Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Le bellezze naturali della Lapponia Finlandese, Svedese e Norvegese, tutte da esplorare grazie ad un itinerario in esclusiva su Voyage Privé
  • Il noleggio auto incluso nelle vostre offerte per vivere questa terra magnifica "on the road"
  • La sistemazione in hotel confortevoli e in sistemazioni immerse nella natura per vivere il vostro viaggio in maniera autentica

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

La Lapponia è quanto di più si avvicini al sogno di una terra mitica. I contrasti costituiscono il fattore chiave della sua bellezza, caratterizzata da 24 ore di sole durante l’estate e dai giorni bui dell’inverno qui potrete immergervi nella quiete della natura incontaminata. Per la maggior parte delle persone l’emozione di ammirare un’aurora boreale è un’esperienza da fare una volta nella vita.

Il vostro viaggio

Un viaggio meraviglioso attraverso le 3 Lapponie, per vedere il sole di “mezzanotte”: nel periodo compreso tra la fine di maggio e la seconda metà di luglio il sole quassù non tramonta mai! Le giornate rimangono infinite  fino alla seconda metà di agosto, quando man mano si accorciano offrendo così la possibilità di avvistare le luci danzanti dell’Aurora Boreale..ed infine in settembre, oltre alla meraviglia dell’aurora, le foreste si vestono di mille colori dell’autunno: uno spettacolo unico!

Abbiamo scelto per Voi alcune delle sistemazioni più esclusive della Lapponia Finlandese: per la tipologia, per l'accoglienza, per la loro posizione nella natura incontaminata, e per l'ottima cucina casalinga. Tutte a gestione familiare, autentiche ed uniche.

Itinerario

1° giorno - Italia / Helsinki
Volo diretto per Helsinki. Arrivo nella capitale finlandese. Tempo a disposizione per visitare la Capitale Finlandese. Sistemazione all'Hotel Radisson Blu Seaside (1° cat centrale, o similare). Pernottamento in hotel.

2° giorno - Helsinki / Ivalo
Prima colazione in albergo e tempo a disposizione per shopping o visite. Volo per Ivalo. Arrivo e presa dell'auto in aeroporto. Sistemazione presso un piccolo hotel nella zona di Inari, gestito da una famiglia Sami. Consigliamo una visita al museo Siida, finestra sulla cultura dei Sami e sulla diversità della natura della Lapponia settentrionale.

Al Siida è possibile ammirare esposizioni temporanee di cultura, arte e natura, oltre che acquistare originali souvenir del design nordico, creazioni con materiali naturali, prodotti culinari locali. Cena in hotel a base di ingredienti locali: i Sami possiedono una ricca eredità culturale e sono conosciuti per lo stretto legame con la loro terra.

3° giorno - Ivalo / Capo Nord (415 km circa)
Prima colazione in Lodge. Partenza verso nord in direzione di Karasjok, capitale della Lapponia Norvegese nonchè centro nevralgico delle popolazioni Sami fin dai tempi più remoti. Da non perdere una visita al famoso parco di Karasjok, custode di importanti testimonianze su queste antiche e poco note popolazioni.
Proseguimento quindi per Honnigsvag, in territorio norvegese. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Scandic Honnigsvag (2° cat sup o similare), situato in posizione strategica per recarsi al famoso promontorio di Capo Nord, il punto più estremo dell'Europa Continentale. Stupenda la vista dalle ripide scogliere. Pernottamento in hotel.

Leggi di più
4° giorno - Capo Nord / Alta (210 km circa)
Prima colazione in albergo. Oggi si raggiunge Alta. Il fiume che attraversa la città era molto pescoso e quindi fonte di sostentamento per le antiche popolazioni Sami. Intorno al XIX secolo, Alta era tra le località predilette per vacanza dall'aristocrazia inglese. Le sue scogliere, con incisioni risalenti all'età della pietra, sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità. Pernottamento all'hotel Scandic Alta (2° cat sup o similare).

5° giorno - Alta / Parco nazionale di Pallas-Yllästunturi (250 km circa)
Prima colazione in albergo. Si rientra oggi nella Lapponia Finlandese, fino alla bellissima zona di Ylläs, circondata da sette colline, a circa 40 km da Kittila. Questa area appartiene a uno dei più bei Parchi Nazionali della Lapponia Finlandese, quello di Pallas Yllästunturi! Fitte foreste di abeti e betulle artiche incorniciano immensi laghi cristallini, la bellezza e la varietà della sua natura ne fanno un luogo meraviglioso per le escursioni e le attività all'aria aperta. Arrivo e sistemazione in un piccolo hotel situato sul lago Yllasjarvi. Solo 8 camere, di gestione familiare. Piccolo ristorante che propone ottima cucina a la carte o altri possibili in zona.

Leggi di più
6° giorno - Ylläs / Rovaniemi (180 km circa)
Prima colazione. Viaggio verso la capitale della Lapponia Finlandese, Rovaniemi - famosa per essere la città del Vero Babbo Natale, con il Villaggio a lui dedicato, meta di grandi e piccini da tutto il mondo!

Da non perdere a Rovaniemi, il Museo Arktikum, centro Nazionale di ricerca e custode di magnifiche testimonianze sulla popolazione dei Sami e, non ultimo, molto interessante anche dal punto di vista architettonico. Pernottamento al Hotel City (2° cat sup centrale o similare).

7° giorno - Rovaniemi / Italia
Prima colazione in hotel. Rilascio auto all'aeroporto di Rovaniemi in tempo utile per i Vs voli di rientro. Arrivo in Italia e termine dei servizi-

Importante: itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente.