Approvato dai nostri esperti —
- Lasciatevi incantare dalle ricchezze culturali della regione di Siem Reap, dal fascino di Battambang e dai contrasti di Phnom Penh
- Godetevi le condizioni di comfort ottimali con questo tour di gruppo, con hotel a 4 * o 5 * a scelta
- Vivere esperienze autentiche a contatto con la popolazione locale e imparare la cucina Khmer mentre si visitano i siti imperdibili
- Essere tentati dalla dolcezza di un'estensione di 2 notti a Sihanoukville
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Cambogia —

Fai scorrere la valigia e lasciati guidare attraverso il museo a cielo aperto che è la Cambogia!
Da Siem Reap a Phnom Penh, passando per Battambang, scopri innumerevoli tesori culturali, un popolo sorridente e una natura lussureggiante.
Templi Patrimonio dell'Umanità, villaggi sull'acqua, paesaggi verdi e agricoli ma anche un caloroso benvenuto vi attendono.
Per estendere la fuga, vai a Sihanoukville, una località balneare sulla costa cambogiana ...
È tempo di realizzare ognuno dei tuoi desideri!
A vostra scelta —
8 notti: tour della Cambogia
10 notti: 8 notti tour della Cambogia + 2 notti a Sihanoukville
L'itinerario in breve
1° giorno: partenza dall'Italia
2° giorno: arrivo a Siem Reap
3° giorno: Siem Reap
4° giorno: Siem Reap
5° giorno: Siem Reap
6° giorno: Siem Reap - Battambang
7° giorno: Battambang
8° giorno: Battambang - Phnom Penh
9° giorno: Phnom Penh
10° giorno: Phnom Penh - Partenza
Eventuale prolungamento di 2 notti a Sihanoukville
L'itinerario —

Partenza dall'Italia con volo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2: Siem Reap
Riceverete il benvenuto dalla vostra guida all'aeroporto di Siem Reap e verrete trasferiti in hotel. Rilassatevi mentre la guida vi presenta il vostro itinerario in Cambogia. Fine giornata libera per godersi la piscina. Pasti liberi, a vostro carico. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza in tuktuk dal vostro hotel per raggiungere il sito archeologico nelle prime ore del mattino. Si entra nella Ta Prohm, il "progenitore Brahma" per godere di momenti magici in questo tempio è stato lasciato in parte allo stato naturale, al fine di preservare la memoria delle visioni degli scopritori che ha rivelato Angkor ovest. Raggiungerete poi il piccolo tempio di Ta Nei, perso nella giungla angkoriana. La pista attraversa la diga francese prima di raggiungere il tempio di Preah Khan. Enigmatico in molti modi, è stato costruito dal re Jayavarman VII, che lo ha dedicato a suo padre. In particolare, c'è l'unico edificio con colonne rotonde che potrebbe essere stato usato per ospitare la spada sacra del re. Pranzo in un ristorante locale.
Il pomeriggio è dedicato alla scoperta della grande città di Angkor Thom. Re Jayavarman VII aveva costruito un muro che formava un quadrato di 3 chilometri di lato, sulla base di un muro di sabbia con un fossato esterno di centinaia di metri di larghezza per proteggere la città dagli invasori. Dopo aver ammirato le misteriose porte di questa città, si cammina per visitare la terrazza degli elefanti dove il re e la sua corte partecipavano ai giochi e alle processioni e i terreni del palazzo reale con la Phimeanakas. Non lontano da lì, raggiungerete il Bayon, tempio centrale di questa città fortificata. Il Bayon a prima vista mostra numerose pietre annerite e un intreccio di circa cinquanta volti.
Cena libera a vostro carico. Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Siem Reap
Prima colazione in hotel. Lascerete il vostro albergo in tuktuk alla scoperta di Angkor Wat, il più famoso monumento di arte Khmer e le cui dimensioni sono paragonabili alla Città Proibita di Pechino. Angkor Wat è una montagna tempio cui piramide, in combinazione con le vaste prospettive viali e stagni abilmente disposti, permette alla linea architettonica di prendere la sua importanza e indica una padronanza di composizione unica. Si riproduce nel mondo degli uomini la progettazione delle abitazioni degli dei: si tratta di una riflessione sulla terra del Monte Meru, sede della dimora celeste degli dei.
Nel pomeriggio si attraversa la campagna in auto per raggiungere il tempio di Banteay Srei "cittadella delle donne". Questo è uno dei progetti architettonici più perfetti e più attraenti costruiti in Cambogia. Gli edifici che hanno conservato grande delicatezza e sono scolpiti in arenaria rosa e hanno creato la fama di questo tempio. Rientro in hotel alla fine del pomeriggio.
Prima di tornare in hotel, sosta per un tradizionale massaggio piedi (30min).
Cena libera, a vostro carico. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Dopo pranzo prenderete la strada attraverso la bellissima campagna alla scoperta di templi noti e meno conosciuti. Incontrerete con gli abitanti e gli anziani del villaggio e i monaci che avranno l'opportunità di benedire il vostro gruppo per augurarvi una piacevole continuazione. Camminate alla fine della giornata per scoprire un tempio nascosto nella foresta, poi il piccolo sentiero vi porterà ad ovest per ammirare il tramonto sulle palme nel mezzo di un piccolo villaggio ancestrale. (45 minuti a piedi).
Cena con specialità Khmer uniche (insalata di serpenti secchi, zuppa di coccodrilli e zampe di rana di zenzero).
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Siem Reap / Battambang
Prima colazione in hotel. Partenza per Battambang con battello pubblico (6 ore di navigazione). Dopo aver attraversato il lago Tonle Sap, risalirete il fiume Sangker lungo il santuario degli uccelli di Prek Toal e scoprire i numerosi villaggi sulle rive che vivono pescando su queste terre fertili e allagate dal grande lago. Pranzo al sacco in barca.
Navigherete attraverso i meandri di questo fiume pieno di pesci, osservando le tecniche di pesca e le numerose specie di uccelli che popolano questo ecosistema protetto.
Trasferimento in hotel a Battambang, quindi tour di orientamento della città.
Alla fine della giornata camminate lungo le banchine in mezzo ai cambogiani praticando esercizi di aerobica in un'atmosfera festosa. Cena libera, a vostro carico.
Pernottamento in hotel a Battambang.
N.B.: Navigazione possibile da luglio a febbraio. Il viaggio si svolgerà su strada fuori da questo periodo.
Prima colazione in hotel. Camminerete nei villaggi circostanti. Avrete contatti con la popolazione locale. Scoprirete della loro vita quotidiana. Scoprirete il tempio e la pagoda di Wat Ek Phnom, dell'XI secolo. Passeggerete nel villaggio per visitare il tradizionale piccolo pesce che produce il paté, il Prahok. Pranzo in un ristorante locale.
Escursione pomeridiana al tempio di Wat Banan, arroccato su una collina. La strada tortuosa corre lungo il fiume Sangker e passa attraverso molte case tradizionali in legno. Arrivando al tempio,
Salirete in cima e sarete ricompensati per i vostri sforzi dal bellissimo panorama delle pianure circostanti. Proseguite per Phnom Sampeou, una montagna sacra costellata di pagode e stupa. Vedrete anche un memoriale commovente dedicato alle vittime dei Khmer rossi che furono gettati in una delle tante grotte di questa montagna sacra.
Ritorno a Battambang. Cena libera a vostro carico.
Pernottamento in hotel.
Giorno 8: Battambang / Phnom Penh
Prima colazione in hotel. Partirete per Phnom Penh attraverso le province di Pursat e Kampong Chhnang. Sosta alla città di Pursat per incontrare i tagliatori di marmo della catena Cardamomas, una specialità della provincia. Pranzo libero, a vostro carico.
Arrivo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.
Camminerete sulle banchine verso il mercato notturno alla fine della giornata.
Cena libera, a vostro carico.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Con il risciò, andrete indietro nel tempo alla scoperta di Phnom Penh, che è stata chiamata in passato "Perla del sud-est asiatico." L'epoca coloniale e il protettorato francese che ha avuto inizio nel 1863, hanno trasformato il volto del centro storico in una capitale moderna, caratterizzata da strade e nuove costruzioni. Questo tour nel vecchio quartiere francese è l'ideale per scoprire lo stile architettonico del tempo con una miscela di stili francesi e khmer come la Posta Centrale, la banca più antica in Indocina, il vecchio municipio, ecc ... Camminerete sulla collina di Wat Phnom con i suoi numerosi simboli prima di scoprire il mercato centrale con un'architettura innovativa. Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio rientro in città e visita i principali monumenti della capitale con il Palazzo Reale e i suoi numerosi edifici. Vedrete la residenza principale del re Sihamoni. Continuerete a visitare la Pagoda d'argento, pavimentata con 500 blocchi da 1 kg ciascuno. Ospita affreschi ispirati al Ramayana e altri tesori della corona e una bellissima collezione di Buddha.
Visiterete il Museo Nazionale che ospita, in un edificio progettato da un architetto francese in stile Khmer, collezioni molto ricche di arte khmer, tra cui statue. La maggior parte degli oggetti proviene dal sito di Angkor. Cena libera, a vostro carico.
Pernottamento in hotel.
Giorno 10: Phnom Penh - partenza
Estensione mare a Sihanoukville
Giorno 10: Phnom Penh - Sihanoukville
Dopo la prima colazione i hotel, trasferimento all'hotel di Sihanoukville (4 ore di strada) per il prolungamento della vostra vacanza al mare. Tempo libero per godere dei servizi del vostro hotel. Pasti liberi a vostro carico. Pernottamento in hotel.
Giorno 11: Sihanoukville
Prima colazione in hotel. Soggiorno libero per scoprire la zona in totale autonomia. Pasti liberi a vostro carico. Pernottamento in hotel.
Giorno 12: Sihanoukville - partenza
Prima colazione in hotel. Tempo libero prima del trasferimento all'aeroporto di Phnom Penh per il volo di rientro. (check out entro le ore 11). Pasti liberi a vostro carico.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel 4* durante il tour:
Sieam Reap: 4 notti presso il Empress Hotel in camera Superior o similare
Battambang: 2 notti presso il Classy Hotel in camera Superior o similare
Phnom Penh: 2 notti presso il Juliana Hotel in camera Superior o similare
Hotel 5* durante il tour:
Sieam Reap: 4 notti presso il Angkor Village Resort in camera Vista Parco o similare
Battambang: 2 notti presso il Classy Hotel in camera Deluxe o similare
Phnom Penh: 2 notti presso il Sokha Hotel in camera Deluxe o similare
Estensione mare a Sihanoukville:
Independence hotel 4*in camera Deluxe o similare
Massima occupazione:





Il trattamento previsto è di come da programma (bevande escluse) che includono 8 colazioni, 4 pranzi in un ristorante locale, 1 pranzo a pic-nic, 1 pranzo preparato durante un corso di cucina e 1 cena a base di specialità khmer.
In viaggio verso la Cambogia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma, Venezia a Siem Reap.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Guida parlante italiano durante il tour
Tour in bicicletta di Angkor (giorno 3 del vostro itinerario)
Dopo aver ammirato le misteriose porte di questa città, si cammina per visitare la terrazza degli elefanti dove il re e la sua corte hanno partecipato i giochi e le processioni e i terreni del palazzo reale con la Phimeanakas. Dopo pochi minuti di bicicletta, si arriva al Bayon, tempio centrale di questa città fortificata.
Il Bayon a prima vista mostra numerose pietre annerite e un intreccio di circa cinquanta volti. Termina la giornata con un giro in bicicletta sui bastioni e ammira il tramonto sulla foresta Angkorian. (7 km di mountain bike su pista piatta e curati con terra e sabbia)
Cena non inclusa.
Notte in albergo.
Alba e colazione ad Angkor (giorno 4 del vostro itinerario)
Angkor Wat soddisfa la legge fondamentale che regola ogni opera d'arte e che vuole che un edificio sia letto a colpo d'occhio e che la sua unità di composizione appaia immediatamente. (1 ora di cammino sul sentiero battuto e passaggio terra e sabbia)
Pranzo al ristorante Bong Thom in una tradizionale casa di legno.
Nel pomeriggio si attraversa la campagna in auto per raggiungere il tempio di Banteay Srei "cittadella delle donne". Questo è uno dei progetti architettonici più perfetti e più attraenti costruite in Cambogia. Gli edifici che hanno conservato decorazioni di grande finezza.
Rientro in hotel a metà pomeriggio.
Cena libera
Notte in albergo.