Tour privato dello Sri Lanka da Jaffna a Wadduwa - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour alla scoperta dello Sri Lanka con possibilità di visitare molti siti UNESCO: Anuradhapura, Polonnaruwa, Sigiriya, Dambulla, Kandy
  • Visite culturali di capitali reali e momenti naturali nel cuore delle piantagioni di tè, spezie o nel parco Udawalawe
  • La possibilità di esplorare la poco conosciuta regione Tamil di Jaffna
  • Finire la vostra vacanza con una pausa in spiaggia a Wadduwa e la possibilità di aggiungere qualche giorno scegliendo l'estensione da 2 a 3 notti

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dello Sri Lanka

Alla scoperta dello Sri Lanka
Esiste un'isola ricca di tesori culturali e naturali. Lo Sri Lanka, l'antico Ceylon, appare come un diamante verde nel mezzo dell'Oceano Indiano. È un luogo dove potrete scoprire una civiltà millenaria non intaccata dal tempo. Il risveglio dei sensi è permanente e gli incontri sono indimenticabili.
Tra templi colorati, vegetazione lussureggiante, piantagioni di spezie e sorrisi benevoli. Tutto questo e molto altro vi attendono in questo meraviglioso viaggio.

A vostra scelta

Voyage prive vi propone una vacanza esclusiva che vi permetterà di scoprire lo Sri Lanka grazie ad un tour di 12 notti che tocca le località più famose e imperdibili. Se vorrete prolungare ulteriormente la vostra vacanza potrete aggiungere l'estensione mare di ulteriori 2 o 3 notti a Wadduwa.

Itinerario in breve

Tour di 12 notti
Giorno 1: partenza dall'Italia
Giorno 2:
Aeroporto di Colombo - Chilaw - Anuradhapura
Giorno 3:
Anuradhapura - Vavuniya - Jaffna
Giorno 4:
Jaffna
Giorno 5:
Jaffna - Polonnaruwa
Giorno 6:
Polonnaruwa - Sigiriya
Giorno 7:
Sigiriya - Habarana - Sigiriya
Giorno 8:
Sigiriya - Dambulla - Matale - Kandy
Giorno 9:
Kandy
Giorno 10:
Kandy - Nuwara Eliya - Bandarawela - Ella
Giorno 11:
Ella - Udawalawe
Giorno 12:
Udawalawe - Galle - Wadduwa
Giorno 13:
Wadduwa
Giorno 14:
Wadduwa - Aeroporto per il volo di rientro in Italia

Tour di 12 notti + estensione mare 2 o 3 notti
(Programma di 14 o 15 notti)
Giorni 14, 15
o dal 14 al 16 : Tempo libero nella regione di Wadduwa.
Giorno 16
o 17: Wadduwa - Aeroporto per il volo di rientro in Italia

L'itinerario

L'itinerario
Giorno 1: Italia - Sri Lanka
Partenza dall'Italia con volo. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: Aeroporto di Colombo - Chilaw - Anuradhapura
Incontro in aeroporto con l'autista e trasferimento immediato ad Anuradhapura. Arrivo in hotel. Resto della giornata libero per scoprire i dintorni o provare i servizi dell'hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 4 ore.
Giorno 3: Anuradhapura - Vavuniya - Jaffna
Colazione in hotel. In mattinata visita Anuradhapura, questa città sacra fu costruita attorno a un taglio de "l'albero dei lumi", il fico del Buddha, che fu portato nel 3 ° secolo a.C. da Sanghamitta, fondatore di un ordine buddista femminile. Anuradhapura, la capitale politica e religiosa di Ceylon per 1300 anni, fu abbandonata nel 993 a seguito di invasioni. Lungamente sepolta sotto una fitta giungla, la città ora espone i suoi palazzi e monasteri. Nel pomeriggio partenza per la famosa strada che ha come destinazione l'estremo nord del paese, fino all'ex roccaforte delle Tigri Tamil: Jaffna. Arrivo nel cuore della cultura Tamil. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
Trasferimento: veicolo privato - 4 ore e 30 minuti.

Giorno 4: Jaffna
Colazione in hotel. A Jaffna (in lingua tamil), la presenza indù è la più visibile nel paese. A causa della sua storia recente, i visitatori stranieri sono pochi; gli abitanti vi riservano quindi un caloroso benvenuto. Prima scoperta della città incluso il suo mercato locale, la sua grande fortezza, i suoi coloratissimi edifici coloniali e uno dei più grandi templi indù del paese, Nallur Kandaswamy Kovil, tra preghiere e fervore religioso. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per cena e pernottamento.
Trasferimento: veicolo privato - 1h30 - 2h30 nel giorno

Giorno 5: Jaffna - Polonnaruwa
Colazione in hotel. Continuazione della visita di Jaffna e della sua regione. Partenza per l'attraversamento del triangolo culturale attraverso l'ex luogo strategico "Elephant pass". Arrivo e sistemazione in hotel, pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 5 ore e 30 minuti.

Giorno 6: Polonnaruwa - Sigiriya
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Polonaruwa. Scoprirete questo sito archeologico fondato nel XII secolo, opera di un re, Parakrama Bahu (1153 - 1186), che simboleggia sia la rinascita della civiltà cingalese nata a Anuradhapura ed i suoi ultimi raggi - alla fine del XII secolo , la monarchia sprofonda in un lungo declino a causa delle incursioni dei pirati malesi e le guerre tra i pretendenti al trono. Il sito è suddiviso in diverse parti:
- il palazzo reale,
- Shiva Temple e il complesso del tempio buddista in cui si trova il Vatadage (la camera circolare delle reliquie),
- il sito della grotta di Gal Vihara e le sue tre statue di Buddha.

Sulla strada per Sigiriya cena e pernottamento in hotel. Pomeriggio libero.
Trasferimento: veicolo privato - 1 ora e 30 minuti

Giorno 7: Sigiriya - Habarana - Sigiriya
Colazione in hotel. Questa mattina partenza in tuk tuk e successivamente in carri trainati da buoi attraverso la campagna e navigazione su un piccolo lago attraverso loto e ninfee, a bordo di una barca da pesca, chiamato catamarano (termine inglese deriva da due parole tamil Katta e Maran). Poi visita una piantagione prima di recarsi in una casa del villaggio dove vi verranno date spiegazioni e apprezzerete una dimostrazione di cucina locale, poi pranzerete in famiglia. Nel pomeriggio, rotta verso Sigiriya per una visita a Lion Rock. Sigiriya è una cittadella costruita nel V secolo d.C. dal re, parricida, Kasyapa. Tramite le scale paesaggistiche e le scale in pietra, si raggiunge la cima del "Lion Rock" nido d'aquila a 180 m sopra le montagne blu che si stagliano nel mare verde della giungla. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per cena e pernottamento.
Trasferimento: veicolo privato - 1 ora e 30 minuti.

Giorno 8: Sigiriya - Dambulla - Matale- Kandy
Colazione in hotel. Trasferimento di circa mezz'ora per raggiungere Dambulla e il suo monastero rupestre. Le grotte sono scavate in un enorme blocco di granito arroccato a oltre 160 m di altitudine. L'insieme include cinque templi rupestri. Le pareti del primo sono state coperte con foglia d'oro, che gli valse il nome di "la roccia d'oro". In queste cinque "grotte" sono presenti molti Buddha e affreschi che coprono quasi 1800 mq, raffiguranti effigi o episodi della vita di Buddha.
Proseguimento fino a Matale e visita di un giardino delle spezie a Matale, alle porte dell'antica capitale di Kandy. Ben prima del tè, lo Sri Lanka era famoso per le sue spezie e in particolare per i suoi alberi di cannella, che hanno dato il nome a uno dei giardini più belli di Colombo: i giardini di cannella. Ripresa del viaggio e l'arrivo a Kandy nel pomeriggio. Nel tardo pomeriggio, assisterete ad uno spettacolo di danza a Kandy che racconta di una leggenda di 2500 anni fa.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 3 ore

Giorno 9: Kandy
Colazione in hotel. Visita la città di Kandy, situata ai piedi degli altopiani sulle rive di un lago fiancheggiato da alberi. Kandy fu l'ultima capitale reale del paese fino al 1815. Oggi è il cuore culturale e spirituale dello Sri Lanka, è stata registrata come tale nel patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Visita del tempio di Dalada Maligawa, il più famoso Kandy, anche chiamato Tempio del Dente di Buddha a causa della reliquia che conserva preziosamente. Durante l'adorazione quotidiana rituale di questa reliquia, sarete affascinati dal fervore dei pellegrini carichi di fiori profumati e varie offerte. Potrete visitare i giardini botanici di Peradeniya, nella periferia di Kandy. Questi giardini sono i più grandi dello Sri Lanka e sicuramente tra i più belli del mondo. Ex parchi reali prima dell'arrivo degli inglesi, ci sono oltre 60 ettari di terreno e centinaia di specie, tra cui più di 300 varietà di orchidee e maestoso fico di java. Nel tardo pomeriggio visita di un laboratorio di pietre preziose. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 1 ora.
Giorno 10: Kandy - Nuwaraeliya - Bandarawela - Ella
Colazione in hotel. Stamattina lascerete Kandy per entrare nell'area di Nuwara Eliya con le sue distese di piantagioni di tè a perdita d'occhio. Dopo una sosta a Ramboda Falls, la strada proseguirà verso Nuwara Eliya attraverso un sontuoso paesaggio montano. Visiterete una piantagione di tè e una fabbrica dove vi verranno spiegati i diversi processi di preparazione del tè. Nonostante un'area limitata, lo Sri Lanka è ora uno dei primi tre produttori di tè con esportazioni di tè dietro la Cina e l'India. Nuwara Eliya: l'ex residenza estiva del governatore britannico, situata a 1900 metri sul livello del mare, sembra ricordare all'Inghilterra le sue ville vittoriane, i suoi roseti, i prati incontaminati, il campo da golf e soprattutto il suo clima fresco e nebbioso. Visita della città e tempo libero per passeggiare per la città, poi si proseguirà per Ella per cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 5 ore.

Giorno 11: Ella - Udawalawe

Colazione in hotel. Si raggiungerà Ella per proseguire verso il Parco nazionale di Udawalawe. Lascerete le regioni montuose per raggiungere il parco. Sulla strada camminerete per 45 minuti circa fino a "Small Adam's Peak". La vista sulla valle del "baratro di Ella"è superba. Breve sosta alle cascate di Ravana, associata al Ramayana.
Safari in jeep nel tardo pomeriggio di 2 ½ ore - 3 ore circa: molti uccelli, coccodrilli, cervi maculati, bufali selvatici, ma anche branchi di elefanti selvatici. Dopo il safari, breve trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
Trasferimento: veicolo privato - 3 ore.
Giorno 12: Udawalawe- Galle - Wadduwa
Dopo la colazione in hotel, partenza verso la costa sud per Tangalle dove sorge il mare dalla curva delle ultime montagne. Si prende la strada lungo la costa e si parte per Galle per visitare questo antico porto olandese costruito attorno al forte, risalente al XVI secolo, che si affaccia sul mare: Venuti a commerciare le spezie dell'isola, gli europei hanno, a loro volta, lasciato in eredità il complesso di Galle, magnifico porto naturale nel punto meridionale, che mantiene intatti i bastioni e le dimore costruite dagli olandesi nel XVII secolo. Quindi si prosegue verso Waskaduwa visitando, sulla strada, un rifugio per tartarughe. Arrivo e sistemazione in hotel per due notti.
Trasferimento: veicolo privato - 4 ore e 30 minuti.

Giorno 13: Wadduwa
Giornata libera in mezza pensione a Waskaduwa in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 14: Wadduwa - Aeroporto
Dopo colazione, trasferimento all'aeroporto di Colombo per prendere il volo di rientro verso l'Italia.
Trasferimento: veicolo privato - 2 ore.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Anuradhapura: 1 notte presso il Rajarata Hotel 4*o similare in camera Deluxe
Jaffna: 2 notti presso il Fox Resort Jaffna 4* o similare in camera Deluxe
Polonnaruwa: 1 notte presso il Ruins Chaaya 4* o similare in camera Deluxe
Sigiriya:
2 notti presso il Kaveri Resort 4* o similare in camera Superior
Kandy:
2 notti presso il Topaz Hotel 4* o similare in camera Deluxe
Ella:
1 notte presso il Morning Dew 4* o similare in camera Deluxe
Udawalawe:
1 notte presso il Centauria Wild 4* o similare in camera Deluxe
Wadduwa:
2 notti presso il Coco Royal Beach 4* o similare in camera Deluxe
 

In caso di estensione mare a Wadduwa si aggiungeranno 2 o 3 notti al Coco royal Beach o similare in camera Deluxe.

Per le partenze dal 10/05/2019 al 15/05/2019 per il soggiorno a Wadduwa è previsto un upgrade presso il The Blue Water 5* con sistemazione in Camera standard.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse)

Estensione mare a Wadduwa

Se sceglierete di continuare il vostro soggiorno al mare, eccovi la continuazione del programma:

Giorni 14, 15 o 14-16 : tempo libero in riva al mare nella zona di Wadduwa.
Giorno 16 o 17: Wadduwa - Aeroporto per il volo di rientro in Italia

Wadduwa è un piccolo villaggio di pescatori sulla costa occidentale dell'isola a circa 40 km da Colombo. Nel programma delle tue giornate: ozio e contemplazione lungo bellissime distese di sabbia dorata fiancheggiate da palme da cocco.

In viaggio verso lo Sri Lanka

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma, Venezia a Colombo.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.

Per le offerte senza volo, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza volo:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari dei tuoi voli di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé, accedi dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Informazioni utili per il tour e sugli hotel:
Il programma non è accessibile a persone con mobilità ridotta
Orari di Check-in: 15:00
Orari di Check-out: 12:00
Gli animali non sono accettati

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto: Sì 
Necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.

Visto d’ingresso: Si
Obbligatorio. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che da’ diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (40 dollari americani). E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo. Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale. Si raccomanda in ogni caso di attenersi scrupolosamente alle istruzioni delle Forze di sicurezza e di prestare attenzione ai segnali che indicano la presenza di mine.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
È necessario un permesso per poter importare qualsiasi animale. La richiesta deve essere inoltrata al Direttore Generale, "Department of Animal Production and Health" secondo le procedure descritte sul sito http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_content&view=article&id=24&Itemid=126&lang=en. Bisogna inoltre riempire un modulo di domanda, il cui facsimile può essere prelevato sul sito  http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_permit&view=application&Itemid=127&lang=en. Gli animali che risulteranno non avere effettuato tali vaccinazioni prescritte saranno vaccinati all'arrivo e dovranno probabilmente essere sottoposti ad un periodo di quarantena. Per ulteriori informazioni riguardo l`esportazione di animali dall`Italia, e` possibile consultare In Italia, il sito del Ministero della Salute: 
http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=219&menu=viaggiare

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato dello Sri Lanka da Jaffna a Wadduwa