Tour Sentieri dei Templi - Speciale Capodanno - Chennai - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour emozionante, alla scoperta del sud dell'India
  • Il trattamento di base di mezza pensione e tutti i trasferimenti inclusi
  • L'accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del viaggio

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Un viaggio di 11 giorni alla scoperta dell’ India del Sud: la regione del Tamil Nadu con la sua cultura originale, i suoi templi in pietra e le danze classiche che rappresentano un’esperienza unica a cui fanno da contorno i saporiti piatti della cucina locale diversa da tutto il resto del paese; Periyar, con la sua famosa riserva naturale, dove vivono bisonti, sambar, cinghiali elefanti e tigri; Kumarakom, paradiso per gli osservatori degli uccelli stanziali e migratori; il Kerala, dove scelse di vivere, secondo la leggenda, la dea guerriera Bhadrakali; Cochin, città dal passato coloniale, felice sincretismo di culture diverse. Il viaggio richiede un buon spirito di adattamento per alcuni lunghi trasferimenti ed il cibo piuttosto speziato.

Itinerario

1° giorno - 26 dicembre
ITALIA - CHENNAI
Partenza da Milano Malpensa per Chennai, con voli di linea Air india. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno - 27  dicembre
CHENNAI
Arrivo a Chennai. Disbrigo delle formalità di ingresso e doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento nell’hotel prescelto (camere a disposizione all’arrivo). Mattina di riposo e ambientamento. Nel pomeriggio, visita della città, capitale del Tamil Nadu. La Compagnia delle Indie orientali stabilì qui sin dal XVII secolo uno dei primi insediamenti indiani. La città, a differenza di Bombay e Calcutta non possedeva un porto naturale, ma nonostante ciò prosperò soprattutto grazie al basso costo del cotone locale. Caratteristica ricorrente nell’architettura della compagnie delle Indie è un particolare tipo di tinta candida, detta chunam, realizzata con calcare e conchiglie che rende i muri così trattati quasi accecanti nella forte luce estiva. Visita del Forte St George,un imponente complesso iniziato nel 1654, all’interno del quale si trova il più vecchio edificio inglese ancora intatto in India : la St Mary’s Church; dell’High Court, costruita nello stile indo-saracenico in voga nel XIX secolo ed infine del Tempio di Kapaleeshwarar e la cattedrale di San Tommaso. Cena e pernottamento.

3° giorno - 28 dicembre
CHENNAI – MAHABALLIPURAM - PONDICHERRY
Prima colazione. Al mattino partenza in auto per Pondicherry (km. 165, circa 5 ore di viaggio). Lungo il tragitto sosta per la visita Templi di Mahabalipuram, costruiti nel VII secolo dai Pallava. Il complesso consta di 14 templi scavati nella roccia, nove monoliti Rathas, tre templi in pietra e due pregevoli bassorilievi, di cui il più famoso è la Penitenza di Arjuna. Pranzo libero. Proseguimento per Pondicherry: all’arrivo sistemazione in albergo e visita dell’Ashram di Aurobindo Ghose, filosofo, mistico e politico indiano. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno - 29 dicembre
PONDICHERRY - TANJORE
Prima colazione. Al mattino partenza per Tanjore (km. 177, 6 ore circa) visitando lungo il percorso Chidambaram, Darusuram e Gangaikondacholapuram. A Darusuram si trova l’Airatesvara Temple, bell’esempio di architettura Chola, con colonne fittamente decorate da sculture in miniatura mentre a Gangaikondacholapuram si trova un tempio consacrato a Shiva, costruito da Rajendrea rappresenta sicuramente una fase più avanzata dell’arte dei Chola. Pranzo libero. Arrivo a Tanjore previsto nel tardo pomeriggio: sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno - 30 dicembre
TANJORE: escursione a TRICHY
Prima colazione. Tanjore, fondata dai Chola, dominatori da secoli di questa regione, divenne poi la capitale di Rajaraja I. Durante il suo regno e quello di suo figlio si ebbe un grande allargamento dei confini. I Chola divennero ricchi con il commercio di seta, cotone, spezie, droghe e gioielli, legno di sandalo e canfora, sviluppando parimenti l’agricoltura. Le differenze delle caste si fecero sempre più nette, il potere temporale si fuse con quello spirituale: si venerarono le immagini dei monarchi del passato e il raja-guru o sacerdote del re ne divenne il principale consigliere non solo spirituale ma anche politico. Al mattino si visita il Tempio di Brihadishvara, che  rappresenta l’emblema di questa nuova concezione del governo. Costruito in granito, racchiude nel suo interno una grande statua di Nandi o toro sacro, ricavato da un’unica pietra, lungo circa 6 metri ed alto 3 metri.. Dopo la visita del tempio, si ammirano le sculture Chola in bronzo esposte con sobrietà ed eleganza nel museo del Palazzo Nayaka, costruito a partire dal 1550, un imponente edificio in pietra le cui costruzioni sono disposte intorno a diversi cortili. Nel pomeriggio escursione a Trichy, conosciuta come “Città della roccia sacra”. Le sue origini si perdono nei secoli precedenti all’era cristiana. Visita del tempio di Srirangam, dove i pellegrini ed i fedeli celebrano i rituali sulla riva del fiume Cauvery. Qui in dicembre si celebra una grande festa, Vaikunta Ekadasi o Festa del Paradiso, che dura 21 giorni.  Rientro a Tanjore: cena e pernottamento

6° giorno - 31 dicembre
TANJORE-MADURAI
Prima colazione. Al mattino partenza per Madurai (km. 180, 4 ore). All’arrivo sistemazione nelle camere dell’hotel prescelto. Visita del Palazzo di Tirumala Nayaka, in stile indo-moghul nel 1636. Di grande effetto è lo Svarga Visalam ( padiglione celeste), struttura ottagonale formata da archi in muratura senza travi di supporto. In serata si assisterà ad una cerimonia Aarti al Tempio Meenakshi.  Cena e pernottamento.

7° giorno - 1 gennaio
MADURAI – PERIYAR
Prima colazione. Al mattino visita del Tempio di Meenakshi, dedicato alla “dea dagli occhi di pesce “ e al suo sposo Sundareshwara. Al suo interno la piscina sacra del loto d’oro. Una leggenda racconta che quando una nuova opera letteraria veniva presentata a corte, veniva immersa in queste acque. Se restava a galla era un capolavoro, in caso contrario un pessimo testo. Nel pomeriggio partenza per Periyar (km. 151, 3-4 ore). Sistemazione nelle camere dell’hotel prescelto: cena e pernottamento.

8° giorno 2 gennaio
PERIYAR – KUMARAKOM
Prima colazione. Al mattino, escursione in barca sul lago Periyar per ammirare la natura: sulle sue rive si trova la Riserva di Caccia in cui vivono diverse specie di animali selvatici, come tigri , elefanti, bisonti e scimmie. Nel pomeriggio partenza per Kumarakom (km. 127, circa 4 ore). All’arrivo sistemazione nelle camere dell’hotel prescelto. Cena e pernottamento.

8° giorno 2 gennaio
PERIYAR – KUMARAKOM
Prima colazione. Al mattino, escursione in barca sul lago Periyar per ammirare la natura: sulle sue rive si trova la Riserva di Caccia in cui vivono diverse specie di animali selvatici, come tigri , elefanti, bisonti e scimmie. Nel pomeriggio partenza per Kumarakom (km. 127, circa 4 ore). All’arrivo sistemazione nelle camere dell’hotel prescelto. Cena e pernottamento.

9° giorno - 3 gennaio
KUMARAKOM - COCHIN (Backwaters)
Prima colazione. Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio partenza per Cochin (km. 80), lungo il tragitto sosta per una breve escursione in barca nelle Backwaters, la vasta rete di canali ( circa 900 kms) che collegano il litorale ai vari villaggi situati nell’interno. Rappresentano la prima via di comunicazione precedente alla costruzione delle strade, ed ancor oggi vengono utilizzate per i commerci e gli spostamenti. Lungo il loro percorso si intravedono villaggi la cui vita sembra essersi fermata nel tempo. Pranzo semplice  a bordo dell’imbarcazione. Arrivo e sistemazione in albergo. In serata si assisterà ad uno spettacolo di danza Kathakali. Cena e pernottamento.

10° giorno - 4 gennaio
COCHIN
Prima colazione. In mattinata visita della città. Cochin sorge su svariate isolette dove il mare si congiunge con il Lago Vembanad, la storia racconta che San Tommaso giunse su questo istmo nel 50 d.c. circa dando origine alla comunità cristiana dei Moplar. In seguito giunsero Ebrei, Cinesi, Persiani e nel 1502 i Portoghesi. Vasco de Gama vi costruì una fabbrica portoghese per l’esportazione delle spezie. Albuquerque, giunto qui nel 1503 con dei frati iniziò la costruzione del forte e della chiesa. Dopo alterne dominazioni da parte di Inglesi, Olandesi e Francesi, nel 1795 gli Inglesi si impadronirono del suo porto strategico e redditizio. Oggi il fulcro economico della città è rappresentato dal porto commerciale da cui parte la straordinaria produzione del paese: gomma, cocco, banane, zenzero e anacardi. Si visitano il Palazzo Olandese (Mattancherry Palace, chiuso il venerdì), eretto in realtà dai portoghesi nel 1557 per il raja Veera Keralavaram per ottenere favori commerciali; la Sinagoga Pardesi (chiusa il sabato), costruita nel 1568 e distrutta dai Portoghesi , venne ricostruita nel 1664. Al suo interno albergano pace e serenità, anche se l’esiguo numero della comunità ebraica non consente spesso lo svolgersi di funzioni. Una curiosa particolarità sono le Reti da pesca cinesi, situate a pelo d’acqua sono comandate da un complesso sistema di pesi e carrucole. Cena e pernottamento.

11° giorno - 5 gennaio
COCHIN - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.  Arrivo nel tardo pomeriggio. Fine dei servizi.

Alberghi previsti durante il tour

Chennai: Courtyard by  Marriott, 4* - Camera Superior
Pondicherry: Hotel Atithi, 4* - Camera Superior
Tanjore: Sangam, 3*sup - Camera Executive
Madurai: Sangam, 4* - Camera Executive
Periyar: Greenwoods, 4*sup - Camera Standard
Kumarakom: Coconut Lagoon*4sup - Heritage bungalow
Cochin: Casino, 4* - Camera Standard

Il trattamento previsto è come da programma (di base mezza pensione con un pranzo durante la navigazione nelle backwaters)

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Previsioni Meteo

Gen
min : 15°C max : 29°C
Feb
min : 17°C max : 31°C
Mar
min : 20°C max : 33°C
Apr
min : 22°C max : 34°C
Mag
min : 21°C max : 37°C
Giu
min : 20°C max : 37°C
Lug
min : 20°C max : 36°C
Ago
min : 20°C max : 35°C
Set
min : 20°C max : 34°C
Ott
min : 19°C max : 32°C
Nov
min : 18°C max : 30°C
Dic
min : 16°C max : 29°C

Operativo voli

OPERATIVO VOLI MILANO
Volo             Aeroporti          Orario
Air India    Milano Delhi       20.00 / 07.15+1
Air India    Delhi Chennai    09.45+1 / 12.40+1
        
Air India    Cochin Delhi      07.30 / 10.55
Air India    Delhi Milano      14.20 / 18.30

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto di ingresso: Necessario, che può essere unicamente rilasciato dagli uffici diplomatico/consolari del Paese presenti in Italia.
Il modulo di richiesta visto va compilato esclusivamente online sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/

Per ogni ulteriore informazione si consiglia di contattare direttamente l’Ambasciata dell’India a Roma  (http://www.indianembassyrome.in/) o il Consolato Generale dell’India a Milano (http://www.cgimilan.in). Il visto va richiesto con congruo anticipo rispetto alla data del viaggio.

Per il rilascio del visto è necessario che il passaporto abbia validità minima residua di almeno sei mesi. I titolari di visti turistici per l'India ad ingresso multiplo non saranno più tenuti a rispettare un intervallo di due mesi tra una visita in India e quella successiva. L’estensione del visto turistico in India non è permessa.

Le Autorità indiane non rilasciano ai cittadini italiani visti all’arrivo in aeroporto.

I visitatori diretti verso zone con accesso limitato o protette necessitano di permessi speciali. Per ogni informazione al riguardo e per l’elenco delle zone suddette è bene sempre informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari indiane in Italia nel momento in cui si presenta la domanda di visto.


Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico e bagaglio
- Quota di gestione pratica

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Sentieri dei Templi - Speciale Capodanno