Approvato dai nostri esperti —
- Un viaggio unico alla scoperta di tre delle più belle capitali europee
- Il tour guidato in lingua italiana
- La minicrociera Oslo - Copenhagen con cena e prima colazione a bordo
Lo scenario —
Un tour che vi permetterà di scoprire le 3 capitali del Nord Europa: Stoccolma, Copenaghen e Oslo.
Stoccolma: la capitale della Svezia sorge su 14 isole che dal lago Mälaren si protendono fiere a oriente, sul Mar Baltico. Gli edifici e i palazzi, la ricca storia culturale e i musei raccontano le meraviglie di 700 anni di storia. La città vecchia (Gamla Stan) racchiude tutta questa storia tra le stradine medievali, gli edifici ricurvi ma perfettamente conservati, il Palazzo Reale, le chiese gotiche e i bar, le caffetterie, i ristoranti e i negozi di oggettistica di design svedese eccellenti. Prima di cominciare a setacciare boutique, negozi e grandi magazzini esclusivi a Östermalm o i negozi e le boutique di marchi svedesi indipendenti, vintage e retro di Södermalm, visitate i numerosi musei, palazzi e teatri. Ma prendetevi anche una breve pausa… la pausa caffè qui è una vera e propria istituzione che gli abitanti celebrano con amici e famigliari.
Copenaghen: fatti conquistare dalla accogliente capitale della Danimarca, piena di caffetterie e negozi e impreziosita dai migliori ristoranti della Scandinavia. Le vie sinuose e i grandiosi palazzi reali dell’incantevole città vecchia, il Tivoli, la Sirenetta, gli edifici più all’avanguardia e le innovative ed originali attrazioni del luogo, rendono perfettamente la fusione fra nuovo e vecchio mondo che contraddistingue la capitale danese. Salta su una bicicletta o gironzola a piedi e fatti avvolgere dall’atmosfera rilassata e dall’innato senso per lo stile di Copenaghen.
Oslo: magnifico binomio di grande città e riserva naturale di bellissimi parchi e spazi verdi, la capitale della Norvegia si trova incastonata tra il fiordo di Oslo e verdi colline ricche di boschi. Se passeggiate nel centro della città vi basteranno pochi passi per trovare un bel parco in cui rilassarvi e in pochi minuti di battelo, potrete dedicarvi alla scoperta delle meravigliose spiagge sul Fiordo di Oslo. Ma la capitale della Norvegia è anche ricca di attrazioni, musei, gallerie d'arte e negozi. E ricordate: non potete lasciare Oslo senza aver prima conosciuto il suo pittore per antonomasia, Edvard Munch. I quadri di questo artista così tormentato e geniale sono esposti al Museo Munch e alla Galleria Nazionale. Per ammirare il senso artistico di questa città non dovete per forza entrare in un museo: il Parco Vigeland è una delle mete turistiche più frequentate di Oslo e ospita ben 212 statue dello scultore Gustav Vigeland!
L'itinerario —
PRIMO GIORNO - OSLO
Arrivo ad Oslo. Trasferimento dall’aeroporto Gardermoen in hotel (vengono garantiti 2 trasferimenti in bus**). Pernottamento.
** i trasferimenti verranno organizzati in orari compresi tra le 13:00 e le 18:00, gli orari e le istruzioni verranno comunicati a 10 giorni dalla data di partenza; in caso di arrivo in giorni, orari o aeroporti diversi, il trasferimento sarà a carico proprio.
SECONDO GIORNO – DFDS
Colazione a buffet. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio del city tour di Oslo con la guida locale: ci sarà la possibilità di ammirare il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Pranzo libero e nel primo pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave DFDS per un’indimenticabile minicrociera, durante la quale potrete vedere il meraviglioso fiordo di Oslo, lungo circa 100 km. Sistemazione nelle cabine prenotate. Cena a buffet a bordo.
TERZO GIORNO – COPENHAGEN
Colazione a buffet a bordo. Sbarco e visita guidata della città con particolare attenzione ai suoi monumenti più importanti: la sirenetta, la fontana Gefion, la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffé all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visita esterna). Pranzo libero e pomeriggio a disposizione con l’accompagnatore. Pernottamento in hotel.
QUARTO GIORNO – JÖNKÖPING (300 km)
Colazione a buffet in hotel. Mattinata a disposizione per relax o shopping. Partenza per Helsingør. Si percorre la Strandvejen, la strada costiera, una volta caratterizzata da vecchi villaggi di pescatori e pittoreschi borghi rurali, trasformati in meta vacanziera prima e abitativa poi dagli abitanti di Copenhagen dell'ultimo secolo e che oggi costituiscono i comuni più ricchi e attrattivi della Danimarca. Pranzo libero. Ad Helsingør si vedrà il famoso Castello di Kronborg (visita esterna), celebre per essere il Castello di Amleto, perchè fu qui che Shakespeare ambientò il suo capolavoro. Passaggio in traghetto verso Helsingborg, e proseguimento fino a Jönköping. Cena e pernottamento.
QUINTO GIORNO – STOCCOLMA (320 km) Colazione a buffet in hotel. Proseguimento verso nord fino ad arrivare a Stoccolma, capitale della Svezia che sorge su quattordici isole che affiorano dove il lago Mälaren incontra il Mar Baltico. Pomeriggio a disposizione con l’accompagnatore. Pernottamento in hotel.
SESTO GIORNO – STOCCOLMA
Colazione a buffet in hotel. Visita guidata della città. Si inizierà dal Fjällgatan per godere della magnifica vista panoramica della città. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale ed il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Pranzo e pomeriggio liberi. Pernottamento in hotel.
SETTIMO GIORNO – PARTENZA
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Arlanda (vengono garantiti 2 trasferimenti in bus**).
** i trasferimenti verranno organizzati in orari compresi tra le 08:00 e le 13:00, gli orari e le istruzioni verranno comunicati a 10 giorni dalla partenza; in caso di partenza in giorni, orari o aeroporti diversi, il trasferimento sarà a carico proprio
Hotel previsti durante il tour:
CLARION HOTEL ROYAL CHRISTIANIA - OSLO
DFDS - OSLO/COPENHAGEN
SCANDIC COPENHAGEN - COPENHAGEN
SCANDIC ELMIA - JÖNKÖPING
CLARION STOCKHOLM - STOCCOLMA
Massima occupazione camere: 2 adulti
Trattamento previsto di prima colazione.
Operativo voli —
Da Milano Malpensa con Norwegian per l'andata / Scandinavian Airlines per il rientro
MILANO MALPENSA - OSLO 13.55 16.35
OSLO - COPENAGHEN 13.30 14.40
COPENAGHEN - MILANO MALPENSA 17.05 19.10
Da Roma Fiumicino con Scandinavian Airlines e Lufthansa
ROMA FIUMICINO - STOCCOLMA 11.45 14.55
STOCCOLMA - OLSO 16.50 17.45
OLSO - FRANCOFORTE 13.05 15.10
FRANCOFORTE - ROMA FIUMICINO 16.25 18.10
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.
Documentazione necessaria all'ingresso nel paese —
DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.
Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori —
- Assicurazione medico/bagaglio
- Tasse aeroportuali