Approvato dai nostri esperti —
- Immergervi nell'unicità dello Sri Lanka e concludere il tour con una vacanza al mare
- La possibilità di viaggiare con una guida privata e scoprire una cultura ricca e antica
- Adattare il programma al proprio ritmo con l'opzione di mezza pensione (bevande escluse) e con alcune escursioni incluse o facoltative
- Scoprire un paese affascinante, con una grande diversità naturale, culturale e storica
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Un tour dello Sri Lanka è un'esperienza indimenticabile che vi trasporterà in un mondo di meraviglie naturali, ricchezze culturali e avventure autentiche. Scoprirete spiagge paradisiache, montagne lussureggianti, antichi templi e una cucina squisita. Incontrerete la cordiale gente del posto ed esplorerete luoghi ricchi di storia e spiritualità. Che vogliate osservare la fauna selvatica, meditare nei monasteri in cima alle montagne o semplicemente rilassarvi sulle spiagge dorate, lo Sri Lanka ha tutto. Unitevi a noi in un'avventura unica di 12, 14 o 16 notti che risveglierà tutti i vostri sensi e creerà ricordi indelebili.
Il vostro itinerario:
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Negombo
Arriverete all'aeroporto internazionale di Bandaranayke. Una volta espletate le formalità, ritirate i bagagli e il vostro rappresentante vi incontrerà all'esterno con un cartello per aiutarvi a raggiungere il vostro trasferimento. Sarete immediatamente trasferiti in hotel per il check-in.
Cena e pernottamento in hotel a Negombo.
Nota bene: se il vostro volo arriva durante la notte, vi consigliamo di scegliere l'opzione "Arrivo anticipato", disponibile a un costo aggiuntivo nella fase successiva della prenotazione. Questa opzione vi consentirà di sistemarvi in camera appena arrivati in hotel e di fare colazione. Altrimenti, la camera sarà disponibile a partire dalle 14:00.
GIORNO 2: WILPATTU
Dopo la colazione, check-out dall'hotel e trasferimento a Wilpattu. Una volta arrivati a Wilpattu nel pomeriggio, intorno alle 14:30 sarete accompagnati in un safari del Parco Nazionale di Wilpattu.
Dopo il safari, check-in e relax in hotel.
Cena e pernottamento in hotel a Wilpattu.
GIORNO 3: TRINCOMALEE
Dopo la colazione, check-out dall'hotel e trasferimento a Trincomalee. Durante il tragitto, se lo desiderate, potrete visitare il sito principale di Anuradhapura (facoltativo e con supplemento).
Rientro in hotel a Trincomalee e relax.
Cena e pernottamento in hotel a Trincomalee.
Giorno 4: Trincomalee
Prima colazione in hotel.
Se desiderate visitare Pigeon Island, tenetevi pronti dopo la colazione e potrete visitare l'isola con la guida (facoltativo a un costo aggiuntivo), oppure rilassarvi in hotel e godervi la spiaggia.
(facoltativo con un costo aggiuntivo), oppure potrete rilassarvi in hotel e godervi la spiaggia.
Cena e pernottamento in hotel a Trincomalee.
GIORNO 5: DAMBULLA
Dopo la colazione in hotel, partenza per un tour della città di Trincomalee.
Tour della città di Trincomalee: questo tour vi porterà nell'antica città portuale di Trincomalee, sulla splendida costa orientale dello Sri Lanka. Visitate i misteriosi pozzi caldi di Kinniya. Ammirate l'architettura colorata e i recessi segreti di un edificio millenario, il Tempio di Thirukoneswaram.
Giro in bicicletta, giro in catamarano, scoperta della vita tradizionale del villaggio: godetevi un giro panoramico in catamarano nel lago artificiale, una gita rilassante in mezzo alla natura e alla fauna selvatica con la guida di un esperto. Potrete scoprire la vita tradizionale locale e passeggiare nei villaggi e negli orti della regione.
In seguito, potrete vivere un'esperienza speciale e sperimentare le gioie della vita di paese in una casa del villaggio.
Nota: il pranzo tradizionale è incluso.
Una volta completata la visita al villaggio di Sigiriya, se desiderate scalare la fortezza Lion Rock di Sigiriya, tenetevi pronti per le 16:00 e la guida vi accompagnerà all'attività (facoltativa a pagamento). In alternativa, potete tornare in hotel a Sigiriya e rilassarvi.
Cena e pernottamento in hotel a Dambulla.
GIORNO 6: DAMBULLA
Potete fare colazione in hotel o recarvi a Pidurangala Rock la mattina presto per ammirare l'alba con una colazione al sacco.
Pidurangala Rock è un incredibile punto di osservazione a 360 gradi situato di fronte alla famosa Lion Rock di Sigiriya. L'escursione in cima è possibile per entrambe le rocce, e camminare fino alla cima di Pidurangala Rock all'alba è una vera avventura. Si ha una vista incredibile della stessa Lion Rock, per un souvenir unico! È una tappa fondamentale di qualsiasi viaggio in Sri Lanka. Una visita a Sigiriya non può mancare nel vostro itinerario.
Una volta terminata la scalata alla Roccia di Pidurangala, potete tornare in hotel e rilassarvi. Se lo desiderate, potete anche visitare il Parco Nazionale di Minneriya e lasciare l'hotel prima delle 14.00 per raggiungere la biglietteria entro le 14.30 circa (facoltativo, a pagamento).
Cena e pernottamento in hotel a Dambulla.
GIORNO 7: KANDY
Dopo la prima colazione, check-out dall'hotel e partenza per Kandy. Durante il tragitto, visitate il Tempio della Grotta di Dambulla.
Tempio delle grotte di Dambulla: conosciuto anche come il Tempio d'oro di Dambulla, composto da 5 grotte e da una pittoresca facciata scavata nel fianco di una ripida parete rocciosa, il Tempio delle grotte di Dambulla ospita antichi dipinti che raffigurano il Buddha e la sua vita.
Sede del suddetto tempio, della foresta di Ironwood e della catena montuosa del Quarzo Rosa, Dambulla offre avventure e siti storici mozzafiato ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e soprannominata "Il Triangolo Culturale".
Visita al villaggio ayurvedico di Matale - Nella storia antica, lo Sri Lanka, noto come Taprobane, era famoso in tutto il mondo per le sue spezie di qualità.
Nota: le spezie sono disponibili per la vendita sul sito, ma non siete obbligati ad acquistarle. Potete farlo solo se lo desiderate e non sentitevi in dovere di rifiutare gentilmente se non lo desiderate.
Arrivo a Kandy.
Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 8: Kandy
Prima colazione in hotel, seguita da una visita al santuario di Udawattekele.
Visita a piedi della foresta di Udawattakele a Kandy: la foresta di Udawattakele si trova al centro del Paese, nella zona climatica intermedia. Le specie che compongono la foresta provengono da zone umide e secche. Gli studi hanno rivelato che ci sono circa 400 specie di piante, tra cui felci, erbe e orchidee.
Una volta terminato il tour a piedi, visitate il Tempio del Dente.
Il Tempio del Dente: Il Tempio della Sacra Reliquia del Dente o Dalada Maligawa è un patrimonio architettonico monumentale, non solo di Kandy ma di tutto lo Sri Lanka. La reliquia fu portata a Kandy dal re Wimaladharmasuriya-I, che la trasportò da Delgamuwa a Sabaragamuwa.
Note: Si consiglia di indossare abiti modesti quando si visita il Tempio del Dente. È possibile acquistare fiori lungo la strada per il tempio. Si consiglia di indossare un abbigliamento appropriato per la visita. È possibile portare con sé la macchina fotografica; le scarpe devono essere tolte all'ingresso del tempio e sono disponibili strutture di custodia sicure.
Una visita alla città di Kandy: la città è immersa tra colline verdeggianti, intervallate dal fiume Mahaweli e dal magnifico lago di Kandy come fulcro. Kandy è certamente la città più pittoresca dell'isola e la più visitata. Conserva ancora molto del suo fascino e delle sue tradizioni di un tempo, del suo artigianato e del tipico stile di vita dello Sri Lanka. Unitevi alla vostra guida per il resto del tour. Visitate il centro di batik e di scultura del legno. Assaggiate le arti e i mestieri locali, tra cui le pietre preziose finemente tagliate.
Sera, intorno alle 16:00, partenza per lo spettacolo culturale di Kandy.
Cena e pernottamento a Kandy.
GIORNO 9: HAPUTALE
Dopo la colazione, partenza per Nuwara Eliya.
Godetevi il viaggio attraverso montagne nebbiose coperte di cespugli di tè. Fermatevi in una piantagione di tè dove avviene la raccolta del tè. Parlate con i raccoglitori di tè, scattate foto, ecc. In seguito, visitate una fabbrica di tè, dove viene prodotto il puro tè di Ceylon.
Piantagione di tè e fabbrica di tè: lo Sri Lanka è la patria del tè di Ceylon più pregiato al mondo. Con il suo sapore fine e ricco e il suo colore dorato brillante, non ha rivali in termini di qualità. Il tour vi farà scoprire la vera arte della coltivazione e della produzione di questa bevanda.
Nota bene: i raccoglitori di tè non sono disponibili nei giorni festivi.
Poi si va a Nanu Oya per godersi uno dei viaggi in treno più panoramici.
Viaggio in treno da Nanu Oya a Haputale: viaggiare in treno in Sri Lanka è un'esperienza unica. La ferrovia si estende magicamente attraverso una pittoresca regione montuosa in mezzo a una campagna incontaminata. Il treno percorre ancora il leggendario percorso costruito nel XIX secolo. Qualunque sia il percorso scelto, vi garantirà un viaggio indimenticabile. (Circa 02 ore di viaggio)
Nota: Si prega di notare che i viaggi in treno vengono effettuati utilizzando un semplice treno locale, meno confortevole di quello a cui siete abituati. Inoltre, è possibile che la nostra agenzia in Sri Lanka modifichi il giorno del treno e/o l'itinerario. Questo avviene quando sentiamo che un treno è sovraffollato e/o il ritardo aumenta. Il viaggio in treno sarà confermato in base alla disponibilità. La classe del posto a sedere sui biglietti del treno dipende dalla disponibilità di posti in 01ª/02ª/03ª classe.
Check-in e relax in hotel.
Cena e pernottamento in hotel a Haputale.
GIORNO 10: TISSAMAHARAMA
Trasferimento di prima mattina alla sede di Lipton in Tuk Tuk con prima colazione.
Passeggiata per visitare Lipton's Seat, il punto panoramico più famoso del distretto di Badulla e un luogo popolare da visitare vicino a Haputale.
Lipton's Seat è un punto di osservazione e da qui si possono vedere almeno 7 distretti. Si consiglia di arrivare a Lipton Seat prima delle 10.00 per ottenere un buon posto.
Dopo aver visitato Lipton Seat, lasciate l'hotel e trasferitevi a Tissamaharama.
Una volta arrivati a Yala, fate il check-in in hotel e, se lo desiderate, partite per il Jeep Safari serale (facoltativo a pagamento).
Rientro in hotel e relax.
Cena e pernottamento in hotel a Tissamaharama.
Giorni 11-12 / 11-14 / 11-16: Pausa balneare a Kalutara
Dopo la colazione, check-out dall'hotel e trasferimento verso la vostra vacanza al mare.
Durante il tragitto, visiterete il Galle Dutch Fort e farete un giro della città di Galle.
Check-in in hotel e tempo libero.
Cena e pernottamento in hotel a Kalutara.
La vostra sistemazione —
Hotel previsti
Durante questo viaggio, godrete del comfort della vostra camera secondo il programma in hotel accuratamente selezionati dai nostri esperti.
I vostri hotel durante il tour:
Negombo: Club Hotel Dolphin 4* (o simile) - in camera Superior
Wilpattu: Cloud Nine Resort-Boutique (o simile) - in camera Deluxe
Trincomalee: Trinco Blu by Cinnamon 4* (o simile) - in camera Deluxe
Dambulla: Occidental Paradise 4* (o simile) - in camera Superior
Kandy: Radisson Kandy 4* (o simile) - in camera Deluxe
Haputale: Melheim Haputale (o simile) - Boutique - in camera Superior
Tissamaharama: Kathala Resort 3* (o simile) - in camera Deluxe
Kalutara: Turyaa Kalutara 4* (o simile) - in camera Superior
Se gli hotel elencati nel programma non dovessero essere disponibili, sarete sistemati in hotel di categoria simile.
Hotel disponibili a partire dalle 14:00 ora locale. Se lo desiderate, l'arrivo anticipato è disponibile come supplemento opzionale (check-in anticipato) nella fase successiva della prenotazione.
Capacità massima della camera: 3 adulti o 3 adulti + 1 bambino
Camere singole disponibili con supplemento.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Le specialità culinarie dello Sri Lanka sono un'esplosione di sapori esotici, con piatti come il pesce o il pollo al curry, preparati con fresche miscele di spezie. Il "riso e curry" è un must, accompagnato da verdure, lenticchie e sambuchi piccanti per un'esperienza di gusto completa. Da non perdere il famoso "hopper", una frittella di riso croccante servita con uova e spezie per colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida in italiano

Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per tutta la durata del tour, per comprendere meglio la cultura locale e per godere del viaggio ancora di più.
Giro in barca a Pidgeon Island

Questa avventura di tre ore vi offre l'opportunità di ammirare la vita marina che popola le acque poco profonde al largo di Nilaveli. Godetevi i coralli colorati. Godetevi i vivaci banchi di pesci argentati che sfrecciano.
Rinomata come paradiso dello snorkeling in Sri Lanka, Pigeon Island è uno dei due parchi nazionali marittimi del Paese.
Visita alla fortezza di Sigiriya

Sigiriya - (Roccia del Leone), è una grande fortezza di pietra e roccia antica e una rovina di palazzo nella zona centrale di Dambulla, nello Sri Lanka, circondata dai resti di una vasta rete di giardini, bacini e altre strutture. Meta turistica popolare, Sigiriya è anche rinomata per i suoi antichi dipinti (affreschi) che ricordano le grotte di Ajanta in India.
Visita ad Anuradhapura

Anuradhapura - la prima capitale dello Sri Lanka, fondata nel 5 a.C. secondo la prima antica cronaca sinhala Mahavansa. Anuradhapura era un esempio per eccellenza di civiltà idraulica. La costruzione di serbatoi, canali e canali di irrigazione durante il periodo mostrava una sorprendente conoscenza della trigonometria e la progettazione dei serbatoi una conoscenza approfondita dei principi idraulici.
Safari in jeep al Parco Nazionale di Minneriya

Tra i luoghi migliori del Paese per vedere gli elefanti selvatici, spesso presenti in gran numero. Gli elefanti si stanno trasferendo in uno di questi parchi nazionali. Pertanto, selezioneremo il parco migliore per vedere un maggior numero di elefanti; l'ora serale sarebbe il momento migliore per vedere molti elefanti. Quindi, recarsi al parco entro le ore 15.00 sarebbe l'ideale per vedere gli elefanti. L'escursione durerà circa 02-03 ore.
Safari in jeep al Parco Nazionale di Yala

Il secondo parco nazionale più grande dello Sri Lanka, Yala è situato nella parte sud-orientale dell'isola, in una regione dal clima secco e semi-arido, al confine con l'Oceano Indiano. Il numero di mammiferi registrati a Yala è di ben 44 e vanta una delle più alte densità di leopardi al mondo. Il maestoso elefante dello Sri Lanka e il leopardo sono i protagonisti di questo straordinario parco nazionale.
In viaggio verso Colombo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dello Sri Lanka
Lo Sri Lanka, chiamato anche la Lacrima dell'India per la sua posizione geografica, è un lussureggiante paradiso tropicale, un paese culturalmente ricco e rispettoso dell'ambiente, con nove siti Patrimonio Mondiale dell'Unesco (il più antico risalente al 3° secolo a.C.), 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi) e oltre 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemici), una serie di piante e alberi fioriti e celebri piantagioni di tè, 14 parchi nazionali su 100 aree protette dal governo e una costa sull'Oceano Indiano che vanta spiagge tropicali di sabbia e orlate di palme.
Come non citare i siti antichi e i templi leggendari che fanno dello Sri Lanka un paese da visitare almeno una volta nella vita? Viaggiate di città in città: da Sigiriya a Galle passando per Dambulla, Kandy e Matale, scoprirete paesaggi uno più splendido dell'altro. Immergetevi in questa cultura locale atipica per gli occidentali e vivete uno dei viaggi più belli della vostra vita.