Autotour delle meraviglie della Giordania di 7 notti - Giordania - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire i luoghi imperdibili della Giordania al vostro ritmo grazie al noleggio auto incluso
  • Trascorrete una notte magica nel deserto di Wadi Rum e galleggiate nel Mar Morto
  • Meravigliatevi davanti alla sorprendente Petra e scoprite i tesori storico-culturali del Paese
  • Soggiornate in hotel selezionati con cura per voi per rilassarvi dopo le intense giornate di visita

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro programma

Scopri il patrimonio naturale e culturale della Giordania. Questo tour ti porta in alcuni dei luoghi più impressionanti del paese: paesaggi di montagna mozzafiato, spiagge selvagge e cibo eccellente.
Un piacere per i sensi.

 

Il tuo programma:

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto - Amman

Giorno 2: Tour della città di Amman - Castelli del deserto

Giorno 3: Jerash - Ajloun

Giorno 4: Mar Morto - Amman

Giorno 5: Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra

Giorno 6: Petra - Wadi Rum

Giorno 7: Wadi Rum - Amman

Giorno 8: Partenza

L'itinerario del vostro viaggio

Giorni 1 e 2: Amman e i castelli del deserto

GIORNO 1: ARRIVO A AMMAN


Accoglienza e assistenza all'arrivo all'aeroporto internazionale Queen Alia e trasferimento al vostro hotel di Amman per il pernottamento.

Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 2: TOUR DELLA CITTA' DI AMMAN E CASTELLI DEL DESERTO

Dopo la colazione, partenza per i castelli del deserto / Pranzo.

Il primo castello visitato è Qasr Al-Kharaneh, situato a 55 km da Amman. È probabilmente l'unico che aveva una funzione militare, come suggerisce la sua architettura. Tuttavia, per alcuni studiosi, la dimensione delle stalle suggerisce un caravanserraglio.

Qasr Amra si trova a 26 km a sud-ovest di Azraq, sulla strada principale. Questo piccolo castello ben conservato ha linee pulite e contorni arrotondati, la sua pietra si fonde con il calore del deserto. Qasr Amra fu costruita all'inizio dell'VIII secolo dal califfo Walid I, grande amante della caccia, della poesia e di altri piaceri. Qasr Al Azraq fu gravemente colpito da un terremoto nel 1927, ma il castello rimane magnifico. L'iscrizione sopra l'entrata principale fa risalire la ristrutturazione al XIII secolo, quando probabilmente fu costruita la moschea al centro del cortile.

Ritorno ad Amman per una visita della capitale del regno Hashemita. Tra il deserto orientale e la valle del Giordano, Amman ospita un buon milione di abitanti. Costruita interamente di calcare bianco beige, la città è un aggregato di cubi color crema, dorati dal sole. Dalla cima della cittadella, non perdetevi la superba vista sulla città bassa. Ma prima di andare laggiù, una visita al Museo Archeologico, il Tempio di Ercole e il Palazzo degli Omayyadi è un must. In seguito, una breve visita della città bassa, che ha conservato un bel teatro greco-romano, che può ospitare circa seimila spettatori. Ritorno all'hotel.

Giorni 3-5: Jerash, Mar Morto e la Strada dei Re

GIORNO 3: JERASH E AJLOUN


Prima colazione in hotel e partenza per Jerash / Pranzo.

In mattinata partenza per l'antica città di Jerash o Gerasa a circa 45 km da Amman. È il secondo sito più importante della Giordania dopo Petra. Oggi è considerata una delle città provinciali romane meglio conservate del Vicino Oriente. Nascosto sotto la sabbia per diversi secoli prima di essere scoperto e restaurato nel corso di 70 anni. La città è stata costruita interamente in pietra calcarea di colore rosa-arancio, che viene esaltata dai raggi del sole all'alba e al tramonto. È adornata da strade acciottolate e colonnate, enormi templi in cima alla collina, deliziosi teatri, ampie piazze, bagni, fontane e mura trafitte da torri e porte.

Dopo il pranzo, continuate verso Ajloun, città con una fortezza molto impressionante (Qalaat al Rabad), annidata sulla cima di una montagna, costruita nel 12° secolo, al tempo di Saladino, per difendere la zona e controllare le miniere di ferro locali, nonché per impedire ai crociati di attraversare Gerusalemme. Dalla cima una vista superba sulla Valle del Giordano. Ritorno ad Amman.

 

GIORNO 4: MAR MORTO - AMMAN

I greci lo chiamavano il "Lago Asfaltato", i musulmani il "Lago Puzzolente", gli ebrei il "Mare di Sale" o il "Mare di Lot". Il Mar Morto è lungo 75 km e largo 15 km e copre una superficie di 920 km2, che è quasi il doppio del lago di Ginevra. La profondità massima del Mar Morto è di 399 m. Il livello inferiore della depressione del Giordano è quindi 410 m sotto il livello del mare e come tale, rappresenta il punto più basso della terra. Ritorno ad Amman.

 

GIORNO 5: MADABA, MONTE NEBO, KERAK E PETRA

Colazione in hotel e partenza per la Strada dei Re, visita di Madaba. La città dei mosaici, sia nelle chiese che nelle case, la loro alta tecnicità e valore artistico, provano che questo vescovado bizantino che aveva 14 chiese fu sede di una straordinaria scuola di mosaicisti. La loro arte raggiunse il suo apice nel V e VI secolo. Nella chiesa di San Giorgio a Madaba, visiterete la "Mappa della Palestina" dissotterrata nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico della metà del VI secolo, appena alterato, traccia la geografia del Vicino Oriente bizantino. Originariamente misurava 25m per 5m ed era composto da due milioni di tessere.

Poi visiterete il Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba - "E Mosè salì dalle pianure di Moab alla cima del Monte Nebo, a Pisgah, che si affaccia su Gerico... Allora il Signore gli disse: "Questo è il paese che ho promesso ad Abramo, a Isacco e a Giacobbe e che darò alla tua discendenza". Vi ho permesso di vederlo con i vostri occhi, ma non andrete oltre. E così Mosè, il servo di Dio, venne a morire nel paese di Moab, secondo la parola del Signore. (Deuteronomio, 34:1, 4-5). Il Monte Nebo, il presunto sito della tomba di Mosè, si erge ad un'altitudine di 840 metri. Divenne un luogo di pellegrinaggio universale dall'inizio dell'era cristiana.

Proseguimento per la fortezza di Kerak. Il Wadi Kerak, una valle sotto la città, era una delle principali vie di accesso alla Palestina. Fu nel 1115 che Baldovino I fondò la signoria di Montreal. Foulque le Jeune d'Anjou, barone di Francia e terzo sovrano franco del regno di Gerusalemme (1131-1144), affidò questo feudo al suo coppiere Payen le Bouteiller, che costruì la fortezza di Kerak nel 1142 e ne fece la sua residenza. Nel 1176, Renaud de Châtillon, ex signore di Antiochia, lo ricevette in seguito al suo secondo matrimonio. Solo dopo il disastro crociato di Hattin (1187), quando Gerusalemme fu conquistata dai musulmani e Renaud fu giustiziato, Kerak cadde nel 1189. Ma Saladino dovette assediare la fortezza difesa dalla vedova di Renaud per più di un anno prima che questa si arrendesse definitivamente. Pranzo a Kerak. Proseguimento per Petra attraverso la strada del deserto.

Giorni 6-8: Petra e deserto di Wadi Rum

GIORNO 6: PETRA

Colazione in hotel e partenza per un tour di un giorno intero di Petra / Pranzo.

La città rosa "Petra", "la pietra" in greco, deriva dal toponimo aramaico "RQM" pronunciato "Rekem" o "Rakmou", che significa "bicolore". La geologia è infatti all'origine della città rossa, interamente scolpita in una morbida pietra arenaria. L'uomo, presente qui da circa diecimila anni, completò l'aspetto del sito tra il III secolo a.C. e il II secolo d.C.: in totale, quasi 800 monumenti, soprattutto tombe, sono sparsi sui 100 km2 di Petra. L'ottava meraviglia del mondo e dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, è il sito più famoso della Giordania e anche del Medio Oriente.

Attraverserete il Siq, una faglia stretta e lunga causata da un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh" o il "Tesoro" con la sua decorazione greco-romana, appare improvvisamente. Uno spettacolo di bellezza abbagliante! Oltre il Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, case, camere sepolcrali, sale da festa, bagni, scale monumentali, porte ad arco, strade acciottolate e soprattutto il Teatro Romano con circa 3000 posti. Attraverserete il Cardo Romano e visiterete il Qasr El Bint, l'unico tempio ancora in piedi e in buono stato di conservazione. Pranzo al ristorante del sito. Nel pomeriggio, salita al Monte El Deir o al Monastero (opzionale).

A sole 2 ore di macchina a sud di Petra, un'esperienza unica nel posto più bello del mondo, il Wadi Rum è uno dei deserti più belli del mondo, pieno di magnifiche montagne di arenaria rosa, canyon e dune. L'esperienza "notturna" del Wadi Rum è diversa da qualsiasi altra vita! Dove si può anche sperimentare la gioia di dormire sotto le stelle e assaggiare il cibo che riflette la vera generosità beduina e l'ospitalità locale. Cena e pernottamento.

 

GIORNO 7; WADI RUM - AMMAN

Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo combinato con quello della natura, le scogliere, i picchi e le valli del Wadi Rum devono la loro "serena bellezza" e la "schiacciante grandezza", nelle parole di T. E. Lawrence, a se stessi. Il Wadi Rum "vasto, echeggiante e segnato dalla presenza del divino" è tale che "solo i paesaggi nel sogno di un bambino hanno questa grandezza e questo silenzio". Questo luogo desolato fu effettivamente uno dei luoghi culminanti della Grande Rivolta Araba, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo Lawrence d'Arabia. Tour in un pick-up 4X4 "locale" nel deserto per circa un'ora e mezza. Pranzo in un campo beduino. Trasferimento ad Amman, lungo il Wadi Araba.

 

GIORNO 8: PARTENZA PER L'AEROPORTO DI AMMAN

Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Q.AI con il nostro assistente completo per tutte le procedure e formalità aeroportuali per la dogana e l'emigrazione.

Gli hotel previsti o similari

Hotel 3*/4* oppure 5*, a scelta

Massima occupazione:

Durante tutto questo tour, passerete notti riposanti e confortevoli in hotel 3* o 4* (categoria Superior) rigorosamente selezionati per voi. Per un maggiore comfort, potrete optare per notti in 5* (categoria Deluxe).

 

Hotel selezionati per voi:

Amman:
- Deluxe: Movenpick Amman o simile
- Superior: Samawer by Wynndham o simile

 

Petra:
- Deluxe: Nabatean Movenpick o simile
- Superior: Petra Palace o simile

 

Wadi Rum :
- Superior/Deluxe: Desert Dunes Camp o simile


Un benvenuto nelle migliori condizioni

Per il soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I vostri stabilimenti si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione.

In viaggio verso Amman

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di trasporto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.

Alla scoperta della Giordania

Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo NON comprende:

-Tasse di visto per FIT'S (Gli individui costano JOD40.00 = USD$ 57.00)

- Tassa di partenza per tutti i gruppi (Tassa di partenza inclusa nei biglietti aerei)

- Qualsiasi spesa personale come telefonate, lavanderia, bevande, mini bar, ecc...

- Mance alle guide, all'autista e al ragazzo a cavallo a Petra, ai ristoranti e al personale dell'hotel.

- Qualsiasi tour opzionale o pasti non specificati nel programma del tour.

- Guide permanenti o locali

- Ingresso a tutti i siti citati nell'itinerario.

- Trasferimento a cavallo per 800 metri a Petra (non raccomandato)

- Wadi Rum 4x4 (4X4 Bedouin Pickup/Trucks/Jeep) per 1.30-2 ore quando applicabile

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour delle meraviglie della Giordania di 7 notti