Tour privato di 10 notti con escursione nel deserto - Amman - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire luoghi eccezionali riconosciuti come patrimonio mondiale dell'UNESCO come Petra e le rovine di Jerash
  • Lasciarsi trasportare dalla magia dell'incredibile Mar Morto e galleggiare sulle sue acque salate
  • Scegliere la categoria di hotel che si desidera, per un soggiorno adatto alle esigenze di ognuno
  • Incontrare l'accogliente popolo giordano e scoprire la sua cultura e le sue tradizioni

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L’anteprima del vostro viaggio

La Giordania è probabilmente una delle destinazioni più popolari, le sue attività sono varie con molti siti culturali come Petra e Jerash conosciuti in tutto il mondo, la riserva naturale di Dana e Wadi Rum o le vie di pellegrinaggio cristiane con Betania. È anche rinomato per il benessere, la ricreazione, il trekking acquatico o le immersioni nei resort di Aqaba. Tante cose da vedere e da fare, per un soggiorno vario dove non ci sarà spazio per la noia!

Allora, pronti a volare con noi?

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Aeroporto - Amman

Giorno 2: Tour dei castelli del deserto - Tour della città di Amman

Giorno 3: Amman - Jerash - Ajloun - Amman

Giorno 4: Amman - Madaba - Monte Nebo - Shobak - Petra

Giorno 5: Petra

Giorno 6: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum

Giorno 7: Wadi Rum - Aqaba

Giorno 8: Aqaba - Il Mar Morto

Giorno 9: Giorno libero sul Mar Morto

Giorno 10: Mar Morto - Pella - Umm Qais - Amman

Giorno 11: Amman - Aeroporto internazionale Queen Alia

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere cambiato senza influenzare il programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1 e 2: Aman e i castelli del deserto

Giorno 1: arrivo ad Amman

Incontro e assistenza all'aeroporto Queen Alia international da parte del nostro delegato. Dopo le formalità del visto, trasferimento al vostro hotel ad Amman per il check-in e pernottamento.

 

Giorno 2: Tour dei castelli del deserto e tour della città di Amman

Dopo colazione, visita dei castelli del deserto della Giordania. Costruiti tra il 7° e l'8° secolo d.C. dal califfato degli Omayyadi, questi complessi fortificati erano, e rimangono in parte, delle manifestazioni di potere e ricchezza su questa rotta commerciale strategica.

L'esatta funzione di questi edifici 'qufur' rimane poco chiara; sembra che siano stati ritiri rurali per le classi dominanti, in parte grandi case di caccia e fattorie, in parte bagni e caravanserragli per ospitare i viaggiatori stanchi. Vi saranno mostrati tre dei qufur più importanti in modo da poter apprezzare il loro splendore da soli.

Ritorno ad Amman e inizio della scoperta dell'antica e moderna capitale della Giordania, che è stata originariamente costruita su sette colline e dalla cima della cittadella, una delle colline più alte, si può avere una splendida vista della città vecchia. Visitate la Cittadella, il Teatro Romano, i Musei Archeologico e del Folklore e la Moschea di Re Abdullah. 

Ritorno all'hotel di Amman, con pernottamento.

Leggi di più

Giorni 3 e 4: Amman, Jerash, Madaba e Monte Nebo

Giorno 3: Amman - Jerash - Ajloun - Amman

 

Dopo colazione, trasferimento per visitare Jerash, un percorso attraverso la strada colonnata, l'anfiteatro, le chiese, i templi e il vasto Foro Romano. La città romana meglio conservata Gerasa, che oggi si chiama Jerash, e conosciuta anche come la città delle 1.000 colonne. L'epoca d'oro della città passò sotto il dominio romano e il sito è oggi generalmente riconosciuto come una delle città romane di provincia meglio conservate al mondo. Nascosta per secoli nella sabbia prima di essere scavata e restaurata negli ultimi 70 anni, Jerash è un bell'esempio del grande e formale urbanismo provinciale che si trova in tutto il Medio Oriente.

 

Proseguite per Ajloun, procedete attraverso foreste di pini e uliveti per visitare il possente Castello di Ajloun, il Castello è il principale monumento antico all'interno della regione di Ajloun. È stato costruito da uno dei generali di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le miniere di ferro locali di Ajloun e per contrastare il progresso dei crociati, dominando le tre vie principali che portano alla Valle del Giordano e proteggendo le vie di comunicazione tra la Giordania e la Siria. 

Ritorno all'hotel di Amman, con pernottamento.

 

Giorno 4: Amman - Madaba - Monte Nebo - Shobak - Petra

 

Dopo colazione, partenza per la visita di Madaba (Città dei Mosaici), dove potrete vedere la mappa unica della Terra Santa nella chiesa di San Giorgio del 6° secolo d.C. Madaba e i suoi dintorni sono stati ripetutamente menzionati nell'Antico Testamento come Madaba.

Procedete a visitare il Santuario del Monte Nebo (luogo di sepoltura commemorativo del profeta Mosè). Il Monte Nebo è il luogo dove Mosè vide la terra santa di Canaan. La prima chiesa del Monte Nebo è stata costruita alla fine del IV secolo per segnare il luogo.

Continuate a visitare il castello di Shobak, costruito durante i tempi dei crociati, 894 anni fa, il castello di Shawbak appare come un'estensione naturale della drammatica collina su cui è arroccato. Il castello e il suo gruppo di dieci villaggi circostanti sono stati abitati fino agli anni '50. È costruito in modo precario sul lato di una montagna, con una grande distesa di alberi da frutta sotto. A meno di un'ora a nord di Petra si trova questo solitario ricordo dell'antica gloria crociata. Un tempo chiamato "Mont Real", Shawbak risale allo stesso periodo turbolento di Kerak. L'esterno del castello è impressionante, con una porta minacciosa e un triplo muro di cinta. Nonostante le precauzioni del suo costruttore, la fortezza cadde a Saladino solo 75 anni dopo la sua costruzione. Sul muro del castello appaiono iscrizioni dei suoi orgogliosi successori.

Proseguimento per l'hotel di Petra, con pernottamento.

Leggi di più

Giorni 5 e 6: Petra e Wadi Rum

Giorno 5: Petra

Dopo colazione, visita della città di Petra, costruita dagli arabi Nabatei che hanno ricavato le loro tombe monumentali, i palazzi, i templi e il tesoro dall'arenaria del deserto nelle sue tonalità naturali di rosa e oro. Si inizierà il viaggio a cavallo per 700m (2.296 piedi) fino all'entrata dell'impressionante gola stretta (Siq), che porta ad un monumento meraviglioso e magico, dove si intravede il Tesoro, si continua verso la strada delle facciate, le Tombe Reali, il Cardo, i Templi, le Chiese, i Musei.

Meraviglia mondiale, patrimonio mondiale dell'UNESCO e tesoro più prezioso della Giordania, Petra è la più grande attrazione turistica della Giordania. È una città vasta e unica, scolpita nella parete rocciosa dai Nabatei, una civiltà Araba operosa, che si stabilì qui più di 2000 anni fa.

Ritorno all'hotel di Petra, pernottamento.

 

Giorno 6: Petra, Piccola Petra e pernottamento nel deserto di Wadi Rum

Dopo colazione, trasferimento a 'Little Petra', un piccolo centro abitato appena a nord di Petra propriamente detta. Una volta un importante sobborgo dell'antica città, è qui che i mercanti di successo intrattenevano le loro controparti della Via della Seta. Avvicinatevi alle sue rovine attraverso una stretta gola conosciuta come Siq al-Barid, o 'il freddo Siq', così chiamato perché le sue imponenti scogliere impediscono alla luce del sole di raggiungerlo. Il Siq corre per 350 metri tra le immense rocce color ruggine e si apre tre volte lungo la sua lunghezza. Quando si raggiunge la prima apertura, si noterà la maggiore densità di edifici rispetto a Petra, così come le pittoresche scale scavate nella roccia, che trasformano il Siq in un vicolo a più piani.

 

Proseguimento per il Wadi Rum, per fare un'escursione nel più grande e magnifico deserto giordano del Wadi Rum, (Valle della luna), il più grande e magnifico dei paesaggi desertici della Giordania. "Vasto ed echeggiante come Dio"- queste erano le parole di T.E. Lawrence utilizzato per descrivere Wadi Rum.

 

Tour all'interno del deserto con 4x4 per 2 ore. 

Cena e pernottamento al campo di Wadi Rum.

Giorno 7: Wadi Rum, Aqaba e Mar Rosso

Giorno 7: Wadi Rum e Aqaba

Dopo colazione, trasferimento ad Aqaba. Godetevi un po' di tempo libero: la città conserva un'atmosfera rilassata da piccola città nonostante il suo crescente sviluppo. Scoprite i suoi principali punti di riferimento: proprio sulla costa si trova un castello mamelucco del XVI secolo, ora comunemente chiamato Aqaba fort. Originariamente costruito come "khan" - una locanda per i pellegrini diretti alla Mecca - divenne il luogo di una delle battaglie più famose della prima guerra mondiale, quando le forze della Rivolta Araba presero con successo la città dai suoi occupanti ottomani.

 

La principale attrazione di Aqaba è la sua favolosa costa, che abbraccia le calde acque del Mar Rosso. Alcune delle migliori barriere coralline della regione si trovano intorno ad Aqaba e permettono di fare snorkeling, immersioni e nuotare in modo eccellente. Se preferisci rimanere all'asciutto, ci sono numerosi tour in barca con il fondo di vetro che rivelano le meraviglie del mondo sottomarino senza bisogno di tuffarsi. In alternativa, puoi prendere un libro e rilassarti su una delle spiagge vicine. Palm Beach è un'opzione rilassante e conveniente, dove il richiamo alla preghiera può essere sentito riecheggiare attraverso la sabbia dalla moschea centrale. C'è anche il Berenice Beach Club più avanti lungo la costa, dove piscine, ristoranti e spogliatoi accompagnano il litorale.

Giorni 8-11: Mar Morto e ritorno ad Amman

Giorno 8: Aqaba e Mar Morto

Dopo colazione, trasferimento al punto più basso della terra, 398 m sotto il livello del mare: il Mar Morto. Tempo a disposizione per il tempo libero e il nuoto. Godetevi la bizzarra ma deliziosa esperienza di galleggiare sulla superficie dell'acqua, nove volte più salata della normale acqua di mare. L'acqua terapeutica del Mar Morto, combinata con la terra fertile e il clima caldo della valle, ha attirato le persone a vivere, cacciare e coltivare nella zona fin dall'età della Pietra.

Pernottamento in hotel sul Mar Morto.

 

Giorno 9: Giornata libera al Mar Morto

Dopo colazione, godetevi il resto della giornata a vostro piacimento intorno al Mar Morto. Rilassatevi sulla spiaggia privata del vostro hotel o forse nuotate in una delle cinque piscine per un'esperienza meno salata. Rilassatevi nella spa, giocate una partita di beach volley o mangiate gustosi piatti locali in uno dei bar o ristoranti sulla spiaggia. In aggiunta, ci sono numerose escursioni disponibili intorno al Mar Morto e alla campagna circostante, se preferisci qualcosa di più attivo.

Pernottamento in hotel al Mar Morto.

 

Giorno 10: Mar Morto - Pella - Umm Qais - Amman

Dopo colazione, trasferimento attraverso la strada della Valle del Giordano per raggiungere le rovine di Pella. La città di Pella è stata il sito di una delle prime chiese del cristianesimo, e ha agito come un rifugio per i primi cristiani nel 1 ° secolo CE.

Pella è una delle preferite dagli archeologi perché è eccezionalmente ricca di antichità, alcune delle quali sono estremamente antiche. Oltre alle rovine scavate del periodo greco-romano, tra cui un teatro, Pella offre ai visitatori l'opportunità di vedere i resti di un insediamento calcolitico del IV millennio a.C., i resti di città murate dell'età del bronzo e del ferro, chiese e case bizantine, un quartiere residenziale del primo periodo islamico e una piccola moschea medievale.

Proseguimento per Umm Qais, il luogo del famoso "miracolo del maiale Gadareane". Nel corso degli anni, Gadara non ha mai perso la sua reputazione di centro culturale. Fu la patria di diversi poeti e filosofi classici, tra cui Teodoro, fondatore di una scuola retorica a Roma. I resti sono appesi su una splendida collina che domina la Valle del Giordano e il Mar di Galilea, oggi nota come Umm Qa

is. Durante la vostra visita, ammirate l'impressionante strada colonnata, la terrazza a volta e le rovine di due teatri.

Proseguimento verso l'hotel di Amman, Pernottamento.

 

Giorno 11: Partenza

Trasferimento all'aeroporto Q. Alia per la partenza.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

A seconda dell'offerta scelta, sarete alloggiati in una camera standard in hotel 3*, 4* o 5*.

 

Hotel 3*

Ad Amman: Larsa Hotel (o simile)

A Petra: Amra Palace (o simile)

A Wadi Rum: Enjoy Camp (o simile)

Mar Morto: Ramada (o simile)

Ad Aqaba: City Tower (o simile)

 

Hotel 4*

Ad Amman: Sulaf Luxury Hotel (o simile)

A Petra: Petra Elite/Petra Moon (o simile)

A Wadi Rum: Enjoy/Rahayb Camp (o simile)

Mar Morto: Terme del Mar Morto (o simile)

Ad Aqaba: Lacosta (o simile)

 

Hotel 5*

Ad Amman: Movenpick (o simile)

A Petra: The Old Village (o simile)

A Wadi Rum: Mezavn / Sharah Camp (o simile)

Mar Morto: Holiday Inn / Crown Plaza (o simile)

Ad Aqaba: Intercontinental (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli hotel elencati, sistemazione in alberghi di categoria simile.

Un benvenuto nelle migliori condizioni.

Per il soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I vostri stabilimenti si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere. Le strutture per attività culturali, ricreative e di benessere, sia all'interno che all'esterno, possono essere chiuse, avere un accesso limitato, essere accessibili solo su prenotazione o presentando una "tessera sanitaria".

 

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono cambiare con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influire sull'accesso a certe infrastrutture.

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Supplemento per una guida accompagnatrice in italiano durante il programma

Aggiungete un

In viaggio verso Amman

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!

Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).

La Giordania

Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo, Petra! Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo...
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco.

    Il prezzo non include

  • Tassa di partenza se esiste
  • Cena / Pranzo
  • Le assicurazioni
  • I voli internazionali
  • Mance
  • Bevande e spese personali

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato di 10 notti con escursione nel deserto