Approvato dai nostri esperti —
- Il tour alla scoperta dello Sri Lanka con possibilità di visitare molti siti UNESCO: Anuradhapura, Polonnaruwa, Sigiriya, Dambulla, Kandy
- Visite culturali di capitali reali e momenti naturali nel cuore delle piantagioni di tè, spezie o nel parco Udawalawe
- La possibilità di esplorare la poco conosciuta regione Tamil di Jaffna
- Finire la vostra vacanza con una pausa in spiaggia a Wadduwa e la possibilità di aggiungere qualche giorno scegliendo l'estensione da 2 a 3 notti
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dello Sri Lanka —

Tra templi colorati, vegetazione lussureggiante, piantagioni di spezie e sorrisi benevoli. Tutto questo e molto altro vi attendono in questo meraviglioso viaggio.
A vostra scelta —
Voyage prive vi propone una vacanza esclusiva che vi permetterà di scoprire lo Sri Lanka grazie ad un tour di 12 notti che tocca le località più famose e imperdibili. Se vorrete prolungare ulteriormente la vostra vacanza potrete aggiungere l'estensione mare di ulteriori 2 o 3 notti a Wadduwa.
Itinerario in breve
Tour di 12 notti
Giorno 1: partenza dall'Italia
Giorno 2: Aeroporto di Colombo - Chilaw - Anuradhapura
Giorno 3: Anuradhapura - Vavuniya - Jaffna
Giorno 4: Jaffna
Giorno 5: Jaffna - Polonnaruwa
Giorno 6: Polonnaruwa - Sigiriya
Giorno 7: Sigiriya - Habarana - Sigiriya
Giorno 8: Sigiriya - Dambulla - Matale - Kandy
Giorno 9: Kandy
Giorno 10: Kandy - Nuwara Eliya - Bandarawela - Ella
Giorno 11: Ella - Udawalawe
Giorno 12: Udawalawe - Galle - Wadduwa
Giorno 13: Wadduwa
Giorno 14: Wadduwa - Aeroporto per il volo di rientro in Italia
Tour di 12 notti + estensione mare 2 o 3 notti (Programma di 14 o 15 notti)
Giorni 14, 15 o dal 14 al 16 : Tempo libero nella regione di Wadduwa.
Giorno 16 o 17: Wadduwa - Aeroporto per il volo di rientro in Italia
L'itinerario —

Partenza dall'Italia con volo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2: Aeroporto di Colombo - Chilaw - Anuradhapura
Incontro in aeroporto con l'autista e trasferimento immediato ad Anuradhapura. Arrivo in hotel. Resto della giornata libero per scoprire i dintorni o provare i servizi dell'hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 4 ore.
Colazione in hotel. In mattinata visita Anuradhapura, questa città sacra fu costruita attorno a un taglio de "l'albero dei lumi", il fico del Buddha, che fu portato nel 3 ° secolo a.C. da Sanghamitta, fondatore di un ordine buddista femminile. Anuradhapura, la capitale politica e religiosa di Ceylon per 1300 anni, fu abbandonata nel 993 a seguito di invasioni. Lungamente sepolta sotto una fitta giungla, la città ora espone i suoi palazzi e monasteri. Nel pomeriggio partenza per la famosa strada che ha come destinazione l'estremo nord del paese, fino all'ex roccaforte delle Tigri Tamil: Jaffna. Arrivo nel cuore della cultura Tamil. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
Trasferimento: veicolo privato - 4 ore e 30 minuti.
Giorno 4: Jaffna
Colazione in hotel. A Jaffna (in lingua tamil), la presenza indù è la più visibile nel paese. A causa della sua storia recente, i visitatori stranieri sono pochi; gli abitanti vi riservano quindi un caloroso benvenuto. Prima scoperta della città incluso il suo mercato locale, la sua grande fortezza, i suoi coloratissimi edifici coloniali e uno dei più grandi templi indù del paese, Nallur Kandaswamy Kovil, tra preghiere e fervore religioso. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per cena e pernottamento.
Trasferimento: veicolo privato - 1h30 - 2h30 nel giorno
Giorno 5: Jaffna - Polonnaruwa
Colazione in hotel. Continuazione della visita di Jaffna e della sua regione. Partenza per l'attraversamento del triangolo culturale attraverso l'ex luogo strategico "Elephant pass". Arrivo e sistemazione in hotel, pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 5 ore e 30 minuti.
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Polonaruwa. Scoprirete questo sito archeologico fondato nel XII secolo, opera di un re, Parakrama Bahu (1153 - 1186), che simboleggia sia la rinascita della civiltà cingalese nata a Anuradhapura ed i suoi ultimi raggi - alla fine del XII secolo , la monarchia sprofonda in un lungo declino a causa delle incursioni dei pirati malesi e le guerre tra i pretendenti al trono. Il sito è suddiviso in diverse parti:
- il palazzo reale,
- Shiva Temple e il complesso del tempio buddista in cui si trova il Vatadage (la camera circolare delle reliquie),
- il sito della grotta di Gal Vihara e le sue tre statue di Buddha.
Sulla strada per Sigiriya cena e pernottamento in hotel. Pomeriggio libero.
Trasferimento: veicolo privato - 1 ora e 30 minuti
Giorno 7: Sigiriya - Habarana - Sigiriya
Colazione in hotel. Questa mattina partenza in tuk tuk e successivamente in carri trainati da buoi attraverso la campagna e navigazione su un piccolo lago attraverso loto e ninfee, a bordo di una barca da pesca, chiamato catamarano (termine inglese deriva da due parole tamil Katta e Maran). Poi visita una piantagione prima di recarsi in una casa del villaggio dove vi verranno date spiegazioni e apprezzerete una dimostrazione di cucina locale, poi pranzerete in famiglia. Nel pomeriggio, rotta verso Sigiriya per una visita a Lion Rock. Sigiriya è una cittadella costruita nel V secolo d.C. dal re, parricida, Kasyapa. Tramite le scale paesaggistiche e le scale in pietra, si raggiunge la cima del "Lion Rock" nido d'aquila a 180 m sopra le montagne blu che si stagliano nel mare verde della giungla. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per cena e pernottamento.
Trasferimento: veicolo privato - 1 ora e 30 minuti.
Giorno 8: Sigiriya - Dambulla - Matale- Kandy
Colazione in hotel. Trasferimento di circa mezz'ora per raggiungere Dambulla e il suo monastero rupestre. Le grotte sono scavate in un enorme blocco di granito arroccato a oltre 160 m di altitudine. L'insieme include cinque templi rupestri. Le pareti del primo sono state coperte con foglia d'oro, che gli valse il nome di "la roccia d'oro". In queste cinque "grotte" sono presenti molti Buddha e affreschi che coprono quasi 1800 mq, raffiguranti effigi o episodi della vita di Buddha.
Proseguimento fino a Matale e visita di un giardino delle spezie a Matale, alle porte dell'antica capitale di Kandy. Ben prima del tè, lo Sri Lanka era famoso per le sue spezie e in particolare per i suoi alberi di cannella, che hanno dato il nome a uno dei giardini più belli di Colombo: i giardini di cannella. Ripresa del viaggio e l'arrivo a Kandy nel pomeriggio. Nel tardo pomeriggio, assisterete ad uno spettacolo di danza a Kandy che racconta di una leggenda di 2500 anni fa.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 3 ore
Colazione in hotel. Visita la città di Kandy, situata ai piedi degli altopiani sulle rive di un lago fiancheggiato da alberi. Kandy fu l'ultima capitale reale del paese fino al 1815. Oggi è il cuore culturale e spirituale dello Sri Lanka, è stata registrata come tale nel patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Visita del tempio di Dalada Maligawa, il più famoso Kandy, anche chiamato Tempio del Dente di Buddha a causa della reliquia che conserva preziosamente. Durante l'adorazione quotidiana rituale di questa reliquia, sarete affascinati dal fervore dei pellegrini carichi di fiori profumati e varie offerte. Potrete visitare i giardini botanici di Peradeniya, nella periferia di Kandy. Questi giardini sono i più grandi dello Sri Lanka e sicuramente tra i più belli del mondo. Ex parchi reali prima dell'arrivo degli inglesi, ci sono oltre 60 ettari di terreno e centinaia di specie, tra cui più di 300 varietà di orchidee e maestoso fico di java. Nel tardo pomeriggio visita di un laboratorio di pietre preziose. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 1 ora.
Colazione in hotel. Stamattina lascerete Kandy per entrare nell'area di Nuwara Eliya con le sue distese di piantagioni di tè a perdita d'occhio. Dopo una sosta a Ramboda Falls, la strada proseguirà verso Nuwara Eliya attraverso un sontuoso paesaggio montano. Visiterete una piantagione di tè e una fabbrica dove vi verranno spiegati i diversi processi di preparazione del tè. Nonostante un'area limitata, lo Sri Lanka è ora uno dei primi tre produttori di tè con esportazioni di tè dietro la Cina e l'India. Nuwara Eliya: l'ex residenza estiva del governatore britannico, situata a 1900 metri sul livello del mare, sembra ricordare all'Inghilterra le sue ville vittoriane, i suoi roseti, i prati incontaminati, il campo da golf e soprattutto il suo clima fresco e nebbioso. Visita della città e tempo libero per passeggiare per la città, poi si proseguirà per Ella per cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 5 ore.
Giorno 11: Ella - Udawalawe
Colazione in hotel. Si raggiungerà Ella per proseguire verso il Parco nazionale di Udawalawe. Lascerete le regioni montuose per raggiungere il parco. Sulla strada camminerete per 45 minuti circa fino a "Small Adam's Peak". La vista sulla valle del "baratro di Ella"è superba. Breve sosta alle cascate di Ravana, associata al Ramayana.
Safari in jeep nel tardo pomeriggio di 2 ½ ore - 3 ore circa: molti uccelli, coccodrilli, cervi maculati, bufali selvatici, ma anche branchi di elefanti selvatici. Dopo il safari, breve trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
Trasferimento: veicolo privato - 3 ore.
Dopo la colazione in hotel, partenza verso la costa sud per Tangalle dove sorge il mare dalla curva delle ultime montagne. Si prende la strada lungo la costa e si parte per Galle per visitare questo antico porto olandese costruito attorno al forte, risalente al XVI secolo, che si affaccia sul mare: Venuti a commerciare le spezie dell'isola, gli europei hanno, a loro volta, lasciato in eredità il complesso di Galle, magnifico porto naturale nel punto meridionale, che mantiene intatti i bastioni e le dimore costruite dagli olandesi nel XVII secolo. Quindi si prosegue verso Waskaduwa visitando, sulla strada, un rifugio per tartarughe. Arrivo e sistemazione in hotel per due notti.
Trasferimento: veicolo privato - 4 ore e 30 minuti.
Giorno 13: Wadduwa
Giornata libera in mezza pensione a Waskaduwa in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 14: Wadduwa - Aeroporto
Dopo colazione, trasferimento all'aeroporto di Colombo per prendere il volo di rientro verso l'Italia.
Trasferimento: veicolo privato - 2 ore.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Anuradhapura: 1 notte presso il Rajarata Hotel 4*o similare in camera Deluxe
Jaffna: 2 notti presso il Fox Resort Jaffna 4* o similare in camera Deluxe
Polonnaruwa: 1 notte presso il Ruins Chaaya 4* o similare in camera Deluxe
Sigiriya: 2 notti presso il Kaveri Resort 4* o similare in camera Superior
Kandy: 2 notti presso il Topaz Hotel 4* o similare in camera Deluxe
Ella: 1 notte presso il Morning Dew 4* o similare in camera Deluxe
Udawalawe: 1 notte presso il Centauria Wild 4* o similare in camera Deluxe
Wadduwa: 2 notti presso il Coco Royal Beach 4* o similare in camera Deluxe
Per le partenze dal 10/05/2019 al 15/05/2019 per il soggiorno a Wadduwa è previsto un upgrade presso il The Blue Water 5* con sistemazione in Camera standard.
Massima occupazione:





Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse)
Estensione mare a Wadduwa —
Se sceglierete di continuare il vostro soggiorno al mare, eccovi la continuazione del programma:
Giorno 16 o 17: Wadduwa - Aeroporto per il volo di rientro in Italia
Wadduwa è un piccolo villaggio di pescatori sulla costa occidentale dell'isola a circa 40 km da Colombo. Nel programma delle tue giornate: ozio e contemplazione lungo bellissime distese di sabbia dorata fiancheggiate da palme da cocco.
In viaggio verso lo Sri Lanka —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma, Venezia a Colombo.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.