Approvato dai nostri esperti —
- Il vostro Capodanno da trascorrere tra le meraviglie naturali e il ricco patrimonio culturale e storico dello Sri Lanka
- La sistemazione in eleganti hotel 4* per il vostro massimo comfort
- Il relax durante il soggiorno mare a Beruwala con la sua spiaggia di sabbia dorata
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Di questo luogo ancora poco si sa e, invece, c'è tantissimo da scoprire. Andate alla ricerca dei suoi misteri... Partite per lo Sri Lanka.
Tour —
Un viaggio di 11 giorni alla scoperta dello Sri Lanka: scoprirete Colombo, città in cui convivono antico e moderno; Dambulla, famosa per il suo tempio rupestre; visiterete Sigiriya, con la sua fortezza, patrimonio dell’Umanità; Kandy e i giardini di spezie; ammirerete Nuwara Elya, la “ Piccola Inghilterra”; la natura dei parchi Nazionali e Galle, antica colonia olandese. Gli ultimi giorni sono dedicati al completo relax in spiaggia e nei giardini tropicali di Beruwala.
Itinerario —
Partenza dall’Italia con volo di linea da Roma/Milano. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno 27 dicembre COLOMBO (-/-/D)
Arrivo a destinazione. Disbrigo delle formalità di ingresso e doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.
3° giorno 28 dicembre COLOMBO - HABARANA (B/-/D)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Anuradhapura, che si raggiunge dopo circa 5 ore di viaggio, sosta lungo il percorso a Mihintale luogo sacro che ha dato origine al buddhismo in Sri Lanka. Si visitato il refettorio dei monaci, le rovine di un ospedale, ed un antico dagoba in rovina situati in cima ad una collina. Arrivo ad Anuradhapura, uno dei siti archeologici più suggestivi dell’Asia. Il complesso consta di enormi dagoba, alte torri di mattoni, piccoli laghetti e antichi templi, la cui costruzione risale al periodo in cui questa città era la capitale dello Sri Lanka. A differenza di Polonnaruwa, qui alcuni templi sono tutt’ora utilizzati per le cerimonie sacre. Pranzo libero. Cena e pernottamento.
4° giorno 29 dicembre HABARANA (B/-/D)
Prima colazione. Al mattino visita della Fortezza di Sigiriya, altro sito dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità. La rocca è una fortezza, costruita dal re Kassapa nel V secolo DC. Il 'Lion Rock' è una cittadella di inusuale bellezza a 200 metri dalla giungla. Alla base della rocca, vi sono un fossato, un terrapieno e un ampio parco con i famosi giardini d'acqua. Nella 'Celeste Maidens' di Sigiriya, sono raccolti in una nicchia naturale della roccia, affreschi di fama mondiale, dipinti con pigmenti di terra su intonaco. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio proseguimento per Polonnaruwa, regno medioevale dall’ XI al XIII secolo, che si contraddistinse per l'armonia che regnava tra i cingalesi e i tamil. I templi Buddisti e Indù eretti nello stesso complesso unitamente a molte altre rovine lo testimoniano. I palazzi, le imponenti sculture granitiche, i grandi serbatoi e i complessi sistemi di irrigazione costruiti dal Gran Re esprimono il grado di sviluppo che esisteva in questo periodo storico. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.
Prima colazione. Al mattino visita del famoso tempio rupestre, edificato dal re Walagam Bahu nel I secolo a.C. , dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1991. Il Tempio sorge sulla sommità di un’altura rocciosa isolata ed è il più imponente del paese. Il complesso consta di cinque grotte con oltre duemila metri quadrati di pareti e soffitti dipinti ed è la più grande area di pitture rupestri di tutto il mondo. Contiene oltre 150 sculture del Buddha, di cui la più grande è il colosso intagliato nella roccia alto 14 metri. Al termine della visita partenza per Kandy. Lungo il percorso sosta ad un giardino di spezie nella zona di Matale. Pranzo libero.
Arrivo a Kandy, capitale dell’ultimo regno cingalese conosciuta soprattutto per la sua processione Esala Perahera. La celebrazione, che cade nel mese di Esala (tra Luglio e Agosto), avviene per onorare la reliquia del Sacro Dente ed è nota in tutto il mondo come la manifestazione più straordinaria del paese. Visita del tempio di Dalada Maligawa, dove è conservato il dente del Buddha. E’ previsto uno spettacolo: balli tradizionali con i tipici costumi colorati ed esibizioni estreme dei fachiri che mangiano il fuoco e camminano sui carboni ardenti.
Sistemazione in hotel della categoria prescelta: cena e pernottamento.
6° giorno 31 dicembre KANDY – HILL COUNTRY (B/-/D)
Prima colazione. Trasferimento a Paradeniya. Partenza con il treno per Nuwara Eliya (stazione di Nanu Oya) sul percorso panoramico di montagna attraverso la Country Tea, uno dei tragitti più spettacolari del mondo. Arrivo visita di Nuwara Eliya, detta anche “Piccola Inghilterra”, poichè ricorda, con i suoi bungalow in stile coloniale, la campagna inglese. Possibilità di fare una sosta per visitare una piantagione e ad una fabbrica di tè. L’economia della città è basata su questa coltivazione. Sistemazione in hotel della categoria prescelta: cena e pernottamento.
7° giorno 1 gennaio HILL COUNTRY – TISSAMAHARAMA (B/-/D)
Dopo la prima colazione partenza per Yala (circa 5 ore e 30 minuti di viaggio, via Ella). Nel pomeriggio safari in jeep al Yala National Park. Yala è il più grande parco dello Sri Lanka : 98.000 ettari di superficie totale protetta nella parte sud orientale dell'isola, con alcune aree adibite rigorosamente a riserva naturale. Yala West con la giungla, gli affioramenti rocciosi, grotte e lagune è il luogo ideale per vedere cervi, samba, bufali selvaggi, cinghiali allo stato brado, scimmie, porcospino, sciacalli. Oltre 135 specie di uccelli migratori sono state avvistate e censite a Yala. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno 2 gennaio TISSAMAHARAMA – BERUWALA (B/-/D)
Prima colazione trasferimento verso la costa. Lungo la strada, visita del forte Olandese a Galle. La parte antica della città (quarta in ordine di grandezza) si trova sul promontorio rivolto a Sud, mentre la parte nuova è situata nel punto di incontro con la terraferma. Le due zone sono separate dallo Stadio Internazionale del Cricket, sport molto popolare in Sri Lanka.
Proseguimento per Beruwela. Cena e pernottamento in hotel.
Giornata dedicata al relax e attività individuali.
10° giorno 4 gennaio BERUWALA (B/-/D)
Giornata dedicata al relax e attività individuali.
11° giorno 5 gennaio COLOMBO – ITALIA (-/-/-)
Al mattino presto partenza per Colombo.
Imbarco su volo di linea di rientro per l’Italia.
Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena.
L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e di viabilità.
La cena del 31/12 non è da intendersi come cenone di Capodanno.
Alberghi previsti durante il tour —
Colombo: Ozo Colombo 4* o similare in Camera Standard
Sigiriya: Camelia Resort and Spa 4*S o similare in Camera Standard
Kandy: Earl’s Regent 4* o similare in Camera Deluxe
Nuwara Eliya: Araliya Green Hills 4* o similare in Camera Standard
Yala/Tissamahrama: Chandrika Hotel 4* o similare in Camera Standard
Beruwela: Cinnamon Bey 4* o similare in Camera Superior
Il trattamento previsto è come da programma.


Bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
Le Categorie degli Alberghi —
In Sri Lanka non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Per questo motivo e per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente, nel nostro itinerario sono presenti alberghi 4 e 5 stelle, molti dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni ed una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.