Fly & Drive dalle Montagne Rocciose Canadesi alla Costa del Pacifico - Vancouver - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La spettacolare natura del Canada occidentale, che esplorerete in totale libertà grazie a questo tour che vi porterà dalle Montagne Rocciose Canadesi alla Costa del Pacifico
  • Il noleggio auto incluso nelle offerte, che vi permetterà di guidare sulle strade più affascinanti completamente circondati da laghi, cascate, ghiacciai e parchi
  • Gli hotel altamente selezionati per il vostro riposo e i biglietti del traghetto che abbiamo negoziato per voi e per la vostra vacanza all'avventura

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Canada occidentale

Alla scoperta del Canada occidentale
Le bellezze dei parchi e delle strade del Canada occidentale vi aspettano. In auto, in totale libertà, potrete scoprire angolini incantevoli, laghi, cascate, ghiacciai perenni e moderne città. Sarà un viaggio indimenticabile che vi porterà dalle Montagne Rocciose Canadesi alla Costa del Pacifico, tra la natura della provincia di Alberta, le città di Banff e Jasper amate dagli sportivi e dagli appassionati di outdoor, ma anche Victoria e Vancouver. Non perdetevi la possibilità di vivere un'esperienza indimenticabile in un paese dalla natura grandiosa.

L'offerta

10 notti: 2 notti a Banff + 1 notte a Valemont + 1 notte a Sun Peaks + 2 notti a Whistler + 2 notti a Victoria + 2 notti a Vancouver

L'itinerario

Giorno 1 - AEROPORTO INTERNAZIONALE DI CALGARY / BANFF (145 KM)
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Calgary ritirerete la vostra auto a noleggio e inizierete il viaggio guidando verso la vivace cittadina turistica di Banff. Il resto della giornata sarà libero: potrete esplorare la città in totale tranquillità.
Pernottamento a Banff.

Giorno 2 - PARCO NAZIONALE BANFF
Oggi partirete alla scoperta di Banff e dell'area circostante in totale autonomia. Vi consigliamo una visita alle Cascate Bow o un giro sulla cabinovia salendo fino a Sulphur Mountain. Per il pranzo, potrete fermarvi al Fairmont Banff Springs Hotel. Al vicino lago Minnewanka potrete ammirare alcuni dei paesaggi più straordinari e unici della zona.
Pernottamento a Banff.
Giorno 3 - BANFF / VALEMONT (408 KM)
Partite da Banff guidando lungo la spettacolare Icefields Parkway. Passerete attraverso il Parco nazionale Jasper e supererete il confine provinciale per Valemont. Lungo il percorso avrete la possibilità di visitare il Columbia Icefield e fare una gita sul ghiacciaio Athabasca a bordo del fuoristrada Snocoach, veicolo utilizzato per escursioni turistiche. Proseguendo lungo la Yellowhead Highway potrete fare una sosta al Monte Robson, uno dei punti più alti delle Montagne Rocciose accessibili al pubblico. A fine giornata dirigetevi verso il vostro hotel di Valemont.
Pernottamento a Valemont.

Giorno 4 - VALEMONT / SUN PEAKS (328 KM)
Da Valemont vi dirigerete verso sud lungo la strada che percorre il possente fiume Thompson, passando vicino al Wells Gray Provincial Park. Arriverete al centro di Sun Peaks, dove vi aspettano numerose avventure all'aria aperta.
Pernottamento a Sun Peaks.
Giorno 5 - SUN PEAKS / WHISTLER (360 KM)
Dirigetevi a Whistler scoprendo la bellezza della regione Cariboo-Chilcotin e della regione semi-arida dove sorge il Fraser Canyon. Lungo la strada potreste fare una sosta al villaggio di Lillooet, il punto di partenza della strada "Gold Rush". Arrivati a Whistler raggiungerete il vostro hotel per il check-in.
Pernottamento a Whistler.

Giorno 6 - WHISTLER
La giornata di oggi è libera. Immergetevi nell'atmosfera unica del resort di Whistler, magnifico villaggio di montagna noto per essere una delle principali destinazioni del Nord America dove praticare sport sugli sci e attività all'aperto.
Pernottamento a Whistler.

Giorno 7 - WHISTLER / VICTORIA (245 KM, incluso il traghetto)
Scendendo la montagna lungo la panoramica Sea To Sky Highway, fermatevi alle imponenti cascate di Shannon: vi aspetta un'imperdibile opportunità fotografica. All'arrivo a Horseshoe Bay vi imbarcherete sul traghetto per la traversata verso Nanaimo. Arrivando sull'isola di Vancouver, sulla strada per Victoria, passerete per la piccola città di Chemainus, famosa per i suoi murales storici. Mentre guiderete verso Victoria godetevi i panorami dalla Malahat Drive: vi aspettano ampie vedute sull'oceano e sulle isole del golfo.
Pernottamento a Victoria.
GIORNO 8 - VICTORIA
Durante la giornata di oggi esplorerete Victoria e i suoi dintorni. Potrete visitare gli edifici del parlamento provinciale, il quartiere elegante di Upland, il famoso Fairmont Empress Hotel, il Beacon Hill Park, la Thunderbird Park Totem Collection o i movimentati portland.
Pernottamento a Victoria.

Giorno 9 - VICTORIA / VANCOUVER (65 KM, incluso il traghetto)
Prima di lasciare Victoria, non dimenticatevi di visitare i Giardini Butchart, che ospitano una magnifica collezione di migliaia di fiori e piante, situati in una ex cava di pietra. A Swartz Bay vi imbarcherete poi sul traghetto BC Ferries per una traversata panoramica sullo Stretto di Georgia, arrivando a Tsawwassen. Qui proseguirete fino all'hotel di Vancouver.
Pernottamento a Vancouver.
Giorno 10 - VANCOUVER
I nostri suggerimenti per la vostra giornata a Vancouver: visita al MacMillan Planetarium, alla vibrante Chinatown, alla storica Gastown, all'isola di Granville, al Ponte sospeso di Capilano, alla Grouse Mountain e allo Stanley Park.
Pernottamento a Vancouver.

Giorno 11 - VANCOUVER / AEROPORTO INTERNAZIONALE DI VANCOUVER (15 KM)
Lascerete il vostro hotel e raggiungerete l'aeroporto internazionale di Vancouver, dove restituirete l'auto a noleggio e prenderete il volo di ritorno per l'Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Biglietti del traghetto per passeggeri e auto da Horseshoe Bay a Nanaimo (giorno 7) e da Swartz Bay a Tsawwassen (giorno 9)
  • Assistenza telefonica disponibile 7 giorni su 7

Hotel previsti durante il tour o similari

Banff: Banff Ptarmigan Inn in camera Standard
Valemount: Best Western Plus Valemount Inn & Suites in camera Standard
Sun Peaks: Coast Sundance Lodge in camera Comfort
Whistler: Blackcomb Springs Suites in Suite con una camera da letto
Victoria: Inn at Laurel Point 4* in camera Laurel Wing
Vancouver: Sandman Suites Vancouver in Suite con una camera da letto

Massima occupazione camere e Suite:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
2 Bambini
o
Adulti Adulti Adulti Adulti
4 Adulti

Trattamento previsto

Banff: trattamento di prima colazione
Valemount: trattamento di solo pernottamento
Sun Peaks: trattamento di solo pernottamento
Whistler: trattamento di prima colazione
Victoria: trattamento di solo pernottamento
Vancouver: trattamento di solo pernottamento

In viaggio verso il Canada

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi nell'offerta.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze del Canada e muovervi con la massima comodità abbiamo incluso nelle offerte il noleggio auto. L'auto dovrà essere ritirata presso l'aeroporto di Calgary e consegnata presso l'aeroporto di Vancouver.

Noleggio auto categoria C per 1-2 persone o di categoria E per 3-4 persone.

Il noleggio include:
- Chilometraggio illimitato
- LDW
- Copertura danni terze parti fino a $1 milione
- 1 autista aggiuntivo
- Tasse locali, provinciali e federali

Ulteriori informazioni:
- Pagamento in loco per ore di prenotazioni in più e per ogni optional e copertura in più a quelle concordate
- Noleggio minimo di 48 ore
- Età minima per il noleggio: 21 anni. Ogni autista che abbiamo meno di 25 anni sarà soggetto ad un pagamento di $25 al giorno, soggetto a possibili modifiche
- Alcune autovetture potrebbero non essere disponibili per autista con età inferiore ai 25 anni
- Patente di categoria B da almeno 1 anno

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

Passaporto: Si
E' richiesto il passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese.Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Per un soggiorno breve fino a sei mesi, esclusivamente per motivi di turismo o di affari, non vi è obbligo di visto ed è sufficiente esibire un passaporto valido per tutta la durata del soggiorno previsto. L’Ufficiale di polizia di frontiera può tuttavia discrezionalmente limitare la durata del soggiorno al periodo previsto per lo scopo del viaggio. Per lavorare o studiare in Canada è necessaria la previa concessione di un permesso di lavoro o di studio da parte delle competenti autorità canadesi.L’ingresso può essere in particolare rifiutato quando la polizia di frontiera ritenga che il motivo effettivo del viaggio non corrisponda a quello dichiarato. Nel quadro dei controlli all’arrivo, gli agenti del Canada Border Service Agency (CBSA) possono richiedere ai viaggiatori di rivelare le password di accesso a laptop o smartphone al fine di raccogliere ulteriori elementi per verificare la corrispondenza tra il motivo dichiarato del viaggio e quello effettivo. E’ possibile rifiutare l’accesso ai propri dispositivi personali, ma ciò può contribuire al diniego dell’ingresso nel Paese.
Allo stesso modo, durante un soggiorno per motivi di turismo in Canada è tassativamente vietato:
•    esercitare qualsiasi attività professionale (anche di baby sitter, cuoco, cameriere, commesso, ecc.);
•    effettuare tirocini, retribuiti o non;
•    seguire degli studi per un periodo di sei mesi.
Per ciascuna delle suddette attività occorre infatti essere muniti dei relativi visti di ingresso da richiedere presso l'Ambasciata del Canada a Roma.
Gli agenti della CBSA sono infatti molto rigorosi su questo punto e negano l'ingresso in Canada ai viaggiatori stranieri sprovvisti di apposito visto in caso di fondati dubbi sui motivi del loro soggiorno in Canada (per esempio in caso di mancanza di biglietto di ritorno o di insufficienza di risorse finanziarie), disponendone l'arresto e/o il rimpatrio immediato.   La decisione dei funzionari di frontiera canadesi di negare, per qualsiasi motivo, l’ingresso di uno straniero sul territorio nazionale, si basa sul principio “who hears decides”, salvo il ricorso al superiore gerarchico del funzionario di frontiera che decide sull’ingresso. Qualora le autorità di frontiera lo ritengano opportuno, possono disporre che lo straniero cui è stata negata l’autorizzazione all’ingresso nel Paese trascorra in appositi “centri di detenzione” presso l’aeroporto il tempo di attesa per il primo volo disponibile per il rimpatrio.
Considerato il margine di discrezionalità lasciato ai funzionari di frontiera canadesi, si suggerisce, prima della partenza, un’attenta consultazione della seguente pagina del sito internet della CBSA www.cbsa-asfc.gc.ca/travel-voyage/ivc-rnc-eng.html
I viaggiatori che giungono in Canada per via aerea e che devono imbarcarsi su un volo nazionale in coincidenza dovranno ritirare il bagaglio all’arrivo del volo internazionale, presentarsi ai controlli doganali e riconsegnare il bagaglio all’apposito banco accettazione situato nell’area transiti.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Si ricorda, in ogni caso, che per poter viaggiare in Canada, il minore di 18 anni straniero deve avere l'autorizzazione di un genitore o di un tutore. Il documento che autorizza il viaggio del minore deve anche indicare la destinazione e la durata del soggiorno.Se il minore è accompagnato da un solo genitore, si consiglia di far predisporre una lettera di autorizzazione firmata dall'altro genitore.
Il genitore separato, con custodia condivisa del figlio minore, deve mostrare la prova dell’assenso al viaggio dell’altro genitore.
Qualsiasi altro adulto deve avere una autorizzazione scritta dei genitori o del tutore legale del minore.
Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Animali domestici
Cani e gatti domestici importati dall'Italia, accompagnati dal proprietario, possono entrare in Canada con un certificato originale e valido in inglese o francese rilasciato da un veterinario ufficiale del Paese di provenienza. Il certificato deve identificare chiaramente l'animale e dichiarare che è vaccinato contro la rabbia.Il Certificato deve indicare la razza, il colore, il peso dell’animale e specificare il tipo di vaccino utilizzato (marca commerciale), incluso il numero di serie e la durata della validità (fino a tre anni). Se la validità non viene indicata nel certificato il vaccino sarà considerato valido per un anno.
Non c’è un periodo minimo di attesa imposto tra quando l'animale viene vaccinato contro la rabbia e quando può entrare in Canada.
Se l'animale dovesse giungere in Canada e non essere provvisto di suddetto certificato, un ispettore locale ordinerà al proprietario, che si dovrà fare carico delle spese, di far vaccinare l'animale entro un certo periodo di tempo e di consegnargli il relativo certificato veterinario.
La vaccinazione antirabbica o la presentazione di un certificato attestante che il cane proviene da un Paese esente da rabbia non sono richieste se l'animale è di età inferiore ai 3 mesi.
L'importazione di cani aventi compiti specifici (per es. cani guida) non è sottoposta a nessuna condizione, ma gli animali devono essere accompagnati dal loro proprietario.
Per completezza d'informazione si fa presente che il Canada richiede differenti modalità per l'ingresso di animali domestici provenienti da paesi indicati come esenti da rabbia (rabies-free) e l'Italia non è inclusa tra detti paesi. Maggiori informazioni possono essere reperite al seguente sito web: www.inspection.gc.ca/english/anima/animae.shtml
Restrizioni: I cani di razza "pitbull" non sono ammessi nell'Ontario.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Fly & Drive dalle Montagne Rocciose Canadesi alla Costa del Pacifico