoi dintorni. I palazzi e le fortezze di un tempo, testimoni di processioni reali e di splendore, sono oggi monumenti viventi, accettati come un dato di fatto nello stile di vita degli abitanti della "città rosa". A parte il viavai di biciclette, auto e autobus, poco sembra essere cambiato. I bazar di Jaipur e la sua gente.
Con il suo passato storico, Jaipur fa rivivere le leggende degli antichi Rajput. Gli abiti femminili e i turbanti maschili aggiungono colore a questa affascinante città.
Resto della giornata a disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 04: JAIPUR
Dopo la prima colazione, si procede verso la capitale di Amber per vedere il favoloso Forte di Amber, il Maharaja Mansingh, il generale di maggior successo dell'imperatore Mughal Akbar, iniziò la costruzione del Forte di Amber nel XVII secolo. Prima della costruzione del City Palace di Jaipur, Amber era la sede del potere; il forte è circondato da merli fortificati e si affaccia sul lago Moat. Rovine e resti si estendono sulle colline Aravalli ed estese mura merlate circondano l'area circostante.
Salirete e scenderete in jeep.
Una volta arrivati in cima, potrete passeggiare attraverso il vasto complesso di cortili e sale, molte delle quali presentano splendidi dipinti murali, pareti tempestate di gemme e specchi.
Forse il più affascinante è lo Sheesh Mahal (sala degli specchi), dove un'unica luce si riflette sul soffitto, un'unica lampada si riflette sui numerosi specchi, illuminando la stanza. Sulla strada per il Forte di Amber, vi fermerete a vedere il "Palazzo dei Venti", noto anche come Hawa Mahall, Si tratta in realtà di un'elaborata facciata dietro la quale le dame di corte osservavano la vita quotidiana nella strada sottostante. L'intaglio dell'arenaria rosa è estremamente intricato, il vento fresco soffia attraverso la facciata di finestre e grate, attraverso le quali le regine di corte si affacciavano sulle strade della città.
Nel pomeriggio, visiterete il City Palace, un complesso imponente di palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e cancelli scolpiti. Il museo del palazzo ospita collezioni di manoscritti rari, armerie, costumi, tappeti e dipinti in miniatura.
Il Jantar Mantar di Jaipur è il più famoso dei cinque osservatori costruiti da Sawai Jai Singh in India; Jai Singh era un grande ammiratore del progresso e della ricerca nei campi della scienza e della tecnologia, ma era appassionato di astronomia; c'è una storia molto interessante dietro la costruzione di questo osservatorio, considerato il più grande osservatorio in pietra del mondo, Sawai Jai Singh inviò i suoi emissari in tutte le parti del mondo prima di iniziare la costruzione di questo osservatorio, gli emissari tornarono con molti manuali di astronomia contenenti informazioni tecnologiche all'avanguardia, uno di questi manuali era una copia delle "Tavole" di La Hire, il re ordinò di costruire l'osservatorio secondo i dettagli contenuti in questo manuale; quando la costruzione fu completata, con grande stupore del re e degli altri, l'osservatorio era più preciso di 20 secondi rispetto a quello citato nelle "Tavole".
Cena e pernottamento in hotel.
Dal giorno 5 al giorno 8
GIORNO 05: JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA (Area: 235 km / 6 ore)
Dopo la prima colazione a buffet, sarete accompagnati da Jaipur ad Agra (235 KMS / 6 ore).
visitate Fatehpur Sikri, la città deserta in arenaria rossa, costruita dal grande imperatore moghul Akbar come capitale e palazzo alla fine del XVI secolo. Abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi locali si prosciugarono più di 300 anni fa, è ricca di palazzi e moschee e, quando fu costruita, era più grande di Londra; oggi è un luogo straordinario per passeggiare tra i suoi edifici quasi perfettamente conservati.
Dopo la visita, continuerete il vostro viaggio verso Agra e, all'arrivo, procederete al check-in in hotel.
In termini di atmosfera, Agra è ancora associata al suo periodo Mughal; i Mughal, oltre a essere grandi governanti, erano anche grandi costruttori e hanno conservato le migliori meraviglie architettoniche per Agra e i suoi dintorni. Ha molti monumenti meravigliosi e il Taj Mahal, il più grande di tutti, è un capolavoro dell'architettura Mughal al suo meglio.
Il massiccio ma elegante Forte di Agra, la delicata arte della tomba di Itimad-ud-daulah, il magnifico Taj e la capitale abbandonata di Akbar, Fatehpur Sikah, Fatehpur Sikri, sono unici ed eccezionali, il loro genio architettonico anche nell'estetica dei forti, dei palazzi e dei giardini, muti testimoni del grande stile di un'epoca d'oro.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 06: AGRA
Prima colazione a buffet in hotel.
Dopo la prima colazione, visita di mezza giornata di Agra con il Taj Mahal (chiuso il venerdì). A metà strada vi aspettano le "carrozze trainate da cavalli" di Tonga, che vi accompagneranno alle porte del Taj Mahal.
Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di esso e anche di più, ci sono voluti 22 anni e 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratto a 320 km di distanza e una flotta di 1.000 elefanti è stata trasportata sul posto. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo amore per la moglie a metà del XVII secolo, il Taj Mahal è una delle meraviglie del mondo. Sebbene il Taj appaia incredibilmente perfetto da qualsiasi angolazione, sono gli intarsi di marmo da vicino a stupire. Gli intarsi di marmo vi daranno molto tempo per contemplare e rimanere affascinati da questo straordinario pezzo di architettura.
Più tardi si può visitare anche il Forte di Agra, un esempio eccezionale di architettura Mughal, sede del governo e dell'amministrazione Mughal nel corso delle generazioni successive; l'attuale struttura deve la sua origine ad Akbar, che eresse le mura e le porte e i primi edifici sulla riva orientale del fiume Yamuna. Shah Jehan aggiunse le imponenti camere e la moschea, mentre Aurangzeb aggiunse le mura esterne.
Visitate la Sala delle udienze pubbliche e i Padiglioni reali.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 07: AGRA - DELHI (Area: 203 km / 04 ore)
Dopo la prima colazione, partenza per Delhi e check-in in hotel.
Resto della giornata a disposizione per attività indipendenti.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 08: RITORNO
Oggi, dopo la colazione, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Delhi per imbarcarvi sul volo per la vostra prossima destinazione.
Fine dei servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile, soggiornerete in hotel 4* e 5* (o simili) a vostra scelta.
Hotel 4*
Delhi: Al Suryaa / Radisson Udyog Vihar Gurugram 4* (o similare)
Jaipur: presso il Fern Residency / Royal Orchid 4* (o similare)
Agra: Al Crystal Sarovar Premiere / Clarks Shiraz 4 (o similare)
Hotel 5*
Delhi: Vivanta New Delhi Dwarka / Crowne Plaza Okhla 5* (o similare)
Jaipur: Marriott / Hilton 5* (o simile)
Agra: Jaypee Palace / Courtyard By Marriott 5* (o similare)
Soggiornerete in una camera secondo il programma
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Scoprite il piacere della prima colazione, del pranzo e della cena direttamente in hotel (bevande escluse).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Corso di cucina in famiglia seguito da pranzo ad Agra

In viaggio verso Nuova Delhi —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Delhi, Agra e Jaipur formano insieme il cosiddetto Triangolo d'Oro dell'India, che attira milioni di visitatori ogni anno.
Nella capitale dell'India succede sempre qualcosa. Delhi è una città enorme, con una miscela di colori, odori, suoni e traffico. In mezzo a questo trambusto si trovano templi, monumenti antichi e negozi caratteristici.
La città è composta da due parti. La parte vecchia, Old Delhi, risale al XVII secolo, all'epoca dell'Impero Mughal, ed è la parte più frequentata della città. La parte nuova, Nuova Delhi, risale al dominio britannico in India. Questa parte è il cuore politico del Paese, molto più tranquilla, ma certamente non meno impressionante.
La città di Agra è nota soprattutto per il famosissimo Taj Mahal, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1983. È l'attrazione più visitata del Paese. Ma la città ha molto più cultura, monumenti storici e un ricco patrimonio da offrire, come il Forte di Agra e la città desertica di Fatehpur Sikri.
La città rosa di Jaipur è la capitale del Rajasthan, lo stato più grande dell'India. I palazzi da fiaba, i possenti forti e i tranquilli templi creano un'atmosfera magica in questa città speciale. Una delle principali attrazioni è Hawa Mahal, il "Palazzo dei Venti". L'edificio a cinque piani fu progettato in modo che le donne all'interno del palazzo potessero osservare la vita all'esterno senza essere viste. Ma anche Jantar Mantar e Ajmer Fort meritano una visita.