Soggiorno in libertà: Il meglio del Sud - Corea del sud - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Visitare Seul, la capitale storica, dove le vestigia del passato vanno a braccetto con una modernità affascinante
  • Provare nuovi sapori assaggiando uno dei piatti forti del paese: il bibimbap
  • Concedervi un viaggio sull'isola vulcanica di Jeju, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO
  • Passare da un tempio all'altro e lasciatevi cullare dalla cultura esotica della Corea del Sud

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

La Corea del Sud è un paese affascinante con una ricca storia, una cultura vivace e bellezze naturali mozzafiato. Questo tour privato e autoguidato vi permette di scoprire queste molteplici sfaccettature, dandovi la flessibilità di scegliere le vostre attività in base ai nostri consigli. La mia preferita? L'isola di Jeju, un piccolo paradiso terrestre dove ho scoperto la tradizione degli Haenyos...

Eleonoire
Travel Expert

L'anteprima del vostro viaggio

Viaggiate con noi in Estremo Oriente e scoprite la cultura unica della Corea del Sud in 9, 13 o 17 notti. Partite dalla cosmopolita Seoul, una metropoli dove il vecchio e il nuovo vanno a braccetto. Poi viaggiate attraverso il Paese, anche in treno ad alta velocità, passando per città come Buyeo, Gongju, Gyeongju e Busan. Se scegliete il viaggio di andata e ritorno di 13 o 17 notti, soggiornerete anche sull'isola di Jeju.

 

I vostri itinerari:



-Tour di 9 notti
 

Giorno 1: Arrivo a Seoul
Giorno 2: Seoul
Giorno 3: Seoul - Daejeon
Giorno 4: Daejeon - Gyeongju
Giorno 5: Gyeongju
Giorno 6: Gyeongju - Busan
Giorno 7: Busan
Giorno 8: Busan - Seul
Giorno 9: Seul
Giorno 10: Partenza

 

-Tour di 13 notti

Giorno 1: Arrivo a Seoul
Giorno 2: Seoul
Giorno 3: Seoul - Daejeon
Giorno 4: Daejeon - Gyeongju
Giorno 5: Gyeongju
Giorno 6: Gyeongju - Busan
Giorno 7: Busan
Giorno 8: Busan - Jeju
Giorni 9 - 10: Jeju
Giorno 11: Jeju - Seoul
Giorni 12-13: Seoul
Giorno 14: Partenza 

 

-Tour di 17 notti

Giorno 1: Arrivo a Seoul
Giorno 2: Seoul
Giorno 3: Seoul - Daejeon
Giorno 4: Daejeon - Gyeongju
Giorno 5: Gyeongju
Giorno 6: Gyeongju - Busan
Giorno 7: Busan
Giorno 8: Busan - Jeju
Giorni 9-10: Jeju
Giorno 11: Jeju - Seoul
Giorni 12-14: Seoul
Giorni 15-16: Sokcho
Giorno 17: Gangneung
Giorno 18: Partenza

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

I primi giorni a Seoul (giorni 1-3)

Seoul, situata sul fiume Han, è la capitale e la più grande metropoli della Repubblica di Corea (comunemente nota come Corea del Sud) e la sedicesima città più grande del mondo. Circa la metà dei suoi 51,44 milioni di abitanti vive nella regione di Seoul.

 

La storia della città risale a più di duemila anni fa, quando fu fondata nel 18 a.C. da Baekje, uno dei tre regni della Corea. Ben cinque siti sono stati inseriti nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO: il Palazzo Changdeokgung, la Fortezza di Hwaseong, il Santuario di Jongmyo, la Fortezza di Namhansanseong e le tombe reali della dinastia Joseon. Altre attrazioni includono l'iconica N Seoul Tower, l'edificio 63 ricoperto d'oro, la neofuturistica Dongdaemun Design Plaza, il Lotte World (il più grande parco a tema al coperto del mondo), la Moonlight Rainbow Fountain (il ponte d'acqua più lungo del mondo) e le Sevit Floating Islands.

 

Si può anche visitare il quartiere Ikseondong, dove si possono ammirare le case tradizionali salvate dalla distruzione, o passeggiare per il quartiere Insadong e le sue affascinanti boutique.

I vostri giorni a Daejeon e Gyeongju (giorni 3-5)

Daejeon

Esplorate le strade animate di questa vivace città, dove vivono 1,5 milioni di persone. Le montagne circostanti abbondano di sorgenti termali, sentieri escursionistici e templi sacri.

I punti di forza di Daejon includono le escursioni, la Fortezza di Buseosanseong e il Santuario di Jeongnimsaji, entrambi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Anche lo stagno di loto di Gungnamji e il monte Bomunsan sono splendide meraviglie naturali al centro della città.


Prendete il treno KTX da Seoul a Daejon (circa 1,5 ore) e tornate in hotel con i mezzi pubblici.

 

Gyeongju

Una volta arrivati a Gyeongju con il KTX, prendete un autobus locale per raggiungere il vostro hotel. Approfittate del vostro soggiorno per esplorare la città.

Gyeongju è una piccola città nel sud-est della penisola coreana. È una destinazione d'elezione per cambiare completamente scenario e un vero e proprio museo a cielo aperto, ricco di siti archeologici. La città vanta anche diversi siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, tra cui il villaggio storico di Yangdong, il tempio buddista di Bulguksa, la grotta di Seokguram e l'area storica di Gyeongju.

Altre attrazioni includono il parco del tumulo di Daereungwon, l'osservatorio astronomico di Cheomseongdae, i resti della fortezza di Wolseong e il piccolo villaggio di Kyochon. Il Museo Nazionale di Gyeongju, invece, vi racconterà il periodo del regno di Silla grazie alla sua vasta collezione di reperti archeologici.

Leggi di più

I vostri giorni a Busan (giorni 6-10)

Un autobus espresso vi porterà a Busan in un'ora e mezza, dove potrete utilizzare i trasporti locali per raggiungere l'hotel.

 

Busan è la seconda città più grande della Corea e il principale centro commerciale, con una popolazione di 3,4 milioni di abitanti. Dall'apertura del primo porto internazionale della Corea nel 1876, la città è diventata il centro degli scambi, del commercio e dell'industria.

Qui si tengono ogni anno eventi di portata mondiale come il Busan International Film Festival, il Busan International Fireworks Festival e numerosi altri festival.

È anche una città storica che è stata capitale temporanea.

 

Si consiglia in particolare di visitare il tipico e affascinante villaggio artistico Huin-yeo-ul e il tempio Haedong Yonggungsa. Prendete la monorotaia lungo il lungomare di Cheongsapo fino a Dalmaji. La spiaggia di Haeundae vi darà un senso di tranquillità grazie al suo lungomare e al piccolo mercato nascosto.

I vostri giorni a Jeju (solo per soggiorni di 13 e 17 notti)

Arriverete all'aeroporto di Jeju, dove prenderete i mezzi pubblici per raggiungere il vostro hotel.

Jeju è un'isola della Corea del Sud che i coreani amano per il suo clima e il suo relax. È il luogo ideale per prendere il sole durante il vostro soggiorno in Corea del Sud.

 

Approfittate del vostro soggiorno sull'isola di Jeju per esplorarla. Vi diamo qualche suggerimento in anticipo:

 

- Jungmun Daepo con le cascate Cheonjeyeon e Cheonjiyeon

- Spiaggia di Jungmun

- Scogliere di Jusangjeolli

- Tempio di Yakcheonsa

- Escursioni sull'isola di Udo, l'isola della "mucca reclinata".

- Seongsan Ilchulbong, il picco dell'alba

- Seopjikoji, area artistica con arte moderna, architettura e Tadao Ando

- Acquario Aquaplanet

- O'sulloc, campi di tè verde

- Giardino spirituale di Jeju

- Spiaggia di Hyeopjae

- Mercato notturno di Dongmun

 

Il giorno della partenza per Seoul, iniziate a dirigervi verso il nord dell'isola, dove potrete visitare i tunnel di lava di Manjanggul e l'ex prefettura di Jeju, Mokkwanna.

Leggi di più

I vostri giorni a Sokcho (solo per l'offerta di 17 notti)

Si prende l'autobus espresso da Seoul a Sokcho (circa 3 ore). Sokcho è un centro turistico costiero, con facile accesso ai paesaggi lussureggianti del Parco Nazionale di Seoraksan, una Riserva della Biosfera dell'UNESCO.

 

Visitate il mercato del pesce, il porto e il faro e il villaggio di pescatori di Abai per riconnettervi con il vostro lato marinaro! Dal punto di vista architettonico, merita una visita il tempio di Sinheungsa, uno dei principali templi dell'ordine Jogye del buddismo coreano.

Se vi sentite più sportivi, fate un'escursione sul Daecheongbon: non ve ne pentirete!

I vostri giorni a Gangneung (solo per l'offerta di 17 notti)

Dopo un viaggio in autobus, si arriva a Gangneung. Questa città è famosa per le sue fitte pinete e le lunghe spiagge dorate di Gyeongpo.

 

Le attrazioni di Gangneung includono il monumento nazionale di Ojukheon, uno dei gioielli culturali del Paese, e la residenza Hanok Seongyojang, un'antica residenza appartenuta alla famiglia nobile Lee Naebeon nel XVIII secolo. Per quanto riguarda la natura, il lago Gyeongpo offre un po' di pace e tranquillità.

 

Al termine del viaggio, tornerete a Seoul con il treno KTX. Poi prenderete i mezzi pubblici per raggiungere l'aeroporto e tornare nel vostro Paese di partenza.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il viaggio di andata e ritorno, soggiornerete in una camera Standard nei seguenti hotel appositamente selezionati:

 

Hotel 3*:


- Seoul: Hotel Nafore (o simile)

- Daejeon: Hotel Dunsan Gratyone (o simile)

- Gyeongju: Casa Tradizionale (o simile)

- Busan: Hotel Noah (o similare)

- Jeju: Hotel Kenny Seogwipo (o simile)

- Sokcho: World State Hotel (o simile)

- Gangneung: Gangneung Tourist Hotel (o simile)

 

Hotel 4*:

- Seoul: Hotel Mercure Hongdae (o simile)

- Daejeon: Hôtel Lotte (o simile)

- Gyeongju: Casa Tradizionale (o simile)

- Busan: Hotel Crown Harbor (o simile)

- Jeju: Hotel Heyy Seogwipo (o simile)

- Sokcho: Seacruise Sokcho (o simile)

- Gangneung: Herren Haus (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.  

 

Nota bene: in Corea del Sud, Paese densamente popolato, gli hotel a 3* sono di ottima qualità, ma le camere sono spesso piuttosto strette (da 12 a 16 m2 a seconda dell'hotel per le camere doppie) e i letti sono piccoli. Per un maggiore comfort, scegliete l'opzione 4*. Inoltre, nelle case tradizionali gli standard sono diversi da quelli europei, il comfort atteso potrebbe essere diverso dalla realtà.

Leggi di più

Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.

La capacità massima della camera è di 2 adulti.

Ristorazione

Iniziate la giornata pieni di energia con la prima colazione inclusa, a meno che non alloggiate in una casa tradizionale. In questi giorni, godrete di una sistemazione in base all'alloggio, descritta nell'itinerario. 

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

1 corso di cucina per 2 persone

Aggiungete un

Imparate nuove ricette e tornate con un bagaglio di conoscenze! Un modo indimenticabile per ricordare il vostro viaggio.

Degustazione di liquori tradizionali coreani (3h) per 2 persone

Aggiungete un

L'Asia, e la Corea in particolare, hanno molti alcolici tradizionali che vengono gustati in diverse occasioni. Concedetevi una degustazione e scoprite un lato della cultura locale!

In viaggio verso Seoul

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta della Corea del Sud

Un paese affascinante vi attende in Estremo Oriente: la Corea del Sud vi trasporterà in una varietà di paesaggi accattivanti e in una ricca cultura i cui templi e palazzi sono solo splendidi esempi di un patrimonio rinomato. Prendetevi il tempo per esplorare questo diamante grezzo che combina senza soluzione di continuità una cultura secolare e città tra le più futuristiche e tecnologicamente moderne del mondo.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuali tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

Il prezzo non comprende: 

- Pasti e bevande non elencati 

- Visite e ingressi non elencati 

- Escursioni facoltative 

- Spese personali e mance 

- Spese per il visto 

- Assicurazione (facoltativa) 

- Tutti gli altri servizi non menzionati 

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Soggiorno in libertà: Il meglio del Sud