Safari artici ai confini delle 3 Lapponie - Rovaniemi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La sistemazione in cottage o appartamento con sauna
  • La visita all’imponente Hotel di Ghiaccio
  • Safari con i cani husky e le motoslitte

Lo scenario

Festeggiare il Capodanno lontano dalla folla, in un mondo diverso, all'estremità settentrionale del continente Europa, nella tundra infinita... Qui si custodiscono gelosamente tradizioni ancestrali. Nella natura il tempo sembra fermarsi. L'aurora boreale si staglia nel cielo e accende la notte polare di mille colori. Una magnifica esperienza nella terra del nulla, in un piccolo villaggio oltre il Circolo Polare, per scoprire anche il piacere della discrezione di altre culture e di nuovi approcci. Da non perdere una sosta a Tromsø, porta dell'artico e a Helsinki, il vero gioiello del Baltico.

Il tour è adatto a tutti tranne bambini piccoli e persone molto anziane. Non è necessaria una preparazione sportiva o tecnica particolare. Non è adatto a persone disabili che deambulano in carrozzina.

Avrete la Pensione Completa dalla colazione del 2° giorno alla colazione del 4°, vi verrà fornita l'attrezzatura termica durante i safari e avrete una guida locale di lingua inglese.

Sistemazione

Soggiornerete in un piccolo resort a gestione familiare che offre varie sistemazioni, ciascuno full comfort, ideali per vacanze brevi o per soggiorni più lunghi tutto l’anno. Ottima posizione per vedere l’aurora boreale che spesso si presenta in questa zona. Possibilità di pernottare in appartamenti all’interno di cottage con propria sauna, servizi privati, angolo cottura, salotto, camera da letto; oppure in uno dei 14 cottage indipendenti da 4 a 10 persone, da 2 a 4 camere da letto, salotto, angolo cucina, servizi privati, sauna e camino. Per i più coraggiosi disponibile l’ice swimming per un immersione “rinfrescante” nel lago, come i veri lapponi fanno.

La pulizia del cottage è effettuata una volta, durante il soggiorno, il 3° giorno. È tuttavia possibile poter avere le pulizie giornaliere con relativo supplemento (da pagare in loco).

La sistemazione differisce per le due offerte. Nell'offerta 1 la sistemazione è in Appartamento con Sauna - Nell'offerta 2 in Cottage con sauna e camino.

Bambini 0-12 anni non compiuti: non disponibili
Camere singole: non disponibili
Massima occupazione appartamento: 2 adulti
Massima occupazione cottage: 3 adulti

Ristorazione

I pasti sono serviti nel ristorante principale dove si prepara un'ottima cucina lappone. Una cena di arrivederci a base di specialità lapponi viene organizzata nella tenda lappone adiacente.

I pasti presso il resort possono essere serviti presso il ristorante principale o direttamente alla vostra sistemazione.

L'offerta comprende il Trattamento di Pensione Completa dalla  cena del 1° giorno alla colazione dell'ultimo giorno.

Programma

27 dicembre 2014 - Italia / Rovaniemi
Voli di linea Finnair da Milano o Roma per Rovaniemi, via Helsinki.
Incontro con l'accompagnatore parlante italiano che Vi accompagnerà durante il viaggio e trasferimento all'hotel Vaakuna o similare, 1a cat. centrale. Cena e pernottamento.
28 dicembre 2014 - Rovaniemi / Lapponia Estrema
Villaggio di Babbo Natale, Safari con i cani husky, Hotel di ghiaccio
Prima colazione in hotel. Trasferimento al Villaggio di Babbo Natale per una breve visita e proseguimento quindi verso la Lapponia Estrema. Sosta in una fattoria dei cani husky per un emozionante corsa in foresta a bordo delle slitte trainate dalle mute di cani. Il Parco Nazionale di Pallas Hetta, che si costeggia lungo il percorso, è uno dei più rinomati in Finlandia per le sue bellezze e paesaggi fiabeschi. Si raggiunge a bordo della slitta l'hotel di ghiaccio; sosta per una visita dell'imponente struttura fatta tutta di neve e ghiaccio. Pranzo e proseguimento lungo il confine con la Svezia: la pista sembra andare oltre l'orizzonte prima di giungere in serata Kilpisjärvi. Assegnazione della sistemazione riservata. Cena nel ristorante, conosciuto in zona per le sue prelibatezze e pernottamento.
29 dicembre 2014 - Lapponia Estrema - con le racchette da neve, sotto le luci dell'Aurora
Prima colazione. Mattinata dedicata ad una passeggiata con le racchette da neve fino a giungere al punto stabilito per il pranzo: grigliata intorno al fuoco e rientro al cottage per una rilassante sauna. Cena. In serata si riparte, sulla slitta trainata dalla motoslitta per avvistare e fotografare le luci danzanti dell’aurora boreale (soggetto a condizioni meteorologiche). Rientro e pernottamento in cottage.
30 dicembre 2014 - Lapponia Estrema Visita di Tromsø
Prima colazione e partenza per Tromsø, Lapponia Norvegese. Incontro con la guida locale e visita della città a piedi: Tromsø è la città più grande della Norvegia settentrionale, e vanta molte attività di interesse culturale. Punto di partenza delle spedizioni per il Polo Nord, è soprannominata la “Porta dell’Artico. Visita dell'interessante museo polare. Pranzo in un ristorante locale. Segue una salita in funicolare sul monte che sovrasta la cittadina per ammirarne il magnifico panorama e l'immensità della sua baia. Rientro a Kilpisjarvi. Cena e pernottamento.
31 dicembre 2014 - Lapponia Estrema - in motoslitta al confine delle 3 Lapponie, cenone di Capodanno
Si parte a bordo della motoslitta lungo il lago ghiacciato per giungere al suggestivo punto dove s’incontrano le 3 Lapponie. Il paesaggio è spettacolare: immense vallate e montagne formano onde glaciali, semplicemente magnifico! Rientro alla base e light lunch. Pomeriggio dedicato al relax, sauna, per i più coraggiosi con un tuffo nel lago ghiacciato come fanno i veri nordici! Cenone di fine anno a base di specialità locali e festeggiamenti dell'Anno Nuovo. Con un po' di fortuna, la serata sarà coronata dalle luci danzanti dell'Aurora.. Pernottamento.
01 gennaio 2015 - Lapponia Estrema / Italia
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Kittila in tempo utile per la partenza del volo di rientro per l'Italia via Helsinki. Arrivo a Malpensa o Fiumicino e termine dei servizi.

La quota comprende:
- Voli di linea Finnair da Milano in classe economica, via Helsinki
- 23+8 Kg di bagaglio
- Accompagnatore parlante italiano in Lapponia
- Trasferimenti aeroportuali in Lapponia
- Trasferimenti privati tra le varie località
- Trattamento di pensione completa dalla cena del 27/12/14 alla prima colazione del 1/1/15
- Sistemazione per 4 notti in appartamento o cottage con servizi privati e sauna (il cottage dispone anche di camino)
- 1 notte in hotel di 1a cat
- Attrezzatura termica durante i safari
- Safari con gli husky e motoslitte (2 persone/slitta)
- Racchette da neve
- Hotel di ghiaccio
- Safari serale Aurora Boreale
- Cenone e festeggiamenti di Capodanno
- Visita di Tromsø con guida locale
- Ingresso al funicolare e al Museo Polare a Tromsø

Operativo voli

Compagnia Aerea: Finnair (AY)
Andata:
MALPENSA / HELSINKI   11.25 / 15.30
HELSINKI / ROVANIEMI   18.20 / 19.40
Ritorno:
KITTILA / HELSINKI      12.10 / 14.35*
HELSINKI / MALPENSA   16.05 / 18.05
*effettua uno scalo tecnico

Gli orari dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino a 24 ore dalla partenza. I
documenti di viaggio ti verranno inviati entro 24 ore dalla partenza e conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico-bagaglio

Scoprire i dintorni

In un piccolo villaggio  lappone nel punto più settentrionale ed estremo della Finlandia dove finisce la strada, qui si incontrano le 3 Lapponie: Finlandese, Svedese e Norvegese. Un punto geograficamente strategico per avvistare la magnifica aurora boreale. Il tempo sembra essersi fermato, la natura domina maestosa. I paesaggi insoliti della Riserva Naturale di Malla dominano l’orizzonte: dalla montagna più alta della Finlandia, Halti, si avvista anche il Mar Glaciale Artico, distante circa 40 km; dall’antica montagna di Saana dalla forma tutta particolare, si ammirano i laghi ghiacciati che la circondano interrompendo la tundra.

Location ideale per chi desidera staccare la spina e fare il pieno di natura.

 

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Safari artici ai confini delle 3 Lapponie