Approvato dai nostri esperti —
- Un viaggio alla scoperta delle bellezze naturali del Sudafrica e di Dubai
- La libertà di gestire al meglio la propria vacanza grazie al noleggio auto in Sud Africa
- Il fotosafari in jeep il 4° giorno e il desert safari a Dubai
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Dubai è il secondo più grande centro degli Emirati Arabi Uniti, ma non è secondo a nessuno per quanto riguarda la sua architettura, che si basa su monumenti storici caratteristici, un ricco passato e opportunità culturali uniche, ai quali si oppongono moderni grattacieli e centri commerciali grandi come piccole città.
Partite per un viaggio emozionante in totale libertà, che vi farà vivere le bellezze e i contrasti del Sudafrica e di Dubai.
Programma di viaggio —
Partenza per Johannesburg con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: JOHANNESBURG / MPUMALANGA (356 Km)
Arrivo a Johannesburg in giornata, ritiro dell’auto a noleggio e partenza per la provincia di Mpumalanga. L’arrivo in hotel, strategicamente posizionato per visitare la celebre Panorama Route, è previsto dopo circa 4 ore. Pernottamento presso StayEasy Emnotweni
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta di questa regione che offre uno dei percorsi paesaggistici più rinomati del Sudafrica: la “Panorama Route”. Da non perdere la visita al Blyde River Canyon, il terzo al mondo in ordine di grandezza, con i suoi diversi punti panoramici da dove ammirare scenari di grande impatto: God’s Window, Three Roundavels e Bourke’s Luck Potholes. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno : MPUMALANGA / RISERVA PRIVATA (50 Km)
Pensione completa. In mattina proseguimento verso la riserva privata di Makalali, dove l’arrivo è previsto per l’ora di pranzo.
Nel pomeriggio inizia l'avventura con la partecipazione ad un primo ed entusiasmante fotosafari in jeep 4x4 accompagnato da esperti ranger di lingua inglese, grandi conoscitori del posto. E’ prevista una sosta nel “bush” per gustare un aperitivo al tramonto. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
5° giorno: RISERVA PRIVATA
Pensione completa. Giornata dedicata ai fotosafari alla ricerca dei famosi “Big Five” (leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti), solitamente svolti all’alba prima della colazione e al tramonto. Resto della giornata a disposizione per relax. Pernottamento al lodge.
Prima colazione e proseguimento per l’aeroporto di Johannesburg; rilascio dell’auto ed imbarco sul volo per raggiungere la bellissima Città del Capo, una delle metropoli più suggestive al mondo. Arrivo in tarda mattinata, ritiro dell’auto a noleggio e sistemazione presso l’hotel StayEasy Cape Town City Bowl . Pernottamento
7° giorno: CAPE TOWN
Prima colazione. Oggi consigliamo di dedicare la giornata all’esplorazione della suggestiva Penisola del Capo, un susseguirsi di scorci paesaggistici di grande impatto. Da non perdere la visita di una simpatica colonia di pinguini a Boulder’s Beach e l'isola delle foche, raggiungibile attraverso una mini crociera da Hout Bay . Pernottamento.
8° giorno: CAPE TOWN
Prima colazione. Nella giornata odierna consigliamo la visita della città con salita sulla Table Mountain, condizioni atmosferiche permettendo. Resto della giornata a disposizione per relax. Pernottamento.
9° giorno: CAPE TOWN/DUBAI
Prima colazione. In giornata rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto ed imbarco sul volo per Dubai. Arrivo e trasferimento presso hotel Rove Downtown o similare. Pernottamento.
Prima colazione e mattinata a disposizione per scoprire la città. Nel pomeriggio partenza per l’escursione Desert Safari con cena beduina inclusa. Rientro in hotel e pernottamento.
11° giorno: DUBAI/ITALIA
Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia. Arrivo e fine dei servizi
Importante: In Sudafrica itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente e sono da pagare il loco a carico del cliente (Solo il jeep safari il 4° giorno è incluso).
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Mpumalanga: StayEasy Emnotweni o similare
Cape Town: StayEasy Cape Town City Bowl o similare
Dubai: Hotel Rove Downtown o similare
Il trattamento previsto è come da programma.
La sistemazione è prevista in Camera Standard.
Massima occupazione camera:


Informazioni necessarie per il noleggio auto —
- Dovrà sempre essere comunicato il nome del guidatore
- L'automobile potrà essere guidata da un max di due persone ed è necessario che il guidatore sia anche l'intestatario della carta di credito. (Pertanto è necessario fornire più carte di credito a garanzia nel caso di 2 guidatori)
- L'età minima per poter guidare in Sudafrica è di 21 anni e sono accettate le patenti italiane in formato europeo oppure le patenti vecchio formato con traduzione e patenti internazionali
- Nel caso si necessita di un navigatore satellitare è possibile noleggiarlo solo in loco ed ha un costo di 10 € al giorno circa
- L'assicurazione dell'auto a noleggio include: CDW (Premium Collision Damage Waiver) - TLW (Premium Theft Loss Waiver) - Assicurazione contro gli infortuni - Assicurazione Responsabilitá civile contro terzi - Assicurazione Responsabilitá civile - Chilometraggio illimitato - Location Surcharge - Tassa per turismo - Imposta sul valore aggiunto pari al 14%. - Claim Admin Fee - solo in caso di incidente/furto - Danni/Riparazione al parabrezza - Danni da sabbiatura - Danni alle ruote, cerchioni e coprimozzo - Danni causati dall'acqua e danni al telaio