Tour Canada dell'Est: Joie de Vivre! - Tour - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un affascinante Tour del Canada e delle sue meraviglie
  • La bellezza di una natura incontaminata
  • La crociera alle famose Cascate del Niagara

Lo scenario

Luoghi da leggenda, come le cascate del Niagara, tra gli spettacoli più “seguiti” del Pianeta, i grandi Parchi Naturali; la fauna endemica: castori, volpi rosse, lupi, linci, salmoni, orsi neri e, sul mare, foche e balene. Questo è il Canada, un vero Paradiso che si allunga dalla costa Est a quella dell’Ovest nel continente America. Spazi senza fine, natura maestosa, città moderne, ariose, con tracce di storia antica, che accompagnano la memoria tra le antiche leggende degli Inuit e dei Vikinghi. Un mosaico di circa 20 etnie, e oltre 10 religioni diverse rende il tessuto sociale estremamente interessante e variegato. Welcome to Canada,"All in one" Country!

Programma

Visitare il Canada d’autunno o d’inverno offre aspetti naturalistici unici come “l’estate indiana” (alla fine di settembre, un ritorno delle temperature alte, giornate soleggiate), “il foliage” (gli alberi che si vestono di mille colori intensi a fine settembre) oppure i paesaggi innevati e cascate ghiacciati che brillano nel sole invernale. Il tutto unito a numerose manifestazioni, mostre e mille cose da visita nelle città più antiche e moderne del Canada dell’Est.

Itinerario

1° giorno – arrivo a Toronto
Voli di linea per Toronto. All’arrivo incontro con il nostro incaricato e trasferimento all’hotel Hilton, **** centrale o similare.
Tempo per un primo approccio con la città.
Toronto è situata nella provincia dell'Ontario, affacciata sulla sponda settentrionale dell'omonimo lago, Toronto è una città molto viva, spesso riconosciuta come la piccola New York del Canada. E' una città in continuo sviluppo e paradiso dello shopping. Il suo skyline, moderno e caratteristico, non ha nulla da invidiare alla città di New York.
Simbolo della città è la CN Tower. Con i suoi 533 metri di altezza, la CN Tower è la torre della televisione della compagnia ferroviaria Canadian National ed è la più alta del mondo. Dispone di una meravigliosa piattaforma panoramica dove vi è anche un ristorante girevole molto suggestivo.
Pernottamento in hotel.

2° giorno – Cascate del Niagara (minicrociera)
Escursione di mezza giornata alle famose Cascate del Niagara: partenza dal centro in bus di linea fino a Niagara Falls. All’arrivo tempo a disposizione e minicrociera ai piedi delle cascate. Rientro nel pomeriggio in bus a Toronto.
Pernottamento in hotel.

3° giorno – Toronto / Quebec City
Trasferimento all’aeroporto di Toronto in tempo utile al volo per Quebec City dove sia arriva dopo ca 1,5 ore di volo.
Trasferimento all’hotel Pur ***+ o similare situato nella città bassa in posizione centrale o similare.
Quebec City è il capoluogo dell'omonima regione ed è il vero cuore del Canada francofono. Qui infatti oltre il 90% della popolazione parla francese ed anche l'aspetto della città è rimasto molto europeo. Quebec City è l'unica città del Nord-America ad avere una cinta muraria e, con i suoi stretti vicoli, il centro storico ricorda la  vecchia Parigi. Dopo i numerosi incendi avvenuti nella città, gli abitanti decisero di trasferirsi in quella che oggi  è chiamata la città alta, che è collegata alla parte bassa tramite una funicolare.
Pernottamento in hotel.

4° giorno – Quebec City
Giornata libera per visitare individualmente le attrazioni di Quebec city come il cui centro storico patrimonio Unesco (Fondata dai francesi nel XVII secolo Quebec , è il più antico insediamento europeo Canadese: particolarmente degni di nota la Place Royale,  la Collina del Parlamento, il famoso Chateau Frontenac, simbolo della città nonchè l'hotel più prestigioso del Canada).
Pernottamento in hotel.
5° giorno – Quebec City / Montreal
Partenza dalla stazione centrale di Quebec alle ore 12.45. Viaggio in treno per Montreal dove si arriva alle ore 15.55. Il trasferimento all’hotel avverrà in maniera indipendente.
Sistemazione presso l’hotel Centre Sheraton **** centrale o similare.
Creativa, multiculturale, tollerante: la città di Montréal, ai confini di una terra smisurata e poco abitata, circondata dal Fiume San Lorenzo, ha sempre dovuto reinventarsi per emergere. Un’economia che si
 costruisce su creatività e cultura, tra vecchia Europa e Nuovo Mondo. La sua storia risale al 1642, quando un piccolo gruppo di missionari francesi giunse in questo luogo, dove era sbarcato il loro compatriota, Jacques Cartier, un secolo prima. Costruirono Ville Marie, un piccolo insediamento che diventò il primo nucleo di Montrèal.
Sorge su un’isola lunga ca 40 km, nella parte meridionale il suo simbolo naturale più famoso: il  Mont Royal.                                    
Resto del pomeriggio a disposizione per visite d'interesse personale
Pernottamento in hotel.
6° giorno – Montreal
Giornata a disposizione per visitare individualmente la città.
Montréal è oggi il più importante centro economico dello stato del Quebec, che ha vissuto nel corso dei secoli la dominazione di Francia e Inghilterra. Molte le interessanti testimonianze del suo storico passato. Oggi Montréal è una metropoli cosmopolita e dinamica, che conserva tuttavia angoli di grande fascino soprattutto nel distretto della vecchia Montréal.  Di grande interesse anche il Business District e le grandi opere di architettura d'avanguardia.
Pernottamento in hotel.

7° giorno – Montreal, partenza
Mattinata/giornata a disposizione dipendentemente dall’operativo dei voli.
Trasferimento all’aeroporto con ns incaricato.
Volo per l’Italia. Pernottamento a bordo.

8° giorno – Italia
Arrivo in Italia. Termine dei servizi


NOTA BENE per escursione al Niagara: da dicembre incluso la salita al Skylon Tower Outdoor Observation Deck per ammirare le cascate dall’alto (la minicrociera ai piedi della cascate non è funzionante)  

Alberghi previsti durante il Tour

- Hotel Hilton, **** centrale o similare
- Hotel Pur ***+ o similare
- Hotel Centre Sheraton **** centrale o similare

Massima occupazione camera: 2 adulti.

Operativo voli

Milano
Compagnie Aeree    (Air Canada, Lufthansa, Swiss)                    
Settembre e Ottobre            

Malpensa Toronto 12.55-15.45            
Montreal Francoforte 17.20-06.40+1            
Francoforte Malpensa 07.40+1-08.50+1            
Oppure            
Montreal Zurigo 16.55 06.20+1            
Zurigo Malpensa 07.30+1-08.25+1            
            
Dicembre            
Malpensa Francoforte 07.30 08.55            
Francoforte Toronto 10.00 12.25            
Montreal Monaco 20.05 09.50+1            
Monaco Malpensa 11.30+1 12.35+1            
Oppure            
Montreal Zurigo 16.55 06.20+1            
Zurigo Malpensa 07.30+1-08.25+1            
            
Il volo interno da Toronto a Quebec ha una fasica oraria tra le 10.00 e 15.00   

Roma
Compagnie Aeree Air Transat

Settembre e Ottobre
Fiumicino Toronto 14.00 17.50
Montreal Fiumicino 22.15 12.10+1

Dicembre
Voli intercontinentali Star Alliance
Fiumicino Toronto 12.35 16.40
Montreal Toronto 17.30 19.02
Toronto Fiumicino 20.10 11.05+1
Oppure
Montreal Zurigo 16.55 06.20+1
Zurigo Fiumicino 07.15+1 08.55+1

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi.
Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali.
L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
PASSAPORTO: è richiesto il passaporto con validità - consigliabile, ma non obbligatoria – di almeno sei mesi prima della data di ingresso nel paese. Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini.

VISTO D'INGRESSO: Per un soggiorno breve fino a sei mesi non vi è obbligo di visto ed è sufficiente esibire un passaporto valido per tutta la durata del soggiorno previsto. Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Tasse e costi accessori obbligatori

- Assicurazione medico/bagaglio
- Tasse aeroportuali

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Canada dell'Est: Joie de Vivre!