Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Giamaica con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per la Giamaica
Le nostre vendite Offerte last minute per la Giamaica. per approfittarne
Vendite scadute.

Ecco le migliori offerte last minute per la Giamaica in esclusiva per te

Giamaica significa terra di legno e di acqua

Grazie alle offerte last minute per la Giamaica potrai toglierti la soddisfazione di fare un viaggio da sogno nella terra di legno e di acqua, conosciuta soprattutto per il reggae e il movimento Rasta. La Giamaica è una meta classica del turismo colto, perché la ‘terra di legno e di acqua’ offre molte possibilità di svago e di conoscenza. Questa nazione è stata conosciuta dal mondo intero soprattutto grazie alla musica di Bob Marley, morto di cancro nel 1981 e diventato famoso anche per il suo uso regolare di marijuana. Sono moltissime le persone che vanno in pellegrinaggio alla sua tomba, un mausoleo in marmo di Carrara dentro una chiesa a Nine Mile, il villaggio dove era nato.

Nina Mile si trova a poca distanza dalla costa settentrionale, ed è tra le mete più gettonate dai chi va in vacanza in Giamaica. È qui che si trova la città di Montego Bay, con l’aeroporto nel quale atterrano gli aerei dei turisti che desiderano fare un tour sulla costa nord dell’isola. La città è la seconda per grandezza di tutta la Giamaica ed è la classica metropoli dove si può trovare di tutto. È nota per i suoi locali eleganti, i negozi, i ristoranti e soprattutto la meravigliosa baia, con spiagge bianche organizzate e moderne. Sono moltissimi i turisti che vengono qui in luglio e agosto in occasione del Reggae Sumfest, il più grande festival di musica reggae del mondo. Nonostante la maggior parte delle persone vengano in Giamaica d’estate, il periodo migliore per visitarla va dalla fine dell’inverno all’inizio della primavera, perché d’estate possono scatenarsi degli uragani tropicali devastanti. Sebbene sia un evento raro, l’estate è comunque una stagione dove piove spesso e il mare è mosso. Molte spiagge di Montego Bay sono di proprietà degli alberghi, come la celebre Doctor’s Cave Beach, lunga oltre 200 metri e distante dal centro città 1 km e mezzo. Si può godere di sabbia bianca e acqua cristallina comodamente seduti sotto un ombrellone a noleggio e farsi portare un drink o il pranzo. Questo è il luogo di vacanza ideale anche per le famiglie, perché possono godere di tutte le comodità per adulti e bambini.

In vacanza ai Caraibi

Si può approfittare delle offerte last minute per la Giamaica e fare un tour per tutta l’isola, oppure scegliere alcune tappe da visitare approfonditamente. La capitale è Kingston, sulla costa sud orientale, che fa parte delle grandi Antille nel Mar dei Caraibi; la lingua ufficiale è l’inglese e la moneta il dollaro giamaicano, che si può cambiare direttamente sul posto presso una banca. Essendo lunga 240 km e larga 80 km, è possibile noleggiare un’auto e visitarla a tappe, cercando di immergersi nel folklore locale che è molto caratteristico: gli abitanti sono quasi tutti discendenti da schiavi importati dall’Africa all’inizio del XIX secolo.

Tra le città da visitare in Giamaica non può mancare Marrakech, fondata nel 1062 dal sultano Abu Bakr ibn Umar. Nel corso degli anni le varie dinastie di sultani hanno fondato numerose madrase (scuole di preghiera) e moschee e la grande quantità di edifici costruiti con pietra arenaria le hanno fatto valere il soprannome di città rossa. La città si può tranquillamente visitare a piedi e il suo centro nevralgico piazza Jemaa el Fna, considerata tra le piazze più belle del mondo. La vita di Marrakech ruota tutta attorno alla piazza: di giorno c’è un grande mercato all’aperto che vende di tutto e la sera è il luogo di ritrovo per prendere il tè sulle terrazze dei bar. Chi ama fare shopping e vuole portarsi a casa un ricordo, può comprare al mercato oggetti tipici giamaicani come stoffe pregiate o datteri, ma vi sono anche attrazioni turistiche particolari come scimmie ammaestrate e incantatori di serpenti. La piazza Place des Epices è interamente dedicata alle spezie e qui gli amanti della cucina e dei sapori unici si possono sbizzarrire con acquisti imperdibili, come le rinomate spezie caraibiche. Le spiagge settentrionali intorno alla Giamaica sono bianchissime e protette dalla barriera corallina, per questo motivo gli uragani sono molto rari. Dalla parte meridionale, invece, le coste sono di sabbia scura e la temperatura media dell’acqua non scende mai al di sotto dei 20 gradi. Il clima tropicale è molto umido tutto l’anno e oscilla dai 23 ai 31 gradi. Una delle località balneari più famose è Negril, che negli ultimi anni ha avuto un forte sviluppo grazie al turismo ed è una delle mete privilegiate per le vacanze degli studenti americani che hanno la tradizione di concedersi una settimana di vacanza totale da tutto e tutti chiamata spring break.

Come approfittare delle offerte last minute per la Giamaica

In Giamaica c’è tutto quello che serve per una classica vacanza ai Caraibi, ma non solo. Il folklore e l’aria che vi si respira sono talmente particolari che si possono comprendere solamente di persona; non ci sono parole per descrivere Montego Bay durante i festival o il mercato centrale di Marrakech, per non parlare delle moschee e le madrase. Il mare dei Caraibi non ha bisogno di parole e quello intorno alla Giamaica è particolarmente trasparente e pieno di vita; chi ama snorkeling e immersioni, oppure semplicemente starsene in panciolle a godersi la brezza marina qui troverà il meglio. Gli amanti della musica reggae, di Bob Marley e del movimento Rasta non possono prescindere da un viaggio nella terra in cui è nato e vissuto il cantante simbolo di una cultura giovanile che ha attraversato il mondo negli anni '80 e che dura ancora oggi.

Se vuoi fare un’esperienza che non dimenticherai mai regalati un viaggio ai Caraibi e approfitta delle offerte last minute per la Giamaica: il viaggio da sogno che hai sempre desiderato è alla portata delle tue tasche. Se ti iscrivi nel sito avrai l’opportunità di beneficiare di tutte le occasioni uniche per farti un viaggio ai tropici e vederli finalmente di persona e non più nei poster. Un viaggio di lusso in un luogo da sogno oggi è possibile anche per te: da solo, con gli amici o con la famiglia.

Vacanze in Giamaica

Vacanze in Giamaica
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Giamaica
  5. Offerte last minute Giamaica