Apukka Arctic Resort con possibile treno notturno ed estensione ad Helsinki - Rovaniemi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Soggiornare in un resort unico nel cuore della natura incontaminata
  • Accomodarsi nella nuova Luxury Kammi Suite con vista sul cielo a 360º per una fuga indimenticabile
  • Approfittare di un'escursione e di un'applicazione inclusa per cercare la sublime aurora boreale
  • Optare per l'offerta 2 per finire il vostro viaggio a Helisinki, una capitale unica

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Benvenuti in Lapponia

Lasciatevi incantare dal paesaggio incontaminato della Lapponia, nel nord della Finlandia. Provate le gioie di una sauna tradizionale, viaggiate attraverso le foreste su una slitta trainata da cani, provate le racchette da neve o osservate l'ambiente incontaminato durante una caccia invernale all'aurora boreale.

Rovaniemi è la capitale di questa magica regione, situata proprio sul Circolo Polare Artico. È qui che Babbo Natale vive "ufficialmente" e il suo villaggio può essere scoperto tutto l'anno, per un viaggio in famiglia che stupirà grandi e piccini.

Lasciamo a voi la scelta della durata del vostro soggiorno:

Offerta 1: Soggiorno all'Apukka Resort con escursioni incluse

Offerta 2: Soggiorno all'Apukka Resort con escursioni incluse ed estensione a Helsinki

 

 

Leggi di più

Apukka Arctic Resort

Benvenuti all'Apukka Arctic Resort 3*, a due passi da Rovianemi, per un soggiorno favoloso! Innovazione e tradizione si combinano qui nel cuore della natura. Questo hotel, che è stato appena rinnovato nell'inverno 2019, è situato in posizione ideale per vedere l'aurora boreale. Tutto sommato, un'esperienza autentica e calorosa che vi aspetta!

Le camere

Per l'offerta 1 abbiamo riservato per voi Luxury Kammi Suite con vista sul cielo a 360º a Rovaniemi.

Per l'offerta 2 abbiamo riservato per voi Luxury Kammi Suite con vista sul cielo a 360º a Rovaniemi, cabine Standard con servizi privati sul treno notturno da Rovaniemi a Helsinki e camere Standard a Helsinki. 

Luxury Kammi Suite con vista sul cielo a 360º (32 m²)

Immergitevi nel mondo autentico, ecologico e, soprattutto, pieno di storia della nuovissima Luxury Kammi Suite! Completamente attrezzato, questo rifugio offre l'ambiente perfetto per una pausa indimenticabile. La parte migliore? Una vista del cielo a 360°, per poter osservare il vero spettacolo dell'aurora boreale in tutta tranquillità.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti
1 Adulto
+
1 Bambino

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione. 

Benvenuti al ristorante Aitta, dove la storia è palpabile tra le sue mura. Godetevi il cibo nordico con un tocco moderno. Che si tratti di colazione o di pasti a buffet, godrete di una dose quotidiana di sapore e di un fuoco scoppiettante al centro della stanza.

 

A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.

Le attività

Just for you
Negoziato per voi:
  • Caccia all'aurora boreale dal treno
  • Avviso in caso di avvistameno dell'aurora boreale

Dopo una lunga giornata di esplorazione, non c'è sensazione migliore che entrare in una sauna calda per farsi coccolare. Per un'evasione ancora maggiore, l'hotel offre anche una serie di escursioni stagionali che possono essere prenotate in loco, tra cui rafting e tour della fattoria delle renne!

 

A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.

Le vostre opzioni incluse

Caccia all'aurora boreale dal treno

Le vostre opzioni incluse

Fate un giro nel paese delle meraviglie invernali in una calda carrozza del nostro famoso Snowtrain! Ci dirigiamo nella natura selvaggia, lontano dalle luci artificiali, alla ricerca dell'aurora boreale.

Attraversiamo il bellissimo paesaggio innevato per raggiungere una tradizionale "kota" lappone, una capanna nel profondo della natura. Ci riuniamo intorno al falò ardente, per gustare spuntini leggeri e bevande calde. Il nostro esperto di aurora vi aiuterà con le impostazioni della macchina fotografica per catturare al meglio l'aurora boreale.
Questa escursione è completamente incentrata sull'aurora boreale, ma si può anche sperimentare la bellezza della foresta pura e innevata, il buio e la tranquillità. Poiché l'aurora boreale è un fenomeno naturale, nessuno può garantire al 100% di vederla, ma questo viaggio presenta un'eccellente possibilità!


Durata: 3 ore

Cosa comprende il tour:
- Trasferimenti
- Abbigliamento invernale
- Guida
- Spuntino leggero
- Bevanda calda

Leggi di più

Le vostre opzioni incluse

Avviso in caso di avvistameno dell'aurora boreale

Le vostre opzioni incluse

Riceverete una chiave di connessione all'applicazione "Northern Lights Alert" valida per 3 giorni! L'app Northern Lights Alert vi invia un avviso in tempo reale quando l'aurora boreale è visibile nel cielo! L'applicazione funziona con Android, iPhone o SMS. Vi daremo la vostra chiave di connessione acquistata quando arriverete e farete il check-in alla nostra reception.

 

Si prega di notare che il rilevatore dell'aurora boreale si trova nell'Apukka Resort e quindi riceverai solo avvisi inviati dalla zona dell'Apukka Resort.

In viaggio verso Rovaniemi

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

Per rendere più comodo e confortevole il tuo viaggio, abbiamo aggiunto all'offerta un trasferimento dall'aeroporto all'hotel e ritorno.

Alla scoperta di Rovaniemi

Rovaniemi è la capitale della Lapponia, nel nord della Finlandia, ed è conosciuta come la "città natale ufficiale di Babbo Natale". Sede del villaggio di Babbo Natale, un'attrazione a tema natalizio aperta tutto l'anno, è il paradiso in terra per i fanatici delle feste.

Respira l'aria più pura d'Europa e immergiti in un paese in cui il 70% del territorio è coperto da foreste: questa è una vera fuga dalla quotidianità.

Grazie alla sua vicinanza al Circolo Polare Artico (a soli 6 km), la città è il luogo perfetto per una magica fuga invernale. Catturate l'incredibile spettacolo dell'aurora boreale ed esplorate l'Arctic Circle Hiking Area, una rete di sentieri diversi dove potrai ammirare rapide e aapa mires, un complesso paesaggio di zone umide.

 

Oltre alle festività natalizie, Rovaniemi è anche un ottimo trampolino di lancio per esplorare il parco faunistico di Ranua. Sebbene abbiate in mente una spettacolare pausa invernale, l'estate è il momento di sperimentare lo spettacolo unico del sole di mezzanotte - tra il 6 giugno e il 7 luglio, il sole non scende mai sotto l'orizzonte, il che significa ancora più tempo per attività come l'equitazione, l'escursionismo e il jet ski!  

 

Musei ed eventi da vedere:
- Il sole di mezzanotte, tra il 6 e il 7 giugno
- Il villaggio di Babbo Natale
- Il Museo Arktikum, il museo della scienza
- Il Museo di storia locale di Rovaniemi  

 

Piatti tipici:
- Sauté di renna servito con purè di patate con marmellata di miritilli
- Gurpi, un salume tradizionale a base di carne di renna
- Zuppa di salmone
- Rieska, focaccia d’orzo
- Knäckebröd, pane croccante con semi di ravizzone e senape
- Frutti di bosco
- Leipäjuusto, formaggio fritto
- Kanelbulle, panino dolce speziato alla cannella  
- Kampanisu, un biscotto a pettine

Leggi di più

Offerta 2: Treno notturno verso Helsinki

Se scegliete l'offerta 2, godrete di trasferimenti privati dall'Apukka Resort alla stazione ferroviaria di Rovaniemi il giorno 4 del vostro viaggio.

 

Poi partirete per un viaggio notturno in treno da Rovaniemi a Helsinki.

Offerta 2: Helsinki

Dopo essere arrivati a Helsinki, raggiungete l'Original Sokos Hotel Présidentti, situato nel centro della città! Questo hotel 4* esprime il suo carattere e la sua originalità in modo innovativo. Nelle camere dell'hotel, progettate da Paola Suhonen di Ivana Helsinki, gli ospiti sono immersi nel Sisu finlandese, nella mezza estate, in una foresta da favola o in una tempesta invernale nel cuore di Helsinki. La cultura finlandese è la forza trainante di tutto l'hotel, che si tratti dei gustosi pasti preparati con ingredienti finlandesi al Bistro Manu, i fiori di mezza estate sulle federe dei cuscini o gli scaffali di cervi nella hall dell'hotel. Situato accanto al centro commerciale Kamppi, vicino al Parlamento, l'hotel è ben collegato con i trasporti pubblici e offre un rapido accesso alle attrazioni locali, eventi culturali, negozi e ristoranti.

 

Durante il vostro soggiorno, alloggerete in un'accogliente camera Standard e godrete di un trattamento di prima colazione. Ogni camera ha un design unico con temi finlandesi evidenziati in ogni dettaglio.

Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere. 



Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.

Leggi di più

Come raggiungere la struttura

Tutkijantie 28, 96900 Rovaniemi, Finlandia

L'aeroporto di Rovaniemi dista circa 12 chilometri dalla struttura. 

I dettagli

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 79

Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 12:00

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Aria condizionata
  • Reception
  • Lavanderia
  • Navetta aeroportuale
  • WiFi

Tutte le camere sono dotate di:

  • Kit per la preparazione di tè/caffè
  • Cucina
  • Doccia
  • Lavastoviglie
  • Macchina del caffè
  • Asciugacapelli
  • Frigorifero
  • Bollitore
  • Microonde

Le attività all'interno della struttura:

  • Banco escursioni
  • Spa
  • Sauna

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Apukka Arctic Resort con possibile treno notturno ed estensione ad Helsinki