Incredibile Rajastan - SPECIALE CAPODANNO - Delhi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • L'esclusivo tour in una terra magica
  • Il Trattamento di Mezza Pensione + 2 Pranzi
  • La speciale partenza per festeggiare il Capodanno

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Nulla più dell’India rimanda a un passato denso di storia, ma che va molto oltre la storia, a una molteplicità infinita ma incessantemente tesa a raggiungere l’unità, a lontananze abissali ma incredibilmente vicine a ciascuno di noi. Per questo, un viaggio in questa terra diventa anche un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda.

Il Tour

Un viaggio di 11 giorni alla scoperta del Rajasthan, terra che da sempre evoca alla mente regni principeschi ed esotici paesaggi, per scoprire luoghi ove incontrare tradizioni, arti, genti diverse che custodiscono e conservano uno stile di vita rimasto quasi immutato nel tempo e per questo così affascinante. A completare l’itinerario, la visita di Agra, la città del Taj Mahal, simbolo dell’amore immortale. Il viaggio richiede un buon spirito di adattamento per alcuni lunghi trasferimenti in auto e per il cibo molto speziato. Partenza di gruppo garantita in esclusiva Go Asia, con accompagnatore locale parlante italiano.

L'Itinerario

1° giorno, Martedì 23 Dicembre 2014
MILANO-DELHI

Partenza in tarda serata da Milano Malpensa per Delhi sempre con volo di linea diretto Air India.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Mercoledì 24 Dicembre 2014       
DELHI
Arrivo a Delhi e disbrigo delle formalità di ingresso e doganali. Incontro con la guida locale, trasferimento all’hotel Crowne Plaza Okhla, 5* (camere deluxe), o similare e sistemazione nelle camere. Mattino di riposo e ambientamento. Pranzo libero. Il primo insediamento nell’aerea di Delhi  risale al IX secolo, con la mitica città di Indraprashtra, capitale dei Pandava, gli eroi indù le cui gesta si ritrovano nel poema epico del Mahabharata. Seguì un periodo di feudalesimo con il dominio dei rajput, aristocratici guerrieri musulmani. Nel corso dei secoli furono costruite sette  città che subirono diverse incursioni dai territori circostanti. A partire dal 1526 Humayun e i suoi abili successori estesero  l’impero oltre i confini di Delhi, dando luogo ad un tentativo di riunificazione del paese. L’ottava città fu costruita  quando l’imperatore Shah Jahan spostò la capitale da Agra a  Delhi. A questo periodo risale la costruzione  dei principali monumenti della città. Con l’arrivo degli Inglesi Calcutta fu scelta come capitale e solo nel 1911 la capitale fu  riportata a Delhi. Il 9 febbraio 1931 il viceré inglese inaugurò Nuova Delhi  su progetto di Sir Edwin Lutyens ed Herbert Baker. La nuova città comprendeva gli edifici del governo, il palazzo sede del Museo Nazionale, due chiese e gran parte delle residenze che fanno parte della zona di rappresentanza. Nel 1947 Delhi è divenuta la capitale  dell’India Indipendente. Nel pomeriggio visita alla città nuova: i quartieri centrali dove si trovano i Palazzi del Governo; la Porta dell’ India, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, il Palazzo del Parlamento ,l’area archeologica del Qutab Minar, con la Torre della Vittoria, una delle più alte torri in pietra dell’India, iniziata nel 1199 da Qutab ud-din e portata a termine dai suoi successori. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno, Giovedì 25 Dicembre 2014       
DELHI - AGRA 
Prima colazione. Al mattino si visita la Old Delhi, la città vecchia (Shahajahanabad), fatta costruire dal potente imperatore Moghul, Shah Jahan, era un tempo circondata da una cinta muraria d'arenaria rossa con quattordici porte di accesso. Affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via "dell'Argento", un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650, ha una struttura più severa rispetto agli edifici di uso civile voluti dall’imperatore. Lungo la strada si passa di fronte al Mausoleo di Mahatma (grande anima in sanscrito ) Gandhi, così chiamato dal grande poeta Tagore e al Forte Rosso. Pranzo libero. Partenza per Agra (km. 260, circa 6 ore): lungo il tragitto sosta a Sikandra, ove si visitano i resti dell’antica città voluta dal sovrano afgano Sikander Lodi. Sul luogo fu costruito l’imponente monumento funerario dell’imperatore Akbar, circondato da un giardino di 75 ettari, in stile indo-islamico, eretto secondo tratti distintivi che intendevano simboleggiare le convinzioni di tolleranza religiosa di questo grande sovrano. All’interno del complesso si trovano le rovine del Baradi Palace, costruito nel 1495 a 100 metri a nord della pietra di fondazione dell’ antica città, espropriato nel 1623 da Jehangir che vi eresse la tomba della madre. Arrivo ad Agra e sistemazione presso l’hotel Jaypee Palace 4* superior (camere standard) o similare. Cena e pernottamento.

4° giorno, Venerdì 26 Dicembre 2014
AGRA
Prima colazione. Al mattino un’escursione di circa 36 km ci consente di ammirare la splendida Fatehpur Sikri, antica capitale dell'impero Moghul sotto Akbar il Grande. La città si innalza su una collinetta di arenaria, è disabitata ed è nota, quindi, come la "città fantasma". E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. Pranzo in ristorante. Rientro in città e inizio della di Agra, la cui parte più antica conserva ancora a tratti il suo aspetto medioevale con stradine strette ed affollate ai cui lati si aprono numerosi e pittoreschi negozietti. Le basse casette a un piano di mattoni imbiancati costituiscono il tessuto abitativo essenziale. Fondata nel 1501 conobbe il periodo di massimo sviluppo e splendore sotto l’imperatore Akbar e i suoi successori che la abbellirono di mausolei, forti e moschee. La città sorge sulla riva destra del fiume Yamuna, al centro si trova il Forte Rosso, a sud-est il Taj Mahal, a nord la città vecchia a sud ovest la porzione più moderna della città. Visita del Forte Rosso, costruzione di vasta estensione che si affaccia sul fiume Yamuna, iniziata dall’ Imperatore Akbar e poi ampliata dai successivi imperatori, dove si visitano la sala delle udienze pubbliche e quella delle udienze private. Non tutti monumenti conservati all’interno sono visitabili. Nel pomeriggio breve escursione Rientro in albergo: cena e pernottamento.
5° giorno Sabato 27 Dicembre 2014       
AGRA - JAIPUR 
Prima colazione. Al mattino preste visita del Taj Mahal,  una delle sette meraviglie al mondo, che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino. La sua bellezza trascende ogni descrizione. Fatto costruire dall’Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parto del 14° figlio dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento  furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.00 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro (chiuso il venerdì).  Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Jaipur, capitale del Rajasthan: all’arrivo sistemazione e cena  presso l’hotel Ramada 4* superior (camere deluxe), o similare.

6° giorno Domenica 28 Dicembre 2014       
JAIPUR 
Prima colazione. Jaipur, nota anche come la Città Rosa, una delle città più affascinanti dell'India del Nord e capitale dello Stato del Rajasthan. Le decorazioni dei suoi palazzi sono veri e propri merletti in pietra, mentre lo stile dei suoi edifici rappresenta un felice sincretismo tra elementi architettonici rajasthani e quelli propriamente Moghul.  Fu costruita nel 1728 dall'astronomo-guerriero Maharaja Jai Singh. Nel 1883, in occasione della visita del principe Alberto gli edifici furono dipinti di rosa in suo onore.  Al mattino  breve  passeggiata a dorso di elefante (solo andata ) per raggiungere la sommità del Forte Amber. Il forte è situato a 10 chilometri dal centro di Jaipur, e fu costruito nel XVII sec.; proseguimento delle visite con una sosta fotografica l’esterno dell’Hawa Mahal o "Palazzo dei Venti", costruito anch'esso con  la "pietra del deserto, che sorge su una delle principali strade della città. In realtà non si tratta di un palazzo ma di una straordinaria facciata dotata di ben 953 finestre  che venivano usate dalle signore per osservare il mondo esterno, elaborato e fantasioso ma nello stesso tempo limpido esempio d’ arte orientale. Segue la visita della città e dell’Osservatorio, ancora più  interessante di quello di Delhi, ricco di strumenti d’eccezionale grandezza e dove si trova il "Sancrat" (il Principe della Meridiana), uno gnomone alto 90 piedi. Passeggiata in risciò attraverso il colorato mercato. Le visite terminano con il Palazzo del Maharaja risalente al 1570. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
7° giorno Lunedì 29 Dicembre 2014
JAIPUR - JODHPUR
Prima colazione. Partenza molto presto al mattino per compiere i 331 km che separano Jaipur dalla seconda città del Rajasthan: Jodhpur, che fu capitale del Marwar fino al 1947. All’arrivo sistemazione presso l’hotel Park Plaza, 4* sup (camere superior), o similare. Pranzo libero. Nel pomeriggio, si visita l’imponente Forte Meherangarh: provvisto di due ingressi, si erge su una collina scoscesa di 125 metri di altezza e domina completamente la città con le sue mura. Il palazzo e il forte contengono ricche collezioni di palanchini, portantine da elefante, strumenti musicali, costumi, arredi e armi. La collezione di cannoni è una delle più interessanti dell’India: sono tuttora visibili i segni dei colpi di cannone sparati dagli invasori. Diversi cenotafi ricordano il sacrificio dei coraggiosi guerrieri Rajput. Ci sono inoltre le impronte delle mani delle satis, le donne che preferirono immolarsi in caso di sconfitta dei loro mariti, piuttosto che subire l’onta della cattività. Degni di nota sono la Sale dell’incoronazione e il trono, dove furono incoronati tutti i sovrani della città ad eccezione del fondatore. All’interno del forte si trovano 36 finestre a grata, ognuna diversa dall’altra, pannelli preziosamente scolpiti e transenne traforate di arenaria rossa. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno Martedì 30 Dicembre 2014
JODHPUR – UDAIPUR (RANAKPUR)
Prima colazione. Al mattino partenza per Udaipur (295 km, 7 ore), con una sosta lungo il viaggio per la visita dei templi di Ranakpur. Vi si accede attraversando ombreggiati boschi dove coloratissimi pavoni si mostrano in tutta la loro eleganza e, sui rami, instancabili scimmie saltano da un ramo all’altro. Proprio al centro di questo bosco sorgono i templi jainisti di Ranakpur, costruiti sotto il regno liberale e dati in regalo al monaco Ranka Kumbha. Il complesso appartiene al tardo periodo (XV secolo), quando già l’età classica stava tramontando e sono l’unico esempio di architettura ecclesiastica jainista. Tutti i templi sono racchiusi da una cinta muraria, all’interno della quale domina la scena il tempio principale dedicato a Rishabji. Pranzo in ristorante. Arrivo ad Udaipur: cena e pernottamento presso l’Hotel Just Rajputana Resort, 4* (camere deluxe), o similare.
9° giorno Mercoledì 31 Dicembre 2014
UDAIPUR
Prima colazione. Udaipur è la città più romantica del Rajasthan. Fondata nel 1568 dal Maharaja Udai Singh, circondata da colline, si specchia in tre piccoli laghi, il maggiore dei quali è il Pichola. Si visitano il City Palace, il palazzo reale di Udaipur, fedele al tema cromatico della città, che viene chiamata anche “la Bianca” per il candore dei suoi palazzi che si riflettono nel lago in netto contrasto con gli interni ravvivati da affreschi e con i colori della pareti intarsiate di specchi e mosaici. Visita poi del Saheliyon- ki- Bari, il giardino delle damigelle d’onore, un piccolo e leggiadro esempio di giardini rajasthani. Pranzo libero. Nel pomeriggio breve escursione (km. 23 circa) per la visita di due interessanti siti: il tempio di Eklingi, costruito nel VIII secolo, l’ edificio più celebre in un complesso di 108 altri templi. A 1 km da Eklingi si trovano le vestigia di Nagda, capitale del Mewar dal VI secolo d.C. dove sussistono ancora resti interessanti di templi e sculture. Rientro in albergo ad Udaipur: cena di capodanno rinforzata e pernottamento.

10° giorno Giovedì  1° Gennaio 2015
UDAIPUR – DELHI
Prima colazione. Al mattino escursione in barca sul lago Pichola. Pranzo libero. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto: volo per Delhi. Trasferimento all’ Hotel Crowne Plaza Okhla, 5* (camere deluxe) o similare: cena e pernottamento.

11° giorno Venerdì 2 Gennaio 2015
DELHI – MILANO
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per le formalità di imbarco. Partenza con volo di linea diretto Air India per Milano Malpensa, dove l’arrivo è previsto alle 21:00.

- L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade.
- Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00
- Per accedere ad alcuni templi viene richiesto di togliere scarpe e calze.
- Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate a autisti e guide
- Per partecipare a questo viaggio occorre il visto indiano, il passaporto con la validità 8 mesi con almeno due pagine libere e due foto tessera 5 x 5 e di un formulario on line debitamente compilato e firmato ( http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/)
-  La  franchigia bagaglio sui voli interni in India  è di 15  Kg  a persona (è prevista la tratta  Udaipur  - Delhi il giorno 1 gennaio)

 

Massima occupazione camera: 2 Adulti

Il Trattamento previsto è di Mezza Pensione (prima colazione e cena) + 2 Pranzi in corso di trasferimenti/escursioni.

La cena del 31 Dicembre è da intendersi come "Cena Rinforzata" e non un vero cenone di Capodanno

Operativo voli

AI 122    23-dic    Milano (MXP) - Delhi (DEL)    2000 1015+1
AI 123    02-gen    Delhi (DEL) - Milano (MXP)    1420 2100

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

VISTO: Necessario e NON incluso. Il visto può essere unicamente rilasciato dall’Ambasciata d’India a Roma o dal Consolato Generale Indiano a Milano. Le autorità indiane non rilasciano visti all’arrivo in aeroporto. Per il rilascio del visto è necessario, oltre al passaporto con validità minima residua di almeno sei mesi o più lunga secondo la durata del viaggio, che abbia pagine libere per apporre il visto e due foto formato tessera. Consulta il sito del Ministero degli Esteri cliccando qui. Consulta le nostre formalità amministrative

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VACCINAZIONI: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico e bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Incredibile Rajastan - SPECIALE CAPODANNO