Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare lo splendore di Petra, patrimonio mondiale dell'UNESCO
- Scoprire le meraviglie naturali e le affascinanti tradizioni radicate nella storia del Paese grazie alla guida in italiano prevista nell'offerta
- Vivere un'avventura indimenticabile in 4x4 nel deserto del Wadi Rum
- Fare il bagno nel Mar Morto, rinomato per le proprietà benefiche delle sue acque
L'anteprima del vostro viaggio —
Avventuratevi in Giordania con questo tour di 7 notti! Questa terra vi svelerà i suoi enigmi mentre passeggiate tra le mitiche rovine di Amman, scoprendo l'affascinante bellezza di Petra, vagando nel deserto del Wadi Rum o galleggiando nel Mar Morto. L'antica città nabatea di Petra, scavata nella pietra più di mille anni fa, è da tempo il simbolo più famoso della Giordania. Un Paese con un alone di esotismo che offre ai viaggiatori pace, spiritualità, cultura e storia.
Approfittate poi della guida di lingua italiana per scoprire tutti i segreti di questa splendida destinazione.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Jerash
Giorno 3: Amman - Strada dei Re - Madaba - Nebo - Kerak - Petra
Giorno 4: Petra
Giorno 5: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Giorno 6: Wadi Rum - Mar Morto - Amman
Giorno 7: Amman - Iraq El Amir - Salt - Amman
Giorno 8: Amman - Ritorno
N.B. E' prevista la guida in italiano. Se il numero di persone per data è inferiore a 7, il gruppo sarà accompagnato da un autista che parla la lingua locale e da una guida locale che parla in italiano sui siti di Jerash, Petra, Amman.
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Accoglienza all'aeroporto e trasferimento all'hotel di Amman.
Giorno 2: Amman - Jerash
Prima colazione in hotel.
Poi partenza per una visita a Jerash. Secondo sito giordano per grandezza dopo Petra, è considerata una delle città romane meglio conservate del Medio Oriente. Nascosta sotto la sabbia per diversi secoli, è stata scoperta e restaurata nell'arco di 70 anni. La città è stata costruita interamente in pietra calcarea di colore rosa-arancio, abbagliata dai raggi del sole all'alba e al tramonto. È possibile ammirare i tesori di questa città romana, con le sue strade lastricate di colonnati, enormi templi e teatri, terme e fontane e mura forate.
Dopo pranzo, rientro ad Amman. Visita della città per scoprire i segreti della capitale. Costruita su sette colline, tra il deserto e la fertile valle del Giordano, Amman prende il nome dagli Ammoniti, i discendenti di Ammon. Da questa vasta collina si può ammirare una sontuosa vista della città di Amman e i tesori del suo centro storico, l'acropoli e la cittadella.
Cena tipica in un ristorante locale, per assaporare le delizie della cucina giordana.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: AMMAN - STRADA DEI RE - MADABA - NEBO - KERAK - PETRA
Colazione in hotel e partenza lungo la Strada dei Re per visitare Madaba. Conosciuta anche come la città dei mosaici, questa antica sede vescovile bizantina vanta 14 chiese di grande valore artistico e ospita una straordinaria scuola di mosaicisti. Visiterete la Chiesa di San Giorgio a Madaba, famosa per la sua mappa della Palestina, riportata alla luce nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico del VI secolo, in gran parte ben conservato, rappresenta la geografia del Vicino Oriente bizantino.
Proseguirete poi verso il Monte Nebo, situato a 10 km a nord-ovest di Madaba. Fu qui che Mosè, partendo dalle pianure di Moab, salì sulla cima del Monte Nebo. Con i suoi 840 metri di altitudine, il monte è divenuto fin dall'inizio dell'era cristiana un luogo di pellegrinaggio universale.
Successivamente, visiterete la fortezza di Kerak, situata nella valle sottostante, che un tempo rappresentava una delle principali vie d'accesso verso la Palestina. Pranzerete a Kerak e continuerete il viaggio verso Petra percorrendo la Strada del Deserto. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Petra
Colazione in hotel e partenza per una giornata interamente dedicata alla visita di Petra, la città rosa. Questa meraviglia unica deve il suo colore rosso alla geologia della regione, con la città scolpita interamente in una morbida arenaria. Petra riflette millenni di lavoro umano, con circa 800 monumenti distribuiti su un’area di 100 km².
Considerata l’Ottava Meraviglia del Mondo, è dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente. Attraverserete il Siq, una stretta e lunga gola formatasi a causa di un antico terremoto. Al termine del Siq, vi apparirà improvvisamente il monumento più iconico di Petra, Al Khazneh, o il "Tesoro", con il suo straordinario decoro greco-romano.
La bellezza di questa città è mozzafiato: oltre al Tesoro, scoprirete centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, bagni, portali ad arco, strade lastricate e, soprattutto, il Teatro Romano, con circa 3000 posti a sedere. Proseguirete lungo il Cardo Romano fino a visitare il Qasr El Bint, l’unico tempio ancora in piedi e in condizioni eccezionali di conservazione.
Pranzerete al ristorante situato all’interno del sito. Nel pomeriggio, salirete al Monte El Deir per ammirare il capolavoro di Petra, il Monastero. Dopo un po’ di tempo libero per esplorare o rilassarvi, rientrerete in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 5: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Colazione in hotel e partenza verso Piccola Petra, per un’ultima visita a questo sito maestoso e affascinante. Successivamente, proseguirete il viaggio verso il deserto del Wadi Rum. Se Petra rappresenta il perfetto connubio tra l’opera dell’uomo e quella della natura, le scogliere, i picchi e le vallate del Wadi Rum devono la loro straordinaria bellezza e imponente grandezza esclusivamente alla natura stessa.
Come disse T. E. Lawrence, questo luogo possiede una serenità e una maestosità incomparabili. Il Wadi Rum fu uno dei principali scenari della Grande Rivolta Araba e venne celebrato dal regista David Lean in una delle scene più spettacolari del film Lawrence d’Arabia.
A pranzo, farete tappa in un accampamento beduino, dove potrete scoprire il calore dell’ospitalità e assaporare la gastronomia tradizionale beduina. Nel pomeriggio, partirete per un’emozionante escursione in 4x4 pick-up, per esplorare e ammirare la magnificenza di questo deserto millenario, caratterizzato da paesaggi mozzafiato e antiche formazioni rocciose.
La giornata si concluderà con cena e pernottamento presso un suggestivo Eco-Lodge, per vivere un’esperienza unica nel cuore del deserto.
GIORNO 6: WADI RUM - MAR MORTO - AMMAN
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Riposate in hotel accuratamente selezionati per voi (o simili):
4 notti ad Amman, presso il Monarch Hotel 4* o Amman West 4*
2 notti a Petra presso l'Old Village 5*
1 notte nel Wadi Rum al Mezeyen Rum Camp in tenda Standard
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Amman
Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo: Petra. Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo.
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.
Alla scoperta di Petra e del Mar Morto
Piena di paesaggi epici, storia antica, città accattivanti e attrazioni da non perdere, la Giordania è una destinazione turistica popolare che offre ai visitatori una vera immersione nel fascino del Medio Oriente.
Mentre la Giordania offre una varietà di spettacolari siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, nessuno è più amato di Petra, un'affascinante città archeologica incastonata in una gola di montagna e che vanta una magnifica pietra "tinta di rosa". Spesso considerato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, questo capolavoro architettonico è un must-see nell'itinerario di qualsiasi turista in Giordania.
Per coloro che desiderano sfuggire al clima arido del deserto, consigliamo di approfittare della costa della Giordania per visitare il Mar Morto. Grazie ai livelli incredibilmente alti di sale nell'acqua, si può galleggiare sulle onde, godere dei minerali naturali e delle loro proprietà curative e godersi un meritato riposo dal trambusto della vita quotidiana!