
Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio sensazionale che tocca due destinazioni paradisiache in cui combinare storia e relax
- Partire per un tour unico di 7 notti accompagnati da una guida di lingua italiana che vi porterà alla scoperta dell'India
- Terminare il vostro viaggio nella moderna Dubai in una struttura 5* in cui lusso e comfort saranno garantiti
Il vostro itinerario —
Avete voglia di scoprire l'India con la sua storia millenaria per poi concludere il viaggio in totale relax?
Abbiamo esattamente ciò che fa al caso vostro! Vi proponiamo un Tour di 7 notti / 8 giorni da Delhi, passando per Jaipur sino a raggiungere Agra.
La storia, cultura locale e i paesaggi meravigliosi vi lasceranno senza parole. E per concludere il viaggio in bellezza vi proponiamo un soggiorno a Dubai in hotel a 5*.
Ecco a voi le possibili durate di viaggio:
9 notti: 7 notti di Tour + 2 notti di estensione a Dubai
10 notti: 7 notti di Tour + 3 notti di estensione a Dubai
12 notti: 7 notti di Tour + 5 notti di estensione a Dubai
Allora vi abbiamo convinti?
L'anteprima del vostro viaggio —
L'India, terra di ineguagliabile diversità e incanto, richiama i viaggiatori di tutto il mondo con il suo caleidoscopio di esperienze. Ecco perché non dovreste perdere l'opportunità di esplorare questo affascinante Paese in questo tour di 7 notti!
L'India è un crogiolo di culture, religioni e tradizioni, dove gli antichi rituali si fondono perfettamente con le influenze moderne. Dai magnifici templi di Varanasi ai vivaci mercati di Delhi, ogni angolo dell'India offre uno scorcio del suo ricco e vibrante patrimonio.
Viaggiate nel tempo ammirando le meraviglie architettoniche dell'India, dalla bellezza senza tempo del Taj Mahal ai maestosi forti del Rajasthan. Esplorate la bellezza dei palazzi ornati di Jaipur, ognuno dei quali testimonia la ricca storia e l'eredità artistica dell'India.
Ecco a voi il tour in dettaglio:
Giorno 1 - 2: Delhi
Giorno 3: Delhi - Mandawa - 250 km (6 ore)
Giorno 4: Mandawa - Jaipur 180 km (4 ore)
Giorno 5: Jaipur
Giorno 6: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra 235 km (6 ore)
Giorno 7: Agra - Delhi - 240 kms (4 ore)
Giorno 8: Partenza da Delhi
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Arriverete all'aeroporto internazionale di Nuova Delhi. Dopo le formalità doganali e di immigrazione e il ritiro dei bagagli, un rappresentante di Yatra vi incontrerà all'uscita dell'edificio del TERMINALE ARRIVI, dopodiché sarete trasferiti in hotel.
All'arrivo in hotel, procedete al check-in.
Capitale dell'India e principale porta d'accesso al Paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, che unisce con successo nelle sue pieghe l'antico e il moderno. Tra i grattacieli in rapida ascesa, i resti di un tempo passato, sotto forma di numerosi monumenti, ricordano silenziosamente l'antica eredità della regione. La prima impressione per il visitatore che arriva dall'aeroporto è quella di una splendida città giardino, alberata e con numerosi parchi.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Delhi
Dopo la prima colazione, si procederà alla visita combinata della Vecchia e Nuova Delhi.
Per prima cosa visiterete la Vecchia Delhi. Il tour inizierà con una visita al Raj Ghat, un semplice monumento commemorativo del Mahatma Gandhi; passerete poi davanti al Forte Rosso (chiuso il lunedì e nelle festività nazionali) - Patrimonio dell'Umanità, una delle opere più spettacolari dell'architettura Mughal. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan tra il 1638 e il 1648, il Forte Rosso ha mura che si estendono fino a 2 km di lunghezza, con un'altezza che varia da 18 metri. La gente entra ed esce continuamente dalla moschea e la presenza di un bazar nelle vicinanze fa sì che l'area sia raramente tranquilla.
Dopo aver visitato la Vecchia Delhi, sarete accompagnati a Nuova Delhi, che riflette l'eredità lasciata dagli inglesi. La divisione tra Nuova e Vecchia Delhi rappresenta la divisione tra le capitali rispettivamente degli inglesi e dei Moghul. La divisione tra la città murata e Nuova Delhi segna anche la divisione degli stili di vita. La città murata è tutta tradizione, dove si può cogliere uno stile di vita passato in tutte le sue sfaccettature, colori e incantesimi. Nuova Delhi, al contrario, è una città che cerca di essere all'altezza degli standard del XXI secolo.
Il pranzo sarà servito in un ristorante locale.
Il tour della Delhi imperiale prevede la visita al Qutub Minar, la torre di pietra più alta dell'India. Qutub-ud-din Aibak la iniziò nel 1199. Abbattendo 27 templi indù e giainisti e utilizzando le loro colonne, eresse l'annessa moschea Quwat-ul-Islam, anch'essa costruita da lui. Il tour include anche un passaggio davanti all'imponente India Gate, al palazzo del Parlamento e al Rastrapathi Bhawan, la residenza del Presidente.
Dopo il giro turistico, rientro in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Delhi - Mandawa - 250 km (6 ore)
Dopo la prima colazione, sarete accompagnati da Delhi a Mandawa, un remoto principato feudale al centro della regione di Shekhawati. All'arrivo, procedete al check-in in hotel.
Il sovrano Rajput di Mandawa costruì un forte nel 1755 per proteggere questo avamposto commerciale che si trovava sulle antiche rotte carovaniere dalla Cina e dal Medio Oriente. La città che si sviluppò intorno al forte attirò una grande comunità di commercianti, che si stabilirono qui. Quando il traffico carovaniero cessò alla fine del XVIII secolo, i commercianti crearono imperi commerciali in altre parti del Paese, ma tornarono a Mandawa costruendo palazzi nella loro città natale.
Nel pomeriggio esplorerete questa città da favola, Mandawa, nota per i suoi affreschi colorati su un'ampia varietà di soggetti che vanno dal religioso all'erotico, dalle copie di stampe popolari inglesi alla spiritosa satira sociale resa nello stile inimitabile dell'artista locale. Ogni casa qui è ornata da murales dipinti a getto che illuminano l'arido paesaggio.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Mandawa - Jaipur - 180 km (4 ore)
Dopo la prima colazione, procederete da Mandawa a Jaipur e all'arrivo effettuerete il check-in in hotel.
Il passato di Jaipur non è mai troppo lontano dalla mano. Jaipur, la città della vittoria, presiede l'affascinante stato desertico e la sua gente: circondata da aspre colline, ciascuna coronata da un formidabile forte, e da splendidi palazzi, dimore e giardini disseminati nei suoi dintorni. I palazzi e i forti di un tempo, testimoni di processioni reali e di splendore, sono oggi monumenti viventi, accettati con naturalezza nello stile di vita degli abitanti della “città rosa”. A parte il traffico intenso di biciclette, auto e autobus, poco sembra essere cambiato. I bazar di Jaipur e la sua gente hanno una qualità senza tempo. Con il suo passato storico, Jaipur fa rivivere le leggende degli antichi Rajput. Gli abiti delle donne e i turbanti degli uomini danno colore a questa affascinante città.
Il resto della giornata è a disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Jaipur
Dopo la prima colazione, si procederà alla visita della capitale di Amber per ammirare il favoloso Forte di Amber. Il Maharaja Mansingh, il generale di maggior successo dell'imperatore Mughal Akbar, iniziò la costruzione del Forte di Amber nel XVII secolo. Prima che il Palazzo della Città fosse costruito a Jaipur, Amber era la sede del potere. Il forte è circondato da merli fortificati e si affaccia sul lago Moat. Le rovine e i resti sono sparsi sulle colline di Aravalli e le mura merlate si estendono a macchia d'olio nell'area circostante.
Salita e discesa in jeep. Una volta in cima, passeggiate nel vasto complesso di cortili e sale. Molte delle stanze presentano deliziose pitture murali, con pietre preziose e specchi intarsiati nelle pareti. Il più affascinante è forse lo Sheesh Mahal (sala degli specchi), dove un'unica lampada si riflette nei numerosi specchi, illuminando la stanza.
Durante il tragitto verso il Forte di Amber vi fermerete a vedere il “Palazzo dei Venti”, altrimenti noto come Hawa Mahal. Si tratta di un'elaborata facciata dietro la quale le dame di corte osservavano gli avvenimenti quotidiani della strada sottostante. È estremamente intricata nei suoi intagli in arenaria rosa. Il vento fresco soffia attraverso la facciata di finestre e paraventi a grata attraverso i quali le regine di corte guardavano le strade della città.
Nel pomeriggio, visiterete il Palazzo della Città, un complesso imponente di palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e portali intagliati. Il museo del palazzo ospita collezioni di manoscritti rari, armerie, costumi, tappeti e dipinti in miniatura.
Il Jantar Mantar di Jaipur è il più famoso dei cinque osservatori costruiti da Sawai Jai Singh in India. Jai Singh era un grande ammiratore dei progressi e delle ricerche compiute nei campi della scienza e della tecnologia, ma era appassionato di astronomia. C'è una storia molto interessante dietro la costruzione di questo osservatorio, considerato il più grande osservatorio in pietra del mondo. Sawai Jai Singh inviò i suoi emissari in tutte le parti del mondo prima di iniziare la costruzione di questo osservatorio. Gli emissari tornarono con molti manuali di astronomia contenenti informazioni tecnologiche all'avanguardia. Uno di questi manuali era una copia delle “Tavole” di La Hire. Il re ordinò che l'osservatorio fosse costruito secondo i dettagli contenuti in questo manuale. Al termine della costruzione, per lo stupore del re e degli altri, l'osservatorio era più preciso di 20 secondi rispetto a quello citato nelle “Tavole”.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra - 235 kim (6 ore)
Dopo la prima colazione a buffet, sarete accompagnati da Jaipur ad Agra (235 KMS / 6 ore) durante il tragitto visiterete Fatehpur Sikri, la città deserta di arenaria rossa, costruita dal grande imperatore Mughal.
Akbar come sua capitale e palazzo alla fine del XVI secolo. Fu abbandonata poco dopo la sua costruzione, quando i pozzi locali si prosciugarono, e rimane oggi nelle stesse condizioni di oltre 300 anni fa. Completa di palazzi e moschee, all'epoca della sua costruzione era una città più grande di Londra. Oggi è un luogo straordinario in cui passeggiare, con i suoi edifici in condizioni quasi perfette.
Dopo la visita, proseguite per Agra e, all'arrivo, procedete al check-in in hotel.
Agra, in termini di atmosfera, è ancora associata al suo periodo Mughal. I Moghul, oltre a essere grandi governanti, erano anche grandi costruttori e hanno conservato le loro migliori meraviglie architettoniche per Agra e i suoi dintorni. Agra ha molti monumenti meravigliosi e il Taj Mahal, il più grande di tutti, è un capolavoro dell'architettura Mughal al suo meglio. Il massiccio ma elegante Forte di Agra, la delicata arte della tomba di Itimad-ud-daulah, il magnifico Taj e la capitale abbandonata di Akbar, Fatehpur Sikri, sono tutti monumenti unici ed eccezionali. Il loro genio architettonico è visibile anche nei forti, nei palazzi e nei giardini esteticamente curati, ognuno dei quali è un testimone silenzioso del grande stile di un'epoca d'oro.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Agra - Delhi - 240 km (4 ore)
Prima colazione a buffet in hotel.
Dopo la colazione procederete alla visita di mezza giornata di Agra, visitando il Taj Mahal (chiuso il venerdì).
Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di lui e anche di più. Per costruirlo ci sono voluti 22 anni e 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratto a 200 miglia di distanza ed è stato trasportato sul posto da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo amore per la moglie Mumtaz Mahal, a metà del XVII secolo, il Taj Mahal è davvero una delle meraviglie del mondo. Sebbene il Taj appaia incredibilmente perfetto da qualsiasi angolazione, è il lavoro di intarsio del marmo da vicino che è davvero sbalorditivo.
Più tardi visitate anche il Forte di Agra, un eccezionale esempio di architettura Mughal. Il Forte di Agra è stato la sede e la roccaforte dell'Impero Moghul nelle generazioni successive. Questa era la sede del governo e dell'amministrazione Moghul e l'attuale struttura deve le sue origini ad Akbar, che eresse le mura e le porte e i primi edifici sulla riva orientale del fiume Yamuna. Shah Jehan aggiunse gli imponenti quartieri e la moschea, mentre Aurangzeb aggiunse i bastioni esterni. Visitate la Sala delle udienze pubbliche e i padiglioni reali.
Nel pomeriggio, trasferimento a Delhi e check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Partenza da Dehli
Oggi, dopo la prima colazione, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Delhi per imbarcarvi sul volo per la vostra destinazione.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel 4* o 5* come da programma:
Hotel 4*
Delhi: Zone Connect by the Park - Saket o simile
Mandawa: Vivaana Culture Hotel o simile
Jaipur: Suryaa Villa - A Boutique Heritage Haveli o simile
Agra: Grande Mercure / Fairfield by Marriott o simile
Hotel 5*
Delhi: Vivanta New Delhi Dwarka / WelcomHotel Dwarka o simile
Mandawa: Vivaana Culture Hotel o simile
Jaipur: Courtyard by Marriott / Jaypee Palace o simile
Agra: Grande Mercure / Fairfield by Marriott o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse). Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).
Le vostre opzioni incluse —
Guida di lingua italiana

Approfittate della guida di lingua italiana per un viaggio alla scoperta del Paese!
Stella Di Mare Dubai Marina Hotel 5* —
Lo Stella Di Mare Dubai Marina Hotel 5* è il luogo dove il lusso contemporaneo incontra il fascino impareggiabile di Dubai Marina. Non dovrete fare altro che immergervi nella raffinata eleganza delle camere, dal comfort assoluto e dal design moderno.
Scoprirete poi un'eccezionale varietà culinaria nei ristoranti dell'hotel, vi godrete i momenti di relax nella piscina con vista panoramica ed esplorerete le vicine attrazioni iconiche. Con un servizio attento e un ambiente incantevole, sarà il vostro punto di riferimento per questa vacanza rigenerante.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere Deluxe vista Marina.
Camera Deluxe vista Marina (33 m²)
La camera Deluxe vista Marina è un'oasi di lusso contemporaneo con una vista spettacolare sulla Marina di Dubai. La vista accattivante dalle ampie finestre, unita agli interni eleganti e ai servizi moderni, crea uno spazio accogliente e rilassante nel cuore della metropoli urbana di Dubai.





Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse) o la pensione completa (bevande escluse), a vostra scelta.
Lasciatevi sedurre da una vera esperienza culinaria nei numerosi ristoranti dell'hotel. Ogni piatto, dalle prelibatezze locali alle creazioni internazionali, è realizzato con una meticolosa attenzione ai dettagli.
Il ristorante La Fontana vi accoglie con un ampio buffet internazionale e cucina dal vivo. L'Orphic propone un'atmosfera tranquilla con un'ampia scelta di snack da bar e piatti appetitosi.
Presso il bar della piscina potrete sorseggiare il vostro drink con i piedi nell'acqua, mentre il Bar Headlines sul tetto dell'hotel è perfetto per un cocktail con vista sulla città.
Attività e Tempo Libero
Lo Stella Di Mare Dubai Marina Hotel 5* propone una varietà di attività per il tempo libero per migliorare ulteriormente il vostro soggiorno dubarese.
Una scintillante piscina con vista panoramica sulla Marina e una Spa con vasca idromassaggio vi aspettano per i vostri momenti di relax. Se desiderate continuare ad allenarvi anche in vacanza, recatevi presso il moderno centro fitness.
La posizione privilegiata rende poi davvero facile esplorare le attrazioni di Dubai, con un team di concierge pronto a guidarvi verso esperienze memorabili.
Se preferite la spiaggia, l'hotel si trova vicino a una delle migliori aree balneari della città, la JBR Beach.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Parco acquatico LEGOLAND® (biglietto di 1 giorno)

Scoprite l'affascinante mondo acquatico del parco acquatico LEGOLAND® a Dubai! Tuffatevi nell'avventura con 20 scivoli LEGO® unici, giochi d'acqua interattivi e una piscina a onde!
LEGOLAND® (biglietto di 1 giorno)

Vivete avventure emozionanti su 40 giostre, spettacoli interattivi e costruzioni LEGO® mozzafiato. Partecipate alle attrazioni per tutte le età e godetevi una giornata piena di divertimento in famiglia!
MOTIONGATE™ (biglietto di 1 giorno)

Immergetevi nell'azione con le attrazioni ispirate ai film di successo di rinomati studios come DreamWorks, Sony Pictures e Lionsgate. Incontra i tuoi personaggi preferiti, vivi avventure mozzafiato e immergiti in mondi fantastici.
Parchi e resort di Dubai (1 biglietto per 2 parchi per 1 giorno)

Scegliete tra MOTIONGATE™, LEGOLAND® Dubai e LEGOLAND® Water Park, i due parchi che vi offriranno il mix perfetto di azione e divertimento per tutta la famiglia! In un solo giorno, avrete il tempo di scoprire i diversi mondi e le attrazioni offerte dai due parchi per tornare con ricordi meravigliosi!
Biglietti per il parco acquatico Aquaventure e l'acquario Lost Chambers

Esplorate il parco acquatico più grande del mondo e fatevi trasportare da oltre 105 scivoli, prima di vivere il mito di Atlantide nell'acquario Lost Chambers, nelle profondità marine.
Viaggio nel deserto in una Land Rover d'epoca

Fate un viaggio indietro nel tempo con questa escursione nel deserto che vi riporterà alla Dubai degli anni '50. A bordo di una Land Rover d'epoca, imparerete a conoscere lo straordinario ecosistema del deserto e la cultura beduina, per finire con una cena di 4 portate (bevande escluse) sotto le stelle.
Biglietto per il Louvre Abu Dhabi

Approfittate del vostro soggiorno a Dubai per recarvi nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, e visitare uno dei suoi monumenti più affascinanti, sia per l'architettura che per la ricchezza delle sue collezioni: Il Louvre Abu Dhabi.
Volo in elicottero di Dubai - Palm Tour - 17 minuti

Imbarcatevi su un volo in elicottero di 17 minuti a Dubai, seguendo l'itinerario del Palm Tour, con vista sulla storica insenatura e sui souk, e scoprite punti di riferimento iconici come il Burj Al Arab Hotel, il Jumeirah Beach Hotel e il Wild Wadi Water Park.
In viaggio verso l'India —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta dell'India
Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.
La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.
Alla scoperta di Dubai
Al confine tra Oriente e Occidente, vi aspetta Dubai, la città più caratteristica della Penisola Araba e degli Emirati Arabi Uniti. Sembra difficile da immaginare, ma dietro i grattacieli scintillanti e il glamour monumentale di Dubai c'è una storia che risale al 1833, quando l'area intorno a Dubai Creek fu colonizzata dalla tribù Bani Yas e la città non era altro che un piccolo villaggio di pescatori. Ora sede di spiagge eleganti, grattacieli, alberghi ultramoderni, Dubai è il luogo ideale per una fuga al sole di puro lusso.
Scoprite la città vecchia, con gli antichi quartieri del Bur, Creek e Deira, con i famosi suk, i mercati tradizionali. Passeggiate nel labirinto di strade del quartiere di Al Bastakiya, ammirando luoghi come l'architettura araba originale. In seguito, immergetevi nell'ambiente chic del moderno centro della città: godetevi la vista in cima all'immenso Burj Khalifa, alto 830 metri, o regalatevi shopping senza precedenti al Dubai Mall, il centro commerciale più, che ospita migliaia di negozi oltre a un acquario e una pista di pattinaggio. Al suo esterno, si trova un’immensa fontana che vi regala uno spettacolo più volte al giorno su un lago artificiale.
Rilassatevi al sole in una delle splendide spiagge di Dubai, come Sunset Beach, con vista sull’hotel Burj Arab, la spiaggia di Jumeirah Beach Residences, Kite Beach, ideale per gli sport acquatici o La Mer.
Da non perdere:
- il Museo del Futuro, situato nel quartiere finanziario, uno spazio espositivo per servizi e prodotti innovativi e in chiave futuristica
- Il Dubai Museum, situato nel Forte di Al Fahidi, l’edificio più vecchio della città
- L’XVA Art Gallery, galleria d’arte contemporanea, presso il XVA Hotel & Caf
- Il museo del caffè, nel quartiere di Al Fahidi
- L’Aquaventure Waterpark e la Dolphin Bay, un enorme parco acquatico sull’isola di Palm Jumeirah, nell’Atlantis The Palm Hotel
- Il Dubai Aquarium & Underwater Zoo, uno degli acquari sospesi più grandi al mondo, all’interno del Dubai Mall
- Il Dubai Miracle Garden, aperto da novembre a maggio, apparso più volte nel libro del Guinnes dei Primati come giardino più fiorito al mondo
- Dubai Parks and Resorts, il più grande parco a tema del Medio Oriente
Piatti tipici:
- Hummus, salsa con ceci frullati, olio, aglio e limone
- Labneh, uno yogurt da accompagnare ai piatti più piccanti
- Manaqish, pasta di pane con timo, formaggio o carne
- Tabbouleh, con bulgur, prezzemolo, menta pomodori e cipolla
- Shawarma, khubz farcito con straccetti di carne speziati, lattuga, pomodori e salsa tahina
- Shish tawook, kebab con pollo marinato e grigliato
- Umm Ali, pasta sfoglia imbevuta nel latte, con cannella, pistacchi e uvetta
- Kunafa, pasta filata imbevuta nello sciroppo, con formaggio e noci