
Approvato dai nostri esperti —
- Partire per il Sudafrica, dove potrete immergervi nella sua meravigliosa natura e visitare città incredibili
- Partire per emozionanti safari in 4X4 e il Kruger National Park, dove avrete la possibilità di ammirare i suoi cinque grandi mammiferi africani
- Il noleggio auto incluso in tutte le offerte, per spostarvi liberamente in ogni tappa in tutta tranquillità, e alloggiare in 5* altamente selezionati
L'itinerario in breve —
1° giorno: arrivo a Cape Town
2° giorno: Cape Town - Capo di Buona Speranza
3° giorno: Cape Town - la strada del vino
4° giorno: Cape Town - volo per Durban
5° giorno: Durban - Hluhluwe
6° giorno: Hluhluwe - Swaziland
7° giorno: Swaziland - Kruger National Park
8° giorno: Kruger National Park
9° giorno: Kruger National Park - La regione di Blyde
10° giorno: La regione di Blyde - Johannesburg - partenza
L'itinerario —
Giorni da 1 a 3
1° giorno: arrivo a Cape Town
Arrivo a Cape Town, accoglienza del nostro corrispondente francofono e assistenza nella presa in carico del noleggio auto. Da lì comincia il vostro tour in libertà.
Partenza per Cape Town. Cape Town deve la sua fama alla sua eccezionale posizione tra la baia e le montagne: Cape Town o Kaapstad è una delle metropoli geograficamente più isolate del mondo. Dominata da una montagna con cima piatta e pendii vertiginosi, è circondata da un magnifico paesaggio montuoso esteso da vigneti e spiagge adatte a splendide passeggiate. I portoghesi furono i primi a varcare il Capo di Buona Speranza, nel 1487. Fu solo dal XVI secolo che gli inglesi e gli olandesi capirono l'importanza di stabilire una colonia per consentire alle barche di entrare strada per l'India per fare rifornimento. Dalla sua creazione la colonia è stata soprannominata "la taverna dei mari" dai marinai di tutto il mondo.
Escursioni consigliate:
- I giardini dell'azienda. Questi giardini sono succeduti al frutteto che Jan Van Riebeeck aveva piantato per nutrire gli equipaggi delle navi della Compagnia olandese delle Indie orientali.
- Parlamento, sede del governo per 6 mesi, in alternanza con la capitale Pretoria.
- Tuynhuys, residenza ufficiale dei Presidenti della Repubblica
- Cattedrale di Saint Georges, diocesi del Premio Nobel per la Pace, Monsignor Desmond TUTU.
- Il Castello di Buona Speranza, forte con imponenti mura risalenti al 1697.
- Il municipio, municipio in stile rinascimentale italiano.
- Il Bo Kaap, o distretto malese con case molto colorate. Salite sulla Table Mountain per ammirare la vista della città e della baia. Simbolo principale della città di Cape Town, Table Mountain, o "Table Mountain", è una famosa montagna che deve il suo nome alla sua sommità "table-flat" che si estende per oltre 3 kmq. Quando le nuvole raggiungono la cima della montagna è divertente dire che "la chiazza di petrolio è stata fissata". Table Mountain sale a 1.086 m. La vista dall'alto è splendida con vista sulle magnifiche baie e spiagge dell'Oceano Atlantico e sullo skyline della città. È fiancheggiata da due colline: Signal Hill e Lion's Head, un po' più indietro.
Pernottamento al The Clarendon - Bantry Bay 5* in camera Superior con prima colazione.
2° giorno: Cape Town - Capo di Buona Speranza
Dopo la prima colazione, la giornata sarà libera.
Escursioni consigliate: Giornata nella Penisola del Capo.
Partite per Coastal Road, Atlantic, Beach Road Sea Point, Bantry Bay e la bellissima Camps Bay Beach. Fermatevi a Hout Bay, un pittoresco villaggio famoso per il suo porto di pescatori. Partenza per un'escursione in mare all'isola di Duiker, un santuario per foche e molti uccelli. La barca vi permetterà di avvicinarvi a loro di pochi metri e scattare foto indimenticabili. Continuate verso la punta sud-occidentale del Sudafrica che sembra dividere le acque tra l'Oceano Indiano e l'Oceano Atlantico. Luogo mitico per esploratori, fu scoperto per la prima volta nel XV secolo dal leggendario Vasco da Gama. Oggi, il Capo di Buona Speranza fa parte della penisola di "Cape Point" che riunisce un'ampia striscia di terra costiera in una splendida riserva naturale. Raggiungerete il Capo di Buona Speranza, l'estrema punta meridionale della Penisola del Capo. Mentre guidate attraverso la riserva, potrete scoprire Cape Elk, Springbok, Bontebok, Impala o Ostriches. Fermatevi a Boulder's Beach. Riparata dal vento e attrezzata con una passerella, Boulders Beach è il santuario dei pinguini africani.
Pernottamento a Cape Town.
3° giorno: Cape Town - la strada del vino
Dopo la prima colazione, la giornata sarà libera.
Escursioni consigliate: Partenza verso la strada del vino, regione dei famosi vigneti sudafricani dove imponenti montagne dominano fertili vallate in cui si annidano meravigliose proprietà e manieri intrisi dell'architettura olandese del Capo, il "Cape Dutch". Guiderete fino a Paarl. Fondata nel 1690, questa città deve il suo nome a una roccia di granito che ricorda una perla gigante aggrappata alla montagna sopra di essa. Nel cuore delle Winelands e della regione della frutta, Paarl offre una moltitudine di attività. Questa città tentacolare è il punto di partenza ideale per numerose escursioni nella riserva naturale del Monte Paarl, rinomata per la sua immensa varietà di Fynbos e dalla cui cima si gode una vista mozzafiato sulla valle. Continuazione per Franschhoek, "l'angolo francese". È in questa bellissima valle che gli ugonotti francesi e i coloni olandesi nel XVII secolo iniziarono a coltivare la vite. Visita della città con il museo degli ugonotti e della regione.
Sosta per degustazioni di vino presso l'azienda vinicola della regione (non inclusa).
Visita di Stellenbosch che ora comprende più di 100.000 ettari di vigneto. I vini di Cape Town hanno acquisito da tempo una reputazione mondiale.
Ritorno in albergo e pernottamento a Cape Town.
Giorni 4 e 5
4° giorno: Città del Capo - volo per Durban
Dopo la prima colazione è arrivata l'ora della restituzione del veicolo a noleggio all'aeroporto di Cape Town.
Check-in per il volo per Durban (20 kg di bagaglio a persona / classe economica). All'arrivo all'aeroporto di Durban ritirerete la vostra nuova auto a noleggio.
Escursioni consigliate:
Visita di Durban, capitale della regione Natal. Una città con un clima subtropicale, rimane una famosa località balneare per i sudafricani. Durban è anche la prima città della provincia di Kwazulu Natal e la terza città sudafricana dopo Johannesburg e Cape Town. Durante questo tour della città scoprirete il lungomare chiamato Golden Mile, una sorta di "Miami Beach" sudafricana, il mercato indiano e i giardini botanici.
Visiterete la Moschea Juma, situata nel quartiere indiano, una straordinaria costruzione famosa per essere la più grande moschea dell'emisfero meridionale.
Entrerete nel cuore del distretto indiano per apprezzare l'atmosfera della comunità, poi una sosta al mercato indiano, luogo di scambio dei principali prodotti alimentari e artigianali della comunità indiana (attenzione aperta dalle 07:00 alle 17:30 nei giorni feriali e dalle 9:00 alle 15:00 nei fine settimana).
Pernottamento a Durban al The Oyster Box 5* in camera Standard con prima colazione.
5° giorno: Durban - Hluhluwe
Prima colazione e partenza per Maputaland, una grande regione di canna da zucchero i cui campi si possono vedere dalla strada, così come enormi piantagioni di eucalipti e abeti. Tutte le terre di Maputaland sono sotto la supervisione del "King Zulu". Questo è il luogo naturale perfetto per le riserve private.
Gli Zulu arrivarono in questa regione intorno all'inizio del XVII secolo. Piantarono i cereali che avevano portato con sé e si guadagnarono da vivere con la caccia. Il mais è stato portato loro da commercianti portoghesi.
Gli elefanti erano molto comuni in questa regione durante il tempo del popolo "Nguni". Per gli Zulu, l'elefante è "Ndlovu", che è sacro. Ma il re "Shaka Zulu" venne a conoscere e ad apprezzare la passione dei bianchi per l'avorio.
Escursioni consigliate:
Guidate in direzione del Parco Naturale delle Paludi di Santa Lucia, paradiso verde esteso per oltre 80 km tra Sodwana Bay situata a nord della regione Maputaland e a sud dal lago di Santa Lucia.
Il Parco da solo riunisce cinque ecosistemi interdipendenti suscitando un reale interesse per la protezione nazionale. Il territorio delle zone umide di Santa Lucia soddisfa anche i criteri di selezione per i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Proseguite verso la laguna naturale di Santa Lucia e salite a bordo della barca per un safari acquatico per incontrare coccodrilli, ippopotami e altri uccelli trampolieri. Durante il safari di 2 ore, il ranger vi spiegherà le peculiarità della biodiversità della laguna di Santa Lucia. La traduzione sarà fornita dalla guida locale di lingua francese.
Pranzo (a seconda dell'orario di arrivo).
Cena e pernottamento a Hluhluwe al Phinda Mountain lodge 5* in Suite e pensione completa.
Giorno 6
6° giorno: Hluhluwe - Swaziland
Partenza per il safari in 4x4 nella riserva. Rientro in hotel e colazione.
Guiderete verso lo Swaziland, un piccolo regno indipendente. L'attuale Re Mswati III è stato incoronato nell'aprile 1986. Lo Swaziland deve il suo carattere pittoresco alla prevenzione delle sue tradizioni, habitat, cerimonie e istituzioni politiche. La lingua del paese è lo Siswati.
Questa è l'Africa tradizionale. La maggior parte degli abitanti va ancora a consultare l'"Inyanga", uno stregone guaritore, o il "Sangoma", un guaritore tradizionale.
Escursioni consigliate:
Visita dei numerosi mercatini, botteghe artigiane (candele e vetri in particolare).
Visita ai parchi nazionali dello Swaziland come la riserva Mlilwane dove potrete godervi il paesaggio durante un giro in mountain bike, una passeggiata con una guida specializzata.
Visita del "Mantenga Cultural Village" alla scoperta dei costumi e della lingua "Swazi" che ha una forte influenza "Sotho". La passione con cui questa comunità vi trasmetterà le sue conoscenze e pratiche autoctone non vi lascerà indifferenti. Questa comunità piena di energia e conoscenza culturale ci mostra un bell'esempio di solidarietà...
Pernottamento nello Swaziland al Royal Swazi Spa in camera Standard e con prima colazione.
Giorni 7 e 8
7° giorno: Swaziland - Kruger National Park
Prima colazione e partenza per Hazyview.
Escursioni consigliate (da prenotare e confermare prima della partenza)
Interazione con gli elefanti: vivete l'affascinante esperienza di avvicinarvi a queste magnifiche creature e scoprire la loro intelligenza, natura compassionevole e curiosità quando si tratta di interagire con le loro controparti umane. Questa attività vi dà l'opportunità di accarezzare gli elefanti, salutarli e offrire loro delizie. Guaritori esperti condivideranno con voi la loro passione per il pachiderma dal comportamento affascinante.
Durata: 1 ora
Orari: 9.00, 12.00 e 16.00
Età minima: 4 anni
Nota: ingresso al Kruger National Park non incluso
Arrivo al Kruger National Park, creato nel 1898 dal presidente Kruger. Il Kruger si estende per oltre 350 km di lunghezza e 60 km di larghezza o 20.000 kmq. È la più grande riserva naturale del paese. Il parco riunisce quasi 150 specie di mammiferi, più di 500 uccelli e 100 rettili, includono anche i famosi "Big Five" (Bufali, Rinoceronti, Elefanti, Leoni e Leopardi) ma anche zebre, giraffe, coccodrilli...
Pranzo in base all'orario di arrivo. Nel pomeriggio partenza per un safari in 4x4.
Cena e pernottamento al Sabie River Bush Lodge in Suite e pensione completa.
8° giorno: Kruger National Park
Giornata in pensione completa e attività al lodge.
Cena e pernottamento al Sabie River Bush Lodge in Suite e pensione completa.
Giorni 9 e 10
9° giorno: Kruger National Park - La regione di Blyde
Prima colazione e partenza per la zona del Blyde River Canyon.
Escursione consigliata:
Visita al Blyde River Canyon lungo 20 km, dove la costruzione di una diga ha dato origine a un incantevole lago. Sulla strada, scoprite le Giant Marmites (Bourkes Luke Potholes), le 3 capanne (Three Rondavels) e le Windows of God (God’s Windows), con possibili escursioni.
Potrete pranzare al Pilgrim's Rest ed esplorare il villaggio. Approfittate appieno della più grande tenuta forestale artificiale.
Possibilità di scoprire splendide cascate e delle incredibili grotte di Sudwala, attraverso il passo di Long Tom.
Pernottamento all'Oliver's in una camera Deluxe con colazione.
10° giorno: La regione di Blyde - Johannesburg - partenza
Prima colazione e partenza per Johannesburg.
Restituzione del veicolo a noleggio all'aeroporto di Johannesburg.
Nota: il veicolo viene noleggiato per 24 ore. Il veicolo deve quindi essere riconsegnato prima dell'orario in cui lo avete ritirato a Durban.
Check-in per il volo di ritorno in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 5*
Durante il tour potrete soggiornare in hotel di categoria 5* con sistemazione in camera come da programma.
Cape Town: 3 notti al The Clarendon - Bantry Bay 5* in camera Superior
Durban: 1 notte all'Oyster Box Hotel in camera Standard
Hluhluwe: 1 notte al Phinda Mountain lodge in Suite
Swaziland: 1 notte al Royal Swazi Spa in camera Standard
Kruger National Park: 2 notti al Sabie River Bush Lodge in Suite
White River: 1 notte all'Oliver's in una camera Luxury
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma, che prevede:
- prima colazione a Cape Town, Durban, Swaziland e White River
- pensione completa a Hluhluwe e al Kruger National Park
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
In viaggio verso il Sudafrica —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
Alla scoperta del Sudafrica —
Alla scoperta del Sudafrica